1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

1. Xbox One

17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Pensa che io lo uso dal 2008 con ION (per i video).

OFFTOPIC :
    Postata pochi minuti fa da Cliff con la frase : "My brother @papiblez is a huge fan of my work."

Epica :rotfl:
    A glenkocco e boxaro95 piace questo messaggio.
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Il sito Kotaku ha chiesto ha MS se quel documento con le 100 FAQ era vero o falso MS ha risposto no comment.

Tra le tante cose la prima che salta agli occhi è che basta un abbonamento gold di un account per essere utilizzato da tutti gli account che sono su quella console...a me fotte sega sono da solo :D
    Ultima modifica: 15 Giugno 2013
    A boxaro95 piace questo elemento.
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Si si, io ho un'amico che la usa sul Cuvid del MadVR, però in gaming apparte il physix e qualche antialisiasing mattone, non l'hanno usata molto.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mi sono rotto le OO di cercare news MS&Sony, escludendo i giochi, la prima a troppi pirla in giro e ognuno dice una cosa e l'altro dice il contrario il caos totale che avvolte mi viene il dubbio che per le pubbliche relazioni abbiano prese persone incompetenti anzi togliamo la parola dubbio, Sony invece sembra la CIA o ormai si è gia detto tutto. Ma siamo sicuri che MS abbia una console veramente fatta e finita??? Sembra che la stiano costruendo in questi giorni :asd:
    Major Nelson è uscito con una nuova video intervista...boh! Saranno i miei 40 anni suonati ma come cavolo faccio a prenderlo sul serio guadatelo è pure giugno :asd:

A Stepet82 piace questo elemento.
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    :) Voilà esce la nuova PS4 e hanno "aperto come una cozza" le PS3 FAT/Slim/SuperSlim :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    ???
  7. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Dopo aver letto una miriade di rumors e dopo aver atteso l'E3 penso di aver preso una decisione circa il mio prossimo acquisto. Prenderò la X one al D1 e magari la PS4 più avanti.. ecco i perchè della mia scelta:
    - Ho sempre lasciato la console (sia 360 che ps3) con il cavetto ethernet collegato e non mi infastidisce il fatto che la console debba essere sempre collegata;
    - Il problema di non poter vendere i miei giochi per me è relativo, dato che li conservo nella mia ''videoteca personale'';
    - Fattore esclusive: sono molto legato ai brand quali ForzaMotorsport, Halo e Gears of War; Inoltre mi diverte davvero molto vedere la mia morosa ballare Zumba davanti al Kinect (per non parlare delle serate invernali con amici a giocare con Kinect Sports)
    - Fattore controller: premettendo che non ho ancora provato il nuovo joypad della PS4, posso però ritenere dalla forma che è molto simile al dualshock 3, e nonostante 3/4 anni di ps3 non lo trovo molto comodo paragonandolo al controller della 360.
    Per quanto riguarda la forma delle console, mi fanno cagare entrambe :rotfl:

P.s. l'unica cosa che mi lascia un dubbio è la differenza di Ram tra PS4 e X one, DDR5 e DDR3.. Pensate che più avanti, nel settore esclusive, si noterà la differenza?
    Ultima modifica: 16 Giugno 2013
    A Fil1993 piace questo elemento.
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Secondo me tra 3-4 anni, quando gli hardware diventeranno vecchi e gli sviluppatori inizieranno a spremere per il massimo, andando di ottimizzazione.
    Comunque sia, secondo me si, si vedrà.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. Comunque il DS4 è anni luce avanti al DS3, e per alcuni anche meglio del pad di Xbox One.

Oltre per RAM (GDDR5 vs DDR3), c'è, ad ora, una consistente differenza anche lato GPU.
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Messaggio

Prevedo nuove azioni legali da parte di Sony :asd:
  11. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    La problematica nasce dal fatto che se non riusciamo a vedere più lontano del nostro orticello,siamo nei guai caro mio!le imposizioni di ms,non nuove vedi windows,portano ad essere obbligati a fare cosa vogliono loro,stile "se non avete una buona linea o non l'avete per nulla,compratevi il 360"quindi in pratica te ne sbatti se gli altri possono avere dei grossi problemi per sfruttare la one,fino al giorno che quelle limiotazioni ti daranno fastidio,ma sarà troppo tardi perche le hai accettate a priori ti pare? il fatto che poi tu preferisca i giochi targati x é più che legittimo.
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Comunque, stando alle statistiche del nostro sondaggio:

