1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by dark.antony, Dec 10, 2010.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Perché sennò fonde :asd: (vedi prime xbox 360)
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    OT: uuu..l'i5 2557-M questo maledetto :asd: (e chi se lo scorda) devo dire che sul portatile che provai io, fresco non era pur essendo una cpu con un tdp dichiarato di manco 20W. Però se hai fatto runnare l'IBT su un portatile sei un pazzo :asd:
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Esatto.Neanche io mi aspettavo tali temp da una CPU "recente" come quella.Come dicevo prababilmente è perchè manca totalmente un sistema di dissipazione veramente valido!
  4. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Fixato il messaggio, la connessione m' ha smattato :asd: Comunque si, ma Apple mi pare non é la prima volta che fa sti "esperimenti"
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Non sono uno di Digital Foundry che fa test per fare pubblicità ai prodotti :)asd:).
    Peccato che non ho più gli screen altrimenti li postavo.
    boxaro95 likes this.
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Calcola che i medelli top dell'air 2010 (l'anno prima) flicherava la scheda video (credo proprio per problemi di temperatura).Il fix infatti non faceva altro che abbassare le frequenze :asd:. (problema che mi dicono...non sia del tutto sparito neanche con i recenti modelli top).
    boxaro95 likes this.
  7. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    La vociferata Xbox TV forse non arriverà sul mercato (frega caxxi :asd: )
    Dov'è finito Nick69 con le sue teorie sulla multimedialità? :(
  8. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Per me quella Dell oc del wii u è una cagata. Anche seguendo logica non ha senso
  9. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
  10. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Se quella é next gen si sparassero in bocca :asd:
    Sid, kennuz, Kassandro and 3 others like this.
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Insomniac Games oltre ai porting verso il pc e il NO al wiiU ha parlato in queste ore dell'importanza di fare giochi a 30fps (framerate) per poter offrire più dettaglio visivo a schermo.Mi piace sempre di più sta nextgen :asd:.
  12. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quindi pure secondo te è preferibile rinunciare ai frame per il dettaglio? Cioè per avere un prodotto finito migliore?
  13. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Penso era ironico, anche io sinceramente preferirei i 60 frame al graficone.
    MmK83 likes this.
  14. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

Trophy Points:
    977
    eh no io dalla next gen io esigo che mi diano sia i 60 frame che il graficone
    Coin-op and Galletto78 like this.
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    il frame rate dipende dalla volontà degli sviluppatori, definire uno standard è quantomeno impossibile su console, se non limitandoli
  16. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    ma senza contare che cmq un taglio devi farlo se vuoi i 60 per forza di cose..a 30 ovviamente lo stesso titolo visivamente parlando sarà più bello, ma la fluidità dei 60 frame io la metterei al primo posto.
  17. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Perché non si possono avere entrambi? Spiegami Boxà, ovviamente sai benissimo che non sono nuovo a certe domande... ma vorrei capire il perché di questa difficile convivenza.
    Se non sbaglio Forza 4 gira a 60frame, (tranne gli specchietti retrovisori) ed ha pure una grafica da spacca mascella.
    boxaro95 likes this.
  18. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Tu sai che una determinata console sà dare una determinata "prestazione visiva" a 30 frame, vuoi alzare i frame a 60? da qualche pizzo devi tagliare: Antialiasing e filtri di vario genere in primis. Forza confermo che viaggia a a 720p@60fps e graficamente merita, ma c'é il fatto che parli di un racing su pista, il quale deve gestire un numero limitato (fino ad un certo punto) di elementi alla fin dei conti se confronti con un GDR da mappe enormi, se girava a 30 frame sicuramente potevi renderlo ancora più bello se non tentare la follia del 1080p nativo. La conferma di ciò poi la hai nell'Horizon che per via dell'enorme mappa che ha gli sviluppatori son stati costretti a tagliare dai 60 del 4 ai 30.
    Galletto78 likes this.
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Dipende a quali standard si è abiutati.Se intendi tra i giochi console la grafica di Forza probabilmente (non è vero ma sorvoliamo per un ragionamento più ampio) è da spaccamascella.I 60fps in un gioco di auto/moto sono obbligatori per avere il corretto "senso della velocità" e migliorare in quel modo il gameplay complessivo,questo per dire che sono giochi che tendenzialmente dovrebbero essere tenuti fuori dal classico discorso degli 60frame proprio perchè il pre-concetto di base è che appunto ci sia di default in quei giochi (sopratutto nei simulativi).Ma come ho detto dipende a quali standard si è abituati.Su altre piattaforme quella grafica li è superata già da un bel po e ci sono nuovi progetti in corso che sono stati di proposito rallentati per poter offrire lo stesso titolo sulle nuove console in uscita come prodotto "next gen" (vedi Project Cars etc.).Purtroppo per il primi 2 anni credo sia difficile vedere prodotti multipiattaforma che facciano gridare al miracolo sulle nuove console.Non vedremo altro che una grafica molto più vicina a quella di PC attuali di fascia Medio/Alta (ad essere gentili,vedi il recente AC4).Come ho detto in post precedenti spero anche che le console non siano molto diverse a potenza.Perchè sempre per sentito dire da alcuni sviluppatori pare che sui titoli multipiatta sia la console più potente a essere svantaggiata.Il prodotto multipiatta mira ad essere omogeneo nei contenuti e nell'eperienza e quindi costringerebbe le SH a tagliare effetti (grafici o fisici) che magari su quella più perfomante potevano girare.Questo per evitare di abbassare le vendite di una versione a discapito dell'altra auto-inculcando nell'utente compratore il concetto del "questa versione è uscita male".Cosa che ovviamente non si pone a quei fortunati che le hanno entrambe (le console).
    I prodotti migliori nei primi anni saranno le esclusive.Sarà li che vedremo maggiormente il vero potenziale delle nuove console.Poi grazie all'ottimizzazione dei kit/software e nuovi motori creati ad hoc magari a fine gen vedremo qualche miracolo bello da vedere,che giri a 1080p e magari con 60fps (che si spera non sia un gioco di auto/moto perchè l'ho già spiegato sopra) :).
    Last edited: May 12, 2013
  20. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Si cmq sto Project C.A.R.S. (o anche Assetto Corsa) si muovessero che io voglio giocarci diamine :asd: