1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by dark.antony, Dec 10, 2010.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Beh, tanto per citarne uno famoso che avranno giocato tutti, BioShock Infinite su PC si va avanti di Headshot in Headshot con una facilita' imbarazzante. Non devi neanche mirare con esattezza la testa per farlo. Col mouse riesci senza problemi a farli da sopra le corde, e io non sono particolarmente bravo, anzi.
    Ovviamente questo e' dovuto al fatto che il gioco e' probabilmente basato sul porting console dove la mira e' "corretta" per compensare la mancanza di precisione dello stick rispetto ad un mouse.

Non dico che non ci si possa giocare, ma col mouse e' tutta un'altra cosa.

Questo e' giusto, infatti ho citato il connubio Pc+PlayStation (e possiamo aggiungere senza problemi anche Pc+PlayStation2) come riferimento, ma con Ps360 abbiamo visto porre ad un posto di secondo piano questi generi.

Il mio era un ragionamento di convenienza. Per esempio, la mia personale classifica sarebbe
    PC+Nintendo
    PC+PlayStation
    PC+Xbox

Fermo restando che considero il PC imprescindibile per l'utilizzo col mouse, dove, comunque, non siamo d'accordo :asd: quindi la tua classifica avrebbe abbinamenti diversi.

Se tu non consideri gli aspetti relegati al controller e alle potenzialita' grafiche come rilevanti, allora i connubbi che hai creato fra le varie console, soldi permettendo, sono certamente piu' che soddisfacenti.
    Joker90 likes this.
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Il mouse è indubbiamente superiore ma imho snaturerebbe troppo il concetto di "console".
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Non è un problema di grafica o controller, di importanza relativa quando arrivi a livelli alti come gli attuali, quanto di giochi.
    Il PC negli ultimi anni (quelli di questa gen) ha tirato fuori pochissime esclusive che meritassero la spesa. Al contrario PS360 hanno avuto parecchie esclusive console di altissimo livello. Ecco perchè dico che giochi alla mano PS3+Wii o 360+Wii sono meglio di qualsiasi altra coppia con dentro un PC.

Poi se giocare Battlefield a 2k con tutti i filtri (anche quelli inutili) settati al massimo è LA priorità, allora ovvio il PC diventa insostituibile.

:)
  4. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Io continuo a dire "dipende".

Il mouse, sbagliando, lo considerate un controller standard paragonandolo al pad, mentre invece è di fatto una periferica settoriale, di nicchia, videoludicamente parlando, un po' come lo sono i volanti, le canne da pesca, le lightgun, gli arcade stick...

Un mouse necessita poi di una superficie orizzontale stabile per giocare e necessita a quel punto anche di una tastiera. E' semplicemente la LOL immaginare di mettersi davanti a una CONSOLE con M+T. E lo dico a ragion veduta dopo averlo PROVATO di persona. Ai tempi del DC, quando anche per via di pad ancora poco evoluti anche io ero della partita di "M+T rulez", comprai tastiera e mouse fatti da SEGA per giocare ai vari fps. Beh esperienza improponibile, divenute ben presto le periferiche più scaffalate fra quelle a 128-bit. La differenza è proprio questa M+T NON è la miglior combo in assoluto, ma lo è SOLO quando hai un tavolo su cui poggiarle, cosa che è ridicola con una console e non avviene quasi mai. Quindi contestualizzando il discorso ne esce che il pad è la soluzione migliore e di headshot se ne fanno parecchi anche con quello.

E comunque riripeto, visto che molti fps di altissimo livello sono ormai esclusive console, il discorso su quale sia la piattaforma natìa per quel genere non si pone proprio. :)

Era vero negli anni novanta, oggi non c'è affermazione più anacronistica.
    kennuz and glenkocco like this.
  5. faximusy

Trophy Points:
    5,082
  6. Joker90

Joker90 Tribe Member

Trophy Points:
    202
    Dopo il lancio di WiiU, la presentazione di PS4 e Xbox One devo dire che sono molto deluso... con queste nuove console mi sembra che ci si concentri di più su aspetti marginali che prima erano "accessori" facendo passare quasi in secondo piano l'aspetto più importante, quello del "gioco". Forse è ancora presto per dare giudizi definitivi, ma francamente non ho grandi speranze per questa nuova generazione.

