1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    anche la versione exynos soffre di micro lag da quello che ho letto
  2. Bubino

Bubino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    bubino96
    Sapete qualche modo per scaricare le app direttamente sulla SD piuttosto che sulla memoria interna?
    C'è qualche guida a riguardo? Io non sono riuscito a trovare nulla, e quel poco che ho trovato, dai commenti sembra non funzionare -_-
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ma secondo me arriva, solo che l'offerta è troppo allettante per formalizzarsi troppo.

Io invece ho letto che non ci sono, l'importante è che siano già stati risolti.

A me alcune app lo facevano da sole sull's2 ed era una cosa che mi dava sui nervi. Purtroppo di app che lo facciano da sole non ne conosco.

Cmq responso dopo una giornata tipo di utilizzo: la batteria è ottima, i micro lag capitano ogni tanto e a random, sia con molte app aperte che senza niente, il browser confermo essere basato su Chrome e i difetti sono i medesimi, oltre a mancare di Flash e un'opzione utile come l'apertura delle schede in secondo piano.
    Soddisfatto al 100% per adesso.
  4. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    stavo per postare io la stessa news, mi precedi sempre di qualche minuto.. dannato :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.455
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    bah, ancora con samsung... proprio non capiscono che a molti interessano i materiali, io 600-700€ per un plasticone non li spenderei mai
  8. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Pinsy e x fortuna che sammy USA le plastiche sennò aggiunge 50 euro ai 600/700
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Se spendi 600 per un cell 50 sono proprio l ultimo dei problemi. Ad ogni modo la scelta di Samsung è obbligata. E l unica azienda che ha un numero di fan pazzoidi è prosciuttati paragonabile ad Apple. Se vogliono vendere è l unica scelta.
  10. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Come vi sembra il nuovo Hangouts? Può essere una valida alternativa a whatsapp?
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    C'è da dire che oramai tutti si sono bevuti la storia dei materiali nobili propinata da Apple ma a ben vedere è tutta una fregnaccia....

Come si decide un materiale nobile? In base al prezzo? Nel caso l'alluminio mi sa che ha costi inferiori ai polimeri....

Poi c'è il discorso utilizzo e pur essendo contento del mio Xperia Z adesso ogni volta che cade passo i successivi 30 secondi a controllarlo e a vedere se funziona (dato il minore assorbimento degli urti di materiali come il vetro e l'alluminio), con i vecchi Arc e prima X10 li prendevo da terra e li rimettevo in tasca senza nemmeno guardarli....

Il giorno che faranno cellulari in Titanio o kevlar (come motorola) allora si che mi berrò sta roba dei materiali nobili, ma ad oggi quella del vetro e dell'alluminio è una fregnaccia inculcata in troppa gente da Apple..

Poi c'è la preferenza personale per il feeling di certi materiali, ma non chiamiamoli nobili..perchè non è vero
    A adenosina piace questo elemento.
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    forse il costo del materiale in sè sarà inferiore (anche se penso che la plastica costi meno, ma non so).. ma per quanto riguarda la lavorazione è sicuramente più costoso il metallo (alluminio ecc) per fare certe scocche con lavorazioni precise ecc.. la plastica è semplice da plasmare (sarà tutto fatto in pressofusione o lavorazioni simili, veloci e dal costo sicuramente contenuto), l'alluminio dovrà subire più lavorazioni per arrivare all'unibody finale, soprattutto con una certa qualità costruttiva e d'assemblaggio tipica di iphone 4/5, Xperia Z, Htc One ecc, quindi alla fine il costo penso sia più alto per un unibody di alluminio e cose simili.

poi per quanto riguarda l'estetica, il feeling al tatto ecc beh, la plastica sarà sempre inferiore a vetro, alluminio ecc.. poi ovvio che il discorso di affidabilità ecc sia giusto e più che sensato, ma è il rovescio della medaglia.. però preferisco dare 600+€ per un XZ o un One che se li prendo in mano sento che le mani sono felici, che un Galaxy che ha la qualità costruttiva e dei materiali del mio e250 da 49€.. sono punti di vista.. e ognuno ha i suoi pro e i suoi contro..

prendi ad esempio il macbook unibody e altri portatili in plastica che costano uguale (tralasciando cosa montano sotto il cofano, parlo solo di materiali).. cioè li prendi in mano e scricchiolano da tutte le parti solo ad alzarli, il mac no.. è una questione di sensazioni al tatto, qualità di assemblaggio ecc a dire che sono materiali "nobili" rispetto alla plastica..

2 filosofie diverse che hanno i loro fan e i loro hater, come ogni cosa.. io sono dalla parte del "se spendo 600+€, non prendo un plasticone".. poi se mi cade e si frantuma va beh :asd:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  13. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    il vetro ha un feeling migliore al tatto almeno per i miei gusti ma non sono mai rimasto deluso dalla "plasticaccia" del mio s2 pur essendo caduto decine di volte per terra è sempre rimasto intatto tranne una volta che mi è caduto su della lima di ferro e si è scheggiata un po la vernice sulla cassa ma per il resto nessun danno estetico
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ni...se ci pensi per fare un unibody basta una fresa e un cubo di metallo.....le scocche assemblabili di plastica (chiamiamoli polimeri) invece devono avere i punti di incastro e via dicendo che necessitano di lavorazioni diverse.....

Per una ditta è meglio lavorare con una sola macchina a controllo numerico rispetto ad avere gli stampi per tutti i cellulari^^
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    costa ben di più fresare un cubo di metallo che fare 2 plastiche che si assemblano, fidati :asd: una volta fatta la spesa per gli stampi sei tranquillo, fresare, ricavare pezzi dal pieno (come fanno con certi cerchi per auto) ecc costa sempre di più
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Quello perchè è fico e perchè parliamo di pezzi strutturali......fidati che costa meno fresare una cosa banale come una cover per un cellulare (che non ha nulla di strano rispetto a dei fori per i tasti) i cerchi devi lavorare intorno alle razze e ecc...un cellulare è nel 99% dei casi piatto e scavato banalmente....

In ditta abbiamo sia una fresa CNC sia un forno con stampi per materie plastiche....ci costa ben di più lavorare le materie plastiche cge fare un pezzo alla fresa...
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    voi non fate milioni di pezzi però.. alla fresa perdi un sacco di tempo rispetto ad andare di stampi e via.. è li il punto..

fidati che costa meno alla samsung fare il galaxy che alla htc fare l'one :asd:
    Ultima modifica: 16 Maggio 2013
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ehm...NO....

La fresa un pezzo di metallo lo fa in poco (a seconda della macchina) uno stampo devi raffreddarlo e via dicendo.....

Che poi Samsung facendo infinitamente più pezzi rispetto ad HTC abbia guadagni diversi è un conto, ma il costo del prodotto finito (relativo al materiale e alla lavorazione) è tranquillamente paragonabile...

Inoltre lo stampo plastico ha più imperfezioni/residui e va lavorato di più in seguito rispetto al prodotto che esce da una fresa che va solamente lucidato e rifinito...
  19. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Ma alla fine di chi è che ci dobbiamo fidare? :???:

:asd:
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Di nessuno, basta sapere che al di la della preferenza personale al tatto tranne il motorola che usa il kevlar su alcuni modelli il resto del discorso materiali nobili è una cavolata inventata da Apple con differenze inesistenti.....tutto qui...