1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Official Topic] E3 2013 - Rumors, notizie, commenti -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 2 Maggio 2013.

?

Fino ad ora quale delle due console ti ha colpito di più?

Sondaggio terminato il 10 Giugno 2013.
  1. PS4

67,3%
  2. Xbox One

12,7%
  3. Deluso da entrambe.

20,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stepet82

Stepet82 Guest

Più che la potenza bruta a me interessano le voci su un più facile sviluppo su ps4. Sappiamo tutti quanto e come questo aspetto ha influenzato questa generazione...
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scusa Kass, è che sono proprio ignorante in materia :asd: pardon
  3. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ma a livello di complessità sinceramente mi paiono entrambe sullo stesso piano, voglio dire, entrambe grazie a quel quantitativo di Ram (DDR3 o GDDR5 che sia) e all'X86_64 sembrano fatte appositamente dietro richieste degli sviluppatori. Sinceramente il punto interrogativo me lo sto ponendo su entrambe le console. Microsoft che non dà dati concreti e ufficiali sul proprio hardware ma che dalla sua parte ha "l'onestà" di dare la console a Wired e farla aprire totalmente (probabile "attacco" a Sony per dimostrare che non ha nulla da nascondere". Sony dalla sua parte però presenta una console SULLA CARTA più potente ma che nessuno ha mai visto. Ieri parlavamo in live con MmK riguardo all'utilizzo della memoria GDDR5 la quale può portare non pochi problemi di affidabilità dato il calore che produce (posso confermare io stesso avendone 3gb sul pc) quindi i miei occhi sono puntati sull'interno della console Sony per vedere che sistema di dissipazione hanno utilizzato. (Quello MS sembra perfetto e ragionato dopo i diversi errori del passato e dubito avra problemi di silenziosità o affidabilità grazie agli entrambi generosi dissipatore e ventola). Per ora io le metto sullo stesso piano aspettando l'E3 e soprattutto una chiarimento a livello hardware da parte di entrambe. Microsoft che dovrebbe essere più chiara su quello che ha all'interno e soprattutto a che clock ha intenzione di tenere il tutto (come detto da DF un clock superiore può ridurre sostanzialmente le differenze a livello hardware delle 2 macchine e a mio avviso quel sistema di raffreddamento potrebbe consetirglielo). Dall'altra mi aspetto Sony che mostri la console dentro e fuori (magari affidandosi sempre a Wired) per renderci conto di quello che realmente è. Poi ovvio come è sempre stato le vere differenze le vedremo nelle esclusive dove ognuna darà il massimo di se stessa e magari nelle solite leggere differenze nei multi (che in caso di X86 e di differenza hardware marcata da leggera potrebbe diventare non dico netta, ma visibile). Ripeto l'E3 potrebbe darci molte risposte, ma sicuramente (capitan ovvio) le differenze vere le vedremo una volta uscite entrambe. (sia in ambito prestazionale che di affidabilità)
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

In questo thread ci sono talmente post che se ti perdi qualche ora recuperare è un'impresa e qualcosa ti salta.:p
    A MmK83 e kennuz piace questo messaggio.
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Credo che essendo già X86 (simil-pc) ed eliminando così il Cell, è quasi scontato che sarà facile programmarci sopra, se non più facile di xbox one, saranno praticamente simile, felice di essere smentito da chi ne sa più di me :D
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Una cosa è certa! Per quanto riguarda call of duty sarà superiore su one :asd: visto che vanno a braccetto con MS :asd:
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    io ho deciso,a prescindere dall'E3. :)
    Domani passo da GS e sfrutto la promo dei 3 giochi(150€ di sconto).
    ho giusto 3 giochi per la promo :asd:
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  8. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    E sti cazzi...comunque nel mare dei multipatta come per questa gen non ci sarà differenza se non qualche filtro o simile...pero' un The Last of Us due con tutte quelle prestazioni in più hmmmm golosità! :p

Grande Seba che parte a c***o duro!!! :D
    A kennuz piace questo elemento.
  9. Sì sostanzialmente è andata così: il die di MS è occupato da CPU+GPU+eSRAM, quello Sony è libero dalla eSRAM e questo gli ha permesso di infilarci più CU e più ROPs (18-12 e 32-16); interessante anche il discorso RAM (nel quale DF spiega che Sony sia stata particolarmente fortunata dall'evoluzione ingegneristica della RAM GDD5)!
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ribadisco che quelli di DF sparano sempre a cannone informazioni che poi alla fine non sono poi cosi assurde.Il vantaggio non è del 50% ma si aggira dal 20 al 30% sulla carta (che ribadisco non è cmq poco anzi :asd:).Come ho detto e sostenuto più volte l'apu della One ha il clock variabile,sicuramente anche quella di ps4,solo che ps4 avendo anche le gddr5 le temperature all'interno del potenziale case saranno sicuramente più alte e quindi bisogna capire se faranno un case super cazzuto da reggere anche il cambio di clock oppure si limiteranno a piccoli boost temporanei (tipo quelli del wiiU) in modo da non superare un certa soglia nelle temperature.Purtroppo credo sia veramente difficile sapere questi dettagli "di nicchia" prima che le console escano al pubblico è qualche bel nerdone la apra e la studi. :)
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Infatti io sono curioso di vedere naughty dog e altri studi interni cosa tirano fuori :D
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Sui miglioramenti di sony a riguardo ormai sono certo (ci sono troppe voci a riguardo). I miei dubbi sono riguardo al boxone: se è realmente meno potente e ha perso anche il vantaggio dello sviluppo più facile si rischia davvero che nei multi le differenze siano evidenti. A quel punto visto che la ps4 dovrebbe (stando alle voci) costare anche un centino in meno rispetto al boxone (le cui nuove feature non mi interessano) la scelta sarebbe facile. Pagare meno per avere di più. Senza contare le voci su usato e alwaison.
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

Parliamo sempre di IPOTESI perche di ONE non sappiamo pressochè nulla.

Io prendo per buono tutto perchè non ne capisco nulla, l'unica cosa che ho capito leggendo l'analisi è questa:

Dicono inoltre che per l'uso nei giochi la ram di ps4 darà un grosso vantaggio perchè potra strammare molto più dati e garantire prestazioni maggiori. La ram di One invece darà a ms molti vantaggi nel SO xchè ha latenze piu basse.

Rimane cmq il fatto che sono 5gb liberi contro 7gb. ddr3 contro gddr5.
    Cpu non si sa nulla
    gpu dicono fino al 50% in più di prestanza per quella ps4.

messa così sembra un bel divario, almenoa quanto dice DF, poi magari in termini pratici è pochissima roba
  14. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    niente di nuovo...ma intanto rosicate

15. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ok ora ne venderanno 10 in Giappone :asd: :asd:
  16. ALO fedele alla linea! :asd:
    A kennuz, ALO, Kassandro e 3 altri utenti piace questo elemento.
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Alcuni l'han presa proprio male:asd:
    A kennuz e gallo92 piace questo messaggio.
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scusa ma su cosa si dovrebbe rosicare qui? Certo anche io sono curioso ed ho piena fiducia nel titolo che sta sviluppando remedy ma da a qui a dire che dovremmo rosicare :asd: giuro che appena esce la one con questo titolo, mio al day one e poi lo presto a tutto il tribe :asd:
  19. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    tutte queste paturgne delle cose in più,qual'è la più potente cazzi e mazzi non mi sfiora minimamente.la cosa più importante sono i giochi!sicuro tutte e 2 sforneranno esclusive da URLO...io rimango fedele alle 4 esclusive stoririche :) il resto(parlo dei giochi)è un qualcosa in più che fa molto piacere.

per la cronaca:
    da GS,giochi come Halo4 e Forza H rientrano nella promo(ancora per poco,visto che vengono valutati 10€uri :asd: ).
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non credo proprio...e io ti parlo da fanboy della serie da anni (su console).Il gioco/motore (che altro non è che un aggiornamento dell'attuale) probabilmente su ps4 può (allo stato attuale delle informazioni) dare di più ma come ho detto in post precedenti la console più potente risulterà "sfigata" nei multipiatta perchè per fare un prodotto simile su entrambe (come nei precedenti cod) il gioco verrà "castrato" di proposito per risultare appunto "uguale" su entrambe.Questa cosa credo rimarra invariata anche se quel "di più" che ps4 può dare sia facile da implementare.Questo perchè gli sviluppatori NON vogliono creare malcontento in nessuna delle due community e far dire al potenziale fanboy di una console "quel gioco non lo compro perchè è stato programmato dimmerda sulla mia console e quindi lo boicotto" (senza contare magari che invece era il massimo possibile a livello hardware/software) :).
    La differenza ovviamente sarà sempre è solo il pad e il live (live per la chat...ma credo che ps4 avrà un sistema di chat,quindi il tutto si riduce al pad e basta :asd:).I DLC esclusivi manco li calcolo perchè non fanno altro che dividere la community tra quelli che li comprano (pochi) e quelli che non li comprano (tanti) e poi finisce sempre che quando devi trovare una partita con i DLC attivi ti ritrvi a giocare in america con ping assurdi e pochissime partite in generale.
    Ultima modifica: 23 Maggio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.