1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Modalità multiplayer di Watch Dogs

Di sicuro non è il pezzo forte del gioco ma non sembra male :)
  3. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Ma Thief non era esclusiva?
  4. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    No :asd:
  5. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Scusate è la tarda ora :asd:
    A Evalax piace questo elemento.
  6. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Perdonato :D
  7. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Domanda sui giochi multiplayer, a cui sono particolarmente interessato.
    Microsoft (se non sbaglio) farà girare tutti i titoli su server dedicati.
    Di Sony, si sa nulla?
  8. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Far Cry farà la fine di Assassin's Creeed...da Ubisoft:

A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.555
    Punteggio:
    1.627
    Peccato che la dogana non la possano pagare loro ma solo tu, un utente su un altro forum, che a suo dire compra spesso dal .com ha detto che con la dogana il risparmio è di soli 20€ e che quindi il gioco non vale la candela, inoltre tu per 70€ ti giochi un anno di garanzia?

Per i free 2 play non sarà obbligatorio e per i MMO sarà a discrezione del publisher, mi viene quindi da pensare che anche Sony offrirà i server dedicati come Microsoft, a differenza di questa gen che erano i publisher a dover fornire i server, infatti quando Sony metteva a disposizione server dedicati per le sue esclusive le partite erano un piacere, al contrario ad esempio di FIFA.

Al momento se porti tre giochi, alcuni neanche troppo recenti, ti fanno 130€ di sconto con super valutazione e, sempre fino al 30 giugno, in teoria ti rientrano la Slim 160GB a 140€ con super valutazione per la prenotazione. Per entrambe le cose devi avere la carta 3.

Ni, la eSRAM per sua natura è costosa perchè è una specie di cache, non è propriamente una RAM, ma la GDDR5 non è per niente economica, avendone poi inseriti ben 8GB, diciamo che alla fine come costi si saranno più o meno equivalsi, usando Microsoft la ben più economica DDR3.
    Sul fronte prestazioni Sony rimane comunque avantaggiata, perchè ok la One ha questa memoria velocissima che può funzionare da cache per i dati in arrivo dalla CPU verso la GPU, ma di contro ne ha solo 32MB, quando invece PS4 ha 8GB di memoria molto molto veloce (176GB/s) e senza necessità di farci passare i dati in uscita dalla CPU (perchè verrà usato direttamente il BUS di sistema, essendo CPU e GPU inserite nello stesso alloggiamento).

Mah, io sono scettico sulla cosa e cmq nonostante tutto non credo possano risolvere lo scarto prestazionale del 50%, inoltre in questi giorni si vociferava che Microsoft avesse deciso di downclockare a 900Mhz il processore per problemi di surriscaldamento abbassando così le prestazioni a 0.9 Tflops, quindi :asd:
  10. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Non vorrei rovinare il tuo orgasmo Ps4 ma fino a quando non escono entrambe le console queste sono tutte chiacchere da bar della stazione e siamo tutti a bocce ferme...in più ti ricordo che Ps4 proprio non si é vista mentre One e la Nuova 360 Slim sono state aperte come scatolette di tonno...ok sulla carta bla bla bla ma con la carta ci si pulisce il c**o :rotfl:

Ripeto se avete davvero fame di next gen il lancio non vi sazierà per niente, si parla minimo di un anno, un anno e mezzo dopo il lancio
    A boxaro95 piace questo elemento.
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si ma sony ha sempre dichiarato delle specifiche, a differenza di Microsoft.
    La prova del 9 si fa al lancio, ma per adesso a ragion di logica tutto sembra puntare verso ps4 se si ricerca la più potente.
  12. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Io vado sul sicuro e freno il mio entusiasmo per il dopo D1...e parlo per tutte e due le console...poi appunto se ha già dichiarato tutto e vogliono addirittura anticipare il lancio che la diano a qualche sito spercializzato per farla visionare no? :???:
    Ultima modifica: 21 Giugno 2013
    A nick69 e Galletto78 piace questo messaggio.
  13. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Infatti sta cosa non l'ho capita. Perché alla One hanno tolto subito le mutande... :asd:
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non è così semplice, magari devono ancora definire alcuni dettagli oppure hanno all'interno qualche "scelta" che non volgiono far copiare per qualche brevetto magari non pronto...ci possono essere mille motivi.

La realtà e che di PS4 si sa cosa c'è dentro, di preciso....e di ONE no...perchè?

Dettagliate le specifiche no? o hanno qualcosa da temere?:???:
    A Ginoki piace questo elemento.
  15. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Sul qualcosa da sistemare sono con te. Sul qualcosa che non vogliono far copiare no.
    Se avessero fatto così entrambe stiamo freschi...
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  16. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh oddio, veramente le specifiche precise precise, vere vere, definitive, non si conoscono di alcuna delle due ancora, non nel vero profondo. Non è un caso se tutti gli sviluppatori stiano ancora lavorando solo su PC PS4One-like-inteoria-giùpersu.

Diciamo che Sony è stata più chiara nel dichiarare subito il "range" e le famiglie di processori, ma anche PS4 non è proprio di pubblico dominio ancora, se non appunto nei grandi numeri, che però dicono fino a un certo punto.

L'impressione personale è che tanto MS quanto Sony sarebbero state più contente di proseguire con le vecchie console. Entrambe mi hanno dato l'idea di essere quasi state "trascinate" a forza nella nextgen.
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Vero anche a me mi sarebbe piaciuto poter vedere un immagine di ps4 smontata, anche se non ci capisco granchè però volevo sentire anche i vostri pareri...comunque ragazzi la mia peggior preoccupazione dopo tutte le porcate che finalmente sono state tolte è: queste console potranno essere all'altezza della next gen? Io spero di si...un altra cosa ancora per quanto riguarda ps4...non si diceva che le GDDR5 soffrivano di una alta latenza? Se si, come ha risolto Sony questo problema?
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mah.. magari per sony si, visto che continua(va) a sfornare bei giochi per ps3.. ma MS.. è da un pò che non esce nulla degno di nota sul fronte 360.. ormai è una console solo per multi da troppo tempo.. quindi imho, visto che di esclusive 360 non ce ne sono da un pò, gli ultimi anni di casual-kinect hanno floppato alla grande ecc la next gen era inevitabile
    A Ginoki piace questo elemento.
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    PS. la mia più grande preoccupazione per questa nuova gen è la resistenza delle console.. spero vivamente che entrambe abbiano imparato dai propri errori e che le console siano pronte per resistere anche a lunghe sessioni di gaming ecc.. io per sicurezza (e anche perchè vorrei riuscire a laurearmi :asd:) non credo che prenderò la next gen al d1, voglio prima vedere se le console arrivano al nuovo anno senza fondere :asd:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    PlayStation Network Rebranded

Sony will deliver new powerful online gaming experiences and enhanced social connectivity, through PlayStation 4 and PlayStation Network.
    “As part of this initiative, Sony Computer Entertainment will enhance the PlayStation Plus membership service concurrently with the 2013 holiday launch of PS4 in each region. Furthermore, PS4 users will have access to a wide variety of streaming and social network services.”

“PS Plus offers various services such as exclusive game discounts, cloud game saves and “Instant Game Collection” by which members are able to play the full version of popular titles from third party developers and publishers as well as from SCE Worldwide Studios, with no limit of time at no extra cost.
    To accelerate the enhancement of PS Plus, available concurrently with the launch of PS4, SCE will offer DriveClub PS Plus Edition to PS Plus members which delivers all the authenticity and immersion users would expect from the full DriveClub experience.”
    PS Plus main features:
    Online Multi Player
    Users will have access to online play with other players via the network. Online Multi Play mode for PS4, with its socially integrated services, offers unique features only available on the system such as allowing users to seamlessly start playing game and join their online friends while spectating gameplay or enjoying cross game voice chat.
    Automatic Patch Download
    “Automatic patch download” feature will be further enhanced for the PS4 system. The system will check for any game updates more frequently and will also automatically install the updates. With this feature, games will always be up-to-date, allowing users to play games immediately whenever they wish to play.

Cross-Platform PS Plus membership
    One PS Plus membership accounts for PS4, PS3, and PS Vita. PS Plus service is cross-platform and is available on most PlayStation platforms; PS3 and PS Vita users with existing PS Plus memberships will be able to access the PS Plus service on PS4 and those newly joined members for PS4 will be able to enjoy PS Plus service on PS3 and PS Vita.

PS4′s social integration will support variety of major SNS, including Facebook, Ustream, and Twitter, allowing users to easily communicate and share game play with their online friends. PS4 will be the ultimate entertainment platform, delivering rich gaming and unrivalled entertainment experience.
    Additionally, Sony will modify the PlayStation Network service name to “PSNSM,” and will introduce a new logo for “PSNSM” and PS Plus. They also added a new subscr iption option for 90 days in Japan (1,300 yen) and 30 days in North America and Europe ($9.99 / €6.99).
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.