1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:

    io devo convincere la mia ragazza a prendere il nexus7
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    se piazzo l'iphone prendo o l's3 o il nexus
  3. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    pure xperia s a 249 non è niente male ;)
    glen ma poi glielo lasci o te lo porti a milano per ammazzarti di fumetti? :asd:
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no serve a lei, ma quando ci vediamo lo uso un pò :asd:
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    voglio un top di gamma Pinsi
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    con un galaxy nexus sei lontano dai top gamma eh, ma te l'ho consigliato per il prezzo basso e il fatto di avere android stock e supporto totale da google perchè trovo sia il modo migliore per avvicinarsi ad android.
  7. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    cos'ha un top gamma in più di un bel galaxy nexus? :lalala:
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    1 giga e mezzo di ram in più, fullHD, 2 core in più sulla cpu.. :asd: dai scherzo, ma se svuole hw al top non è in un telefono di uno o due anni fa che lo trova :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    se vi dico che trovo l'iphone 4 un po' lento??? x quello voglio un top di gamma... certe app mi fanno venire il latte alle ginocchia (tipo fb)
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh il galaxy nexus con android 4.2 pare sia ancora super fluido anche con molte app aperte.. chiedi a manu che ce l'ha.. io te l'ho consigliato solo per entrare nel mondo android a basso prezzo per poi andare al top con htc one ;) (anche perchè credo sarà più facile rivendere il gnexus a buon prezzo del gs3).. ma anche il mio xperia s moddato è molto più fluido di iphone 4 (vedo il paragone con quello di un amico) :asd: ormai è vecchio e fidati che non ci vuole molto a essere più fluidi di quello.. per cui direi che puoi stare tranquillo, poi scegli tu
    A Manux_85 piace questo elemento.
  11. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Confermo! Poi moddato è una meraviglia... Infatti è per quello che mi chiedevo cosa avesse in meno di altri... :asd: lo trovo molto fluido, non sembra nemmeno un telefono da 270 euro! Ho due amici con iPhone 4 e iPhone 5, ho avuto modo di provarli un po' e devo dire che a velocità non vedo grosse differenze... L'unica pecca, come dico sempre, è l'altoparlante messo in una posizione davvero infelice...quando il telefono si trova in tasca si sente poco.. Ma con qualche accorgimento (software e non :asd:) si può ovviare a questo peccatuccio :D
  12. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Buonasera a tutti, ho bisogno di lumi(a) :asd: sulla scelta di un eventuale nuovo cellulare che andrebbe a sostituire il mio caro n97 mini in vista del passaggio ad uno di quei contratti all inclusive (il modello barbone della wind) con internet.
    Vista il tempo e il denaro che voglio dedicare al cellulare (il meno possibile) ero orientato su due modelli entry level degli smartphone:
    1) il pluri incensato Huawei y300 dal costo mirabolante di euro 129,00;
    2) o l'ancora più caro Lumia 520.
    La logica imporrebbe di scegliere il primo, perchè a parità di prestazioni (se escludiamo la velocità max di connessione internet) costa meno e monta Android che a me gusta parecchio.
    Il cuore e l'istinto (della serie fidarsi è bene non fidarsi è meglio) mi portano invece a propendere per il buon vecchio caro Nokia (che però ha come OS windows).
    Per cui spero che sappiate aiutarmi nella scelta.
    Eventualmente accetto consigli di altri terminali purchè nella medesima fascia di prezzo.
    Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.:)
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    spendi 199 e prendi l'huawei w1 se vuoi un telefono con prestazioni praticamente da top di gamma, se invece vuoi proprio taccagnare vai di huawei y300 (molto buono per il prezzo) o un lumia 710, che si trova sempre in offerta a 130€ circa e gira BENISSIMO (ha wp7 ma imho è meglio del lumia 520)
  14. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    Da possessore di lumia 620 mi sento caldamente di sconsigliarti i lumia con wp7, sempre più spesso nelle recensioni delle app ci sono lamentele di utenti con lumia 610, 800... che si lamentano dell'incompatibilità col loro telefono, ovviamente la situazione non migliorerà certo in futuro ma sarà sempre peggio;

    come consiglio "di parte" ti consiglio vivamente il 520, per il fatto che anche i lumia di fascia bassa girano perfettamente e non ti fanno sentire il bisogno di un telefono di fascia più alta, col 620 mi trovo PERFETTAMENTE, perfetta integrazione del telefono con i social, compresa messaggistica e rubrica (solo se associ i tuoi account ovviamente :asd: - ad esempio l'app di facebook è totalmente superflua), sempre velocissimo, client mail perfetto e parte multimediale che mi ha sbalordito, sia per nokia musica, le app sempre di nokia per le fotografie (animate e ritocchi), è diventato il mio tuttofare ^_^ e il 520 è la medesima cosa, il processore è lo stesso.. cambia solamente l'assenza del flash, fotocamera davanti e mappe here drive solo italiane (mentre il 620 ha mappa europea o mondiale, non ricordo), quindi vale decisamente la differenza di prezzo con l'huawei, ma considera sempre che non mi è mai piaciuta l'interfaccia android, i terminali di fascia bassa non girano granchè...

    mia opinione eh :D

    (da quando ho abbandonato la 3 e sono passato a wind, rete 2G, la batteria dura decisamente di più, finalmente accettabile ^^ )
  15. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    il lumia 620 è un conto, il 520 un altro... anche io credevo fossero praticamente uguali, invece da varie review ho notato che il 520 ha uno schermo terribile e gli euro di differenza si notano... Detto questo, se uno compra wp sa di avere poche app, e dato che su wp7 le principali ci sono, io preferirei un lumia 710 con fotocamera e schermo decenti! ovviamente, anche io fra 620 e 710 consiglierei il 620 :p comunque sia, huawei y300 è davvero buono per essere un android di fascia bassa, e imho se deve spendere 200 meglio huawei w1 di un lumia 620, la batteria è migliore e anche le performance in generale mi sono sembrate leggermente superiori (girano entrambi benissimo eh)
  16. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    non stavo consigliando il 620, stavo solo parlando della mia esperienza personale ^^ ti dirò, fino a ora lo store non mi ha fatto mancare niente direi... :lalala:
    il 520 non mi sembrava messo male a schermo, l'unica cazzata che mi ha dato fastidio sono i tre tasti funzione che non si illuminano mai :eek:

    e... si, concordo, credo che il w1 sia la scelta migliore per lui (per quanto parecchio anonimo -_- ) anche io preferirei una batteria maggiore e 0.2 ghz in più ^^
    ho preferito stare con nokia però e non me ne pento ;D ( il 620 si trova a 210-220 circa adesso, mentre il 520 a 179€) sicuramente si sarà abbassato di prezzo anche il w1
  17. olli23

    olli23 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Località:
    U.S.S. Sulaco
    Intanto grazie a tutti (e due) per le info ed i consigli. Dopo numerose dissertazioni e profondi pensieri ora il dilemma maggiore sembra essere:
    Android o Wp8?
    Tenuto presente che a me delle app frega relativamente (non ho facebook, twitter ecc...), Android l'ho provato su Tablet e non mi è dispiaciuto, è un sistema che conosco già ed affidabile
    Wp8 al contrario è completamente nuovo, mi sono un po' informato, e al di la della veste grafica che può piacere o no ho trovato particolarmente interessanti:
    1) l'integrazione di Office
    2) e il client Outlook per la posta
    entrambe cose che utilizzerei anche per il lavoro.
    In più utilizzo un pc con Windows 8 è così di getto mi viene da pensare che possano interagire egregiamente.
    Il tutto per dire che ormai ho abbandonato il Nokia (@ale non me voglia) e la scelta tra Y300 e w1 sarà decisa dalla scelta dell'OS, per cui ulteriori delucidazioni sono ben accette.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    outlook c'è pure per android.
  19. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    io direi di andare di w1... un altro pianeta rispetto a y300
  20. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Su che tablet hai provato Android?! Spero non me ne vogliano gli Android fans, ma Android provato su un terminale di fascia alta e Android provato su un terminale economico, a differenza di Windows Phone, sono due esperienze spesso molto diverse....
    A glenkocco piace questo elemento.