1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussion in 'Google Android' started by DJ_Jedi, Jul 1, 2010.

1. Secondo me android fa pena molto meglio Windows Phone!
  2. DJRufus93

DJRufus93 Tribe Member

Trophy Points:
    94
    Ognuno la pensa come vuole, ma è chiuso quanto iOs, per esempio Cambiami sfondo, che non sia nero o bianco.. Cambiami tastiera ecc.. Per non parlare del browser stock.. personalmente ritengo che abbia potenzialità, ma se resta chiuso, è obsoleto quanto ios (ovviamente parlando senza cydia, e no, non sto parlando di pirateria) resterò con Google per molto tempo
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    tralasciando la frase buttata lì che sa molto di trolling/spam, motivazioni? se parli delle fasce media e bassa ti do ragione, su quella alta i due sistemi si equivalgono (basta paragonare nexus 4 e lumia 920)
    Manux_85 likes this.
  4. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,583
    Ah sì? Se lo dici tu....
    E in cosa wp sarebbe migliore di Android di preciso? :rolleyes:
  5. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    come ho detto, nei top di gamma si equivalgono. parlando delle altre fasce:
    -UI 74832749327984732 volte più fluida
    -browser 4389274893247329 volte più fluido
    -ZERO riavvii/blocchi/microblocchi/lag

direi che solo questi 3 sono sufficienti
  6. Sunny90

Trophy Points:
    1,583
    Il mio Galaxy Nexus non si blocca mai né ha mai riavvii e lag, il browser è fluidissimo e ha 2 miliardi di app in più.
    E il Gnexus ha "solo" un dual core da 1,2ghz e non è considerato top di gamma.
    Certo che se parliamo dei mille uno galaxy di fascia bassa/bassissima da 100 euro
  7. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    ancora?! il galaxy nexus E' un top di gamma e rimane un caso a parte in quanto telefono nexus. toglilo e, sotto i 300€ (escluse offerte tipo one s a 299) non troverai un android che sia uno superiore (in quanto a semplice fluidità) a un huawei w1 da 199€
  8. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Ci sono telefoni di fascia bassa ottimi anche con Android, eh, è tutta ottimizzazione, su Windows Phone l'ottimizzazione non serve perchè l'hardware è standard e Microspft sviluppa il SO per quel determinato hardware e gli OEM non fanno altro che piazzarcelo sopra al telefono, pagando le royalities per ogni telefono prodotto. Android invece può girare su tutto e sta alla casa adattarlo al prodotto e spesso la mancanza di reattività non è colpa di Android ma della personalizzazione della casa e della mancata ottimizzazione, tant'è che un telefono da 160€ dual SIM cinese che ho preso a mio padre e che monta una versione praticamente pulita di Android 4.0.4 è fluidissimo e molto reattivo, l'unica pecca è il browser che non è quello stock di Android, ma bensì una versione modificata che si trova su tutti questi prodotti cinesi e che fa parecchio schifo, montatoci su Dolphin va da dio pure quello e l'hardware è tutt'altro che di prim'ordine: 1Ghz single core A9, una PowerVR 531 (più o meno quella dell'iPhone 3G) e 512MB di RAM.
    Inoltre Windows Phone fa schifo, ho avuto modo di provarlo per bene e si blocca e riavvia da solo, a differenza di quanto pensa la gente, il tutto su un Nokia 720.
  9. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    questa è ridicola, ho provato una miriade di wp e non si sono MAI impuntati
  10. Sunny90

Trophy Points:
    1,583
    Se devi usare il telefono come telefono è un discorso, ma se lo usi come smartphone non c'è neanche storia (per il momento)... Wp ha pochissime (e alcune pessime) applicazioni ed ha una personalizzazione ridicola in confronto ad android (specialmente da ICS)
  11. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    ho avuto tra le mani per qualche secondo un lumia di fascia penso medio bassa,quindi non giudico la velocità che cmq era tranqui senza scatti e la metro style mi piace sicchè tutto ok però avevo da mandare una foto e nn aveva il piano dati internet sicchè giù di bt e il mio nokia non si connetteva al suo nokia...col mio ho provato a mandarla via bt a un tab2 7 e ok,dal tab al nokia nulla....
  12. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Sarò stato sfigato io, ma due miei amici hanno il Lumia 720 preso da entrambi con una promo Vodafone pari a quella che ho fatto io per l'S4 ed entrambi se ne lamentano sempre per i continui blocchi (soprattutto nella navigazione) e riavvii alla cazz* e si sono pentiti di essersi legati 30 mesi per quel telefono, inoltre, ripeto, sarò stato sfigato io, ma un giorno lo stavo provando e 30 secondi dopo averlo preso apro Explorer per vedere come era la navigazione e si pianta di brutto, il mio amico mi dice, testuali parole: "tranquillo fa sempre così, tieni premuto il tasto di accensione e si riavvia".
  13. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

Trophy Points:
    439
    Ho resettato e rispristinato rubrica sms ed impostazioni con companion
    c'è stato un evidente miglioramento ( durerà :???: ) , ma se esce la cm10 per U stabile fatemelo sapere che sto ICS lo vorrei proprio parcheggiare :asd:
  14. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tieni d'occhio il thread di xda della cm10 e il changelog della pagina del FreeXperia. ogni settimana esce l'aggiornamento e pian piano sistemano tutto.. penso che tra un mesetto abbondante sarà stabile..

io intanto ho tolto la cm10. dopo averla provata a fondo ho capito che non fa per me. è fluida e va bene, niente da dire.. ma troppi bug ancora.. troppe cose che non mi piacciono e l'80% delle mod sono solo per stock/stock based roms. ora per curiosità voglio provare JB stock per vedere perchè sony ha fatto attendere 90 anni per l'aggiornamento :asd: dopo questa vedrò.. ma penso rimarrò su stock-based.. o proverò la cm10.1 fxp quando sarà stabile..
  15. Joker.

Joker. Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Mica tanto :asd:
  16. Io ho espresso un parere personale basato sulle mie esigenze :tehm:
  17. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la prossima volta dillo ;) da come hai scritto sembrava più un dire le cose per partito preso/troll/flame.. poi pins s'arrabbia :asd:
  18. Ho scritto "secondo me" a mia discolpa, poi la reazione di questo "pins" non mi interessa. Sarà che preferisco i prodotti con Windows al resto, e mi piace avere un prodotto che sia sempre fluido così come lo compro. :)
  19. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, ma uscirsene con "secondo me android fa pena" senza un minimo di motivazioni è solo una trollata. poi si può discutere (civilmente) su chi è meglio e perchè, ma è sempre bene dare delle motivazioni alle proprie opinioni, così non si passa per il troll di turno. tutto qui
  20. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ma se trolla da quando si è iscritto...

comunque ragazzi un mio amico ha un budget di max 250€ e voleva comprarsi un android. Scartato a priori il g nexus (lo proposi subito!) e consigliai il one s, ma già gli puzzzava perchè ne dovrebbe uscire 280€.

Consigli? A lui piace molto il mio p, ma ora come ora glielo sconsiglio.