1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Offical Topic] 21 Maggio 2013 - Xbox Next is coming!

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Kassandro, Apr 24, 2013.

?

Sei soddisfatto dell'evento?

Poll closed Jun 10, 2013.
  1. Mi aspettavo più informazioni

    33.3%
  2. Mi aspettavo qualche video in-game

    57.1%
  3. Han detto tutto ciò che volevo sentire

    9.5%
  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Già il fatto che sia un "COSA" x me è una notizia negativa....perchè vuol dire che QUALCOSA stanno studiando (x mettercelo in culo:asd:)

    PEr ora ragiono solo sui due eventi che ho visto e PER ORA, onestamente (per wquanto uno possa esser legato al marchio xbox) non trovo UN SOLO motivo per gioire.

    Poi l'E3 è dietro l'angolo, giochi prezzo esclusive servizi scelte spero che verranno rivelate da entrambi e TUTTO può ribaltarsi.

    In fondo, di Xbox non sappiamo nemmeno che cpu e gpu monta...potrebbe essere una schifezza come molto più potente di ps4.
    Anche se è l'indirizzo dello show che non mi è piaciuto...tv decoder sport kinect....frega un cazzo.
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quello è sicuro al 99%, ma per una scelta dii giochi....NON di marchio/fanboy ....

    Sno comunque considerazioni oggettive al termine di uno show a mio avviso deludente e incentrato su servizi che poco hanno a che fare col gaming.

    Poi ragazzi l'E3 non è lontano e SOLO li sapremo tutto.
  3. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Si parla anche di aumento dei prezzi dei singoli giochi, e se lo fanno su xbox one lo faranno anche su ps4 credo...
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    l corporate vice president di Microsoft Phil Harrison ha confermato a Kotaku che Xbox One includerà un sistema tramite il quale scambiare e rivendere giochi su Xbox Live.

    "Avremo una soluzione, di cui non parleremo oggi, per darvi la possibilità di rivendere online i titoli che avete già giocato", ha spiegato l'ex Sony all'evento di presentazione della nuova console.

    Non è chiaro cosa ci verrà dato in cambio del gioco: altri giochi? Microsoft Points?

    Intanto, Harrison ha reiterato il blocco dell'usato sulla terza Xbox.

    "Potete dare il disco ad un vostro amico e lui può installarlo su una Xbox One. Lui dovrà poi acquistare il diritto di giocare quel titolo tramite Xbox Live".

    Nel caso in cui si tratti di un "gioco nuovo", sarà necessario "pagare lo stesso prezzo" del disco già acquistato in negozio.

    Non ci saranno invece limitazioni tra account diversi sulla stessa piattaforma.
  5. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Joined:
    Feb 26, 2013
    Messages:
    2,308
    Likes Received:
    1,282
    Trophy Points:
    295
    Guarda solo quella dell orientamento e una perla assoluta. Un ora di show dove hanno più volte specificato che i giochi li faranno vedere all'e3 e tu hai gia tratto le conclusioni praticamente.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    possono presentarmi anche settordicimila giochi.

    E' una questione di scelte: MS punta forte su tv e multimedialità social. non dco che non ci saranno giochi -_- maledetti fanboy che siete:asd:
    Lo show di Sony è stato un continuo mettere il gioco e le sue funzini al centro della console.

    minchia è cosi difficile da capire?

    poi uno scelgie l'approccio che preferisce...è giusto pure che ci sia un'offerta differenziata eh...
    Manux_85 likes this.
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Subito dopo la presentazione ufficiale di Xbox One, sul medesimo palco al campus di Redmond si è tenuto uno speciale panel di ordine più tecnico per spiegare alcune caratteristiche peculiari della nuova console Microsoft.

    Moderato da Larry "Major Nelson" Hyrb, il panel ha visto l'intervento di varie figure di spicco nella progettazione della console. Particolare enfasi è stata riposta nell'importanza del sistema "Azure" cloud di Microsoft, alla base della famosa necessità più o meno impellente di tenere la console collegata a internet. Di fatto, l'utilizzo del cloud espande le capacità computazionali della macchina consentendo uno spostamento del carico di lavoro dai 5 miliardi di transistor locali alla memoria garantita da 300.000 server Microsoft dedicati a Xbox One. "C'è un numero crescente di transistor nel cloud sui quali si può spostare il carico di lavoro", ha detto Boyd Multerer, "dunque, col tempo, è come se la console diventasse in questo modo più potente. Spostiamo il carico sul cloud per liberare risorse nella console".

    La questione non è ancora ben definita, ma pare che tale spostamento di carico possa riguardare anche la gestione di alcune dinamiche di rendering, fisica e intelligenza artificiale, liberando i processori da parte del lavoro e rendendo la console più performante
    . Per quanto riguarda il Kinect 2.0, venduto insieme alla console, rappresenta parte integrante della macchina, tanto da richiedere di essere sempre collegato a questa, come già riportato. La nuova videocamera è in grado di tracciare ora fino a 6 corpi diversi invece di 2 e la sua precisione è aumentata al punto da poter monitorare dati biometrici come il battito cardiaco e addirittura analizzare i muscoli facciali capendo "se un giocatore sta mentendo". E qui le cose cominciano a farsi inquietanti, speriamo a questo punto che si possa applicare la voce di HAL 9000 alla console e siamo a posto.

    Il software, come già detto, comprende tre sistemi operativi interconnessi: quello specifico di Xbox One, ("Xbox OS"), un kernel Windows custom, in grado di gestire varie applicazioni e caratteristiche multimediali e un terzo software che garantisce l'integrazione dei due sistemi e la possibilità di passare dall'uno all'altro, tutto grazie anche allo spazio concesso dagli 8 GB di memoria RAM.



    Tutto ciò che è legato al cloud e ad azuro implica che la console sia connessa o sbaglio?
  8. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    6,258
    Likes Received:
    3,615
    Trophy Points:
    846
    Location:
    Minas Morgul
    Kass Fifù pero' ha un po' ragione xD Praticamente hai già fatto al tua scelta e cascasse il mondo non la cambi (questo fai intendere dai tuoi post...non é che ci sono dei fanboys in combutta :asd:)
    Poi M$ da cosa ho capito punta ANCHE alla multimedialità non SOLO a quella...altrimenti non si sarebbero sbattuti a prendere delle esclusive temporali, a fare accordi con EA o a anticipare la rivelazione di 15 esclusive di cui 8 extra...

    Poi ripeto...che sia merda lo vedremo tra meno di un mese :p
  9. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Joined:
    Feb 26, 2013
    Messages:
    2,308
    Likes Received:
    1,282
    Trophy Points:
    295
    Dai su non fare il finto obiettivo ;)
    Last edited: May 22, 2013
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    La scelta la faccio per i giochi...come mi pare tu non rinunceresti mai ad halo o gears io non rinuncerei MAI ad uncharted o gow....

    Si parla di quello che si è (non) visto, e della confusione su certi aspetti.
    Se poi x voi è più oggettivo parlare della speranza di un e3 fantastico ok....lo spero pure io da appassionato come sono, ma quel poco che si è visto io non ci vedo un grosso entusiasmo.
  11. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    6,258
    Likes Received:
    3,615
    Trophy Points:
    846
    Location:
    Minas Morgul
    Da profano posso dire che magari questa cosa sia legata a un qualche tipo di "aggiornamento" della serie uscirà magari una comunicazione dicendo "giorno X connettetevi che ci saranno delle migrazioni di processi ecc..."
    ma ripeto...non l oso e puo' darsi che abbia detto uan megastronzata :rotfl:
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Questa come la mettiamo?