Per quanto mi riguarda ho smesso di comprare a scatola chiusa... aspetterò e valuterò bene se e quale console comprare, anche perchè ad oggi, come ho detto, nessuna mi invoglia particolarmente all'acquisto.
    Last edited: May 22, 2013
    Coin-op likes this.
  7. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Kinect non obbligatorio per creare giochi su Xbox One
    Microsoft si augura che lo useranno il più possibile, ma non porrà vincoli.

ign
  8. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Questo era ovvio, sarebbe FOLLE imporlo nei giochi...... oddio, viste le scelte folli che PARE stiano facendo, forse non è più tanto ovvio..... :/

Comunque hanno detto sarà obbligatorio per la console (cazzata enorme) quindi anche se un gioco non ne farà uso, probabilmente dovremo comunque tenerlo attaccato e temo acceso. Mi chiedo quali garanzie per la privacy avremo, chi ci assicura che la console tipo una volta ogni 10 minuti non invierà a MS nostre foto e rapporti di tutto quello che Kinect2 rileverà?

Stanno rovinando TUTTO. Sono videoGIOCHI, roba che dovrebbe farci rilassare, divertire, come è da 30 anni. E uno si diverte con i suoi migliori amici, cosa che per moltissimi gamer sono state le grandi e piccole saghe videoludiche. Questi invece si stanno distaccando sempre più da questo rapporto di "amicizia" costringendoci ad alzare scudi e barriere a causa dei loro PLATEALI intenti inculatori. Non so voi ma a casa mia la persona che mi tengo vicina e da cui mi guardo e mi difendo al massimo, è il mio peggior nemico, non il migliore amico.
  9. Fifù

Fifù Tribe Member

Trophy Points:
    295
    E come stare in 1984 di Orwell. Saremmo costretti a fare attività fisica alla mattina davanti al kinect :D
  10. Joker90

Joker90 Tribe Member

Trophy Points:
    202
    Ma che davvero? Questa me l'ero persa :rotfl: vabbè che Google e Facebook fanno pure di peggio in questo senso, ormai non mi stupisco più di nulla... altro che 1984 di Orwell :asd:

Pensa che a me stanno facendo passare direttamente la voglia di giocare, fai un po' te... :asd:
  11. Led.

Led. Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Il Pc è troppo costoso e molto meno comodo delle console. Non valuto proprio un computer come scelta.
  12. Sacro_Pugno

Sacro_Pugno Tribe Member

Trophy Points:
    22
    il mouse non è superiore al pad per gli fps,anzi ci vuole + skill nell'usare il secondo
    il mouse è solo più facile da usare

è dire fps=mouse è un discorso da vecchi matusa,aggiornatevi state nel 2013!
  13. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Guarda giovine uomo,forse disconosci il fatto che gli fps sviluppati per un pad non sono per nulla come gli stessi sviluppati per mouse&tastiera.......vorrei vedere la tua skill con Armed Assault versione pc,con un pad in mano.........e allora altro che aggiornarsi,se non trovano dei comandi rivoluzionari,l'accoppiata m&t é ben lungi da essere sepolta......
    MmK83 and nick69 like this.
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Giravo per il web e ho trovato questo...
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

Cioè... :-o urge la nextgen di brutto..e gira pure a 22 frame sulle piattaforme verde e nera nonostante gli evidentissimi tagli netti ovunque, ci son rimasto male :asd: sotto al minimo..incredibile...
    MmK83 likes this.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Purtroppo è già da qualche anno che siamo in questa situazione :asd: (con Crysis 3 è solo più evidente).
    boxaro95 likes this.
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Si, ma qui ci son rimasto malissimo :asd:
  17. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Tenendo anche conto che i giochi su console costano di piu... sono infatti alcuni anni che gioco solo su PC.
  18. (lamer on) Anche perché su 360 avresti potuto giocare a poco o nulla in più (lamer off) :asd:
    Ginoki likes this.
  19. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    E non hai tutti i torti :asd:
  20. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ormai la differenza è parecchio netta, 7 anni per una gen sono davvero troppi, poi mettici che crysis 3 è ottimizzato col culo su console e vedi che tutto insieme ci si trova titoli che sembrano di 2 generazioni differenti :asd: