1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Macchina a 18anni: quale scegliere?Pareri e Consigli

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Seyo, Apr 20, 2013.

1. Nexath

Nexath Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prenditi una bella Civic. Non so' i motori che ha se potrebbe rientrare per auto da neopatentati, ma la vecchia era bellissima imho.
    Indiavolato92 likes this.
  2. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Beh foglio rosa e guidare son due cose ben diverse :asd:

Comunque questa legge mi trova d'accordo, ma ovviamente è stata formulata alla solita nostra maniera. Trovo giusto non dare in mano a gente che non ha mai guidato troppi cavalli o auto enormi e pesanti che anche solo a 50km/h possono distruggere altre auto più piccole.
    Però il limite è stato scelto male, perché ci sono auto veramente normali che non si possono guidare e porta le famiglie a dover spendere 4/4k € quando si potrebbe guidare tranquillamente l'auto della madre.

La marbella :lalala:
  3. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

Trophy Points:
    2,384
    Eh si cazzo ma rispondetemi decentemente :asd:
    @Top la 147 rientra nei parametri da neopatentato?
    Comunque l'auto deve essere come già detto prima in buone condizioni,e nonostante il motore abbia sui 70-80000 km deve essere di buona qualità
  4. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Tipo quella del '97 :tlove:
    boxaro95 likes this.
  5. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Top mi sono informato e la 147 non rientra nei parametri,se no sarebbe già stato il mio primo pensiero :asd:
    Per la civic non si trova facilmente
    TopGear likes this.
  6. TopGear

TopGear Tribe Member

Trophy Points:
    245
    E una Murcielago LP670-4? :asd:
    Prova una golf serie 4...o una punto 1.2 del 95 :asd:
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Si tirano in ballo altri argomenti quando non si ha un cazzo da dire, hai tirato in ballo una cosa che non centrava niente fin dal primo post, io potrei sfotterti perchè vedi Londra come la salvezza di tutti, ma sono superiore :asd:

Comunque, io pretendo di dare lezioni a tutti? Io parlo per quello che vedo ogni giorno e che vivo sulla pelle.
    Penso tu non ti sia mai letto, sei l'antiumiltà.
    Detto questo, non hai ragione, perchè la legge rimane del cazzo.
    Con il foglio rosa SI GUIDA a tutti gli effetti con affianco un patentato da 10 anni, e puoi guidare quanto vuoi e dove vuoi (tranne in autostrada) con la macchina che vuoi.

Comunque, vogliamo parlare di sicurezza? Molto bene.
    Ipotizziamo di una famiglia, come il mio caso, con già due macchine che il neopatentato non può usare, passa un anno preciso ed il neopatentato può guidarle, bene, trovo che sia sicurissimo prendere in mano una macchina che lo stato definisce "non idonea ad un neopatentato" dopo 365 giorni senza aver toccato un veicolo, davvero molto sicuro.
    Ipotizziamo che la famiglia con due macchine non utilizzabili dal neopatentato possa permettersi con un budget ridotto una terza, si va a comprare una macchina piccola, sicuramente di 7/8 anni (questo vuol dire più inquinamento per la tipologia di euro, e qua altra incoerenza dello stato) e con probabilmente sterzo, frizione e freni non al meglio. Insomma si mette in mano ad un ragazzo una macchina molto usata che potrebbe essere più pericolosa di un'altra macchina con sterzo più preciso e freni migliori già in famiglia.

Questa legge è fatta con il culo perchè è incoerente sotto ogni punto di vista ed avvantaggia le case automobilistiche che fanno macchine su misura per i neopatentati, e paparino sborsa dai 10k ai 30k euro per prenderla nuova al figlioletto.
    Se si voleva fare una legge fatta bene, si doveva fare per tipologia di veicolo.

Inoltre, questa legge è pensata per la sicurezza altrui e non per quella del neopatentato, perchè ripeto a 160km/h in autostrada se uno si schianta su una scatoletta è finito. Si pensa solo al fatto che il neopatentato possa investire un pedone e fargli male, ed è la cosa più sbagliata del mondo, non si pensa che il neopatentato possa essere a sua volta investito.

