1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Avranno visto gli enormi introiti e il numero sempre crescente di clienti di Steam :D
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E allora crea un Marketplace all'altezza di Steam. Che ca**o c'entra il drm?
    A robocop_88 e glenkocco piace questo messaggio.
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Prova a far partire un gioco acquistato su Steam staccando la connessione internet :D
  4. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    tu dici la fame di denaro ?! e come se andassi alle corse e puntassi tutto sul brocco più fiacco che c'è solo perchè è quotato 1000:1
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, ma trovami quanti pc da gioco sono sempre e completamente offline, e quante console sono sempre completamente online.. i numeri sono molto diversi. quindi, il problema è ben diverso
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ancora non capisco cosa c'entra il drm. Ossia il chek ogni 24 ore per aggiornare la lista licenze legate ai supporti.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Almeno li per 24h offline giochi....su Steam manco quello e per giocare offline devi crackarti il gioco che hai comprato originale.
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Esattamente: a me sta bene essere collegato al primo avvio di un gioco così tu vedi che è originale, ma non puoi ricontrollare ogni giorno, che pizza. Su steam è abbastanza diverso perché i prezzi dei giochi ti spingono ad usarlo anche se sai che devi essere connesso per forza. Su one prima che i giochi avranno i prezzi di steam ne passerà di tempo (se succederà).
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2013
    A glenkocco e Kassandro piace questo messaggio.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Magari hanno creduto piu della stessa Valve nella Steam Box :asd:
  10. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ma quante minchiate mi state facendo leggere sull'hardware? miseria ladra :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Guardate che non sto diffendendo MS la mia prima era una battuta, è ovvio che i numeri sono differenti ma ciò non toglie che anche fosse solo un cliente non giustifca certe politiche. Comunque ho riverificato Bioshock Infinite non parte senza connessione ma se lo faccio partire e stacco il cavo di rete, simulando problemi ad internet, il gioco continua lo lascerò acceso con il cavo staccato per vedere se fa dei check nel tempo.

Comunque a gennaio 2013 non è che c'erano 4 gatti che usavano Steam :D

Steam da record, cresce il 300% più in fretta di un anno fa
    mercoledì 30 gennaio 2013

Gli ultimi dati di Steam indicano un picco di utenti connessi simultaneamente pari a 6,6 milioni. Rispetto ai 5 milioni di gennaio 2012 e ai 6 milioni di novembre; si assiste a una crescita del 300% più rapida rispetto a un anno fa.
    Gli utenti Steam crescono il 300% più in fretta rispetto a un anno fa. I dati arrivano direttamente da Valve ed evidenziano il picco raggiunto domenica 27 gennaio, quando 6,6 milioni di giocatori si sono connessi contemporaneamente.

Un dato impressionante, considerando che a gennaio 2012 il servizio poteva contare su un picco di 5 milioni, e ancora più impressionante se si pensa che ci sono voluti undici mesi per crescere di 1 milione di utenti, raggiungendo il massimo di 6 milioni di giocatori collegati a novembre.

Questa rapida espansione da novembre 2012 a oggi (seicentomila utenti in circa tre mesi) si può imputare principalmente alla crescita continua di Dota 2, un RTS sviluppato da Valve e attualmente disponibile in versione beta. Meno di sei mesi fa il titolo riusciva già a battere Team Fortress 2 come numero di utenti collegati simultaneamente, senza tuttavia sorpassare il picco giornaliero di quest'ultimo.

Ora la storia è completamente diversa e secondo gli ultimi dati di Steam Dota 2 conduce le classifiche grazie a 237.414 giocatori collegati contemporaneamente. In secondo posto troviamo Football Manager 2013, che forte di un'impennata dovuta al periodo natalizio è riuscito a raggiungere un picco di 78.488 giocatori. Team Fortress 2 nel frattempo galleggia in terza posizione, fluttuando fra i 45.000 e i 75.000 utenti.

Il grafico evidenzia l'impennata di utenti che si divertono con la beta di Dota 2 - Clicca per ignrandire

Numeri che fanno "girare la testa", anche se siamo lontani dai risultati di League of Legends, che a luglio 2012 è riuscito a far divertire 3 milioni di giocatori collegati nello stesso momento.

Gli ottimi risultati di Dota 2 non sono tuttavia gli unici responsabili della crescita di utenti di Steam, nonostante la continua disponibilità di chiavi per partecipare alla beta. Inoltre il numero di utenti collegati simultaneamente non fornisce un quadro completo della situazione, ma nonostante tutto questi numeri evidenziano un eccellente stato di salute dei videogiochi su PC.

Cosa succederà quando le console next-gen saranno disponibili sul mercato? Ai posteri l'ardua sentenza.
  12. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    quoto e aggiungo che sicuramente poteva trovare delle soluzioni migliori se volevano guadagnare di più
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Il nuovo pad per iphone?

Questo è di logitech

EA ha dichiarato che tornerà a far uscire giochi per wiiu se le vendite della console raggiungeranno un numero adeguato.
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2013
  14. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    sembra una custodia gommosa per telecomandi
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Veramente (tranne in cui nel gioco c'è appunto il DRM imposto non da steam ma dalla SH che lo fa) i giochi vanno tranquillamente anche offline.Tant'è che steam stesso di tice "modalità offline" (quando non rileva una connessione).
    Ultima modifica: 16 Giugno 2013
    A boxaro95 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Sono giorni che sui principali siti apple si vocifera che Logitech stia producendo i primi pad "ufficiali" dato che iOS 7 aprirà la strada anche a questo.
    Quello nella foto credo sia palese per iphone (dato che quel piccolo connettore sotto sembra proprio la porta lightining).

Sicuramente è cosi brutto perchè è un prototipo.Ricordiamoci del pad ps4 prototipo :asd:
    A robocop_88 e Stepet82 piace questo messaggio.
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Quello che volevo dire prendendo in esenpio Bioschok, probabilmente non ci ho fatto caso perché lancio il gioco direttamente dall'icona invece che da dentro a Steam.
    Ultima modifica: 16 Giugno 2013
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Bio non l'ho provato di persona ma anche diversi giochi (senza DRM) se li lanci anche dall'icona ritornano cmq al piccolo quadratino di steam che ti segnala che non c'è connessione dandoti la possibilità di usare la modalità offline (e se il gioco è anche offline va tranquillamente).
    Na roba tipo :

Questo per dire che il piani di MS purtroppo non sono applicabili a nessuno cosa vista fino ad oggi.Stanno cozzando alla grandissima.
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    PlanetSide 2 e DC Universe Online saranno effettivamente free-to-play su PlayStation 4, visto che per giocarci non sarà neppure necessario iscriversi al servizio PlayStation Plus. Come sappiamo sulla nuova console Sony tale abbonamento è richiesto per accedere al multiplayer online. Dei due titoli, DC Universe Online vanterà anche la compatibilità cross-platform con la versione PC.
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    XBOX ONE È IN PRATICA STEAM IN VERSIONE CONSOLE, SOSTIENE UN INGEGNERE MICROSOFT
    La console rappresenterebbe il tentativo di portare il mercato verso il digitale

Prendiamo con le pinze le ultime dichiarazioni spuntate su Pastebin da parte di un sedicente ingegnere Microsoft, che ovviamente non ha voluto rivelare la propria identità.

Secondo questa persona, "l'obiettivo di Microsoft è quello di muovere tutti i contenuti verso il formato digitale, ma retailer come Gamestop, Walmart, Target e Amazon sono legati a doppio filo con l'industria, hanno molta influenza e per questo il passaggio dovrà essere graduale. Ciò che la casa di Redmond vuole realizzare, in pratica, è uno Steam su console. (...) Se volete rimanere ancorati a ciò che abbiamo adesso, tenetevi le attuali console o comprate una PlayStation 4, perché qui in Microsoft stiamo cercando di far andare avanti l'industria, verso la distribuzione digitale. E la strada è impervia."

E ancora: "Il problema è che non sappiamo raccontare questa storia. La questione del DRM e il passaggio da disco a cloud serve per eliminare il cambio di disco, i graffi sui supporti, il passaggio di dischi da una casa all'altra, le permute a prezzi ridicoli che peraltro non portano niente agli sviluppatori, e in generale il prezzo dei giochi. Se volete che i giochi costino meno di 59,99 dollari, bisogna limitare l'usato in qualche modo. Il modello di Steam si sposa con questa prospettiva."

"Il DRM di Xbox One è davvero molto simile a quello di Steam. Potete effettuare il login ovunque e giocare con i vostri giochi, e chiunque nella famiglia potrà farlo. L'unica difficoltà è che dovrete loggarvi prima di giocare, e Xbox lo fa automaticamente per voi (ogni ventiquattro ore). Si tratta di una strategia a lungo termine, proprio come Steam. La piattaforma Valve ha avuto i suoi problemi all'inizio, con i DRM e tutto il resto. (...) Per il digital delivery, però, Steam al momento non ha veri concorrenti, in pratica compete con il mercato retail. All'inizio la gente ce l'aveva con Steam (specie su alcuni forum), ma è stato solo quando hanno realizzato un marketplace digitale con DRM, eliminando le copie illegali, che hanno potuto applicare gli sconti eccezionali che ben conosciamo."
    A Fil1993, Ginoki e RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.