1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DNS (ancora)

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da PaoloBest, 4 Giugno 2013.

1. PaoloBest

PaoloBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Qualche tempo fa scrissi riguardo al problema dei server DNS per la connessione a internet su XBOX 360. Provai di tutto ma niente. Oggi ho fatto il 'Connectivity check' del modem e mi compare questo[​IMG].. consigli?
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    E' veramente molto strano il problema...io tartasserei l'ips (il tuo operatore) segnalando non problemi di DNS ma problemi di NON NAVIGAZIONE (fare lo gnorri a volte paga perchè sono costretti a "indagare").Già provato a mettere NEL MODEM quelli di google? (8.8.8.8)
    Nel caso riuscissi a navigare prova a fare un test con questo e poi inserisci quelli che ti consiglia :

http://code.google.com/p/namebench/
  3. PaoloBest

PaoloBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Grazie ad un altro utente ho risolto... ed ora mi da tutti i tick in maniera corretta.. solo che li applico anche all'xbox ma l'errore me lo dà sempre, proverò con gli open dns di google ora. Grazie mille.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Nino, ma dici che bisogna inserirli anche nella console i dns di google o basta metterli solo nel router?
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Paolo, ma il firewall del router è acceso o spento?
    Comunque anche io ho avuto un problema con questo router: se ne è andata la corrente e da allora avevo le porte chiuse malgrado tutto fosse impostato. Ho provato a riavviarlo, reimpostarlo, ma niente. Poi ho scoperto che tra le impostazioni ce ne è una per riavviare il router da remoto. Fatto ciò è tornato a funzionare tutto. Probabilmente non ti cambierà niente, ma, se non l'hai ancora fatto, prova a riavviarlo direttamente dal firmware. Può darsi che non riavviandolo così non ti ha nemmeno reso attive le impostazioni che gli hai dato come è successo a me.

Se dovesse servire a qualcun altro si tratta di cambiare il dns su un Tomson tg 585v8, cosa che il firmware del Thomson non permette di fare. Ho trovato questa guida su internet per mettere gli openDNS. http://blog.altertux.org/thomson-tg585-v8/
    Praticamente da pc connesso al router apri una finestra dos e digiti le linee di comando riportate nella guida.
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2013
  6. PaoloBest

PaoloBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Sì, avevo letto reimposta modem ma non lo avevo provato. Rimedierò ora.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Non "reimposta modem" , ma "riavvia modem" .
  8. PaoloBest

PaoloBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    3
    Un'ultima cosa... perché non riesco ad eliminare i vecchi DNS come dice la guida? Scrivo: dns server route delete dns e metto il vecchio DNS ma mi dà:"Failed to delete." Come é possibile? Anche se ora mi dà tutti i tick verdi.
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Questo non so spiegarlo.