1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Microsoft dovrebbe vendere la divisione Xbox"

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Coin-op, 5 Giugno 2013.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ho visto non se ne è parlato in giro, ma la società di ricerca Nomura nella persona di Rick Sherlund (i famosi "analisti") avrebbe consigliato a Microsoft di vendere la divisione Xbox e Bing per concentrarsi più sui suoi core business.
    In particolare quella Xbox, secondo Sherlund, nonostante abbia "fatto bene" sarebbe ancora troppo poco performante per i livelli su cui Microsoft dovrebbe puntare.

Altri analisti, nelle ore successive, avrebbero detto in risposta che vendere il dipartimento Games sarebbe "più che stupido" senza contare che l'operazione non sarebbe delle più semplici.

Non è la prima volta che degli analisti, dopo attente(?) valutazioni, affermano che il brand Xbox dovrebbe essere staccato da Microsoft, chi perchè troppo poco profittevole, chi perchè invece è convinto potrebbe generare molti più utili se reso indipendente.

Personalmente mi trovo d'accordo. Anni fa non lo sarei stato, oggi vista la deriva extraludica che sta prendendo la nuova generazione di console sono dell'idea che, a livello qualitativo e videoludico, sarebbe meglio le console venissero gestite da società in cui la stragrande maggioranza del business risieda ESCLUSIVAMENTE nel settore videoludico.

Detto questo non credo Microsoft abbia ficcato ben TRE suoi sistemi operativi in Xbox One per poi buttare tutto quanto, quindi questi "consigli" di separazione temo resteranno inascoltati.
  2. Bisognerà vedere come si metteranno le cose per MS nel corso di questa generazione; ovvero se avrà successo questo nuovo modello all-in-one con una forte deriva multimediale oppure no (certo che le problematiche lato gaming sarebbero, presumibilmente, funeste in ogni caso).
  3. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Che piaccia o no il brand Xbox è una fonte inestimabile di pubblicità e non è una cosa da sottovalutare
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se non erro e' stato in parte usato dalla societa' per compensare le perdite del pezzotto antagonista dell' iPhone, Zune.

Penso, quindi, generi un bel po' di utili. Sarebbero dei folli a svenderlo.

Allora la SONY dovrebbe dedicarsi solo alla PlayStation e vendere gli altri business, visto che e' l'unico che porta ricavi :asd:
    A nick69 e Robigus piace questo messaggio.
  5. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    Adesso non avrebbe senso per MS vendere o "staccare" la Xbox, fino a poco tempo fa il segmento Xbox è stato poco profittevole semplicemente perche il profitto non è stato un loro obiettivo. Quello che volevano fare fino ad ora, era conquistarsi una fetta rilevante delle quote di mercato e costruire le basi della loro piattaforma online a pagamento, ed in quello direi sono riusciti egregiamente.
    Ora con la popolarità che hanno acquisito in questi anni e con le caratteristiche di Xbox One hanno la possibilità di insinuarsi nei salotti delle case e controllare non solo il mercato dei videogiochi ma anche quello della pay-per-view, come del resto appare già abbastanza evidente dalla loro presentazione. Sostanzialmente a breve l'abbonamento al live diventerà un pacchetto unico che permette di accedere oltre al gioco online a tutti i contenuti televisivi a pagamento, quindi l'X1 sarà una sorta di console + lettore multimediale + Skybox, con tutti gli introiti che ne potranno derivare sia a livello di abbonamenti, sia a livello di spazi pubblicitari. In più, sempre a quanto detto da MS nella sua conferenza, con X1 si potrà personalizzare un proprio palinsesto di programmi TV e di giochi e condividerlo con gli amici; questo dal punto di vista di MS significa avere informazioni per profilare i propri utenti e vendere pacchetti pubblicitari personalizzati a prezzo più elevato.
    In altre parole se l'X1 è veramente come si presenta, ci faranno un botto di soldi.

Ah eccon giusto a proposito...
    http://www.mcvuk.com/news/read/microsoft-courting-sky-to-sell-xbox-one-as-set-top-box/0116692
    Ultima modifica: 6 Giugno 2013
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Arrivati a questo punto è meglio che venda...cosi magari arriva qualcuno che ha idee chiare su cosa sia una console da gioco.
    A Coin-op e Evalax piace questo messaggio.
  7. Sacro_Pugno

Sacro_Pugno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    22
    dove faranno un botto di soldi?
    in Europa non penso
    in Giappone venderà meno della 360
    Solo in America avrà mercato
  8. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    "Solo" in America avrà mercato, ti sei già risposto da solo. Senza poi contare che, come ho riportato tra l'altro, stanno prendendo accordi anche con Sky per l'europa. In Giappone non hanno venduto nulla fino ad ora e non mi pare che per loro sia stato un grosso problema.
  9. Che poi dici niente :asd:

Gli Stati Uniti sono il primo mercato al mondo.
  10. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    questa frase è illuminante,microsoft è in una fase in cui annienta ogni sua creazione,vedi tablet,smartphone,PC ecc....è in questa fase ci è cascata anche la nuova ONE e si vede,l'attuale dirigenza ha il QI di una trota morta e non perdono occasiano per renderlo presente,fatto sta che microsoft non venderà il brand XBOX,oramai è l'ultima speranza di rilanciare un intero ecosistema fino ad ora castrato e mal presentato alle masse.........ma personalmente vorrei che vendessero la divisione game
  11. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    vero,ma da solo non basta a compensare le vendite sul piano internazionale,dove sony a questo giro sembra partire in quinta,se non stanno attenti questa console non fa la fine di WiiU ma quasi