1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Official Topic] E3 2013 - Rumors, notizie, commenti -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 2 Maggio 2013.

?

Fino ad ora quale delle due console ti ha colpito di più?

Sondaggio terminato il 10 Giugno 2013.
  1. PS4

67,3%
  2. Xbox One

12,7%
  3. Deluso da entrambe.

20,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ora voglio dire una cosa, questa affermazione non é errata anche se la decisione di estendere la cosa all'intero sistema della console é un esagerazione enorme nonché sbagliata.
    Da utente Live da soli 2 anni non ricordo la volta che in un single palyer non sono stato connesso senza chat di gruppo (Skyrim, Alan Wake giusto ieri sera, DarsidersII, ecc...).
    Se é successo é stato solo eprché non avevo nessuno con cui parlare ma ugualmente sempre connesso...e come me MILIONI di utenti live, se MS ha fatto una minima indagine gli sarà balzato all'occhio ssta roba :D

Comunque, questa concezione a chi viene prevalentemente dal Plus o da Ps in generale sembra assurda perché limitati dalla sola chat di gioco e non di gruppo ma tutto questo cambierà con Ps+ futuro e gli sembrerà di giocare in lan in una stanza piena di amici SEMPRE qualsiasi gioco si stia giocando :) e sinceramente é una cosa molto bella...rigorosamente IMHO
  2. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ho visto la postazione all'E3 di Forza (a parte le auto vere esposte) ho visto la postazione di gioco con tanto di volante ma non sono riuscito a vedere bene la periferica.....come al solito sarà only One
  3. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    La console la uso esclusivamente per il gioco online....il resto Steam su PC in modalità big picture.

Le loro indagini le avranno fatte con i dati che gli restituiscono gli utenti su Xbox Live
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io penso l'esatto contrario.
    Non mi sognerei MAI di avere gente in sottofondo che parla, o io parlare con loro, mentre gioco. Ho un bell'impianto Home theatrer, e quando gioco mi godo l'audio in formato non compresso, le colonne sonore, i dialoghi.
    Aggiungo che gioco pochissimo online, quindi il mio parere vale relativamente.
    A robocop_88 e kennuz piace questo messaggio.
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Annunciata alla presentazione della nuova console, l'opzione in questione consente di condividere la propria libreria di giochi con un massimo di 10 utenti. Questo significa che un gruppo di 10 persone può accedere all'intera libreria di videogiochi in nostro possesso, purché facciano parte della nostra lista di "membri della famiglia". Questa definizione, ovviamente, non richiede necessariamente che ci siano legami di parentela con gli utenti del gruppo e non è nemmeno necessario che condividano la residenza o la console con l'utente.

Diventa possibile, in sostanza, prestare virtualmente i propri giochi, in ogni momento, a coloro che rientrano nella lista dei membri della famiglia, lista che può essere gestita dall'utente in base ad alcune regole al momento non ancora fissate precisamente. Il tutto avviene ovviamente online e attraverso console diverse. L'unica limitazione nota, al momento, è che il gioco messo in condivisione può essere utilizzato da un solo utente per volta.

1-del tipo: "non abbiamo ancora idea di come fare":asd:

2-scontato
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Neppure sanno trovare argomenti sensati...

Che cazzo vuol dire "alla gente piace giocare in multi quindi abbiamo messo la connessione obbligatoria"?????

Per giocare in multiplayer serve PER FORZA essere connessi, da sempre e ovunque, quindi perchè estendere l'obbligo anche alle attività in singolo?

