1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by dark.antony, Dec 10, 2010.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Kass io ti dico solo che Crysis 1 a suo tempo, con meno di 1GB di ram (veloce per l'epoca) arrancava più che con il doppio di ram più "lenta" (sempre per l'epoca). Oh, "arrancava" vuol dire "poca roba" di differenza. Più che altro qualche piccolo salto di frames dovuto a caricamenti più frequenti, una differenza che il più delle volte la maggior parte della gente neppure nota. :)

La ram è comunque sempre velocissima considerando che il gioco viene SEMPRE letto da supporti infinitamente più lenti come hdd o disco ottico, facile quindi che facciano prima CPU e GPU a diventare dei colli di bottiglia. Il che vuol dire che 4GB in più (non buttati in OS) sono 4GB di roba in più da mettere e gestire.

Il tutto sempre ribadendo che la Ram è importante (in negativo) SOLO quando è troppo poca. Se è giusta o tanta, o tantissima, diventa quasi irrilevante rispetto al resto dell'hardware. Alla luce di questo, pensa di quanto poco stiamo parlando discutendo tra 8GB veloci o 12GB normali. ;)

Comunque pure io ho detto che dopo la prima generazione di giochi la ram di PS4 sarà un vantaggio. La differenza è che ho aggiunto che nella terza generazione di giochi 720, se MS ci farà il favore di alimentare il parco esclusive AAA, i 4GB in più su 720 potranno fare anche loro, a loro volta, la differenza.

Pensa a Rage o Halo Reach o Killzone 3, fatti con il 30% di ram in meno. Già Gears of War 2 ce lo saremmo perso.

Sempre tenendo presente il neretto di prima. :)

EDIT: imho Norden si sta facendo pugnette epiche in ordine d'importanza per:

1: quantità="miiiiiiiiiii"

2: architettura->tutto accede a tutto

3: velocità->anche perchè è da definire se ci saranno variazioni in uno o più elementi sull'hardware finale.

;)
    Last edited: May 6, 2013
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Coin io posso prendere x vero tutto quello che mi dite...tanto non ne capisco una cippa di sti numeri:asd:

Parlami di video risoluzioni audio home teather ma non discutere con me di roba x pc:asd:
  3. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Qua si dice la propria, ovviamente di ciò di cui si è convinti, poi condividere o meno, credere o meno, è accessorio. :D ;)

Io la velocità della ram, entro certi limiti, l'ho sempre schifata su PC. NON E' MAI valsa la pena rispetto al maggiore esborso che comportava. E' stupido imho spendere 100 euro in più (cifra a cavolo) SOLO per aumentare la velocità della ram (a parità di quantità) perchè quegli stessi 100 euro fruttano cento volte di più se spesi per prendere una CPU o GPU più potente, che poi sono quelle che DAVVERO muovono il tutto.

La ram veloce ti può portare miglioramenti nell'ordine di uno o tre frames, quando va bene, su 40-60 (dipende MOLTO dal tipo di gioco) mentre invece una CPU o GPU sono quelle che ti boostano di decine di fps indipendentemente dal tipo di gioco.

La ram ha da esse' tanta e basta, il resto son pugnette (in soldoni). :asd:
  4. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Concordo..basta guardare che sopra i 1333/1600Mhz su pc con ram da 2000Mhz e più differenze in game sono nulle. Discorso diverso ovviamente sul versante ram video.
  5. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    va beh però immagino che se gli sviluppatori sono felici di quella soluzione (parliamone in buona fede se no tanto vale..) qualcosa vorrà pur dire.

Probabilmente - sparo assolutamente a caso - in una console .CHE NON è UN PC. quel tipo di soluzione unificata e collegata a quel modo può garantire molti benefici

E cmq, 8gb credo che siano cmq taaaaaanti
  6. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Era in una news postata proprio da un utente qui sul tribe...ora però non ricordo in quale topic dato che sono due :asd:
  7. Coin-op

Trophy Points:
    1,297

Assolutamente si, infatti avevo specificato che su console, hardware specializzato, si traggono più benefici dalla velocità della ram rispetto al PC. Non fosse altro, come dice boxaro, che su console, unificata, diventa anche ram video.

