1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Step back di MS: Xbox One come Xbox 360, nessuna limitazione!

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by SaintSeiya, Jun 19, 2013.

1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Last week at E3, the excitement, creativity and future of our industry was on display for a global audience.

For us, the future comes in the form of Xbox One, a system designed to be the best place to play games this year and for many years to come. As is our heritage with Xbox, we designed a system that could take full advantage of advances in technology in order to deliver a breakthrough in game play and entertainment. We imagined a new set of benefits such as easier roaming, family sharing, and new ways to try and buy games. We believe in the benefits of a connected, digital future.

Since unveiling our plans for Xbox One, my team and I have heard directly from many of you, read your comments and listened to your feedback. I would like to take the opportunity today to thank you for your assistance in helping us to reshape the future of Xbox One.

You told us how much you loved the flexibility you have today with games delivered on disc. The ability to lend, share, and resell these games at your discretion is of incredible importance to you. Also important to you is the freedom to play offline, for any length of time, anywhere in the world.

So, today I am announcing the following changes to Xbox One and how you can play, share, lend, and resell your games exactly as you do today on Xbox 360. Here is what that means:

•An internet connection will not be required to play offline Xbox One games – After a one-time system set-up with a new Xbox One, you can play any disc based game without ever connecting online again. There is no 24 hour connection requirement and you can take your Xbox One anywhere you want and play your games, just like on Xbox 360.

•Trade-in, lend, resell, gift, and rent disc based games just like you do today – There will be no limitations to using and sharing games, it will work just as it does today on Xbox 360.

In addition to buying a disc from a retailer, you can also download games from Xbox Live on day of release. If you choose to download your games, you will be able to play them offline just like you do today. Xbox One games will be playable on any Xbox One console -- there will be no regional restrictions.

These changes will impact some of the scenarios we previously announced for Xbox One. The sharing of games will work as it does today, you will simply share the disc. Downloaded titles cannot be shared or resold. Also, similar to today, playing disc based games will require that the disc be in the tray.

We appreciate your passion, support and willingness to challenge the assumptions of digital licensing and connectivity. While we believe that the majority of people will play games online and access the cloud for both games and entertainment, we will give consumers the choice of both physical and digital content. We have listened and we have heard loud and clear from your feedback that you want the best of both worlds.

Thank you again for your candid feedback. Our team remains committed to listening, taking feedback and delivering a great product for you later this year.
  2. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

Trophy Points:
    503
    I videogiocatori per 1 volta hanno vinto?
  3. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Ho sempre espresso i miei dubbi sul fatto che ms potesse portare avanti questa crociata da sola, personalmente se quella strada avesse portato a giochi significativamente più economici me ne sarebbe sbattutto della connessione ogni 24h e delle limitazioni sull'usato, un modello simil steam a me non sarebbe dispiaciuto. È chiaro però che deve essere abbracciato da tutti, videogiocatori in primis. Evidentemente non siamo ancora pronti, preferiamo la libertà del gioco usato a 40-50 euro che non porta nulla nelle tasche delle sh con ovvie conseguenze sull'intera industria videoludica piuttosto del titolo nuovo scontato in versione dd. Ovvio che la premessa è sempre quella della mutua convenienza, non mi puoi porre limitazioni sull'usato e farmi pagare il nuovo sempre 60 carte.
    Nexath likes this.
  4. Nexath

Nexath Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il discorso infatti sta tutto li, va bene volete limitare la mia libertà di rivendita - affitto - prestito quant'altro? Il gioco allora me lo dai in DD a 20€ NUOVO APPENA USCITO.
  5. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    Eccerto, e perché non 10€? O 2€?
    Scusate è ovvio che prezzi del genere non se lo potranno mai permettere (un po' di meno ok, ma 1/4!!! Non è che su iTunes la musica te la regalano sai?), pensateci prima di parlare...
  6. Nexath

Nexath Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se se li possono permettere o no sicuramente non posso essere io a dirlo, ma io non spendo 69€ per aspettare 3 ore di download e non poterlo rivendere.

Su iTunes la musica te la compri e te la tieni a vita, con i videogiochi è un po' diverso visto che io ad esempio li rivendo.
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    sì ma di che minchia stiamo parlando, con tutto rispetto XD? stiamo paragonando il prezzo in dd o quello retail? perché anch'io sono d'accordo che qualora il titolo venga venduto in dd il suo prezzo non può essere uguale a quello retail (ma neanche 1/4 del suo valore!). con iTunes tieni la musica per sempre, ma che c'entra, pure acquistando un gioco online lo terresti per sempre, se poi a te non interessa che c'entra, come fai a fare paragoni tra due cose diverse? se ti vuoi buttare su qualcosa di rivendibile è giusto che lo paghi un po' di più, non credi?
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se pago 3 euro gioconi AAA su steam...(nn al lancio ovvio)
  9. Nexath

Nexath Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si ma è un paragone non azzeccato. La musica non ha senso rivenderla (che te lo pigli a fare un cd allora? tanto per provare? di solito chi acquista musica se la tiene a vita, invece con i videogiochi è diverso, io ne ho comprato alcuni usati come Assassin's Creed 3, di cui non ero pienamente convinto, ci ho giocato qualche ora e l'ho lanciato su eBay dallo schifo), mentre con il DD anche se tu volessi tenerlo a vita un gioco NON PUOI perché poi esce la Pleistescion 8 o l'XBOX Scatolo 4 e non ti mettono la retrocompatibilità con i giochi che hai comprato, magari devi pure cambiare account o chissà che altro si inventeranno.

Magari avranno anche i loro buoni motivi, ma allora non spacciarmi il DD come una vendita a vita di una licenza perché NON è vero, e quindi non mi giustifichi il prezzo pieno.

Io ho fatto anche acquisti in DD, ma di giochi che erano usciti da una vita a prezzi onesti, tipo 10€. Oppure su Steam.
  10. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    perché non può succedere che compri un disco convintissimo che ti piaccia poi invece ti fa cagher e lo rivendi? :asd: guarda che nei forum dedicati alla musica si vendono più dischi di quanti ne vengono venduti nei forum dedicati ai videogame... poi è ovvio che la situazione è diversa perché un disco dei queen lo puoi sentire tranquillamente anche adesso senza che perda alcun valore mentre un gioco del 1980 salvo rari casi difficilmente lo rigiocherai, però non per questo la sua controparte digitale deve avere meno valore, intorno a un videogame ci campano molte più persone di quelle che campano attorno a un disco
    Nexath likes this.
  11. Nexath

Nexath Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Questo è vero, ma è sicuramente più difficile piazzare e far digerire alla gente un download da 5gb a 50€ piuttosto che qualche mp3 o cd da pochi mb, al di là dell'uso che uno ne farà o del discorso della durata a vita o meno dell'acquisto.

Imho per rendere più appetibile il tutto dovrebbe come minimo dimezzare i prezzi, io per dire tra comprare FIFA a 60€ in negozio e prenderlo in DD a 35€ non avrei dubbi a scegliere la seconda per le mie esigenze.
  12. Sacro_Pugno

Sacro_Pugno Tribe Member

Trophy Points:
    22
    se MS fosse stata un'azienda seria,avrebbe portato avanti la sua politica,che ci può anche stare SE poi metti i giochi a 40euro max al dayone

ma sono degli avidi cazzarii tipo apple ed hanno preferito rimetterci la faccia piuttosto che rinunciare alle 70euro per i giochi al dayone
  13. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Qui il fanboysmo raggiunge vette massime :asd:
    Ha tolto i drm,male che rischiava di affondare non solo xbox ma anche tutto il resto del mercato videoludico (la prossima gen se non questa) e hai ancora da ridire?
    In più i 70 day one per i giochi retail sono un prezzo giusto considerando tutti i costi,non è assolutamente una ladrata come molti credono
    Coin-op likes this.
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Mi sa che e' dovuto alle affermazioni di Steam riguardo la possibilita' di scambiare i giochi acquistati dalla loro piattaforma.
  15. Sacro_Pugno

Sacro_Pugno Tribe Member

Trophy Points:
    22
    si certo 70euro prezzo giusto per i giochi dayone

no ma ora grida Lunga Vita a MS,la quale vi ha preso per culo fino al giorno prima,,memorabile fu la frase"se la gente non ha una connessione,non si comprasse la xboxone" ed altre amenità

eppoi sono io i lfanboy,no solo che non sono fesso,i boxari sono come gli italiani con berlusconi!
    Nexath likes this.
  16. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    Sono stato sempre il primo a perculare microsoft fino alla notizia del dietrofront e ho dichiarato apertamente di comprare ps4...
    Non mi importa ciò che ha detto prima se alla fine ci ha ascoltato e ha deciso di far uscire una console finalmente (quella di prima non lo era) e trovo il tuo discorso sul portare avanti la propria politica sui drm la cosa più anti gaming che io abbia mai letto da un utente.
    E comunque si i 70 euro son giusti basta vedere il nuovo Tomb Raider che nonostante i 4 milioni di copie vendute la Square Enix è andata in perdita
    Last edited: Jun 20, 2013
  17. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Ma sei un dipendente Sony o cosa tu? :asd:
    Evalax likes this.
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082

Tra l'altro stai facendo un processo alle intenzioni.
  19. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    una persona con 1 console spande cacca e gli rispondete pure?:D

detto ciò sarebbe stato ok il gioco a 30 euro in DD al D1 se nn posso rivenderlo,la sony col br è andata in perdita per spacciare il SUO nuovo aggeggio,ha fatto una scommessa,ms invece vorrebbe che i giocatori spendono 65euro al D1 per il DD e poi finita xboxone tutte le licenze ce le mettiamo nel posteriore...eh si....io questa gen ci sto molto alla larga....
    a me square enix o capcom o konami o ea o activision,non hanno mai detto che intanto ci facevano abituare a scambiarci i giochi ma poi appena la cosa diventava endemica avremmo avuto da scaricare il gioco e non avremo più potuto scambiarlo o rivenderlo...
    se me lo dicevano intanto ci facevo il callo che prima o poi mi avrebbero tolto la possibilità...
    invece TUTTI hanno cercato di allargare il loro numero di utenti comprendendo non solo gli aficionados come prima,ma anche gente da 1 gioco ogni 5 anni...loro hanno fatto cose per vendere di più e poi ora si lamentano che non sono tutti hardcore gamer...