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Macchina a 18anni: quale scegliere?Pareri e Consigli

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Seyo, Apr 20, 2013.

  1. TopGear

    TopGear Tribe Member

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    Anche l'RS3 non è male.
    Però boh più di tanto non mi dicono.
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Ma alla fine, seyo, che si deve comprare??
  3. Seyo

    Seyo O may good!!!

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    una bugatti veyron incidentata lateralmente :asd:
  4. Liberty s

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    Ormai lo stile si sta uniformando per tutte le case, tutte le auto se ci fai caso sono tutte uguali...e la cosa più triste è che anche grandi marchi come lambo o ferrari stanno facendo la stessa fine
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  5. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

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    Ragazzi comunque io sono in procinto di acquistare un auto nuova, avrò 13.000€ di budget di quella "vecchia".

    Ovviamente deve avere costi di gestione bassi, pochi cavalli e quant'altro ne conviene. Mi butto su un benzina visto che io di km ne macino veramente pochi. Dopo aver dato un occhiata su Quattroruote ho ristretto un po' la cerchia ad IQ, Clio, Ibiza e 208.

    Diciamo che esteticamente e dopo aver configurato svariate auto quella che mi piace di più è l'Ibiza SC Style 1.2 con Xeno e tutti accessori vari... devo fare un preventivo ma di listino me lo da 16.000€ magari con sconto riesco a strapparla a 13.000€.
  6. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

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    La nuova ibiza è davvero bella
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  7. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

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    Si, per lo meno tra quelle che ho citato mi sembra quella un pochino più "sportiveggiante" e adatta ad un ragazzo, a girare su una IQ o su una 208 non è che mi ci vedo molto. :asd:
  8. thekingofbronx

    thekingofbronx Tribe Member

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    Venerdì ho venduto il tt tfsi che avevo in salone, che dre sono andato a farmi un giretto e mi ha proprio esaltato. Stesso motore del golf tti ma tutta un'altra macchina... proprio divertente.

    Nex ibiaza trovi le style anche a 11000 se hai pazienza. Certo che sono aziendali e quindi gli optional sono quelli
  9. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

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    Ok, in settimana girerò e provo a fare qualche preventivo e a guardare qualche occasione.
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Mettere tutti gli extra su macchine piccole è da folli, costano più quelli della macchina base tra un po'......


    La Clio io ti consiglio di starne lontano.....abbiamo 2 clio nuove e 2 penultimo modello a lavoro e tutte e 4 (comprate in saloni diversi) hanno cambio e sterzo veramente orrendi e problematici
  11. TopGear

    TopGear Tribe Member

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    Io ti consiglio la Fiesta, Focus...auto ben rifinite, consumi bassi è sono comode sia da guidare che per viaggiarci.
  12. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

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    Prendi una Twingo Gordini :asd:
  13. Nexath

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    Boh, io ho sempre amato macchina full optional o quasi, se non me la posso permettere prendo il segmento prima... odio vedere in giro macchine pseudo belle poi tristissime in equipaggiamenti... non dico che ci devono essere 10.000€ di optional, ma che diamine se compri un A3 gli xeno e i cerchi in lega decenti ci vogliono, altrimenti prenditi una golf base base e passa la paura.

    La Fiesta la aborro, non chiedetemi il perché, come contenuti e prezzo è validissima ma non riesco a farmela piacere... la focus ci potrebbe stare ma un pochino equipaggiata costicchia.
    La clio devo vederla bene da vicino, ovviamente leggerò qualche recensione.
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Ed è come un PC preassemblato.....conviene prenderla BASE e compeare dei cerchi a parte, più belli e a meno prezzo...

    Poi la A3 costa, ma su auto che base costano 9000 euro arrivare con gli optional a 13000 è un attimo ed è insensato imho....
  15. Nexath

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    Si, comprati un clima o un navigatore o in sensori di parcheggio in concessionario originali poi chiedi quanto costa fra montaggio+ricambio... :asd:
    Se parli di aftermarket quello è un altro discorso, io parlo di accessori originali.

    Anche se prendo l'Ibiza lascio i 15" poi appena termino le gomme magari passo a 16 o 17.

    Alla fine il discorso vale anche per una golf, parte da 17.900 ma se la carichi arriva a 27.000... ne vale la pena?
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    Perchè prendere roba originale?

    I navigatori "ufficiali" sono orrendi rispetto ad un tom tom o garmin da 200-300 euro i cerchi non ne parliamo....

    il montaggio è una cavolata da fare e il clima beh...mi sa che oramai è sul 99% delle auto (non bizona ma amen)
  17. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

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    Guardati l'A1 e simili poi mi dici il clima automatico dov'è. :asd:

    Fidati cmq che io sono uno smanettone, ma la roba originale è meglio, più compatibilità meno problema, ovviamente tralasciando i cerchi che condivido con te meglio montare dopo.
  18. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

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    Ma anche il navigatore eh,te ne compri uno ti quelli che attacchi al parabrezza e lo paghi decisamente meno di quello "originale"
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Oddio, le francesi di base il clima non ce l'hanno. La c3 non ha neanche il servosterzo di base. Comunque hai ragione: il navigatore della croma di mio fratello è costato quasi mille euro e funziona meglio Google maps. Hai ragione anche sui cerchi: perché scegliere tra due o tre modelli quando se ne può scegliere tra una gamma enorme, la maggior parte dei quali costa meno degli originali? Invece per lo stereo preferisco in generale quello "della casa", al massimo si sistemano le casse ecc. dopo. Però a livello di impatto visivo dell'abitacolo si vede molto meglio (anche se il discorso non vale per tutte le auto).
  20. TopGear

    TopGear Tribe Member

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    Qua le auto di serie costano un pò di più rispetto all'Italia, ma sono rifinite meglio(interni)...hanno più parti in gomma,plastica per insonorizzare meglio l'abitacolo e hanno molti optional in più.
    Concordo che i navigatori delle case madri (fatta eccezzione per le big è auto di lusso) fanno pena.