1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Waiting For PS4 & Xbox One

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da rewrew, 13 Giugno 2013.

?

Quale acquisterai?

  1. Xbox One

    17 valutazioni
    13,2%
  2. PS4

    63 valutazioni
    48,8%
  3. WiiU

    5 valutazioni
    3,9%
  4. Rimarrò ancora per un po' all'attuale gen.

    36 valutazioni
    27,9%
  5. Le prendo tutte!

    3 valutazioni
    2,3%
  6. PS4 e Xbox One

    5 valutazioni
    3,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ne devono fare di passi così altro che!

    Primo passo del gambero per Xbox One?

    Sarà il malcontento generale che ha accompagnato il lancio di Xbox One o forse la politica aggressiva di Sony e la sua Playstation 4, ma di sicuro alcune delle granitiche certezze ostentate a più riprese dalla stessa Microsoft sembrerebbero destinate a crollare molto più rapidamente del previsto.

    Il primo passo all’indietro del colosso di Redmond potrebbe riguardare gli Xbox Live Arcade, ritenuti incompatibili con la nuova piattaforma sociale di Xbox ma che a quanto pare potrebbero tornare in auge grazie al sistema del cloud gaming.

    Ad affermarlo è stato lo stesso Phil Spencer al magazine Xbox ufficiale, fermo restando che non è dato sapere se l’utente finale sarà costretto a ripagare i giochi XBLA già in proprio possesso.
  2. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Xbox One: dettagli sul sistema di matchmaking per le partite online

    Major Nelson ci fornisce nuovi dettagli sulle funzionalità della Xbox One, e questa volta al centro della discussione c'è il nuovo sistema di matchmaking, ovvero tutta quella struttura che muove il comparto multigiocatore di ogni videogioco. La nuova architettura sarà estremamente differente da quella che c'è ora su Xbox 360, basata sul sistema Trueskill che calcola l'abilità del giocatore: vediamo di seguito per punti cosa è emerso dal discorso affrontato con Chad Gibson, Principle Group Program Manager per le funzionalità gaming di Xbox Live, e Mike Lavin, Senior Global Product Marketing Manager per Xbox Live.

    Matchmaking Asincrono

    Smart Match, questo il nome di una delle funzionalità del nuovo sistema di matchmaking, annulla i tempi morti quando si è in attesa per poter partecipare ad una partita online. Mentre il gioco sceglierà la partita migliore per noi, possiamo completamente passare ad un'attività differente, come ad esempio aggiornarci con una app o leggere qualcosa in particolare. Una volta che la partita adatta è stata trovata, la Xbox One ci avviserà e potremo decidere di passare di nuovo al gioco: in pratica si riprende il sistema di multi-attività visto alla presentazione della console, ovvero tenere avviate più cose contemporaneamente - come un film e una chat Skype - e passare dall'una all'altra a proprio piacimento.
    Smart Match permette di abbandonare il modello di partite basato sulla connessione con l'host per passare ad un modello basato sul sistema cloud, in questo modo anche nei giochi con una popolazione online estremamente bassa si riuscirà subito a trovare il match perfetto e a giocare. Con il sistema attuale, un titolo con pochi giocatori può richiedere minuti e minuti di ricerche prima di trovare una partita adatta. In ogni caso, il sistema si adatta bene anche ai giochi più popolari.
    Smart Match si abbina anche alle Beacons, ovvero alle richieste di giocare con gli amici a certi giochi o di incontrarsi a certe ore: infatti il matchmaking metterà in conto anche queste richieste e cercherà di accoppiarci con gli amici che già conosciamo.
    Anche se saranno disponibili opzioni per cercare giocatori della stessa età, di una determinata area geografica o che parlino la stessa lingua, la nuova architettura, con il tempo, cercherà anche di evitare la frammentazione della popolazione di un gioco all'interno di troppe playlist, cercando quindi di riunire quanti più giocatori possibili che condividono le stesse opzioni di ricerca. Anche questa funzione sarà utile per quei giochi meno popolari.
    Prima di avviare il matchmaking, potrà essere possibile una serie di varie opzioni per cercare la partita che più si desidera: il modo in cui giochiamo, il modo in cui ci rapportiamo con gli altri, le nostre playlist e mappe preferite e tanto altro.