----

Con 4000 euro la civic è dura :asd:
    Una polo potresti trovarla, oppure, anche se a me non piace per niente, il vecchio classe A si è svalutato un sacco e trovi modelli sotto i 100k km sui 2000/3000 euro.
    Altrimenti con 4000 euro una grande punto o una ford fiesta non vecchissima ci dovrebbero venire fuori
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tonno tu stai fuori di melone, lasciatelo dire.. non perdo neanche tempo a leggere i tuoi coin-post perchè mi sono bastati i primi :asd:
    Sid, pinsicchio and TopGear like this.
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    E allora perchè hai commentato se non li leggi?
    Sei geniale :asd:
  10. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se leggi bene ho detto che mi sono bastati i primi tuoi post sull'argomento, per cui posso evitare di leggere quelli chilometrici. fenomeno
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Per 3 anni non puoi fare più di 100 KM/H e a quella velocità molte macchine anche più piccole ti salvano a meno di frontali e ecc

Il discorso in generale però sulle auto grandi mi trova abbastanza d'accordo....almeno per una questione di pratica nel fare manovre e via dicendo...

Hai ragione nel dire che non è tanto l'essere neopatentato a creare il problema, ma è innegabile che se non hai mai guidato se usi un TIR XD o comunque una macchina di 5 metri è più facile che tu faccia casini nelle manovre e ecc...

Che poi la legge sia migliorabile e debba essere estesa a TUTTI per i primi 3 anni di patente (18 anni o 40 che siano) lo troverei giusto....al momento però è fatta male e ce la teniamo così, ma in linea di massima la trovo giusta....

Il discorso è sempre questo , tralasciando l'autostrada il rischio in caso di incidente è 95% per l'investito e 5% per il guidatore quindi ci sta che auto grosse e potenti siano precluse, non tanto per la velocità massima ma anche per valori di coppia e potenza che le rendono meno gestibili

--------------------------------------------------------------

La Civic vecchia (quelle di fast & furious 1 per intenderci) le trovi a poco
  12. TopGear

TopGear Tribe Member

Trophy Points:
    245
    Ma secondo me non sta dentro ai parametri.
    Vedi un'Opel corsa tipo questa :asd:
    Ti si sciolgono gli occhi solo a guardarla!!!
  13. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Evil, un neopatentato può guidare diverse macchine SW, che sono lunghe e poco maneggevoli, quindi questa non regge come scusa della limitazione.

Glen ma se almeno argomentassi qualcosa... anche perchè tu questa legge non l'hai vissuta, e comunque fenomeno lo scrivi a qualcun altro
  14. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    tu dici che sono geniale, io ti dico che sei un fenomeno.. no? comunque non c'è molto da argomentare. trovo che il 90% dei neopatentati siano dei ritardati in macchina, quindi è giusto che possano guidare poco più di una utilitaria. e questo dovrebbe essere per chi ha 18 anni come chi ne ha 40. tirar fuori discorsi del tipo "voglio vedere quanti di quelli che hanno la patente da 20 anni passerebbero ora l'esame di guida" mi basta per capire che i tuoi post posso pure evitare di leggerli. perchè se basta superare l'esame e avere la patente in mano per essere bravi in macchina/moto beh.. auguri.
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Veramente poche SW dalla lista che vedo online....poi le SV come impatto sono la stessa identica cosa a una normale utilitaria....i gipponi e i SUV invece hanno un' area di impatto ben diversa
  16. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    tl;dr, spero al polimi ti insegneranno a sintetizzare
  17. Nexath

Nexath Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si anche la Fiesta vecchia non è malaccio.
  18. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    http://www.subito.it/auto/dr-dr2-con-15000km-unico-propietario-affrettatevi-agrigento-63737752.htm :asd:
    oppure : http://www.subito.it/auto/dr-dr1-ex-demo-enna-62758338.htm

auto cinesi spacciate per italiane :asd:

ragazzi che ne pensate di una seat leon cupra?(2 serie ovviamente in versione sport)
    Last edited: May 2, 2013
  19. Liberty s

Trophy Points:
    2,384
    Ma neanche per scherzo :asd:
  20. Stepet82

Stepet82 Guest