1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by dark.antony, Dec 10, 2010.

1. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Grazie per le spiegazioni ragazzi. :)
    MmK83 and boxaro95 like this.
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Boxa hai cambiato di nuovo avatar...sappi che qui rischio "l'analisi". :)asd:)
    boxaro95 likes this.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    De nada...Seba nel topic dell'evento del 21 ha proposto di fare un gruppo sul live durante la conferenza.Dillo (o dildo...dipende dai gusti) anche a Luke cosi magari bestemmiamo in massa durante l'annuncio dell'always online :asd:.
    Galletto78 likes this.
  4. La dichiarazione di Insomniac è la naturale conseguenza di una dichiarazione di diversi anni fa ("niente più motori pensati per i 60 fps, perché, in termini di vendite, ripagano più i titoli a 30 fps ma graficamente più prestanti"); quindi niente di strano.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Infatti con Resistance 2 e 3 hanno proprio seguito alla lettera le loro teorie :)asd:)
  6. Beh lo stacco tecnico più che grafico c'era (soprattutto per l'impiego di tecniche non utilizzate nei precedenti capitoli), ma il discorso era più incentrato sull'altra famosa serie della software house; e, in ogni caso, da annunciare che i titoli graficamente migliori vendano di più a realizzare titoli graficamente di rilievo ce ne passa :asd:
  7. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Dichiarazione di Cliff B sul visore ottico di realtà virtuale e sulle console next gen di cui nutre un po' di dubbi:

Sinceramente quando parla di Ubisoft lo quoto alla stragrande...sui tomb raider un po' meno...il III imho era ancora molto valido :)

fonte
  8. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Nvidia sta a rosicà e mò tira fuori roba su roba :asd:
    MmK83 likes this.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Comunque ragazzi qui c'è un analisi tecnica nel nuovo killzone e appunto c'è un test di FPS dove sono stabili a 30...non c'è un calo quindi questo IMHO significa che pure a 60 fps girerebbe giusto? E' una scelta di Guerrilla farlo girare (almeno nella demo) a 30 FPS giusto?

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  10. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Di giochi a 30 frame fissi siam pieni pure ora, ma a 60 non ci vanno manco a calci, vedi Forza Horizon..fisso a 30 non si muove, ma oltre quello non vai. C'é il primo Bioshock che gira a 30 fissi, ma può essere sbloccato su console, ma ha cali insopportabili e tearing in ogni dove :asd: (poi devi contare che quella é un'analisi del video, stà fissa sì a 30, grazie al...)
    Last edited: May 13, 2013
    MmK83 and kennuz like this.
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    No appunto dico, un gioco che offre una bella grafica in questo caso...non un titolo di corse...ma uno sparatutto con un buon dettaglio e che anche nelle situazioni di caos non soffre di nessun calo...cioè voglio dire...questo girerebbe anche sui 60 fps stabili giusto? Se solo Guerrilla lo volesse, o mi sbaglio?
  12. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    stabili no, cioé per avere stabilità devi superarli e mai scendere sotto. Io sinceramente preferisco il titolo bloccato sui 30, che vedere un gioco che balla dai 40 ai 60, e posso dirti che questi cali sopra i 30 li noti e son strafastidiosi. Se devo avere i 60 li voglio fissi punto. Poi Killzone SF per essere console é bello, ma non mi sembra straesoso come richieste hardware e impatto (su PC sinceramente ho visto roba migliore) ma avere i 60 fissi la vedo dura sinceramente. Poi oh, mai dire mai, io sto aspettando i Turn10 su Forza M.5 :asd:
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io invece, appunto perchè non è ososo ma comunque buono tecnicamente, essendo poi sviluppato esclusivamente su ps4, ci credo che possa girare sui 60 fissi! Ma chissà forse mi sbaglio :asd:
  14. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Si ma tocca vedere, se cammino e gira a 60 e quando c'é un'esplosione scende a 40-45 lasciassero stare xD Molti giochi come racing e altro a 60 frame li avremo indubbiamente, ma FPS e soprattuto RPG la vedo dura, se non scendendo a compromessi.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Secondo me ha ragione su tutto.
    Io aspetto l'Oculus Rift, che se fosse già sul mercato l'avrei già preso. Il prezzo dovrebbe essere in linea con quello delle console, ma è qualcosa di innovativo e che genera curiosità nella gente (sebbene, teoricamente, sia un add-on).

Ubisoft è uno schifo. Assassin's Creed ormai lo ignoro completamente. Una delusione sotto tutti i punti di vista.
    Tomb Raider è andato calando, erano diventati cloni dei cloni. Divertenti, a chi piaceva, compreso me, ma erano indubbiamente dei cloni con grafica migliorata di anno in anno.
    Ho giocato l'ultimo, mi era piaciuto, ma avendo giocato subito dopo Bioshock Infinite, ho capito che tutto sommato era solo un giochetto da serie B :asd:
  16. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

Trophy Points:
    238
    se dopo 7/8 anni ed una intera gen non riescono nemmeno a raggiungere i 60fps in fullhd con graficone , si ficcassero RAM e always on dove non batte il sole (il secondo a prescindere).
    perdonate l'ignoranza ma invece di ricercare i 60fps fissi non ci si potrebbe fermare a 40 fissi o 50?
    sarebbe cmq più fluido che a 30fps?
    kennuz likes this.
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    X Killzone si potrebbe sperare dato che è stato sviluppato in gran parte su devkit con soli 4gb (anche se non so cosa/quanto possa cambiare, cpu e gpu mica sono cambiate)
  18. ph1d1479

ph1d1479 Tribe Member

Trophy Points:
    150
    ..... esempi...
    asus g74sx 8gb ram - nvidia geforce gtx560m 3gb ddr5

SENZA DX 11

CON DX 11

..... e calcolate che fb me l'ha pure compressi e hanno perso un pò de qualità....

e poi...

.... e cmq a me bioshock infinite tutto a palla, senza dx 11 a 1920x1080 gira a 30 fps fissi, con dx11 scende a 20, se setto a 1280x720, come lo metto lo metto gira fisso a 60 fps....
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    E' più "conveniente", però, puntare su miglioramenti grafici, che danno più nell'occhio, rispetto a una maggior frequenza di aggiornamento delle immagini. 30fps in più è una botta di potenza non indifferente :asd:
    fomento likes this.
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Kassà ancora con sta storia che avere più ram equivale a un boost negli fps?L'unica cosa che cambierebbe è l'avvio del gioco/livelli più rapidamente :asd:.Se vogliamo essere gentili probabilmente anche meno "pop-up" per texture etc.Ma le perfomance (intendo gli fps) sono principalmente dettati dalla qualità dei chip computazionali (a delle loro caratteristiche peculiari).
    Sinceramente le console ancora non sono uscite e già sono in parte vecchie :

Meno core ma + potenza nel frangente Apu/GPU.Sono giorni che mi studio gli schedari pdf di amd per capire se ste CPU hanno del potenziale.Quello che ho capito è che sono processori forti (come avevo già detto) in operazioni di Open CL i quali pare soffrono di alcuni problemi di banda passante verso la ram (ecco perchè la scelta di GDDR5,per evitare questo problema).

http://developer.amd.com/tools-and-sdks/

kennuz and boxaro95 like this.