1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Macchina a 18anni: quale scegliere?Pareri e Consigli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 20 Aprile 2013.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Servosterzo? Meglio, sterzo più preciso senza^^

Lo stereo della casa è inferiore in qualità ad un Kenwood da 110 euro^^
  2. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Hai ragione sullo sterzo...però nel traffico e nel parcheggiare avere il servosterzo è una grande comodità.
    Poi pienamente d'accordo sullo stereo.
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

E mica ci devo fare le gare. Per lo stereo io parlo a livello estetico ovvio che c'è di meglio come qualità infatti il mio post finiva con una frase specifica non a caso. Però montare su un auto attuale uno stereo "normale" ti fa ritrovare con una mascherina mal adattata e orrenda da vedere.
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2013
  4. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Quando ho preso la macchina montava su uno stereo diverso da quello della casa...esteticamente non è il massimo (quello della casa ci sta molto meglio sù) però ha molte funzionalità in più come Usb, Bluethoot ecc...
    Unica pecca comandi al volante che non posso utilizzare
    A Nexath piace questo elemento.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Io, ad esempio, ho rinunciato alla qualità dell'audio per avere comandi al volante, vocali e porta usb dovendo usare spesso il cel mentre sono in auto. Ovvio che se volessi usare lo stereo a palla dovrei prima comprarmene uno buono.
  6. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ecco, proprio quello che intendevo con "meglio accessori originali". :asd:

Tanto alla fine qualche magagna ce l'hai se vuoi tutto perfetto.
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ehm.....ragazzi ragazzi...ma vi siete informati?

Oramai a 150 euro prendete uno stereo con USB, AUX e pure Bluethoot... e quasi tutti gli autoradio hanno con 20-30 euro il comandino da attaccare al volante^^
  8. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    concordo sul fatto che certi accessori conviene comprarseli a parte per non innalzare il prezzo finale,mi accontenterrei di comprar una macchina con cerchi in ferro 14'' :asd:

comunque per l'anno prossimo ho deciso il mio acquisto: scirocco 1.4 122cv benzina,il problema e che non ci sono tante vendite come usato sopratutto su quella cilindrata quindi sarebbe un problema ad trovarla ed acquistarla ad un prezzo giusto,in ultima la mia decisione dipenderà anche dalle offerte che ci saranno nel periodo di pre-acquisto,intendiamoci le auto che mi piacerebbero acquistare sono quelle che ho messo in lista,ma potrei ripiegare anche su altre auto(sto pensando anche ad un'alfa mito...) se non troverò le auto citate al prezzo che rientra nel mio budget
    Ultima modifica: 5 Maggio 2013
    A Nexath piace questo elemento.
  9. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ecco, io vendo proprio quella a 13.000€, se vuoi ti mando in PM l'annuncio di Autoscout. :asd:
    Tra l'altro sei di Milano, non lontanissimo da me.

E' un 1.4 122cv con 37.000km del 2/2009. Nessun problema e mai avuti, vendo solo per passaggio ad auto più "city" e meno dispendiosa, presenta solo graffi al paraurti anteriore, per quello vendo a 13 invece che 14k. :D
  10. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Azz non avevo ancora capito che stavi vendendo la scirocco soprattutto di quella cilindrata , il problema e che la macchina la dovrò acquistare l anno prossimo e che infine io sono di catania e non di milano quindi verrebbe impossibile :asd:
    Sulla scirocco cosa mi dici?consumi? La consigli ?
  11. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ah ok peccato!
    Guarda la mia consuma il giusto, penso che in extraurbana si riescano a raggiungere anche i 16 al litro se usata con 6a marcia in tranquillità. Se ti piace il genere la consiglio moltissimo, è uno dei più bei coupè in circolazione imho. Anche la qualità costruttiva è ottima. Esteticamente e dalle teste che fa girare quando sei in strada secondo me sta anche sopra a TT e Audi A5 in quanto esclusività.
    Ora la situazione è cambiata e ce n'è qualcuna in più in giro, ma fa sempre la sua porca figura.

Un consiglio spassionato, non prenderla bianca. :p Su un auto del genere è un colore sprecato secondo me, valuta tantissimo il blu (sia rising che shadow, uno è più sullo sportivo mentre l'altro è blu-notte per intenderci) e anche il nero o il grigio.
    A Seyo piace questo elemento.
  12. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Grazie nexath io sto in centro città quindi farò un buon 80% percorso urbano ma non farò molti km all anno per questo preferisco prendere un benzina per il rrsto non capisco perché vuoi cambiare per una city...per la scelta del colore avevo pensato sul nero ma anche bianca non è male, blu non é un colore chr mi fa impazzire ma dovrei vederla di presenza,per il resto qui non se ne vedono molte quindi sarebbe esclusiva e la scelta ricade anche per questo
  13. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Fidati che blu rende, io l'ho escluso a priori perché purtroppo quando la presi in salone ce n'era solo una argento e non avevo idea di come potesse essere.

La vendo solo per i costi di gestione, diciamo che ora come ora spendere/mantenere un auto non è la mia priorità, preferisco comodità ed avere un auto nuova appena mi si presenta l'occasione.
    Cioè fosse per me comprerei una Smart, ma per comodità diciamo che l'Ibiza per me è la giusta via di mezzo. :asd:
  14. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    scusa se te lo chiedo ma per costi di gestione intendi bollo assicurazione e tagliandi?un resoconto di spesa me lo potresti elencare?cmq l'ultimo modello della ibiza è davvero bello ,la smart costa poco a livello di gestione ma per quanto mi riguarda è propio da evitare anche per come prima macchina.
  15. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    la Smart e da evitare e basta :asd:
    Ultima modifica: 6 Maggio 2013
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    La tua insegnante d'italiano veniva a scuola in smart? :asd:
  17. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Io spendo 320 circa di bollo, ogni tagliando più o meno 430€ e va be' le gomme dipende che cerchi hai... di assicurazione spendo solo 1500€ l'anno causa incidente quest'anno porc******* :asd:
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    stichezzi 1500^^

Non vale la pensa intestare auto a nome proprio.....a meno di non poter fare il bersani e entrare con la classe di un familiare
    A TopGear piace questo elemento.
  19. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Io ho la casco parziale e spendo 800€ circa l'anno...è in più ho anche il robo che ti vengono a prendere dove cazzo sei (se fai incidente o si rompe o altri cazzi) e non paghi nulla :asd:
    Ultima modifica: 7 Maggio 2013
  20. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Il robo che dici tu ovvero l'assistenza stradale ti vale fino alla prima officina autorizzata disponibile non dove cazzo vuoi :D