1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Official Topic] E3 2013 - Rumors, notizie, commenti -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 2 Maggio 2013.

?

Fino ad ora quale delle due console ti ha colpito di più?

Sondaggio terminato il 10 Giugno 2013.
  1. PS4

67,3%
  2. Xbox One

12,7%
  3. Deluso da entrambe.

20,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Del fatto che Xbox One non leggerà i giochi di Xbox 360 abbiamo già parlato. Per Don Mattrick, presidente della divisione Xbox di Microsoft, non è solo una questione di hardware come spiegato da altri, ma anche un modo di pensare.

Secondo lui: "se sei retrocompatibile significa che sei arretrato", ossia preoccuparsi del passato distoglie dal pensare al futuro. Inoltre sono davvero pochi i giocatori che si preoccupano di questa feature, ossia il 5% di chi acquista una nuova piattaforma. Troppo pochi da giustificare l'investimento.

Come già detto, Xbox One non supporterà gli accessori di Xbox 360, anche se i giocatori disporranno ancora di tutti i contenuti non videoludici acquistati in passato: musica, film e, ovviamente, spettacoli televisivi.
  2. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Greg Williams, uno degli elementi chiave dietro l'architettura di Xbox One, ha svelato che Microsoft non punta a vincere la next-gen da un punto di vista grafico.

"È chiaro che non ci siamo preposti come obiettivo il raggiungimento del livello grafico più alto. Vogliamo creare una buona piattaforma di intrattenimento e penso che lo stiamo facendo in una maniera intelligente", è stato il commento di Williams ai microfoni di Engadget.
  3. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Magari all'E3 Sony ci riprova con ps4...:asd: ve la ricordate?

4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Che tra l'altro funziona benissimo, molto meglio di tanti altri DDT pvr....e in giappone ce n'è una versione ancora migliore.
  5. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    La next-gen e Xbox One non cambieranno dunque l'approccio del colosso di Redmond, al contrario di quanto sta succedendo negli ultimi mesi a Sony, PS3, PS Vita e PS4.

"Per il momento, intendiamo continuare a comportarci nei modi in cui abbiamo sempre fatto con i developer", ha spiegato Matt Booty del team di Xbox Live.

"Mi aspetterei anche che per questa nuova generazione noi continuassimo ad esplorare nuovi modelli di business e nuovi modi di portare alla luce contenuti".

Le reazioni del mondo indie, costretto ad avere un editore third-party o ad affidarsi a condizioni non sempre idilliache alla stessa Microsoft, non sono tardate ad arrivare.

Il creatore di Thomas Was Alone ha subito fatto sapere che "sembra non vedrete Project 2 sulla vostra Xbox One", mentre Two Tribes, i creatori di Toki Tori 2, hanno aggiunto che "ciò significa niente nostri giochi su Xbox One. Questa era davvero una chance per Microsoft per cambiare la pessima organizzazione di XBLA".
  6. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Perchè nel resto del mondo non è che abbia fatto scintille...
    A Galletto78 piace questo elemento.
  7. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    E' incredibile. Nintendo (che sappiamo come è fatta) e più aperta di MS praticamente.
    A MmK83 e Kassandro piace questo messaggio.
  8. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'hard disk di serie di Xbox One, come sicuramente saprete (se avete letto, per esempio, il nostro articolo su tutte le caratteristiche della console), è di 500GB. Ma la nota di Microsoft specifica che un bel po' di questo spazio sarà occupato dal software di sistema.

Ecco la nota citata testualmente:

"Il software del sistema Xbox One usa una quantità significativa di spazio di archiviazione pertanto per gli utenti è disponibile una minore quantità di spazio di archiviazione interno."

Al momento Microsoft non ha specificato quanto spazio sarà occupato dal software di sistema e quanto, di conseguenza, rimarrà a disposizione dell'utente per l'installazione (obbligatoria, a quanto pare) dei giochi. Speriamo non ne rimanga la metà o meno!

normale direi, come in ogni console/pc
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    LE PAROLE DI HARRISON SULL'USATO, chiarisce la situazione:

Le parole di Phil Harrison, vicepresidente corporate di Microsoft, non lasciano spazio ai dubbi: "Il sistema funziona così: comprando un gioco Xbox One si ottiene un codice univoco da inserire durante il processo di installazione del prodotto. Serve necessariamente una connessione Internet per il riconoscimento di quel codice, e quel codice sarà utilizzabile solo e soltanto una volta. Grazie all'identificativo, il gioco risulterà definitivamente legato al vostro account Xbox Live e sarà disponibile sul vostro disco fisso per sempre, con la possibilità di far partire qualsiasi contenuto senza più bisogno del disco fisico".

Volendo giocare su un'altra console si dovrà pagare una certa quota per "sbloccare" nuovamente il gioco, installandolo su un'altra macchina ed associandolo ad un ulteriore account. il prezzo da pagare, sempre secondo le parole di Harrison a Kotaku, sarà "la stessa identica cifra di un gioco nuovo". Ouch.

Una piccola speranza rimane comunque aperta per tutti quelli che comprano (o vendono) giochi di seconda mano: Harrison ha infatti spiegato che "l'usato non è del tutto morto ed esisterà un modo per vendere online i giochi usati Xbox One. Abbiamo un'idea, ma non ne parleremo oggi".
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    La questione online

Anche l'altro grande spauracchio degli scorsi mesi, ovvero la necessità di avere costantemente una connessione ad Internet, ha trovato parzialmente riscontro. Come accennato in precedenza, un accesso al web sarà rigorosamente obbligatorio durante la fase di installazione dei giochi, in particolar modo per il processo di riscatto del codice per l'associazione all'account (con modalità del tutto simili a quelle di Steam).

Una volta installato e collegato il videogame al proprio profilo, si potrà tranquillamente continuare a giocare in single player offline... almeno per le successive 24 ore. "Esistono diversi apparecchi che richiedono Internet per funzionare", ha spiegato Harrison, "e Xbox One rientra tra quelli, richiedendo, in alcuni momenti e a seconda delle sue attività, una connessione al nostro cloud o alla Rete".

Prima di imbufalirvi, provate ad ascoltare le ragioni ufficiali della casa di Redmond: "Tutto ciò serve per offrire le funzionalità Xbox Live, per offrire contenuti scaricabili, per regalare le innovazioni di TV e intrattenimento che abbiamo mostrato oggi. Però non sarà costantemente necessaria una connessione online".

E dunque, ogni quanto dovremo fare una capatina sul Web? "Dipende dall'esperienza: i titoli single player che non richiedono un accesso al Live potranno essere fruiti anche se la vostra connessione dovesse cadere. Stessa cosa per i film in Blu-ray o per l'intrattenimento in digital delivery, anche se è evidente quanto la macchina sia studiata per vivere attraverso la Rete come tanti altri device di oggi".

La stoccata finale arriva però da un botta e risposta con Stephen Totilo di Kotaku: alla precisa domanda "giocando ad un titolo single player, devo essere online una volta all'ora? Oppure posso rimanere offline per settimane e settimane?", Harrison ha risposto "Credo che il limite sia 24 ore... Ci si deve connettere almeno una volta al giorno"
  11. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    LOL! Sembrano proprio intenzinati a fallire miseramente in questa gen :asd: Ma non hanno pensato tipo su dei multipatta "chi cazzo me lo fa fare di dover collegarmi una volta al giorno visto che Ps4 mi fa giocare sempre offline?" -_-
    Poi è vero che da quando ho il gold non mi ricordo una volta che sia una che ho giocato offline e tutti i savegames li ho praticamente sul cloud (avendo due console a distanza è di una comodità assurda)...pero' è davvero una limitazione troppo troppo troppo grande...

Boh davvero...sono abbastanza esterrefatto!
    A Kassandro, Stepet82 e Deadly Fagilo piace questo elemento.
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    NON CI CREDERO' MAI----MAI----FINCHE' NON LO VEDO----- che Sony non ci inculi allo stesso modo....sarebbe TROPPO facile.

E siccome sono straconvinto che dietro a tutto ci sia un pool di Publisher (Ubisoft-Actvision-EA), sta merda ci sarà PARO-PARO su PS4.

E l'abbandono dell'online pass ne è un SEGNALE FORTE.

my two cents...segnatevi sto post.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Kass la fonte? Kotaku giusto? Perchè non la trovo
  14. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Specialone di IGN Italia
  15. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    E da mesi che qualche funboy pcista lo dice... :D Cmq dai sicuramente poi tutti le compreranno cmq ci sta poco da fare :cry:
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ho diverse notizie (belle e brutte :asd:)

Inizio con le belle perchè altrimenti poi mi danno del soMaro...(emh no era diversa ma vabbè :asd:)

Come ha accennato Seba dal Gaymstop c'è una promozio portando 3 giochi di ps3/xbox360/wii/wiiu :

Qui per la validità del gioco (in attesa del volantino che ne elenchi alcuni) : Link

Arriva direttamente da Wire lo scopo della HDMI IN :

Praticamente anche il vostro attuale decoder Sky & Co. potrà essere collegato alla nuova xBox (basta che abbia un hdmi) per poi essere comandato vocalmente con il kinect 2.0.Voi direte ok ma poi per cambiare canale ci vorra il telecomando del decoder?NO...dietro la console è presente un IR Out (irda out...la comune porta infrarossi del telecomando) che pare serve (una volta configurata) a trasmorare il segnale vocale del kinect nel classico segnale del telecomando.In questo modo dicendo vocalmente "canale 523" il kinect trasmetterà tramite irda il segnale come un classico telecomando al vostro decoder che quindi cambierà canale credendo di aver ricevuto il comando da un classico telecomando universale.

Sempre da Wire arriva una mezza conferma del clock variabile di cui ho parlato più volte :

Ora invece la notizia fail...ovvero NO al cross play (e altri dettagli)!

17. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Sony ora come ora e per cosa stai riportando ha davvero la possibilità di vincere a mani basse la Gen dal D1 (a meno che visto un probabile flop a sto punto Xbox cambi praticamente identità).

E lo dico io che non mi disturberebbe essere sempre connesso e sfruttare a pieno il cloud oppure comprare giochi nuovi anzichè usati...lo dico sinceramente!
    I giocatori non sono ancora pronti a questi vincoli, ovvio che il vero COMPROMESSO di tutta sta cosa non lo sappiamo ancora (vantaggi/svantaggi reali console alla mano)...

l'unica cosa che mi garba dell'always online è appunto l'aggiunta di feature senza scaricare dlc, mi ricordo che con Diablo III ogni tanto spuntavano mostri mai visti e faceva piacere...l'intenzione è buona, il resto fa decisamente paura.

Boh davvero, sono molto disorientato
  18. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    La cosa che mi preoccupa di più è che mi sta venendo una curiosità boia di provarla :uau: Effetto indiretto ben riuscito? Cazzona di una Microsoft :rotfl:
    A kennuz e Kassandro piace questo messaggio.
  19. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'essere sempre connesso è un NON-problema, perchè davvero...orami TUTTO è connesso. Penso al mio smartphone, è connesso sempre. La ps3 uguale.

il PROBLEMA è l'USO e l'IMPOSIZIONE: se x 2 gg non ho linea non posso giocare xche la zozzona non fa il suo minchia dicheck per sapere se ho inculato qualche gioco? :asd: fanculo:asd:

Il discorso che mi infastidisce non è quello della connessione, ma quello del codice per il gioco. FAnculo, è roba mia ci faccio il cazzo che mi pare. Altrimenti fammi paagare 30 euro il gioco e mi potrebbe andare bene.
    A MmK83, Stepet82 e Deadly Fagilo piace questo elemento.
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Era anche ovvio...basti vedere come hanno trattato i primi surface (non ricordo i dati precisi ma era na roba tipo il surface ha 20gb di spazio ma il sistema operativo ne usa 14 :rotfl:...a voi ne rimangono 6 effettivi...scusate :rotfl:)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.