1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto : PsVita o WiiU?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stonedlove, 3 Maggio 2013.

1. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Allora, esordisco col dire che nel caso abbia sbagliato ad aprire questo topic perchè ne esiste già uno, allora mi scuso ma non l'ho proprio visto :p

In pratica, il 25 luglio (ed è vero..ce ne vogliono ancora di mesetti) è il mio compleanno e ho un budget di 300 euro da spendere, e ovviamente voglio comprare una console (che sia portatile o una fissa) da affiancare alla mia ps3 (ormai straconsumata...)

Il problema è che proprio non mi so decidere! Proprio non so cosa voglio tra psvita o wiiu.

Entrambe le console si trovano a prezzi davvero ragionevoli, basta sapere che ho trovato la psvita nuova a 129 euro nei centri FNAC, e WiiU da 32gb al prezzo di 259. Insomma considerando almeno un gioco vicino entrambe rientrerebbero nel bugdet.
    Il problema è che sono estremamente indeciso.

Amavo nintendo, eh si! Dopo Wii però è iniziata a scemare e così l'ho data via... a volte me ne pento, a volte no... Ma sapendo che WiiU è compatibile con la maggior parte dei giochi Wii mi fa gola.. tanto gola.. Ma dopo tutte le notizie uscire che dichiarano che la grande N non avrà il supporto delle terze parti, aimè, mi intristisce un pò... ma c'è poi anche da dire che io ho messo già in conto un acquisto di ps4 (money permettendo) e quindi WiiU diventerebbe solo una console da affiancare ad essa.. e giocherei le esclusive nintendo, che da sempre mi mettono felicità.

Dall'altro lato invece psvita... mi manca una console portatile ed ho escluso a priori nintendo 3ds (per un problema di vista il 3d non lo vedo e anche se può essere disattivato la cosa non mi piace :p)..

Psvita.. quali giochi comprerei? Quanta fiducia potrei dargli... non lo so.. molto indeciso..

voi cosa comprereste?
  2. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Bhe se ami le esclusive Nintendo e hai bisogno di una portatile io 3ds non lo escluderei a priori (il 3d è inutile ci giochi anche meglio senza) in quanto sono e saranno disponibili gioconi assurdi.
    Vita e WiiU imho sono ancora un azzardo: pochi giochi e non vendono.
    Se decidi di prendere Vita comunque i gioconi da non farsi sfuggire imho sono Lbp,Gravity rush e il recente Soul Sacrifice
    Ultima modifica: 3 Maggio 2013
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Anche io ti consiglio il 3ds. Si trova sui 130€, lo puoi quindi accompagnare con un bel numero di titoli ;)
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    IO prenderei Vita. E' fighissima, e in vista di ps4 (della quale sarà la naturale estensione) lo ritengo un ottimo acquisto
  5. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Io sto anche aspettando le prossime conferenze di Nintendo per vedere se è in cantiere qualche mario kart o un zelda o un super smash bros.... anche questo protrebbe spingermi verso la WiiU.

Ragazzi vi spiego, ho escluso a priori un 3DS perchè con la DS mi son trovato male.. ma non per i giochi, semplicemente per il fatto che molti andavano giocati col touch.. tipo Zelda.. e mi irritano non poco!!! Poi comunque si trova a prezzo basso, potrei comprarla un giorno con i miei soldi.. visto che ora è un regalo che mi fanno i miei, ne approfitto :D
  6. Fifù

Fifù Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Nintendo ha già annunciato mario kart e altri su Wiiu e verranno mostrati all'E3. IO cmq comprerei il 3ds :p Il touch con luigi mansion o altri si usa poco..
  7. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Sinceramente nessuna delle due,perchė ps vita ha un parco giochi povero,e ti stancheresti presto come ho fatto io...
    Wii u,secondo me non vale quello che costa,giochi pochi ed a livello di ps3/xbox 360.
    Potresti o prendere una xbox che anche se ė a fine carriera,ha un bel pò di esclusive da giocare,e spenderesti il giusto,o come farei io,terrei i soldi da parte per ps4/xbox 720
  8. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Secondo me se hai già una ps3 xbox, come già consigliato è abbastanza inutile.
    A mio avviso con le conferenze dell'e3 in vista comprare adesso una console è un azzardo.
    Secondo me dopo l'e3 ti puoi indirizzare meglio, quindi io per il momento incasserei i 300 euro e li metterei sotto il materasso in attesa di ulteriori informazioni :D

Ad ogni modo, tra ps vita e wii u per me è wii u tutta la vita, tieni presente che uno zelda ed uno smash bros hd sicuramente usciranno.

Se hai già la ps3, vita può far gola per vita del cross gaming, ma IMHO vita è nata esclusivamente per far risparmiare i danarini alle software house, permettendo di fare porting da ps3 in maniera relativamente semplice, una ps3 portatile serve a poco, se hai già la fissa.
  9. stonedlove

stonedlove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Penso che darò una possibilità al WiiU.. aspetterò comunque i vari eventi per vedere cosa ha da offrire ogni console!
  10. freebs2

freebs2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    69
    Punteggio:
    0
    In ogni caso aspetta l'e3 prima di prendere decisioni.
  11. Sacro_Pugno

Sacro_Pugno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    22
    hai il psn e ti serve una portatile? PS VITA che ci giochi pure parecchio spendendo poco

ami le esclusive nintendo?wii u

vuoi giocare ai pokemon sul treno? 3ds