    Harrison è stato molto specifico...
  13. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    6,258
    Likes Received:
    3,615
    Trophy Points:
    846
    Location:
    Minas Morgul
    Innegabile che mi piacciano molto ma se la console diventa una merda beh...sinceramente ci penserei davvero 100 volte :p
  14. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scusa eh, ma in buona parte non sono in sintonia con il tuo pensiero...Ho avuto ben 2 360 ed ho apprezzato le sue esclusive e anche il live, quindi non mi ritengo fanboy, però attenzione dire che la conferenza MS è stata di buona fattura è peggio di bestemmiare, non è questione che è oggettiva come cosa, è sotto gli occhi di tutti che hanno fatto pietà ed in effetti le azioni di Sony sono salite visto il flop della conferenza MS. Ok l'E3,tutto ciò che vuoi, però evidentemente MS si è dimenticata che prima di tutto il marcio XBOX è usato per videogiocare ed è famoso proprio per questo. Mi hanno fatto vedere features per molti interessanti (a me frega niente visto che voglio la console solo per giocare) ma tutto si vanifica quando hanno detto (dopo la conferenza) che il tutto sarà esclusiva solo per l'America..quindi a noi cosa ci rimane? Cioè non voglio fare war però almeno Sony al meeting ha mostrato cose concrete, dal giocato di Killzone (ed è GIOCATO visto anche che il giorno dopo, è stato giocato ad una trasmissione televisiva da un tipo improvvisato nei videogames grosse risate) alle informazioni sull'hardware ed al remoto per psvita. Cose concrete che interessano ad un videogiocatore! All' E3 ci sarà anche Sony, ed oltre a mostrare la console, sicuramente se continuano sulla stessa riga degli ultimi anni avranno certamente delle esclusive da mostrare..Poi oh se non siete convinti non so che dirvi però basterebbe valutare con un occhio più sveglio le cose :asd:
    Kassandro and Manux_85 like this.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vorrei tanto il parere di quel Boxaro sotto mentite spoglie di Coin:asd:

    secondo me si è fucilato:asd:
    glenkocco and Manux_85 like this.
  16. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    6,258
    Likes Received:
    3,615
    Trophy Points:
    846
    Location:
    Minas Morgul
    Sinceramente per me non sarebbe male visto che con la vita che faccio:
    -1 compro solo giochi nuovi
    -2 quelli che ho mi é impossibile rivenderli per lo stesso motivo di sopra

    Si potesse fare comodamente tutto tramite Xbox Live sarebbe buono bisogna sempre vedere a che compromesso si scende...
    Magari sarà più conveniente sta cosa che finire da games stop :asd: ma qui siamo in fantasylandia...
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    :eek:
    va beh ragazzi...per voi MS è come scientology:asd:
    glenkocco, Manux_85 and Robigus like this.
  18. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Joined:
    Jun 28, 2011
    Messages:
    6,258
    Likes Received:
    3,615
    Trophy Points:
    846
    Location:
    Minas Morgul
    Kass...non ci provare a darmi del fanboy indirettamente :asd: dico solo il mio pensiero e secondo la mia esperienza quella é stata la mia risposta...mica ho detto che deve andare bene a tutti...
  19. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Joined:
    Jun 23, 2008
    Messages:
    9,648
    Likes Received:
    3,065
    Trophy Points:
    990
    Location:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Altro che live gratuito, qui si continuerà a pagare.
  20. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Joined:
    Feb 26, 2013
    Messages:
    2,308
    Likes Received:
    1,282
    Trophy Points:
    295
    Ovvio sei di parte come kassandro. Io ho solo detto che e inutile a 15 giorni dall' E3 trarre certe conclusioni tutto qua e farmi passare sony come il dio sceso in terra. Se poi all'E3 mi faranno la stessa conferenza con kinect comandi vocali e tv allora sara un fail totale. Per quanto riguarda l'usato et simila le stesse cose arriveranno anche su ps4 visto che ci saranno delle pressioni da parte delle Sh. Io ho scelto pc e wiiu, perche indipendentemente da quanto mostrato a livello HW non mi piacciono, tutto quello mostrato tecnicamente e fuffa, posso pure giocarmi a Unreal Tournament del 1999 senza problemi.
    Last edited: May 22, 2013