Andrebbero licenziati tutti.
    A MmK83, kennuz e Tinosognatore piace questo elemento.
  7. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Questa è vecchia....molti lo sapranno già

Sony pensa di scindere l’entertainment per salvare il settore elettronica
    22/05/2013

L’azienda giapponese sta valutando la proposta di Daniel Loeb, uno dei maggiori azionisti, di scindere e quotare in Borsa un quarto di Sony Entertainment
    Sony medita di dividersi per salvare il settore elettronica. Nonostante l’azienda giapponese, che sta sfidando i Google Glass con i suoi occhiali SMART, si aspetti una futura ripresa, l’AD Kazuo Hirai ha dichiarato in una conferenza stampa che il board starebbe valutando la proposta fatta da uno maggiori azionisti, Daniel Loeb, di scindere le attività di musica, film e entertainment per ottenere le liquidità necessarie per rilanciare smartphone, tablet, macchine fotografiche e gaming.
    La proposta di scissione

Loeb ha proposto di scindere un quarto delle attività da Sony Entertainment (principalmente studios cinematografici e diritti musicali) e di quotarle in Borsa. Con questo escamotage l’azionista stima che i titoli di Sony guadagnerebbero il 60%.“La proposta”- ha dichiarato Hirai - “colpisce una parte fondamentale del businness di Sony. Prima di dare una risposta al signor Loeb, l’azienda necessita di fare un esame approfondito.”
    Segnali incoraggianti per l’elettronica

Sony, che ha scelto di implementare Firefox OS con il sostegno di Telefònica, ha rivalutato verso il basso gli obiettivi di profitto per l’anno fiscale 2014. L’azienda giapponese, nonostante il lancio della PS4, si aspetta di ottenere dal gaming il 2% di profitti totali contro le prime stime dell’8%. Sony ha abbassato le pretese anche per quanto riguarda le attività principali (smartphone, macchine digitali, tablet) tagliando le vendite previste per l’esercizio 2014-15 del 13-17%. Nonostante le stime al ribasso, l’azienda giapponese è comunque ottimista per il futuro del settore elettronica.
    Sony sta attualmente lottando con Huawei, ZTE e LG per ottenere la terza posizione nel mercato smartphone dopo Apple e Samsung e si aspetta buoni risultati dai nuovi device Xperia. “Ci sono comunque segnali incoraggianti, la ripresa del settore dell’elettronica rimane il nostro obiettivo primario” ha concluso Hirai.
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Microsoft ha detto la sua sul concept dietro Xbox One e sul prezzo stabilito per il lancio.

"Abbiamo pensato Xbox One per essere davvero di proposito un dispositivo del 21esimo secolo", ha spiegato Phil Harrison all'inglese The Telegraph.

"Ci sono dei benefici derivanti dalle licenze sul cloud".

"Qualunque sia l'Xbox One in uso, avrete i vostri contenuti su quella Xbox One. È qualcosa che non siamo riusciti a fare con il vecchio mondo delle licenze basate su disco. Dieci membri della vostra famiglia possono avere una libreria di contenuti condivisi".

Quanto agli indie, altro punto delicato della presentazione della nuova console rispetto a PS4, "non penso che qualcuno sia stato impegnato più di Xbox nella precedente generazione con i developer indipendenti. Questo non cambierà con Xbox One".

Infine sul prezzo, "ci sentiamo alla grande per quanto riguarda il valore di Xbox One. È un'architettura unica, con Kinect e la potenza del cloud. Abbiamo mostrato la lineup più incredibile che si sia mai visti nei primi mesi di lancio di una piattaforma, con tanti titoli in esclusiva e che sfrutteranno i pro dell'essere su Xbox One".

"È questo che stabilità il valore" della console. "Noi non potremmo essere più felici del prezzo da cui partiremo".

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Contenti LORO :asd:
    A nick69 e Manux_85 piace questo messaggio.
  9. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    La pensi al contrario perchè non hai mai avuto la possibilità di farlo ;)

Ho appena raggiunto i 5 anni di Gold su XBL e come il buon Luke non c'è stata una volta in cui non ho giocato un single in Party con gli amici.

Sono sicuro che diventerà una cosa di uso comune anche per gli utenti Sony con la PS4 che per vostra fortuna ha la Cross Game Chat.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Qualcuno è riuscito a trovare video comparativi di gameplay delle due console?
    A MmK83 e nick69 piace questo messaggio.
  11. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non vivo su marte:asd:
    ho giocato spesso alla 360 da amici e so perfettamente come funziona. e funziona strabene.

Per le mie, personalissime, abitudini è una funzione totalmente irrilevante. Sono vecchio stampo, non amo molto giocare online, e se gcioco online lo faccio con poche fidate persone.
    In single, niente cazzi: volgio godermi al 100% l'atmosfera del gioco le colonne sonore gli effetti e il dialoghi.

Sono solo abitudinni diverse
    A Sid, robocop_88, kennuz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non c'entra nulla.
    Se io pago un gioco molto bello, dalla trama complessa, la colonna sonora curata ecc..., come può essere ad esempio un Metal Gear Solid, non sono ovviamente disposto a tollerare le voci di nessuno in sottofondo che mi rompono le palle.
    Io compro il gioco per giocare al gioco, per il resto c'è Skype XD

Diverso il discorso se si gioca online: li una buona chat vocale diventa fondamentale.
    A robocop_88, kennuz, Kassandro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Io ribadisco che imho l'unico vero scopo di sto cloud è fermare la pirateria anche per le console offline (dato che appunto è richiesto l'online anche per ricevere dati dal cloud).Con i metodi anti pirateria usati fino ad oggi (prendiamo per esempio ps3) si andava avanti a ban e aggiornamenti firmware (non neccessari alla console ma necessari per tagliare fuori i pirati).Questo metodo eri efficace a metà perchè permetteva cmq di modificare le console e giocarsi diversi (quesi tutti) i titoli comodamente offline.
    Con il calcolo cloud la storia cambia.Prendiamo per esempio Forza 5.Si è parlato che la IA sia gestita dal cloud e quindi nel gioco (nel disco) manca.Questo fa si che se anche i pirati riuscissero a modificare la console e copiare il gioco (cosa molto probabile) il gioco risulterebbe cmq non funzionante perchè mancano i dati che arrivano dal cloud di MS.Lo scopo di tutta sta baracca è questo.Io personalmente concordo sul fine ma non sui mezzi scelti.Perchè con la mia connessione marcia a 4mb questo metodo sono sicurissimi risulti sgravante nelle prestazioni (sopratutto nei giochi online dove verrà calcolato anche altro come la fisica etc).
  14. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360

15. Stepet82

Stepet82 Guest

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2013
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Grazie a tutti per la partecipazione a questo topic.

Come ogni anno, e più di ogni altro anno è stato un vero successo.

Risposte: 4,512
    Visite: 49,915
    Pagine: 302
    Ultima modifica: 13 Giugno 2013
    A MmK83, kennuz, nick69 e 6 altri utenti piace questo elemento.
  17. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Mica stavo nel party con gente sconosciuta eh :asd:

Sempre rigorosamente con amici,che in quanto tali non rompono le palle :)

In ogni caso ovviamente ognuno ha le sue priorità,io non riesco ad immaginarmi un qualsiasi gioco senza la comodità del Party Chat!
    A boxaro95 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Si ok...tutto molto bello...ma le console dove sono? :asd:
    A boxaro95 piace questo elemento.
  19. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Nonostante tutto quello che si è detto su Xbox One sono ancora molto indeciso. Il giorno successivo l'E3 ero abbastanza convinto su PS4 ma poi mi rendo conto che son molto legato ad alcuni titoli che qui non avrei. Tra l'altro a me la storia della connessione (la mia è ottima) non mi crea alcun problema, in tantissimi anni "mai stato un giorno senza linea". Quindi non mi faccio paranoie del tipo danni alla centrale, tsunami e tempesta perfetta! :asd: In questo momento regna uno stato d'indecisione totale.
    A Ka., boxaro95 e RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  20. Fil1993

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Appena annunciano Gears vedi come te passa l'indecisione :asd:
    A boxaro95, Galletto78 e RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.