1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    non ci crederai ma mi sono fatto un flash simile ... :torcaloca: troppo studio
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Escludendo i classici discorsi da console war, questa situazione è cmq molto interessate per molte ragioni.

Ci sarà da divertirsi
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Bruce Willis non andrà da nessuna parte perché acquisti una licenza d'uso su iTunes e non hai nessun diritto di proprietà perché di fatto è una specie di noleggio, i brani non sono cedibili dunque e sono limitati ad un numero ristretto di apparecchi su cui riprodurli....i brani che si comprano su iTunes non sono di chi li acquista ma rimangono sempre e solo di Apple.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    già.. da un lato abbiamo da guadagnarci da tutto sto polverone di sony che, a detta di tutti, ha eclissato ms all'E3. se partono già adesso a darsele sui denti, la concorrenza così spinta porterà poi giochi e servizi sempre migliori per noi utenti finali. almeno si spera :asd:
    A robocop_88 e Kassandro piace questo messaggio.
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox One: necessaria connessione a 7 Mega per giocare

Arrivano in rete altre pessime notizie riguardanti Xbox One, la nuova console di Microsoft che dovrà competere con Playstation 4 e che arriverà sul mercato a fine 2013.

Come sappiamo, per funzionare correttamente Xbox One avrà bisogno di una connessione a internet. Non è ancora chiaro se la connessione sarà necessaria solo per il gioco online o anche per l’offline, ma quel che è certo è che per usare Xbox One senza problemi avremo bisogno di un collegamento a internet.

In attesa di nuovi dettagli più precisi, vediamo quale è l’ultima notizia che arriva in rete per quanto riguarda Xbox One di Microsoft.

Tramite un tweet, Jim Sterling ha dichiarato che Xbox One necessiterà di una connessione minima di 1,5 Mbps per un funzionamento accettabile. Non è chiaro però se si parla di requisiti minimi oppure se tale velocità andrebbe a sfruttare al 100% le potenzialità della console.

Purtroppo conosciamo tutti la bontà delle linee adsl in Italia e siamo sicuri che dopo aver letto questo appunto moltissimi videogiocatori storceranno notevolmente il naso. Ormai la 7 Mega in Italia arriva dappertutto, ma la velocità reale di navigazione è ben più bassa e spesso non supera i 2 Mega. In pratica, molti giocatori italiani avranno grosse difficoltà a giocare con Xbox One.

Per precisazione, comunque, specifichiamo che si parla di Mbps (mega BIT), quindi un settimo di una classica ADSL (7 Mbps) o un settimo della velocità teorica dell’HSDPA (7.2 Mbps). Ad ogni modo questo è un grosso problema per gli utenti italiani, che devono utilizzare linee ADSL lente, vecchie e poco potenti.

Inoltre, proprio nelle ultime ore, in rete sono state finalmente aggiornate le fonti di questa notizia.Come era facilmente prevedibile Jim Sterling faceva riferimento a MegaBit, di conseguenza una classica adsl a 7 mega. Pensare ai MegaByte sarebbe stata un eresia ma in questi momenti di confusione digitale tutto può accadere. Citiamo testuali parole:

For an optimal experience, we recommend a broadband connection of 1.5Mbps. (For reference, the average global internet connection speed as measured recently by Akamai was 2.9 Mbps). In areas where an Ethernetconnection is not available, you can connect using mobile broadband.

Ancora una volta, dunque, abbiamo a che fare con una pessima notizia riguardante Xbox One. Arriverà mai una notizia positiva su questa console?
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Comunque Xbox One allo stato attuale dei preorder a perso anche il mercato dove era forte UK e USA .....dopo l'E3
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Allora io non potrei sfruttarla al 100 % al contrario di quanto credevo fino a un minuto fa. Meno male che non l'ho prenotata. Ho una 8 mega, ma chi ci arriva mai oltre i sei?
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Si è concluso il sondaggio Amazon su Facebook...mi piace la battuta nell'articolo dove chiede quanti dipendenti ci son in MS :asd:

PS4 Grabs 95% Of Consumer Votes After Amazon Ends Poll Early

With nearly 95% of the vote (approximately 94.7% in favor of the PS4) Amazon has decided to end the user poll between the Xbox One and PlayStation 4 early. Back on June 13th the marketplace giant ran a Facebook poll to see which one consumers were more interested in between Microsoft and Sony's consoles and it appears that gamers have spoken quite loudly with their Facebook voting.

For now, the final numbers read 38984 votes in favor of the PlayStation 4 with only 2162 votes in favor of the Xbox One. Does anyone know how many employees work at Microsoft?

Originally, the poll was supposed to run for a week and end on June 20th, giving gamers plenty of time to cast a vote and comment in favor of the console they were most looking forward to. Unfortunately, Amazon cut the poll short after there was a massive and clearly lopsided showing of favoritism for one product over the other. This could also be an easy indicator for companies to use as a gauge for the potential purchasing habits of gamers and casual consumers alike for this fall.

Thinking about this logically, there's no real reason as to why Amazon would have wanted to end the poll early given all the free publicity and traffic they were receiving from the unbiased and very public escapade. That is, unless things were cut short, potentially, under coercion from upper management?

In reality, the poll was definitely generating a lot of media buzz, especially from gaming outlets who covered the lopsided-as-a-poorly-done-boob-job poll, with an obvious reporting slant given in favor of Sony's upcoming PlayStation 4. It's not unlikely that the whole event could have incurred the intervention of reputation management agents, perhaps?

Personally, I really wanted to see what the voting habits were going to be like at the end of the official session between both consoles, but I guess we'll have to settle for what they ended up with.

Maybe the good folks at Forbes or Polygon can ping Amazon and find out what really happened? If I were a betting man I'd say a very nonsensical and boilerplate PR response is what we'll all end up with. Such is the fate of these kind of events during the propaganda-fueled warfare of corporate giants.
  9. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    non lo sapevo , mi dispiace per lui allora perche la perderà di sicuro , ma fa piacere sentire che ogni tanto qualcuno si scontra contro le grandi multinazionali per cio che reputa (a torto o ragione) giusto . Anche se bruce willis non è proprio l' uomo della strada
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Più che altro è da vedere se è costante e rimane almeno oltre 2,5 Mbs sindacali che per legge mi sembra che sono obbligati a darti.
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    A naso sta notizia mi sembra un pò una minchiata....
    Forse possono tornare utili i 7 mega quando si utilizzerà pesantemente il calcolo cloud, ma per adesso è solo una ipotesi.

Per fare il check della lista titoli non credo servano più di un mega XD
    A robocop_88 e Stepet82 piace questo messaggio.
  12. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    sei mega :-o ,che ti lamenti stai da dio . Io nell ' alloggio studenti ho le fibre, ma tornato a casa ho la linea pezzenterrima
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    La prima Class Action che si è beccata Apple la presa da una persona comune negli States per l'iPod (primo modello) per effetto dell'obsolescenza programmata la batteria al litio era studiata per durare un anno poi moriva, Apple non la sostituiva e invitava ad acquistare un iPod nuovo....Apple ha perso
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Infatti anche io penso di stare bene e pensavo di poter usare one senza problemi. Però se fosse vero che servono 7 mega... Comunque ha ragione Robigus: i sette mega serviranno solo in determinate situazioni, ma considerando che a volte laggo in multi anche ora figuriamoci se le richieste saranno ancora più pesanti.
  15. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Si è fatta a caxxo ma per l'affermazione di MS è esatta e anche per il resto ha ragione...è una minchiata per il check quello si. Io ai tempi di Alice come altri amici con la 7 mega (mai visto) nei test giornalieri che facevo i grafici erano delle montagne russe nell'arco di pochi secondi passavi dai 6 ai 2 e via cosi....da quando sono con Fastweb in rame ho 5 inchiodati in down e 1, 5-2 in up....Telecom ti fa pagare per superare gli 0,5 in up
    Ultima modifica: 16 Giugno 2013
  16. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    mi sembra di averlo sentito in un programma TV , cmq sono contento anche perche sta cosa dell' obsolescenza programmata mi fa vomitare , capitalismo e consumismo portati all' esasperazione, ma so che è prassi comune
    A nick69 e Stepet82 piace questo messaggio.
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dal forum Xbox ufficiale, i principali motivi che fanno ripensare gli utenti dall'acquisto della X1 sono:

1. Il discorso legato alle license (vendita, prestito, ecc...)
    2. Le performance e l'hardware non all'altezza
    3. Internet obbligatorio
    4. Il prezzo elevato
    5. La non retrocompatibilita'
    6. Giochi poco interessanti al lancio
    7. Le caratteristiche multimediali (TV &co.)
    8. Il kinect
    9. Le Feature sociali
    A MmK83 e Stepet82 piace questo messaggio.
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io metterei il Kinect per primo...dato che è colpa sua che il prezzo è più alto :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  19. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ma quello che mi chiedo io è perchè ? ma chi è stato lo stronzo che ha proposto queste idee , ma era palese che ci sarebbe stata un calo forte di interesse , ma chi gli fa le indagini di mercato a questi , almeno la meta dei punti si evitavano facile . Non mi venite a dire che è stata una imposizione dei publisher , perche wii U e sony i giochi li hanno , ma soprattutto prima di occuparti dei giochi dovresti prima vendere la console su cui farli girare
  20. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è lo stronzo che le ha proposte il problema, di quelli è pieno il mondo. il problema sono i fenomeni che hanno detto "mmm.. cazzo che idee faighe! facciamolo!"
    A MmK83 e robocop_88 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.