Sony tiene piazzate 23 ps4, Microsoft 4 xbox one, e Nintendo 1 WiiU... XD

Ma povera nintedo! XD
  13. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.555
    Punteggio:
    1.627
    La PS4 è il 50% più potente di Xbox One e ha una RAM assolutamente più veloce, in modo da non creare colli di bottiglia, inoltre Sony ha confermato che la RAM riservata al SO è di 1GB, contro i 3 di Xbox One, quindi alla fine dei conti PS4 oltre ad avere una RAM più prestante ne ha anche di più disponibile, diciamo che, visto che architetturalmente sono uguali, Xbox One parte molto svantaggiata rispetto a PS4.
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    A gallo92 e Evalax piace questo messaggio.
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Eh adesso, 50% non esageriamo
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    I fanboy non mancano mai all'appello :D

Comunque ho impressione che sia presto arrovellarsi sul flop della xbox1: a parte che c'è tutta una fetta di utenza (tra cui ka come avete letto e anche io) che non ha problemi a tenere attiva una connessione a internet (se sono fuori casa uso il cell come router) e non sfrutta il mercato dell'usato (per quanto mi riguarda non perché navigo nell'oro ma perché preferisco attendere che il gioco scenda di prezzo per acquistare la mia copia senza doverla poi rivendere), poi ancora c'è tutto il tempo per annunciare i vantaggi (che fin'ora non ci sono) che porterebbe una politica di questo tipo. Faccio un paio di esempi: se su xbox one i prezzi dovessero essere sostanzialmente più bassi fin dal lancio e ci dovessero essere frequentemente sconti e promozioni, sono sicuro che molti la preferirebbero. Difficile ma non impossibile, attualmente su 360 i giochi on demand costano più che al negozio ma c'è stato un periodo che hanno svenduto un sacco di titoli anche non troppo vecchi (max payne 3) a meno di quattro euro! Se queste offerte capitassero più spesso che bisogno ci sarebbe di rivendersi i giochi? Inoltre microsoft ha già annunciato che in qualche modo sarà possibile vendere online le proprie licenze, se i prezzi potessero farli gli utenti e la parte chiesta da microsoft non fosse troppo grande (esempio intorno al 4% del prezzo di vendita) non sarebbe molto più comodo rispetto al dover spedire il gioco? Veloce e istantaneo e senza rischi di disco rotto o tempi/problemi di spedizioni o truffe. Tanto sono sicuro che pochi collezionisti che vogliono avere la loro bella collezione da mostrare comprino usato...
    Per quanto riguarda il lato kinnect, avendolo introdotto in modo obblicato a tutte le console potrebbero sfruttarlo molto di più, anche in giochi che magari sfruttano principalmente il controller (per esempio potranno esserci più comandi vocali o potrebbe essere tracciato il movimento della testa per muovere la telecamera o schivare proiettili/oggetti in arrivo). Ci credo poco anche perché i third party dovendo pubblicare su entrambe le console non sfrutteranno a dovere queste caratteristiche, quindi immagino andrà a finire un po' come il sixaxis della ps3 che viene usato solo per le esclusive.
    Preciso che anche a me da molto fastidio non disporre liberamente di un gioco, e soprattutto quello che da fastidio è che fin'ora ms con queste nuove feature ha presentato un sacco di limitazioni e nessun vantaggio. Ancora il tempo per tornare in carreggiata c'è, speriamo che non faccia sciocchezze perché il monopolio non fa bene a nessuno.

La nintendo non punta di certo ai giocatori affezionati come possono essere quelli di questo forum, piuttosto punta ai giocatori "della domenica" che purtroppo ci hanno ormai sorpassato grandemente in numero :D
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    destiny uscirà nel (marzo) 2014 se non sbaglio
  19. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Certo che se in 500€ di console non ci mettono dentro nemmeno un headset scrauso -_-
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ci sono due pad + il gioco
    infatti destiny è indicato entro marzo 2014
    A Evalax piace questo elemento.
Status Discussione: