1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da dark.antony, 10 Dicembre 2010.

  1. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Per me si vedrà. Se tornerò in pianta stabile su Play mi dispicerà abbandonare Gears, Forza e soprattutto il pad che per questi giochi è perfetto. Sinceramente sono ancora in alto mare... :asd: Forse dopo l'E3 avro le idee più chiare.
  2. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Halo,pgr e fable (se si ritorna sui passi del 2) sono i giochi che mi fanno preferire la console m$ poi se mi esce anche BC (imho dio in terra da quanto si capisce dal trailer) e un Banjo ai fasti del n64 allora non c'è storia :D
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  4. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Un titolo annunciato ancora ai tempi della prima xbox (peggio di Agent :asd: )
    [video]https://www.youtube.com/watch?v=6UxaxaHDnCY[/video]
    A Kassandro e boxaro95 piace questo messaggio.
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
  6. La Rare attuale però non è la vecchia Rare!
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Vedo un sacco di BOXARI :asd: mi sembra il 2006!
  8. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Credo che con la X360 sia successo (per me) qualcosa che con la ps3 non sarebbe mai potuto accadere ovvero un legame davvero forte con membri e non di questo tribe che sono andati oltre la semplice "ci vediamo all'ora x per giocare e ciao".

    Io ho trovato degli amici veri sinceramente con cui giochiamo, ci condfidiamo, ci insultiamo (amichevolmente :asd:) e ci divertiamo da morire anche senza mettere lo stesso gioco o senza giocare affatto!
    Ormai é un appuntamento quotidiano e sinceramente se tanti membri Skroters verrebbero a mancare per cambio di piattaforma beh...penso che una buona parte della mia scelta sarebbe legata a questo :D (oppure una grande occasione per prenderle entrambe :asd:)

    Poi ovviamente...scelsi 360 quando a casa di un mio amico vidi il primo Gears e Halo3...e non mi sono mai pentito della scelta :D quindi tendo di più sulla nuova X
    A Kassandro e Galletto78 piace questo messaggio.
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    400 euro per la ps4? fosse così più di un pensierino per il d1 lo farei
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se questo fosse un post diciamo degli anni 2000-2004, ad eccezione del connubio "perfetto", sarei d'accordo.
    La verità è che in questa generazione (proseguendo l'ottimo iter iniziato nella precedente) gli FPS si giocano BENISSIMO su console, soprattutto su console MS non per motivi fanboy ma per il "semplice" pad, di gran lunga migliore del DS per quel tipo di giochi.

    Altra visione molto superficiale, vecchia e stereotipata è vedere tutta quella ridondanza fra giochi PS360 e PC, rispetto a Nintendo. PRIMO perchè la Nintendo del Wii è stata molto diversa dalla Nintendo classica (ognuno decida se migliore o peggiore, il dato di fatto è che è stata diversa) e SECONDO perchè è sballato considerare SOLO le esclusive monopiattaforma. Su PS360 sono uscite un botto di multipiatta ma ESCLUSIVE rispetto al PC. Parlo di giochi come Bayonetta (per fare UN esempio) usciti su entrambe le console e semplicemente SCONOSCIUTI al monopiatta PC come sconosciuti al monopiatta Nintendo. E di giochi del genere ce ne sono parecchi fra la quasi totalità dei picchiaduro 3D, tanto per dire un genere spesso sottostimato per importanza ludica. Non scordiamo moltissimi Jrpg, altro genere di giochi che su PS360 ha visto molte esclusive di qualità sconosciute agli utenti PC-Nintendo.


    Quindi se ci si limita agli stereotipi (anche vecchi) si, forse si può far passare il PC-Wii come la combo più completa. La verità è che il giocatore console(e non) senza PS360 in questa gen avrebbe avuto oggettivamente un'esperienza MONCA perdendosi moltissimi dei capolavori sfornati in questi anni.

    Il connubio più vicino alla perfezione infatti sarebbe semmai 360-Wii o PS3-Wii (ancora meglio PS360-Wii) dato che al PC di esclusive VERE e di alto livello, è rimasto poco e se uno riesce a tenere acceso Wii è segno che non mette al primo posto il 1440p con AA8x, quindi può benissimo "accontentarsi" dei multipiatta PC su console. :)
    Ultima modifica: 21 Maggio 2013
    A kennuz piace questo elemento.
  11. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Si giocano benissimo su console.. ma meglio su PC :) Non sono stererotipi vecchi, ci si basa su cosa montano queste nuove console (cpu AMD bleah) e l'architettura.
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Anche qui, parliamo correttamente. Non è che "Sony" abbia "sostenuto" gli fps, anzi a ben vedere l'arretratezza ludica del suo FPS di punta :)p) mi pare engine a parte abbia fatto pochino. :p /CWoff

    Semplicemente è il mercato, i giocatori che hanno VOLUTO gli FPS. E vediamo anche di scrollarci di dosso questa convizione FOSSILE secondo cui gli FPS sarebbero ancora oggi un genere "di proprietà" del PC. E' una cazzata anacronistica. Si il mouse darà qualche vantaggio ma se il gioco lo calibri bene su console lo giochi alla grande. E molti dei migliori FPS dell'ultimo decennio, mi spiace per i rosicanti fanboy PC, sono ESCLUSIVE console (temporali e non).

    Basta con quest'astio verso gli fps poi, che anche il peggiore di quel genere è comunque anni luce meglio delle vagonate di casual-non-games usciti per quei cacchio di motion controller. Semplicemente sono un genere di giochi un po' più legato all'evoluzione hardware rispetto ad altri, dove quindi più ram e più poligoni gestibili diventano (game designer permettendo) direttamente valore ludico aggiunto, quindi è ovvio aumentando la potenza delle piattaforme aumenta la possibilità di sfruttare quel genere videoludico. Cosa che vale un po' per tutti i giochi che fanno della libertà di movimento uno dei punti di forza, non a caso anche i WRPG si sono moltiplicati su console, o i racing open world.
    Ultima modifica: 21 Maggio 2013
    A kennuz piace questo elemento.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Nel campo dei rumors tutto è possibile, per questo non vale pena sprecarci troppa capacità computazionale dei già intasati cervelli. :asd:

    Detto questo, sul semplice dato astratto sono con te, poco probabile, anche se va detto che il semplice "terafloppaggio" non è indice di vera potenza a schermo superiore nella stessa proporzione.
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    "Bleah" un par di palle se come titoli di prima generazione fanno girare QUEL Killzone SF. :)

    Per il resto l'hai detto, si giocano benissimo su console, tanto basta per definire "matusa antico" chi ancora predica IN QUEL MODO, gli FPS come genere PC. Ripeto, molti dei migliori FPS dell'ultimo decennio sono ESCLUSIVE console, già solo questo fatto rende nullo e inutile qualsiasi discorso da fanboy PC. ;)
    A kennuz piace questo elemento.
  15. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Chi ha giocato decentemente con un pc negli ultimi 2 anni non si impressiona PER NIENTE di killzone. Difatti e noto che le cpu amd vadano come i caccia :) non costano poco per niente e sono piu soggette a rotture rispetto ad un intel. Conosco solo Halo di fps esclusivo decente.
    Ultima modifica: 21 Maggio 2013
    A boxaro95 piace questo elemento.
  16. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ma sti caz*i a me shadow fall come rende su ps4 piace parecchio, che sia il meglio o meno che c'è ingiro minchia...di solito ad inizio gen non c'è mai qualcosa di così bello da vedere... APU o non APU, se non sbaglio qualche pagina fa c'era MM che parlava del difetto della memoria passante in base alla ram o una cosa del genere, difetto eliminato con l'opzione della ram GDDR5...Poi i dati di guerrilla che da come ho capito non scoraggiano anzi, certo fra 2 anni ps4 sarà sfruttata a pieno nel suo potenziale vista la semplicità hardware, ma non dimentichiamoci che la generazione troppo lunga è stata proprio questa di ps3 e 360. Voglio vedere MS cosa propone per il futuro e poi fare gli obbligatori paragoni dell'hardware e chi magari su lungo termine può dare più soddisfazioni sui titoli multi e soprattutto esclusive (che sfruttano molto meglio l'hardware) certo MS può uscirsene con un disco volante ma se è tutto fumo e niente arrosto...beh, a voi le conclusioni, non acquisto una console solo per giocare a call of duty, tranne se questo esce in esclusiva per xbox next :asd: :asd: :asd:
  17. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Non leggo e rispondo a certe cose se no finisce male, ma non mi insultate il mouse :asd: io spero lo rendano compatibile in qualche modo sulla nuova X xD
  18. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    KZ3 mi fa rimanere di sasso ogni volta che lo vedo :eek: