1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Nessun taglio di prezzo per la PS3!

Sony UK: PS4 Launch Won't Make PS3 Cheaper

Sony UK says the PS3 will be around for 'years to come.'

When a company releases a new product, it's not unusual for them to drop the price on the previous generation of said product. Unfortunately for those looking for discount PS3s, that's not going to happen when the PS4 launches.

Speaking to GamesIndustry.biz, Sony UK Managing Director Fergal Gara said the PS3 isn't likely to get a price cut following the launch of the PS4. Gara says the company has no plans to drop the price on the PS3 just yet, adding that the costs associated with the PlayStation 3 have been tough to get down.

"There's no plans as yet," Gara is quoted as sayhing. "The PlayStation 3 is a system where it hasn't been particularly easy to get the costs down."

Sony famously lost money on the PS3 when it first launched back in 2006, despite the fact that the console was priced at $499. The company actually lost money on every PS3 sold for years. Things finally turned around in 2010 (and the PS3, thankfully, doesn't cost so much), but Sony has already said it doesn't plan on history repeating itself with the PS4. In May, Sony CFO Masaru Kato said the company was not planning a 'major loss' for the PS4. Kato elaborated that the development of the PS3 required a lot of investments in R&D. The fact that the PS4 incorporates existing technology means less of an in-house investment this time around.

The PS4 will launch in time for the holiday shopping season and will be priced at $399.
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sony keeping existing business model for PS4 to keep from harming 'fragile' UK market

Jun 21, 2013

Sony will keep its existing business models for its home consoles so as not to disrupt what it believes is a "fragile" U.K. retail market, reports MCVUK.

The business model for the PlayStation 4 will be similar to that of the PlayStation 3: the console will play used games without restrictions.

"We understand the importance of used games for consumers and retail," Sony Computer Entertainment Europe boss Jim Ryan told MCVUK. "We think the current model works and it should not be tampered with."The retail ecosystem is rather fragile," he added. "It's consumers that have driven the decision. But equally, trying to shore up a very fragile ecosystem in the retail area is something we are quite happy to do."

Ryan expressed hope that the launch of the PS4 this fall wil boost U.K. PlayStation console sales. Currently the console has fallen behind Microsoft's Xbox 360 in sales, he said.

"We have the building blocks in place, I hope, to make a step change in the U.K.," Ryan said. "Because over the course of the cycle I don't think we got it quite right in the UK. We now have a number of things in place to help address that. And PlayStation 4 is hopefully the time all those things come together.

"PS4 is going to be a proper PlayStation marketing launch," he added. "In the U.K., [managing director] Fergal [Gara], [marketing director] Murray [Pannell] and the team have been given their orders to go out and do a bang up job. And we will be investing accordingly."

During Sony's E3 keynote last week, the company announced the PS4 will have no restrictions on playing and trading used games.
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    lo avevo postato io, trovato su reddit...
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Non è quello il problema è capire se le notizie dei siti hanno origine dalle previsioni degli anailisti o hanno un fondamento su notize trapelate da MS....tra haters, bimbiminkia, fans e siti che pur di attirare clic postano mezze verita o distorte è difficile esserne certi...se la cosa aumenta e escono su siti affidabili con tanto di fonti adeguate si può ancora sperare in un caxxo di taglio di prezzo....a parte i soldi che MS sta buttando a destra e a manca a livello puramente di hardware ci gua dagna ampiamente su ogni console come anche Sony poche balle
    A Sid, kennuz e Stepet82 piace questo elemento.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Proprio come è già successo con la 360. Imparare dai propri errori no, eh?
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Hai ragione ma quando prepari pochi wafer per i prototipi che ti servono hai una certa resa e qualità....il problema poi salta fuori quando vai produrre quei wafer in grossi volumi senza contare che bisogna vedere la qualità delle fonderie a cui si appoggia AMD/MS per la produzione delle APU.....se hanno avuto già problemi a farne per i dev kit all'inizio dell'anno figuriamoci dopo con i grandi volumi...a meno che MS non stia cercando una certo livello di qualità dei die per poi garantire un clock maggiore che rientra comunque nelle specifiche della gpu all'interno dell'APU
  8. http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-spec-analysis-xbox-one

http://xbone.info/memory-xbox-appears-slower-memory-ps4/

9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il problema è che tutto il progetto è fail.Continuare la strada per inglobare (di nuovo) della RAM direttamente dentro il chip non fa altro che portare più svantaggi che vantaggi reali.Fin quando le CPU erano powerPC ci poteva anche stare per via delle differenze fisiche/costruttive dei chip rispetto ai tradizionali PC ma continuare per questa via anche con le APU...cioe è veramente da inetti.L'eSRAM dentro il chip non fa altro che complicare il processo costruttivo,alzare le temperature/voltaggio e rendere il chip non utilizzabile a piena potenza da subito per via dei tool che devono essere ottimizzati per non far "uscire i dati" dai 32mb della memoria...memoria che per via della struttura "paracula" costringerà i programmatori a giocare sempre al ribasso nel loro utilizzo proprio appunto per non dover attingere alla ram di sistema (molto più lenta,vedi svariati giochi 360).Insomma un fail dietro l'altro.
    A nick69 e gallo92 piace questo messaggio.
  10. luis27409

luis27409 Guest

Rumors dicono che salterà la testa di Don "bocca di gomma" Mattrick..........rumors dicono che il nuovo responsabile dovrebbe essere un ex SONY.......sempre questo signor Rumors dice che il progetto one stia cambiando radicalmente.......
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Io ho la sensazione più che altro che MS voglia raggiungere il clock originario dell'architettura GCN della GPU ma essendo un SOC che contiene APU e esram vada a puttane tutto se l'intero die non è di qualità, di solito tale qualità si trova nei die al centro del wafer e man mano che vai all'esterno cominci ad avere problemi di impurità e disuniformita dei film riducendo la resa o prstazioni limitare perché non reggono frequenze superiori......i 32 MB di esram sarà una palla al piede per gli sviluppatori
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Prima di novembre la presenteranno sta Xbox One? :asd:
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La APU di per se (come ho sempre sostenuto sia per ps4 che per One) sono state opportunamente castrate entrambe a clock (sia per le temperature sia per i consumi).Il problema di One è che per via della eSRAM..l'overclock è più complicato perchè si alzarebbero di non poco le temperature complessive del chip (essendo tutto inglobato al suo interno).Come ho detto settimane fa nel topic dell'e3,riusiremo a capire dove One possa arrivare realmente (con il cambio di clock) dal wattaggio dell'alimentatore rispetto a quello della ps4 (che imho su One sarà più alto).
  14. Ad 1 GHz la differenza si assottiglierebbe, però, come hai detto tu, se dovesse andare ad impattare l'intero processo produttivo non credo che se ne farebbe niente.
  15. luis27409

luis27409 Guest

A che sono news fresche.......di giornata.......si parla di un taglio ulteriore arrivando a 349........
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Arrivati a sto punto io da fan del marchio xBox preferirei aspettare il 2014 ma avere un altra xBox dal nome decente e dall'hardware decente :asd:.
    A robocop_88, kennuz, nick69 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Avevo letto che dovrebbe arrivare a 1,6/1,7 Teraflops con 1GHz di clock.....la mia è un ipotesi ma la vedo come unica soluzione per ridurre il gap con la PS4
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Sì peim. E tu ci credi? :uau:
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    A quel punto "Welcome back rROD!" :)asd:)
  20. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    I rumors erano quelli...ma se non ce la fanno lasciano tutto così, cavolo hanno progettato sta Xbox prima della PS4 e poi si sono ritrovati all'ultimo con sti problemi?....o i problemi se li sono creati quando Sony ha ufficializzato le specifiche?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.