1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Non so se sbaglio, ma la cosa che al momento mi preoccupa di più è il multipiattaforma su XboxOne.
    Nel senso che MS farà di tutto per sfruttare il cloud grazie ai First Party (con Forza 5 e Titan Fall) per spingere al massimo la console. Ma questo cloud quanto sarà invasivo? E quanto impegno richiederà alle SH? Soprattutto ai third party, mi domando.
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.555
    Punteggio:
    1.627
    Sony ha confermato che anche PS4 può sfruttare il cloud computing :asd:

Per la tua seconda domanda: non credo verrà sfruttato moltissimo, perchè richiederebbe di avere la console connessa continuamente e soprattutto di avere una buona connessione per poter gestire il trasferimento dati continuo, magari verrà inserito solo in presenza di determinate condizioni soddisfatte, altrimenti se fosse obbligatorio per poter giocare a determinati titoli sarebbe ancora di più una zappata sui piedi.
  3. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Si lo so, ma al momento è Microsoft che ci punta di più mi sembra.
    Nel momento in cui Sony punterà su questo, avremo gli stessi problemi... cioè connessione sempre attiva.
    Cosa non richiesta attualmente.
    A Fil1993 piace questo elemento.
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non sembra che l'utilizzo del cloud inteso come l'ha inteso MS interessi a Sony.

I Giappi utilizzeranno gaikai per fornire un servizio in più, probabilmente a pagamento, per accedere a tutto il catalogo giochi PS1 Ps2 Ps3 Psp. Che non è nemmeno male come idea. Bisognerà vedere come funzionerà.

Hanno detto che quella tecnologia è possibilissima anche su ps4, avebdo loro il milgior partner in questo settore. Ma non sono interessati
    A boxaro95 piace questo elemento.
  5. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ti provo a rispondere sulla base delle cose capite ieri sera :D allora...
    Innanzitutto se tu o io o chiunque decida di acquistare Xbox One deve per forza di cose entrare nell'ottica di una connessione persistente alla rete visto che é stato ribadito più volte che Xbox One da il meglio di se connessa ( e qui almeno per me zero problemi) e che prende le distanze, seppur decisamente drastiche, dalle console uscite fino ad adesso...

Quindi alla domanda quanto il cloud potrà essere invasivo la risposta é che con il tempo lo diventerà per una questione di incremento di prestazioni, ora come ora non dovrebbe esserlo anche se con giochi tipo Dead Rising 3 tutta quella massa zombie era possibile solo grazie al calcolo cloud (quello hanno detto...parlo basandomi su cosa dichiarato poi si possono fare tutte le speculazioni del mondo :p)

Ma anche li...invasivo sarebbe solo nel caso tu voglia giocare esclusivamente offline, se parti con l'idea che stai sempre connesso le carte in tavola cambiano...
    Praticamente da cosa mi é stato spiegato ieri é che la console non dovrebbe faticare a leggere un codice in calcolo cloud perché esso é già stato elaborato appunto dai server e trasmesso solo successivamente sulla console, per maggiori dettagli pero' che non so darti dovresti venire in chat sta sera cosi' Phid ti spiega bene per filo e per segno :D
    Il sunto sarebbe che la console leggerebbe tipo uno "scontrino" già elaborato da altri, ora la cosa da capire é se lo scambio di informazioni possa avvenire davvero in modo cosi' semplice :lalala:

Il cloud una cazzata enorme? lo scopriremo tra qualche anno mi sa...a meno di qualche gioco fatto esclusivamente apposta per vedere tali potenzialità...

Per l'impegno delle terze parti secondo me non dovrebbe essere eccessivo, in teoria si dovrebbe caricare su server la parte necessaria alal fisica o AI tipo invece che su disco e lui pensa a elaborarla...magari probabilmente anche parti di grafica bouh questo per me é un terreno sconosciuto! :rotfl:
    Ultima modifica: 18 Giugno 2013
    A Galletto78 piace questo elemento.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    tutto molto bello.

in teoria.

In pratica, dipenderà tutto dalla qualità della connessione, e se ti cade o non c'è per n-mila motivi....suchi...non puoi giocare... Ok, capiterà 3 volte l'anno, ma mi girerebbero non poco le palle. Cmq si sa ancora troppo poco per capire cosa effettivamente potrà offrire sto benedetto cloud.
    A Sid, glenkocco e boxaro95 piace questo elemento.
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto.. comunque il cloud lo vedrei bene per la gestione della IA nemica, per la mera grafica penso che le potenzialità di xbox siano sufficienti.. ma per IA e magari fisica potrebbe essere una bella cosa. però, come già detto da altri, bisogna vedere di quanta banda ha bisogno sto benedetto cloud. soprattutto con server lontani ecc boh.. qualche dubbio sorge spontaneo
  8. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Si va beh se cade la connessione ovvio che suchi...se manca la corrente suchi pure con Ps4...li é sfiga punto :rotfl: a me é capitato che manchi più sovente la corrente che la connesione a internet :rotfl:
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma dove minchia vivi?:asd:

poi mi spieghi come fai ad avere la rete, senza corrente:asd:
  10. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sta di fatto che MS come esclusive sta messa meglio al lancio, però attenzione, ribadisco che solo al lancio sta messa meglio...Anche 360 stava messa bene al lancio però sappiamo bene ora come ora come stanno messe le cose, ed è proprio questo che mi preoccupa di più, ad esempio io so che comprando ps4 il supporto first party della console ci sarà sicuramente e pensando ai team interni mi fido ciecamente visto che fino ad oggi titoli con la T maiuscola ci sono stati...chi mi dice che MS non fa come in questa gen? Cioè buon supporto al lancio e poi via di gears 34 halo 75 e forza 20? Ecco perchè boh, non mi fido molto di spendere 500€ al lancio e poi dopo 3 anni essere inchiappettato perchè oltre 2 o 3 titoli non c'è più niente...
  11. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Che balle credevo fosse sottointeso va beh SPIEGHIAMO, rispetto alle volte che mi caduta la connessione sono state più le volte che per lavori o altro mi é mancata la corrente...non che se mi casca la corrente ho anche internet -_- e poi ho parlato di ME e della mia esperienza, sono conscio che altri hanno avuto il problema inverso magari.