Gli sviluppatori imho sono esaltati perchè dopo quasi 8 anni passare da 512MB a 8000MB/12000MB è un paio di mondi di differenza. Come uno che dopo 3 minuti di apnea riemerge e prende un bel respiro. :)

Tanta ram vuol dire minor lavoro o lavoro più facile per loro.
    Kassandro likes this.
  8. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    1. Guardando gli ultimi video di Beyond e The Last of Us, posso dire "suca" a ps4 e 720:asd:

2. Non oso immaginare cosa possa essere il nuovo Uncharted :asd:
  9. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Se ti riferisci a me, la mia è un'ipotesi imho molto verosimile. Ovviamente a patto che:

1- 720 non abbia CPU+GPU sensibilmente inferiori a PS4 (altrimenti con la ram in più ci fai la birra)

2- abbia sul serio il 50% di Ram in più (è tantissima come differenza su console)

3- la ram in più non sia BUTTATA (si vede che tengo al concetto? :asd:) per il sistema operativo.

Rispettando i 3 punti imho i presupposti per multipiatta console-PC (NON multipiatta console-console, che sarebbero un discorso a parte) leggermente migliori su 720 ci sono tutti.

Ovvio, siamo nel regno delle ipotesi ovviamente, ma lo ritengo uno scenario verosimile. ;)
  10. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    Tutti: Ma Kassando è sonaro..!
    Kass: Io?? no guarda stai parlando di qualcun altro... :???:
  11. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io NON sono sonaro ;(

Sono spudoratamente sotto per Uncharted:asd: che è diverso:asd:
  12. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    ma certo lo sappiamo :D

*patpat*
    Kassandro likes this.
  13. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    sei un sUonaro. :asd:
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Io non sono sonaro ma sto cmq sotto con un uncharted e metal gear.
    Kassandro likes this.
  15. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    Concordo, la console o marchio non centra una ceppa, é il gioco la questione :asd: io sarei Boxaro/PCista eppure se mi chiedi: Qual'é secondo te il miglior gioco/saga? ti rispondo Pokémon :asd: (e non vi dico che hype ho per quelli che escono a ottobre :asd: )
    RAMIREZ!doEverything! likes this.
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Guarda l'altro giorno mi sono dato algoritmi e strutture dati e fidati, la prima cosa che ti fanno capire i professori è che l'algoritmo deve essere il più efficiente e veloce possibile. E prima di tutto guardano la velocità.
    Ergo posso dire imho che agli sviluppatori importa più la velocità di quanto ti può sembrare. Non sottovalutate ciò soprattutto in un ambiente chiuso e compatto come una console. Certo 4gb in più fanno, ma credo che a fine generazione 8 gb siano più che sufficienti.

Sempre imho

PIÙ CHE altro noi utenti dovremmo chiederci: perché mai MS dovrà mettere altri 4gb?
    Io più che felicità sarei un Po preoccupato
  17. Tra le altre cose arrivati ad una certa soglia (date anche le caratteristiche hardware) la memoria RAM diventa "inutilizzata"; quindi avere 8 GB o 12 GB cambierebbe poco attualmente - parlo per il solo lato gaming.
  18. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Beh ma per l'always online e il blocco dell'usato ovviamente...in più questa faccenda dei gb in più di ram servirà a sviare i discorsi quando MS al lancio non avrà esclusive e si potrà cosi' controbattere
    "eh ma ha più ram".

LOL :asd:
  19. RAMIREZ!doEverything!

Trophy Points:
    846
    David Cage contento del pulsante "Share" e di altre funzioni di PlayStation 4
    Il guru di Quantic Dream discute sull'arma a doppio taglio del pulsante "Share" e altre funzioni a cui gli sviluppatori si dovranno adattare

Questa caratteristica si presta parecchio a quegli “spoiler” e anticipazioni varie che potrebbero essere totalmente deleteri per giochi come quelli di Quantic Dreams, eppure Cage non sembra affatto preoccupato. Dalle pagine di Kotaku ha dichiarato:

E ha continuato:

* : Qui sembra quasi che lavori per M$ :rotfl:

20. RAMIREZ!doEverything!

Trophy Points:
    846
    Sempre sul tasto SHARE, dichiarazioni di Shuhei Yoshida

Stessa fonte di sopra.