1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Che poi su un telefono da 3 pollici probabilmente vanno bene così grandi, ma su un tablet saranno enormi, già su S3 sono esagerate.
  2. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Con l'uscita di jb per xperia P non avevano detto avrebbero continuato?

A proposito, uscito appunto jb, un aggiornamento veramente ottimo. Il mio P è rinato!
  3. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Ma credo che un po' tutti i telefoni abbiano giovato per Jelly Bean, il project butter è fenomenale.
  4. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ti sembra sensato continuare lo sviluppo della cm9 una volta uscito jelly bean?
  5. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ehehhehe avevo capito che terminava il supporto definitivo allo smartphone.. Capii male!
  6. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    jb portato su U :eek: non vanno alcune robe ma cristo, in due giorni munjeni ha fatto un kernel che lo fa partire :asd:
  7. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Se ho capito il tuo problema,dipende dal launcher.
    Scaricane un altro a tuo piacimento e potrai creare cartelle stile iphone
  8. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    lui vuole cartelle nel menu, non nella home... finora non ho mai visto launcher così
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Nell'appdrawer quindi?
    Si può fare con un launcher alternativo ;)
  10. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Avrei un paio di domande veloci veloci per voi fottuti androidiani :asd:

1 - Avevo installato un kernel, ma mi fa piuttosto cacare... per rimuoverlo e piazzarne su un altro come si fa?
    2 - Ho la cyanogenmod 10.1 e in questi gg ho letto in giro che è stata implementata una modifica per le fotocamere dove, pronunciando la parola "cheese", scatta la foto. ora, fottesega di questo :asd: però questa notizia invece mi ha portato alla luce il fatto che, quindi, la fotocamera subisce una modifica (nel senso, c'è una fotocamera con maggiori opzioni, etc. etc...)... il problema è che questa fotocamera nel mio smartphone non è presente :asd: ho solo la fotocamera stock di android con le impostazioni normali (dimensione foto, registra località e selezione modalità). Qualcuno mi può delucidare su ciò, plz? :asd:
    vi voglio un kappa di bi :asd:
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    1) ne flashi un altro esattamente come hai flashato questo (recovery o, se è come nei sony, fastboot)
    2) sicuro non vada sostituita l'app della camera da file manager/non vada flashato uno zip?

ma non ti trovavi bene con quel kernel? :asd:
  12. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Riguardo alla fotocamera non so, sai che sono nabbo a riguardo... :asd: però su internet non avevo trovato cose a riguardo... Controllerà meglio ;)

Riguardo al kernel invece, all'inizio mi ero trovato si bene, però sto notando che ultimamente il mio Cell sta scaldando come una stufetta a pellett, e tutto ciò non è bello... Se in più sommiamo questo al fatto che pure le impostazioni non mi sembravano molto semplice mi è venuta voglia di fare un'esperienza differente :asd:
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    controlla che le frequenze della cpu siano giuste.. ogni tanto a me il kernel cambia da solo la frequenza max e mi manda la cpu a 1,8ghz e la batteria cala abbestia :asd:

comunque la fotocamera dubito si aggiorni così dal nulla, come dice pins probabilmente sarà un qualcosa da flashare/sostituire in system>app con root explorer ecc
  14. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Grazie a tutti e due bro! :tlove:
    Ad ogni modo penso che mi buttero su questo franco kernel, che da quanto ho capito è il più famoso nonché quello sviluppato meglio..
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    La fotocamera? anche quella della cyano 10.1 è quella stock di android quando flashi la nuova versione della cyano aggiorna la fotocamera....purtroppo tranen rari casi la fotocamera è integrata nella rom non è uno zip o un apk
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    controlla che sia compatibile con la cyano
  17. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Da quanto ho capito sembra che la questione fotocamera riguardi tutti i gnexus (praticamente nessuno ha avuto una modifica alla telecamera dall'ultima nightly), perciò me ne faccio una ragione :asd:
    riguardo al kernel ho scoperto che, non so per quale losco motivo, non era più installato all'interno del telefono (infatti riavviando il dispositivo non mi appariva più neppure il logo di AK Kernel)... l'ho reinstallato e adesso vediamo un po' :asd:
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Approfittando dell'offerta Vodafone (è ottima) tra poco vado a prendere l'S4, mi scoccia un sacco non averlo in versione Exynos, ma ho parlato con un mio amico proprietario di un negozio affiliato Expert, che in tempi non sospetti, a febbraio, mi aveva detto che il Nexus 4 sarebbe arrivato verso maggio a 499€ e io gli avevo semplicemente riso in faccia, e il responso sulla versione Exynos è stato: "non arriva in Italia". Quindi visto che l'HTC One è grosso e non si trova da nessuna parte, che a me piacciono i colori degli schermi amoled e che l'offerta della Vodafone me lo fa pagare 697€ a rate da 20€ al mese con il traffico telefonico sopra, direi che la scelta è ovvia.
    Se ne hanno (sono andato ieri e avevano una lista d'attesa di 2 facciate A4) domani vi posto un po' di impressioni, altrimenti si passa alla prossima settimana.
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Prime impressioni: lo schermo fa paura, il full HD si vede, sembra stampato, la definizione (ad occhio nudo) è maggiore di quella di iPhone 5 (non oso immaginare quindi One che ha una densità ancora maggiore), questo si legge sotto il sole a differenza di quello dell'S2 da cui provenivo. La fluidità e la reattività sono ottime, ma ci sono dei micro-lag, credo la colpa sia l'utilizzo dello Snapdragon invece dell'Exynos che Samsung è abituata ad usare, ma è uscito ieri un aggiornamento in alcuni paesi Europei che risolvono totalmente il problema, ma da Samsung i pronti fix per queste cose sono una garanzia.
    Passiamo al browser: non ho notato incertezze al momento, ma, ci c'è un ma e anche grande, non l'ho usato molto, domani ci sarà la vera prova, ma ho notato una cosa: non è più webkit ma è Chrome!!! Da quì i lag e le incertezze nello scrolling, cose mai viste sui browser Samsung che erano i migliori su Android, fluidi se non più fluidi di Safari su iPhone, credo che l'unica sia abbandonare l'idea di usare Chrome per Android come base, o ci vorranno mesi di sviluppo.
    Non ho provato altro per ora, ma in pochi giorni vedrò di testarlo a fondo, la batteria si è comportata bene in questi 2 giorni (almeno per i miei standard con S2), ma è ovvio che almeno prima di una settimana di clicli di ricariche non saranno veritiere le performance e inoltre non l'ho usato molto, anche se il drain in standby è sicuramente minore della ROM stock per S2.

Una chicca è l'infrarosso, fare gli scherzi cambiando canale a mio padre mentre guardava la partita oggi non ha avuto prezzo (beh, 329€ in 30 mesi :asd:)
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    te l'avevo detto :lalala: