1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Games with Gold: Fable III solo un antipasto
    Il titolo Lionhead gratuito fino al 30 giugno, poi comincia il ciclo quindicinale

Speriamo sparino titoloni del calibro di Alan Wake! Quel gioco vale la pena di essere giocato prima della next gen :D
    A Fil1993 piace questo elemento.
  2. Si parlava di titoli in esclusiva temporale (non dichiarata), cioè usciti prima su una console e poi tot tempo dopo anche sull'altra.
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ma questo è il thread di xbox one e ps4 che c***o c'entra sta news? XD :asd:
  4. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    il problema è che avere tutti quei soldoni non vuol dire volerli spendere e spendere saggiamente , basta vedere cosa stanno facendo su one
  5. Anche perché, prendendo l'esempio di Valve e le restrizioni che porta con sé, si tratta di una restrizione data da un software e non insita nell'hardware.
  6. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    No ma io posso capire tutto, ognuno avrà pure le sue opinioni, ma diamine, ti pare normale che io compro un prodotto che per utilizzarlo nella sua funzione principale (il gioco) sono costretto a dipendere da qualcosa? Non è un cellulare che ha linea quasi ovunque, in Italia la situazione non è molto rosea sul lato delle reti casalinghe sinceramente. Poi son gusti, se avete piacere nel pagare 100€ in più per una telecamera che ad oggi è stato un fail su tutta la linea (ho anche acquistato il primo kinect quindi so di cosa parlo) e far cadere parte dei diritti da utente (che per me sono pilastri fondamentali di una qualsiasi macchina), ok allora rispetto la vostra opinione. Non cominciate a darmi del sonaro perché sono tutto tranne che fan Playstation, ma Sony stavolta ha fatto un lavoro coi fiocchi, specialmente sulla parte della comunicazione e feedback degli utenti. Io da fan verde spero che Microsoft riprenda la vecchia strada, ma viste le ultime dichiarazioni ("se non avete internet compratevi una 360) la vedo dura. Non commento la parte dell'usato perché è un mercato che non mi è mai interessato, ma è ovvio che l'utenza da questo mercato trae benefici non da poco risparmiando somme non indifferenti rispetto ai titoli nuovi.
    A Sid, kennuz, Ginoki e 2 altri utenti piace questo elemento.
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Esatto, se per esempio avessero detto che i giochi sul live sarebbero costati il 30-40% in meno (a patto di sorbirsi su questi drm e always on), proponendo in parallelo i più costosi giochi su supporto fisico, non ci sarebbero stati problemi. Sarebbe stato una sorta di steam su console.

Hanno invece forzato la mano, e la corda si è spezzata.
    A Ginoki piace questo elemento.
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Concordo con questa dichiarazione e dico anche che 15-20 anni fa trovavo più titoli "frustranti" da portare a termine e per me era unbene.

I giochi sono troppo corti, la risposta è il mercato dell'usato

Secondo il boss di Avalanche, i creatori di Just Cause, il mercato dei giochi usati esiste per difendersi dalla scarsa longevità dei titoli moderni.
    Il business dei giochi usati esiste perché sono troppo corti. Con queste parole Christofer Sundberg, il boss di Avalanche (lo studio di Just Cause), giustifica il mercato dei videogiochi di seconda mano, in piena salute a causa degli sviluppatori che troppo spesso non offrono titoli con un livello soddisfacente di rigiocabilità.

Offerte di oggi:Just Cause 2 Playstation 326 € Just Cause Xbox 3605 € Just Cause 2 Essentials Playstation 317 €
    Sundberg sostiene che Just Cause 2 sia in grado di attrarre ancora centinaia di migliaia di giocatori ogni giorno e che i titoli più corti e che non incentivano a essere giocati più di una volta siano quelli venduti più frequentemente.

I giochi usati esistono solo perché i videogiochi moderni sono poco longevi?

Intervistato dai colleghi di Edge, il boss di Avalanche ha condiviso il suo parere sulle motivazioni che hanno spinto questo argomento a diventare uno dei temi centrali dell'E3 appena trascorso.

"Sono sicuro che sia stato uno dei temi principali all'E3, ma questo perché i giochi sono diventati troppo corti. Intendo dire che quando giochi a un titolo con una durata che varia dalle 8 alle 10 ore è normale rivenderlo, perché non c'è nessun motivo per i giocatori di finirlo un'altra volta", spiega Sundberg.

"Se si offre poca varietà allora non c'è alcuna motivazione che possa spingere i giocatori a tenere quel gioco, a meno che non decidano di avere una bella collezione. Ecco perché abbiamo risposto a tutto questo con Just Cause. Vado nei negozi di videogiochi ogni settimana e guardo sempre la sezione dei giochi usati. Solitamente non trovo molte copie di Just Cause", continua il boss di Avalanche.
    A Ginoki e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  9. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Visto che il live é collegato anche alla One magari sarà analogo anche con la nuova console :p se é inutile cancellino il post np

Beh nella loro ottica i soldi spesi per One sono saggiamente investiti visto che si affiderà molto al cloud...e con 300.000 server all'attivo potrebbe funzionare...
    A robocop_88 piace questo elemento.
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cloud? asdkhaciohrc (imprecazioni) :

11. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Per sclerare sul forum nun te casca mai la linea ma com'è? :asd:
    A MmK83, Fil1993, boxaro95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'unico appiglio che ho per cercare di "comprendere" chi vuole a tutti i costi prendere una ONE è l'attaccamento morboso per una particolare giocoo al quale non rinuncerebbe mai.

Altri motivo, giuro, non ne trovo..specialmente fino a quando qualche mese fa (prima delle presentazione) tutti a gridare che avrebbero abbandonato quest'hobby in caso di connessione perenne o antiusato.
    Non entro nel merito delle caratteristiche tecniche xchè non mi pare il caso

E poi però, e qui scusate mi ci sta eccome, il "tifo" fa la sua parte xche tanti utenti 360 la one la prenderanno al D1...facendosi andar ene tutto quello che fino a 2 mesi prima era il diavolo.
    A nick69, gallo92, Robigus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Domanda: mi confermate lo scambio dei giochi con 10 amici?
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Pure col cellulare, ma le palle ve le rompo sempre :asd:
    A MmK83, robocop_88, glenkocco e 3 altri utenti piace questo elemento.
  15. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Il check online si potrà fare tramite cellulare?
  16. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Il D1 andrebbe evitato per entrambe ad essere onesti...poi oh "non tutti i gusti sono al limone" per alcuni utenti "il diavolo" non da problemi e non ne darà...per altri appunto é il male cosmico...
    Che ognuno si diverta con la console che ritiene più consona ai propri gusti/necessità e come ho sempre detto.................meglio se entrambe :D

Il tifo c'é e ci sarà sempre...prima dell'E3 e di tutto c'era già gente che aveva deciso per Ps4 o per One a priori...é normale essere affezionati all'uno o all'altro nonostante tutto...come chi é fissato con una squadra di calcio rimarrà con quella squadra di calcio anche se fa schifo :asd:

Assolutamente si
  17. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Grazie Ramirez. Quindi almeno per giocare in single ditemi dove sta il problema.
    Cadranno contemporanaemente le linee di tutti i gestori, anche telefonici alle brutte?
    Che poi possa scocciare non lo metto in dubbio.
  18. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Per il check con il cellulare la risposta è si (ma deve avere il wifi in N se solo b e g non lo puoi usare) per il discorso 10 amici credo che parli della lista "famigkia" sembra di si ma onestamente di come funziona al 100% ho il dubbio che sia ancora un "lavori in corso" come tutto il rest d'altronde....imho
  19. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non sta scritto da nessuna parte che per essere sicuro di giocare devo farmi un abbonamento sul cellulare.
    E ci sono utenti che non lo faranno certo perchè lo dice Microsoft.
    A Sid e boxaro95 piace questo messaggio.
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Uno si fa la console per l'immediatezza, almeno io, ste rogne mi stanno sulle parti basse sinceramente. Poi magari compro One e per 10 anni ho la linea fissa che non cade mai. Ma rimane comunque un limite a mio modo di vedere.
    A Sid, kennuz e Evalax piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.