1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Offical Topic] 21 Maggio 2013 - Xbox Next is coming!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 24 Aprile 2013.

?

Sei soddisfatto dell'evento?

Sondaggio terminato il 10 Giugno 2013.
  1. Mi aspettavo più informazioni

33,3%
  2. Mi aspettavo qualche video in-game

57,1%
  3. Han detto tutto ciò che volevo sentire

9,5%
  1. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Confermata l'architettura x86?
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Pensavo fosse cosa ovvia da tempo :asd:
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    senza ombra di dubbio Sony ha voluto anticipare,in quanto è già stata beffata nell'attuale generazione.
    visto che hai voluto anticipare,perchè fare le cose a metà?perchè più avanti ci sono fiere più importanti?vero,e ci mancherebbe altro...però cosi facendo permetti alla concorrenza di effettuare un pre-fiera(importante) decisamente più corposa,e rischia di essere surclassata non poco...oltretutto microsoft ha avuto 2 mesi di tempo per aggiornarsi(per sentito dire,sono solo rumor) a livello hardware.

quindi mi domando:è stato un bene?
  4. Ma secondo te a meno di due settimane dall'E3 quante cosa potrà svelare MS? Presenterà tutto il 21? E all'E3 cosa dirà? E alle fiere successive?

Sony con la sua presentazione a febbraio ha oscurato la concorrenza per due mesi buoni, facendo parlare di lei ovunque (gli speciali online e su riviste cartacee si sono sprecati) e riuscendo ad anticipare elementi secondari senza dover economizzare il tempo a sua disposizione nel corso di appuntamenti ben più reclamizzati. La presentazione a fine maggio di MS, invece, salvo colpi di scena clamorosi, verrà surclassata dai fervori e prepartivi pre-E3 risultando per me meno incisiva (come risonanza nel tempo).

Fatto sta che ritengo che anch'essa si muoverà come Sony (anche perché qualora presentassero la console materiale, Sony potrebbe fare lo stesso con un pronto comunicato corredato da foto e trailer senza sforzo apparente).
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    C'è una piccola differenza con l'evento Sony.L'evento Sony appunto si chiama "evento" e nessuno sapeva cosa avrebbero detto (addirittura c'era chi pensava a un restyle di psvita lol...poi sono usciti i leak del pad e amen),qui invece l'evento è chiamato "xboxreveal"...che a casa mia dovrebbe essere appunto un evento per mostrarla (anche solo sottoforma di foto,render,casevuoto,quello che vi pare).Se non la mostrano neanche sottoforma di foto/render...beh sarò il primo a prenderli per il culo! :rotfl:
    Sia per il nome dell'evento sia perchè l'omino nelsen mesi fa se ne uscito sul fatto che non hanno fatto vedere praticamente niente!
  6. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Secondo me si concentreranno molto sull'hardware e sulla console in sé per poi tirar fuori titoli su titoli all'E3 IMHO
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Speraci :asd:
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    La logica,seguendo la premessa che le console escano veramente nel periodo natalizio,doveva essere :

1)Evento dedicato (Sony o MS che sia) = Mostriamo la console con le specs e qualche tech demo (non giochi) ma quello che la console potrà fare.
    2)E3 = Mostriamo i giochi (tanti e belli / magari :asd:) giocabili fisicamente! (sempre perchè se è vero che escono a ottobre/novembre/dicembre avranno pure un cazzo di "prototipo" semi finito per l'e3 no?)
    3)TGS = 2° ondata di test con console e pad in mano con console finita (ovvero quella che uscirà nei negozi) e prezzo finito (ovviamente qui MS suka perchè siamo in jap) con le console in uscita vicinissime.

Poi oh ognuno la pensi come gli pare.Il 21 è vicino vediamo cosa ne esce fuori e poi tiriamo le somme su entrambi gli eventi (nel bene e nel male).

PS : Mi sono perso qualche altro evento? :)asd:)
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Questo è assolutamente fuori discussione, non cambi un progetto in cantiere e in sviluppo da anni in 2 mesi... non credo proprio sia possibilie
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Pare che qualcuno abbia aumentato la ram...e nessuno lo sapeva...:lalala:

(ora mi dirai "aumentarla è facile") :asd:
  11. Manca la Gamescom e una GDC, ma hai dimenticato i servizi/Kinect/ecc... e per rispondere al post di sopra mi sembra ovvia la differenza: non è che MS possa far la finta tonta e la misteriosa sul contenuto del suo evento :asd:
  12. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Non per abbassare le aspettative, ma ve la ricordate la presentazione della xbox 360? Quella coi Killers? :asd:

Perché davvero lì non dissero tipo nulla :uau:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ma infatti a sto giro sony è stata costretta,in quanto tutti sappiamo cosa è successo....è stata molto cauta ed ha presentato(visivamente)il minimo indispensabile..alla fine non ha oscurato una fava,in quanto anche i sassi sono a conoscenza che a breve usciranno le nuove console.
    inoltre,se i rumor sono veritieri(che microsoft si è aggiornata con l'hardware),sony ha agevolato il diretto concorrente,o mi sbaglio?
    secondo me se presentano tutto(in fine solo la console),non vedo perchè debbano snobbare l'e3,fiera decisamente più popolare che l'evento organizzato da microsoft...ci saranno un fottio di giochi da presentare,tutte le nuove caratteristiche"più dettagliate" ecc ecc.
    e se questo evento è stato fatto apposta per copiare appunto sony?sai che gli americani sono delle fetecchie eh! :asd:
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ammesso che sia vero, non l'hanno di certo aumentata "per sentito dire":asd:

Ne tantomeno sappiamo dopo quanto o rispetto a quali devkit.

Onestamente, davvero credete che il a febbraio in MS erano seduti davanti al monitor a vedere l'evento sony e han detto : "cazzo, c'è l'hanno più lungo, aumentiamo la ram/cambiamo gpu/rifacciamo tutto"

naaaaaaaaa....sono d'accordo coi publisher dall'inizio, per garantire una gen multipiattaforma :lalala:
    A rewrew e fomento piace questo messaggio.
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Gamescom :ttablet:
    Ma la GDC non la fanno a inizio anno?Ne fanno 2?Ok ciao :asd:
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    SPERIAMO(perdonami l'urlo :asd: )!
    cosi si potrà scegliere solo in base alle esclusive(per chi può se le prende tutte e due).
    al sottoscritto basterebbe appunto l'esclusive e la chat di gioco per stare con gli amici.il resto conta 0.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non ho capito...perdonami :asd:

Pare che la seconda versione di dev kit (con chip a10 e 4gb di ram) sia sata spedita nei primi di novembre 2012 (perlomeno stando alle news di diversi siti - anche italiani).

-5 :)asd:)
  18. L'evento Sony ha catalizzato l'attenzione negli ultimi mesi, ecco cosa ha fatto di più importante e, qualora avesse prodotto una reazione in MS certamente non è stata così drastica altrimenti le sarebbe impossibile lanciare la console a fine anno; un vantaggio questo sì, ma preventivato e ripagato. Non è che MS snobbi l'E3, ma che se svelasse tutto il 21 non avrebbe niente di realmente concreto da presentare all'E3 lasciando a Sony campo libero; è un gioco di informazioni e marketing e chi riesce a far parlar di sé più a lungo e più intensamente ha un vantaggio sulla concorrenza.

Naturalmente non voglio dire che la presentazione Sony sia stata perfetta, ma solo che ha senso il modo in cui è stata fatta e che per me MS ha tardato troppo per rispondere - ma potrebbe anche avere i fuochi d'artificio e spazzare via qualsiasi dubbio e perplessità.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Guarda ti accerezzerei gentilemente sulla testa quanto ti sento dire "catallizzare l'attenzione".
    Videoludicamente parlando è il perido più fail della storia dei videogiochi console.Le console attuali stanno saprando gli ultimi colpi con gli ultimi titoli (quasi tutti già annunciati/conosciuti) e quelle nuove già uscite non hanno giochi.Di cosa volevano parlare i siti di videogame e co?La vera bravura è stata quella di sfruttare questo momento "triste" anche solo per dire che "c'è" :asd:.Quindi ripeto di cosa volevano parlare?Del wiiU che non ha giochi?Di nuovo?Di MS che non ha detto ancora nulla?Di nuovo?
    Sento sempre di più gente che afferma che ci sia stato un cambio di rotta Sony dalle alte sfere e che sia diversa la situazione ora.Io mi limito a ricorda che c'è psvita,che non è uscita 10 anni fa...ma il 22 febbraio 2012...poco più di un anno fa.Come sta messa?Tutto bene? :asd:
    A Stepet82 e RAMIREZ!doEverything! piace questo messaggio.
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Secondo me ne sarebbe capace :asd:
    A Coin-op piace questo elemento.