Non si puo'...

Chi lo sa, magari hanno imparato la lezione visti i dollaroni spesi per i giochi sto giro :D li solo il tempo potrà dare risposte...certo che se nonostante le critiche per i giochi rifanno la stessa cosa sono dei bei fessi! :rotfl:
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    che xbox stia messa meglio in quanto a esclusive posso darvi ragione ora.. ma manca ancora qualche fiera no? e tutte le big sony ancora non hanno parlato.. quindi io direi che, finchè non finiscono tutte le conferenze prima del lancio, è prematuro dire quale console abbia la line-up migliore ecc.. ancora non sappiamo tutto
  13. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    In quanto ad esclusive spero che MS abbia imparato la lezione. Che poi a me vadano più che bene i suoi brand storici è un altro conto. Ma comunque, almeno per il lancio, mi sembra ci sia una buona varietà e speriamo continui così.
    Da questo punto di vista su Sony non ci sono dubbi.
  14. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Avrei preferito rimanere in MS per avere un "ambiente" unico in casa con tutti i dispositivi ma preferisco partire con un hardware il più prestante all'inizio, la differenza per me c'è e non come quella attuale mi baso solo sul comparazioni personali fatte con i miei PC passati che montavano varie serie HD 7XXX, ok entrano in ballo le ottimizzazioni ma per me le differenze rimangono e il cloud ci vorrà tempo anche perché dovranno creare i famosi 300000 server sui vari territori coperti dal servizio Xbox Live e fino a che non si avranno un buon numero di server "sotto casa" per me non se ne parla...perciò possono far vedere ipotetiche cose straordinarie ma fino a che non saranno attuate e funzionali Xbox rimane in sospeso per me (fosse l'unico problema poi).
    Un'altra cosa visto il tipo di vincoli, la struttura hardware della console e il brand Xbox perché MS non poteva affiancare alla console un serivizo anche con Xbox su PC, chi non aveva hardware adeguato prende la console chi ha un PC decente acquistava le versioni per PC su Xbox su Windows avrebbe guadagnato lo stesso dalla vendita di giochi e servizi...i grossi soldi nel tempo si fanno con la vendita del software e non delle console.
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Guarda la cosa che mi sorprende di MS è che secondo loro fanno sempre bene, cioè, pure facendo sto bidone di ONE sono convinti di aver fatto la scelta migliore, il 90% dei gamer prenderà ps4 e secondo loro hanno fatto bene, 500€ al lancio e bene ancora, privacy blocco usato ecc...ecc..e va bene così :D io personalmente gioco ad una console per divertirmi e svagare un po la testa, rilassarmi. Niente di meno, siamo noi utenti che per MS siamo ignoranti e ci dobbiamo adattare :asd: :asd: LI PAGHIAMO ragazzi! Mica loro pagano noi eh :asd: ecco perchè non puoi pretendere dal consumatore che qualsiasi cosa tu fai la acquisti! MS al tempo del lancio di 360 era molto molto molto diversa da quello che è ora! Il problema è che non hanno visto la fine che ha fatto Sony (ed era leader del mercato eh, cosa da non sottovalutare) con ps3 montandosi il cervello e credendo che l'utenza corresse in massa ad acquistare il gingillo a 700€ :asd: Niente, MS crede di avere il mercato in pugno :asd: quando in realtà non lo ha mai avuto e fanno i big! Di cosa poi :asd: cioè io solo per principio o per le "inc*late dietro le quinte" che non la prenderei mai. E proprio il voler imbrogliare l'utente, e creare un elite di cui fanno parte loro e le software house...facendo pagare le spese di tutto questo a noi, ma andassero a cagare e facessero winzozz :asd:
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    che poi, fortunatamente imho, ho visto una buona varietà di titoli in generale. il che è un bene! cioè, avevo timore di vedere 1093804804902948 FPS e basta :asd:
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    @ramirez...

Ironia..questa sconusciuta....:asd:
  18. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Beh ma Kennuz é ovvio che dicono che la loro é la migliore console in assoluto, manco é uscita e cosa devono dire che é una cazzata colossale e hanno sbagliato la stragrande maggioranza di cose? :asd:
    Tirano l'acqua al loro mulino come farebbe chiunque...devono giustificare il loro immane investimento, sarebbero dei pazzi a non farlo!
    Non stupirti :rotfl: io nella vita ho visto fare di peggio e lavoro in una multinazionale...guarda il nostro caro governo :D tutti convinti di fare la cosa migliroe! HA! e poi ci stupiamo se lo fa un azienda :p
    A boxaro95 piace questo elemento.
  19. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma dai Kass...mi dici "ma dove minchia vivi" faccine o non faccine e ti fai spiegare ovvietà e poi ti stupisci che l'ironia passa in secondo piano :asd: va bueh peace
  20. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Che poi è lo stesso di quello che combinava Sony all'inizio della scorsa generazione :asd:

E' ovvio che debbano fare dichiarazioni di un certo tipo, bisogna proteggere gli investimenti!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.