1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Official Topic] E3 2013 - Rumors, notizie, commenti -

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Kassandro, May 2, 2013.

?

Fino ad ora quale delle due console ti ha colpito di più?

Poll closed Jun 10, 2013.
  1. PS4

67.3%
  2. Xbox One

12.7%
  3. Deluso da entrambe.

20.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

Trophy Points:
    238
    potrebbe essere uno dei punti di forza di sony e penso che ci saranno sempre più abbonati, se lo smerdano sono proprio dei co..
    nick69 likes this.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    se fosse vero....non voglio crederci,no!
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    hai ragione, ma siccome non c'è retrocompatibilità con PS3 non è nemmeno detto che PS4 utilizzi uno store condiviso con PS3 (al più con vita), quindi bisogna aspettare qualche info in più per avere la certezza di poter mettere nello storico i giochi PS4 anche senza averla.

per chi lo chiedeva prima, confermo che anche senza avere vita si possono comunque scaricare i giochi dal plus
    robocop_88 likes this.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Una One portatile....anzi meglio :rotfl:

Unu: una nuova console/tablet Android che fa (anche) da smart TV
    Giochi

Si parla ancora di console basate su Android: la battaglia a suon di spot, feature esclusive e quant’altro procede senza esclusioni di colpi, rivelandoci anche piacevoli sorprese dal gusto retro. Ad aggiungersi alle ormai conosciute Ouya, Gamestick e M.O.J.O. è Unu di Snakebyte, una console/tablet che vi presentammo all’inizio di quest’anno. I colleghi di engadget la definiscono il “coltellino svizzero” delle console, poiché Unu non è altro che un tablet che può essere collegato alla TV per usufruire delle applicazioni videoludiche e non, infatti la console permette anche l’utilizzo delle funzioni TV grazie al Motion Controller incluso che funge da telecomando. Il tablet da 7″ con chip quad-core 1.6GHz utilizza Android 4.2 e possiede uno schermo 1280 x 800 In-Plane Switching , una fotocamera da 5 megapixel, 8GB di storage interno, due porte micro-USB, uno slot microSD, Bluetooth 4.0 e, feature più interessante, la porta mini-HDMI che consente di trasformare la console in un dispositivo multimediale da salotto, grazie al collegamento con una TV HD.

Unu uscirà in due versioni, entrambe includeranno il tablet, il cavo HDM, il dock e il telecomando. L’edizione più costosa, ossia la Gaming Edition, include una custodia e un gamepad wireless. Il design e la struttura sia del tablet che delle altre componenti hardware è ancora alle fasi iniziali, infatti gli sviluppatori promettono delle migliorie al lancio. Interessante la struttura del telecomando: esso è su due lati, uno dedicato alla navigazione con tasti Android annessi, l’altro per una tastiera QWERTY. Il gamepad è molto classico, con due stick analogici posti in stile controller Xbox uniti a tre pulsanti Android sulla parte inferiore. L’interfaccia di Android è stata cambiata all’occorrenza per rendere più fluida la navigazione tra i menù, ma i colleghi di engadget ci fanno presente che non era poi così fluida, ma gli sviluppatori ci assicurano che questo è dato sia dalla fase beta del prodotto che dalle interferenze wireless provocate dalla mole di strumenti elettronici presenti all’E3. Insomma, Unu ha dalla sua parte l’aspetto “famiglia”, una certa versatilità e comodità rispetto ai suoi concorrenti, sicuramente più di nicchia. Parliamo di prezzi: 200$ per la Media Edition (ossia quella base), 250$ per la Gaming Edition. Entrambe saranno disponibili entro la fine dell’estate. Vi lasciamo con un paio di foto del prodotto, insieme al video che mostra le caratteristiche di questa nuova console-tablet-smart TV. Buona visione!

5. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Iniziano le danze della mediocrità :asd: next sto c***o...da una recensione di Thief su Ps4

Avremo delle console fantastiche :uau:
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    E io PIRLA che pensavo i gamers fossero (se non la più importante) almeno UNA delle parti in causa...

Microsoft sempre più Stato e meno azienda: non ci calcola più come clienti (sapete, quelli che UNA VOLTA avevano sempre ragione...) ma ci considera a tutti gli effetti, come il governo, a metà fra contribuenti e sudditi. Ormai sfrutta più noi che gli operai cinesi che assemblano la console... :disappointed:

EDIT: vero, ha citato anche noi:

Quindi non si è scordato ma proprio ci prende per imbecilli.
    Last edited: Jun 13, 2013
  7. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Coin hai tutte le ragioni ma ci sono anche i gamers nella lista è quel testo che non è completo

"Questo è un grosso cambiamento e i consumatori non sempre amano cambiare. Per questo motivo dobbiamo fare un grosso lavoro per informare i clienti e far sì che possano comprendere la nostra strategia. Stiamo cercando di fare qualcosa di grande per muovere l'industria dei videogiochi su console nel mondo digitale. Crediamo che il mondo digitale sia il futuro e pensiamo che il digitale sia la soluzione migliore", sostiene Mehdi, che ne approfitta per illustrare il suo punto di vista sulla questione dei giochi usati.