    Matchmaking basato sulla reputazione online

    Con la Xbox One è stato creato un nuovo sistema di reputazione del giocatore che va a migliorare quello già esistente su Xbox 360. In questo modo sarà più facile mettere in luce quei giocatori con cui non ci piace stare in squadra o contro.
    Per quei giocatori che si comportano male e sono visti così dalla maggior parte degli altri giocatori, ci saranno delle reali conseguenze.
    Il sistema in cui possiamo restituire un feedback al giocatore è cambiato: non sarà più una sorta di elenco/sondaggio ma più uno spazio dove poter lasciare realmente la propria opinione. Sarà anche inserito un elenco di quante volte il giocatore è stato ammutolito o bloccato dagli altri.
    Più si giocherà e si passeranno le ore online con un comportamente adeguato ed educato, più la propria reputazione migliorerà. Un po' come quando nelle assicurazioni auto meno si hanno incidenti più si hanno diritto a dei bonus nei pagamenti annuali.
    Si distingueranno tre livelli di reputazione: Verde, quando il giocatore ha un'ottima reputazione ed è quindi un bravo giocatore; Giallo, quando invece alle buone maniere si alternano troppo spesso episodi spiacevoli; Rosso, quando proprio l'atteggiamento del giocatore danneggia tutto il resto della community.
    Anche in caso si riceveranno dei feedback negativi (immaginiamo come 4-5 volte al mese), la propria reputazione rimarrà comunque nello status Verde. Ci vogliono diverse segnalazioni prima di raggiungere i livelli d'allerta Giallo e Rossi.
    I giocatori più cattivi saranno etichettati pubblicamente come "da evitare", con questa dicitura sul loro profilo e quindi subito riconoscibili. Microsoft vuole rendere il gioco online un posto sempre migliore.
    Smart Match tiene in considerazione anche la reputazione dei giocatori: così come delle persone con lo status Verde verranno accoppiate con altre dello stesso livello, così anche i giocatori più maleducati del Live verranno accoppiati tra di loro. In questo modo, si ritroveranno ad insultarsi e farsi gli sgambetti da soli.
    Prima che un giocatore possa raggiungere il livello Rosso e possa venire etichettato, il team di Xbox Live manderà diversi avvisi per cercare di far cambiare condotta alla persona. Se anche dopo i numerosi avvisi l'atteggiamento non cambierà, allora si passerà dallo status Giallo a quello Rosso e si verrà evitati fino a che non si cambierà regime.
    Per ora è tutto, ma ci sono tanti punti interessanti di cui discutere: siamo sicuri che nei prossimi mesi avremo di che parlare sul nuovo sistema di matchmaking Smart Match.
    A MmK83 piace questo elemento.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io mi immagino queste nuove norme in cod dove pochi giorni fa ho sentito di persona in chat "nel dubbio tu segnalalo" :asd:...sta console è alla fine,mi dispiace.Vogliono paragonare questo loro sistema (fail) agli incidenti con le auto dove però si viene giudicati non dall'altro guidatore (come in questo caso) ma altre persone.Stanno alla frutta!
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ci vuole l'enciclopedia Treccani per capire tutte le cose di sta console....sto diventado vecchio mi stanno smontando!
    A MmK83 piace questo elemento.
  5. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Concordo....90% dei giocatori saranno tutti nella zona delle "mele marce" :D
  6. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Sto invidiando Coin!....infila la cartuccia e via!
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Domanda gnorri (dato che non ricordo e al tempo non mi ero interessato)...su ps3 come funziona il feedback dei giocatori?
  8. alexdm83

    alexdm83 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2010
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Ahahah che ridere sei simpatico come un dito al cu@o !
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ehi...mi fregate le battute? :rotfl:
  10. Si scherzava su ;)

    La data dettagliata non è stata dichiarata.
  11. Rumor - ma se vero :asd:

    Xbox One Games At E3 Were Running On Windows 7 With Nvidia GTX Cards

    You know how EA's COO Peter Moore told Geoff Keighley during the post-conference interview at E3 that the games they were showing off on stage were running on comparable dev kit specs to the actual home consoles? Well...that's not really true. What is true, however, is that to get the best performance on home console games, Microsoft made sure that they were running on the most stable system specs available on the market and that happened to be an HP powered, Windows 7 system with Nvidia's 700 series GTX GPU.
    A nick69 piace questo elemento.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Beh, questo post di boxaro lo dimostra...

    http://forum.console-tribe.com/showthread.php?p=3920176
    A nick69 e boxaro95 piace questo messaggio.
  13. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Questi sono degli idioti!....il sito è www.wpcentral.com



    Let's Talk: Xbox One DRM - it's not your worst enemy


    With the announcement of Microsoft’s Xbox One, there has been a collection of hatred focused on new video game DRM restrictions. Unfortunately many users don’t truly know the actual measures being put in place on Xbox One video games. In addition, there are a collection of new benefits that come with Xbox One games that are being overlooked. Let’s take a look and talk about how Xbox DRM licensing will actually work. My goal is to help you understand Microsoft’s decisions and see some of the benefits of the new DRM system. If you are still angry at the end of the article, which is fine – PlayStation 4 is a great alternative and I hope you enjoy it (Just let me know how good “The Last of Us” really is).

    Obtaining your favorite games

    Let’s talk about “step one” – buying content. You will be able to buy a video game on Xbox One, physically or virtually, on the same day. Want to jump onto the “no physical media” bandwagon – go for it! Still want to buy discs and display your favorite titles on your shelf – that is cool also.

    A promise that Xbox content will be on both disc and digital the same day, means that gamers can skip the midnight lines and start gaming. No more waiting for a game to show up on the Xbox Live marketplace and no more having to sit next to the guy in line who hasn’t showered in a week, to pick up the latest Halo game.

    Even if you choose to buy a physical copy of the game, once installed, no discs are required. All of the content you buy will be linked to the Xbox cloud in addition to being stored on your console. Scratch that game disc and afraid you will never be able to play it again – that was the past!

    Sharing with friends and family

    Here is the best part, because your game is in the cloud, you can head to your friend’s house, login, and play your games there! That’s right, you can actually play your games while chilling with friends at their house; this has been one of the biggest misunderstandings for the console. So go ahead, head to a friend’s house and play Call of Duty Ghosts multiplayer - Microsoft is not stopping you.



    In addition to sharing with your friends, any accounts on your Xbox One can play games installed to the unit. Does mom want to play Dead Rising 3? Does dad want to play Peggle? Even if players aren’t related to you, if their gamertag is on the console, they can access any video games installed.

    The fun doesn’t end there, up to ten family members can log in and play shared games on any Xbox One console. Which means when your brother heads to his friend’s house to play his copy of Forza Motorsport, he will also be able to access all of your shared games.

    Reselling and trading

    Now, let’s talk about reselling your disc games and trading with friends. You will still be able to trade in your games at participating retailers. In addition, Microsoft won’t be charging any fees to retailers, publishers, or consumers for enabling transfer of games. Enjoy playing that game and then head to a store to trade it in for something else – reselling is not dead.

    Giving your games to a friend isn’t dead either. Xbox One allows you to give your games to friends with no fees attached. There are two requirements though: the first is that you can only give games to people who have been on your friends list for a least 30 days and secondly, each game can only be given once.

    The new collection of DRM rules and restrictions attempts to allow friends and family to enjoy each other’s content while ensuring developers get paid. I know a lot of you like to think of game publishers and developers as “the man”, but truth is – the team of programmers and artists working on your favorite titles are trying to put food on their own family’s tables.

    Take a second and step back from your viewpoint, if you work on a video game for years and then one bloke pays $50 for it and shares it with half a dozen friends – is that really fair? Sure, it makes life easy for you, but aren’t you slapping your favorite developers in the face at the same time? Xbox One allows you to still play your game with your friends and even completely give it to your best friend later, while allowing developers and publishers to get paid for their content.



    Also let’s think how awesome the ability to access your entire library from any Xbox One console, no discs required, will be. In my house we have three Xbox 360s and if I’m downstairs in the living room and want to play a game, I have to trek myself out of my couch and upstairs to my man cave to grab the disc. Now, with Xbox One, I simply turn on the living room console and sign in to access my copy of RYSE. Microsoft’s latest console works closely with the cloud to ensure your content is everywhere you are.

