1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Portatile Hp si riscalda parecchio, consigli?

Discussion in 'Computer & Technology' started by Led., Jun 16, 2013.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838

Non è un problema che risolvi con della semplice aria sopra....è un problema di dissipatore e pasta termica...puoi mitigarlo facendo così ma non tantissimo.

E considera che alcuni HDD non vanno benissimo ribaltati^^
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    io ho un lenovo da settembre e non ho alcun problema di surriscaldamento, se tutti sono così anche con lenovo va sul sicuro
  3. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    Ovvio che non hai il mio, per questo ti ho chiesto quale modello fosse precisamente :D

Comunque ti ripeto, se la presa d'aria è sul fondo, con una base ventilata puoi ottenere dei buoni risultati, fermo restando che quel pc non lo metterei sotto sforzo troppo a lungo...

Metterlo girato non va bene perché, come ti diceva Evil, rischi di danneggiare l'hard disk, ed inoltre chiudendolo ridurresti la dissipazione dalla parte della tastiera, peggiorando le cose...
  4. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Lenovo se non erro costicchia parecchio di più delle altre marche (come Sony) non per nulla Lenovo fa PC "stile" Alienware
  5. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Io ho un u410 che ormai si trova a meno di 600, non male considerando hardware, qualità costruttiva e corpo in alluminio
  6. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Al lancio.......ovvio che il costo cala col passare del tempo XD
  7. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    al lancio 750€, in linea con i pc con le stesse caratteristiche di altre aziende ;)
  8. Led.

Led. Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Ho già una base ventilata e riesco ad abbassare le temperature in modo da poter usare il pc per andare sui forum e guardare video. Penso che la mia salvezza sia stata il fatto che il PC ha 2 scede video: una AMD e un Intel. Usando la seconda non posso giocare però non prendere fuoco il computer.
    Per quanto riguarda il fatto di usare un ventilatore da casa per raffreddare?
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Allora hai preso un Lenovo patacca XD (che però funziona bene) di norma è un'azienda che fa PC di fascia più alta (vedi i thinkpad) pur mantenendo modelli per i segmenti entry level e di fascia media.

750 attualmente al lancio non è proprio la stessa fascia dei dv6 (tranne 1-2 versioni)
  10. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    A parte un problemino al wifi (ma basta mandarlo in garanzia , è un difetto delle prime versioni)funziona tutto perfettamente ed è molto resistente agli urti , magari tutte le patacche fossero così :asd:
  11. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    inteso come fascia di prodotto, non come affidabilità^^
  12. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    Azz, se ha la doppia scheda video tanto vecchio non è, allora mi sa che è un Dv6 della serie 60xx, il mio invece è un 61xx e infatti non ha problemi di surriscaldamento..

Il ventilatore serve a poco: ok, abbassi un po' la temperatura superficiale con i vantaggi che ne possono conseguire, ma se il sistema di raffreddamento interno della cpu e della gpu fa schifo c'è poco da fare, non è buttando aria all'esterno del pc che risolvi...
  13. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    In realtà non ha 2 schede video...sono i processori con gpu integrata e una discreta a parte....

Il ventilatore non serve a nulla
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    si certo, era per dirla semplice :p
  15. Led.

Led. Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Quindi mi stai/state dicendo che se una volta al mese devo usare al max il pc non c'è modo di farlo "esplodere"? Anche con il ventilatore si potrebbe rompere qualcosa per le temperature troppo alte? Non sto dicendo di voler risolvere per sempre col ventilatore di casa ma solo per usarlo 1 volta al mese al massimo.
  16. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    Personalmente non dicevo questo...non hai ancora detto il modello preciso, ma in ogni caso penso che nessuno possa darti grandi consigli, perché non esiste una regola per farlo durare di più o di meno..

Se il tuo problema è la tastiera addirittura rovente, con un ventilatore magari la temperatura superficiale della tastiera riesci un po' ad abbassarla, dovressti provare...secondo stai tranquillo e usalo per quello che ti serve, semplicemente per me non è il pc adatto per giocare tutti i giorni (soprattutto d'estate) o per metterlo sotto sforzo tutti i giorni...
  17. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Non è che dannenggi qualcosa col ventilatore...ma se le temperature sono alte rimangono alte, non riesce a fare nulla il ventilatore
  18. Led.

Led. Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Eh questo l'ho capito, però sbagliando si impara e quindi la prossima volta che comprerò un computer ne scegliero uno con più attenzione. Ho già provato con il ventilatore e la temperature scende ( ho visto con speedfan ), quello che non capisco è: scende veramente o internamente resta caldo e quindi a rischio di rottura? Non voglio giocarci tutti i giorni ma è possibile che per 1 volta dovrò usarlo per montare e renderizzare un video e quindi se per una volta posso arrangiarmi con il ventilatore sarebbe perfetto.

Ah, grazie a tutti quelli che stanno rispondendo alle mie domande!
  19. Led.

Led. Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Come ho detto a Maiden ho provato col ventilatore e giocando a Arma 2 le temperature non raggiungevano i 60° nemmeno.
  20. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    mi pare impossibile...secondo me hai i sensori sballati che leggono temperature falsate dal ventilatore...