Secondo il responsabile marketing di Xbox, Microsoft non si è arresa semplicemente alle richieste dei publisher, che nell'industria dei videogiochi sono coloro che vedono i giochi usati come una vera e propria minaccia, equiparabile alla pirateria. Mehdi spiega che l'azienda ha voluto bilanciare i bisogni di quattro parti, ugualmente importanti: i consumatori, gli editori, i rivenditori e Microsoft stessa.

"Abbiamo cercato di ottimizzare questi rapporti e penso che abbiamo trovato un buon bilanciamento fra tutte queste dimensioni. Ci sono tuttavia dei compromessi. Vogliamo supportare tutti quanti in questo sistema, a partire dai clienti, ma vogliamo che i publisher siano pagati per i grandi giochi sui quali lavorano e che i rivenditori siano in grado di vendere i nostri prodotti ottenendo un ricavo. Per questo motivo stiamo cercando di bilanciare tutti questi aspetti", spiega Mehdi.
    RAMIREZ!doEverything! likes this.
  8. RAMIREZ!doEverything!

Trophy Points:
    846
    Già smentito seba vai sereno, togli la corda dal lampadario :rotfl:
    ALO, Tinosognatore and Galletto78 like this.
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Pare che il nuovo ios abbia nell'sdk il codice per un pad. Traduzione: chi diceva che apple puntava al gaming sui suoi dispositivi aveva ragione.

Comunque, cara ms, hai fugato ogni mio dubbio. Il vostro atteggiamento mi porta a prenotare ps4. Con rabbia e tristezza vi dico "addio, buffoni".
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quindi dici che c'è una console ios all'orizzonte? Se anche fosse vero, visto che ios è pensato per girare su arm, non penso sarà caratterizzata da una elevata potenza di calcolo.
  11. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Già visto. ;)

Sul fatto che sia un grosso cambiamento ha ragione, ma ha torto quando dice che i consumatori (io ci chiamerei "clienti" ma vabbè) non vogliono cambiare. I cambiamenti non li disprezza nessuno, ANZI, sono i PEGGIORAMENTI che si vorrebbero evitare. Perchè parliamoci chiaro ad oggi il gamer ha molti più limiti e penalità che vantaggi con Xbox One.

Io mi sto riorganizzando la postazione Dreamcast (sbavo epico) e rigiocando a Shutokou Battle NESSUNO mi ha chiesto alcun check online, alcuna patch, aggiornamento, riattivazione, verifica, codice: ho collegato e tutto è partito alla grande. Chiudo il mini offtopic affermando senza timore di smentita che Dead or Alive 2 mangia in testa al 5, semplicemente spettacolare ancora oggi. Quando una console è "geneticamente nextgen" lo resta anche dopo 13 anni. :)
    adenosina and nick69 like this.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Questo non lo so però tutte le periferiche portatili apple, con un aggiornamento all'ultimo ios, saranno compatibili con un pad (che però non si è visto). Se poi faranno anche una portatile non si sa.
  13. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Mi piegherei in due dal ridere se la gente brontola per la X1 e poi si andrà a prendere Apple...e non per i giochi na ben altro :D
    robocop_88, kennuz, Stepet82 and 3 others like this.
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Ecco un'immagine presa mentre spiegavano ios 7:

Spicca anche quel " 60 frame video capture"
  15. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Snartphone e tablet sono le "portatili" a casa sarà l'AppleTV......hanno pareggiato con Android che è già da un po che supporta i controller se il gioco lo prevede.
  16. Neanche PS Vita condivide lo store di PS3 e comunque lo storico download è il medesimo; certo è che si risolvono tutti i problemi tramite il sito online del PSN. :)
    robocop_88 likes this.
  17. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

Trophy Points:
    238
    peccato avrebbe reso la vostra transizione al lato oscuro un po' meno brusca :asd:
    PS: ovviamente mi riferivo a Gears non alla corda
  18. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

Trophy Points:
    238
    si in effetti il sito ti fa fare tutto , giochi psvita e ps3, basta che gli dai l'account. Non so che pensare , penso che ci saranno ulteriori delucidazioni.
    Per quanto riguarda gamestop , che sono sempre un po' restio ad usare, sapete che giochi si prende per l'offerta ? o dove posso trovare una lista?
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

Sul loro sito, ti logghi e vai nella pagina del gioco che vuoi controllare. Poi in basso c'è il tasto verifica validità. Ti ricordo che per l'offerta ti serve anche la scheda di terzo livello acquistabile mi pare sui 16€ circa.
    robocop_88 likes this.
  20. RAMIREZ!doEverything!

Trophy Points:
    846
    :uau: ahahah umorismo noir! the best
    robocop_88 and boxaro95 like this.
Thread Status:
Not open for further replies.