1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da dark.antony, 10 Dicembre 2010.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Molto bella ps4 se fosse così! (purtroppo è un fake) Anche il video è realizzato molto bene! Peccato per l'ordine dei simboli errati :asd:
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Vedremo :cool:

OT:
    Sto godendo come un riccio :asd:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 14 Maggio 2013
  3. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    il core market si sposta in europa ma pur pagando l'hardware (e pure il software) più degli territori siamo sempre noi a prenderlo nel culo quando si tratta di uscite, offerte e servizi. arriva qualcosa in UK e si ferma lì, adesso se diventano generosi magari penseranno pure alla germania.
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ok ora voglio il prezzo (non troppo alto), vederla e se MS non mostra un alternativa valida il 21, corro a prenotarla :asd: (forse :asd: )
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ultima modifica: 15 Maggio 2013
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    20 MB di pdf, ma che è la D&D Rules Cyclopedia? XD

Activision intanto pronostica per PS4 e 720 difficoltà simili a quelle che sta avendo Wii U.
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    E comunque ragazzi..a me fa lo stesso impressione sto titolo, magari non è il meglio che si può vedere ingiro, però vedendo queste immagini..

8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E' il meglio che si vede in giro. ;)

Ma non dirlo a Crytek che rosica. :asd:

Comunque 1080p/30fps è il loro obiettivo. Francamente avrei preferito (per adesso) 720p/60fps. E fanculo al primo ovviologo che dirà "meglio 1080p/60fps". :asd:

Spero solo tutto il gioco sarà così curato. Partire con queste visuali e poi ritrovarsi nei soliti corridoi chiusi e guidati sarebbe deludente.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz

E' per essere ad inizio generazione non sono per niente deluso anzi...chissà tra 2 o 3 anni cosa riuscirà a fare Guerrilla o naughty dog su ps4...Già vedere ora the last of us e comunque non mi ricordo dove, dissero che il Gameplay di shadow fall era stato trasmesso ad una risoluzione più alta dei 1080P non so se vero...
  10. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    FIX :asd: interessante il documento, si vede che giustamente stanno usando quella memoria a dovere. Interessanti soprattutto le parti CPU & GPU.
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Che dicono di interessante su CPU e GPU? Io non ci capisco niente :)

grazie :)
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Le foto prometto benerrimo, questo è innegabile. L'unica questione a questo punto è vedere il gioco finito come sarà realmente, a livello tecnico si, ma anche di design dei livelli e quindi di gameplay.

Per dire, io resto profondamente dell'idea che l'FPS nextgen non possa che partire dalle basi di Halo Reach. Se mi devi fare sempre il solito corridoio, le console nextgen (sfondi non interattivi a parte) già non servono più imho. Shadow fall mi lascia intravedere per somiglianze estetiche ma anche dinamiche, parecchi elementi in stile Reach, a dirla tutta se quelle stesse foto me le avessero spacciate per un Halo nextgen ci sarei cascato con tutte le scarpe. ^^
    La differenza a questo punto è appunto il level design e quindi il gameplay. Non mi aspetto nulla di positivo (dal mio punto di vista) ma per ora aspetto a mente aperta, sperando che non piova.
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Basta crederci. :D
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che poi va specificato, è il meglio che si VEDE in giro, non che si gioca, perchè parliamo sempre di un (probabile) colosso che uscirà, forse, a fine anno. Attualmente è ovvio la migliore grafica sia su PC dato che "gli piace vincere facile" con console vecchie di 8 anni come concorrenti. :asd:
  15. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    La parte più figa e che aspettavo era la parte GPU sinceramente per sapere nel dettaglio tante cosine più o meno importanti. Solo che (da questi dati) ho paura che la console diventi un pò "sbilanciata" ma non in negativo. Cioé, hanno messo 8 gb di memoria e giustamente l'hanno usata come si legge benissimo lì con texture ad alta risoluzione e senza, sempre grazie alla memoria, fenomeni di pop-up. Poi però vedo effettistica molto limitata, vedi l'uso del FXAA anziché dei più pesanti MSAA o SSAA. Tanti altri effetti ci sono alcuni limitati altri quasi nulli. Il fatto é che ci troviamo davanti ad un prodotto non terminato. Spero che magari, capendo meglio l'hardware (voglio essere fiducioso) gli sviluppatori riescano ad implementare tante belle feature che nell'insieme migliorano e rendono più definito e pulito il tutto. Diciamo che ci troviamo in una situazione analoga alla demo dell'unreal 4 su pc o su console. Su console si é visto palesemente che molte cose son state tagliate ma ripeto, voglio essere fiducioso. Il tutto é capire se é un limite della GPU o degli sviluppatori che devono ancora prendere confidenza con l'hardware (Io spero vivamente la seconda.) La cosa che mi rode veramente comunque sia rimane il lato framerate, ma va be..

ah quello che dico pure io..:asd:
    A kennuz piace questo elemento.
  16. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Guerrilla di nuovo alla carica. Peccato non siano nulla di che come SH. Insomma vorrei un gioco decente questo giro grazie ...:asd:
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Personalmente trovo inutile appensantire fin da subito l'hardware (potente o meno che sia) con grossi filtri di AA quando non serve.

C'è sempre il famoso ragionamente costo beneficio da valutare, quello che a suo tempo dicevo dell'anisotropic filtering, ovvero che rispetto a un esito percepibile, minimo (a volte soprattutto nei primi tempi quasi nullo) c'era un drop del frame rate molto più rilevante, per cui imho il gioco non valeva la candela.

Occorre tenere presente il contesto, quindi il fattore PPF (passato, presente e futuro). Veniamo da anni in cui si è appena sedimentato, a maggioranza neppure nella totalità del mercato, il 720p in campo console. Nintendo ci è perfino arrivata solo da pochi mesi, e la console più venduta era ancora 480p (Wii).
    Le nextgen non s'è ancora capito se saranno SOLO 1080 o se invece lasceranno gli sviluppatori liberi di soluzioni 720p o anche intermedie.

La gente, quindi (su console, ma il resto non importa dato che si parla di CONSOLE con PS4) è abituata al 720p, spesso anche mediocre, quello spalmato su gigaschermi non sempre di eccelsa qualità, dove i 720 punti verticali valgono quanto o peggio di un 480p su un hd ready di media grandezza.

Il discorso che faccio (da sempre) è: è il caso di bruciare tutto e subito andando a mangiare potenza usando cose, effetti, di dubbia utilità? Il mondo vedrebbe un GROSSO beneficio anche "solo" con un 1080p nudo e crudo. Perchè quindi andare a complicarsi la vita (tradotto: depotenziare il gioco e il frame rate) con altri effetti dall'impatto relativo? Ripeto, opinione mia. Poi magari il pazzo feticista si ecciterà a NON vedere quei tre pixel tre in meno, e fregacaxxi se questo comporterà uno o due personaggi in meno o qualche eventuale calo di fluidità o una perdita relativa di risoluzione a una distanza X invece che X+2.

Almeno nei giochi della prima generazione, io l'AA non lo metterei proprio. :)
    A kennuz piace questo elemento.
  18. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    1080p DEVONO essere garantiti.

Che cazz... è giunta l'ora di rendere giustizia ai tv full hd... sono il doppio (quasi) dei pixel... oramai DEVE essere lo standard.
    720p non volgio nemmeno più sentirne parlare.

sui 60 fps, ecco...li il discorso è più complesso..ovvio che 60 sono sempre meglio ma non disdegno i 30 rocciosi
    A MmK83, gallo92 e Robigus piace questo elemento.
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Fonte: Everyeye

Ottima notizia IMHO
    A Sid e Kassandro piace questo messaggio.
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non c'entra molto con le console... mahhhhh

il che dovrebbe tradursi in 3990 euro di streetprice per il 55''. pensado a cosa costa oggi un buon plasma panasonic, non sono affatto alti come prezzi (in termini relativi, non assoluti).

Entro l'anno prossimo potrebbero avere già dei prezzi paragonabili ai top di gamma attuali full hd (2500 euro)