    24 hour check-ins

    Let’s not forget to talk about Xbox One’s 24 hour check-in with Microsoft servers. This need to check in with Microsoft’s servers goes back to helping to protect one copy of a game being installed onto a dozen different Xbox machines. Remember, Xbox 360 didn’t actually have the ability to install games completely to the hard drive – this feature is completely new for the Xbox One. Microsoft’s previous gaming system didn’t need a check in because you always needed to have the disc on you. As we move into a world void of physical media, a system has to be in check to ensure piracy doesn’t run a rampage.

    Other consoles and systems

    After reading this, a percentage of you will most likely say “well that is definitely better than I thought, but PlayStation 4 is DRM free.” The answer to that remark is, no – it isn’t. Sony spent a lot of time talking about how they aren’t imposing DRM restrictions on their games and how awesome they are compared to Microsoft. What Sony didn’t spent a lot of time telling you, is that publishers can put DRM content onto their games if they choose to – and let me tell you, most will choose to.

    Sony has more of a mess on their hands then Microsoft does; instead of having a system where all of your content is setup the same and accessible from everywhere, you will have a content system in which games may or may not be restricted in various ways. Some games will be accessible from everywhere and some won’t; it will be a toss-up and you better hope you get what you are wishing for.



    Many of you shouldn’t even be bothered by the ideas above, specifically PC gamers who have been buying game after game on Steam. The digital PC game marketplace doesn’t allow you to trade with friends or sale for resale. Let’s not forget that after purchasing content you have to go into “Offline mode” if you know you won’t be able to access the web.

    I have friends who have hundreds and hundreds of DRM restricted games on Steam, but scream “that’s Bull $%#@” when they hear that Xbox One has some (and less restrictive) anti-piracy methods in place. Excuse me, but – hypocritical much?

    Wrap-up

    Not all of you will agree with me (trust me, I’m ready for the angry comments), but understand that with the slight DRM restrictions in place – Xbox One gains a new generation of features including disc-less gaming anywhere at any time and faster access to the latest game releases.

    On a final note, take time to think of the restrictions in place and how they will affect you; Do you actually not have internet at home (and for those who don’t currently, Xbox 360 will continue to be supported for years to come)? How many games do you actually sell and when you do - how many are at a store like GameStop or FYE? How often do you just give away your games to friends -and how often are they people you have known for less than thirty days?



    DRM is not your worst enemy as long as it is implemented correctly. Whether you like it or not, developers have to get paid or the industry will collapse. Microsoft is working hard to implement DRM and to continue making gaming a great experience. Before you become a hate machine for the boys in Redmond - let’s remember how much you loved the Xbox 360, Halo, and other Microsoft goodies. Put down your angry fists for a second and think about what is actually happening – in the end, you might feel differently.
  14. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    intendi un sistema di feedback relativo all'account PSN? semplicemente non esiste :asd:
  15. MS allo sbando se vero :asd:

    Peggio del filmato di Killzone 2 nell'E3 2005.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  16. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Comunque arrivato a sto punto, penso proprio che MS abbia cambiato target d'utenza perché se no la questione non si spiega. Sicuramente puntando ad un mercato così ampio le sue vendite aumenteranno, ma l'obiettivo per cui era nato il progetto XBOX (il gaming) è andato a farsi benedire imho

    Piccolo OT :asd:

    Oggi ho uppato questo screenshot di Crysis 3 scattato mentre giocavo[​IMG] e praticamente Facebook m'ha riconosciuto i tre soggetti presenti nello screen come persone reali da taggare. A fine gen arriveremo a risultati folli gente. :asd:
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Chi vuole i comandi vocali per il suo decoder sa cosa comprare.
    A boxaro95 piace questo elemento.
  18. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Da che capitolo di forza sono arrivati tutti sti volanti disponibili scusa?
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Dal forum di NeoGaf

    Look closely at the card in the desktop.

    Apparently the demo units for the Xbox aren't using dev kits that are at the same level as what the Xbox specs are going to be. They are using PC's that have an Nvidia GTX card inside. For anyone that doesn't know about graphic cards and the technology differences, an Nvidia GTX 700 card should be much more powerful than the GPU in what will be the Xbox One.


    [​IMG]
    A MmK83 e Ginoki piace questo messaggio.
  20. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ma difatti quel che mi auto dicevo oggi :asd: : Tu Microsoft hai cambiato target? bene, compro PS4 che ancora pensa al gaming come attività principale. L'idea non è malvagia, perché così copri le esigenze un pò di tutti, ma il progetto Xbox non era questo :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.