1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tutto ciò che c'è da sapere su XBox 360, domande e risposte

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da vergil87, 10 Marzo 2009.

  1. VERONIKALEX

    VERONIKALEX Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuova del Forum.
    Sto per acquistare un XBOX 360, che vorrei usare anche per xbox live e per vedere film con premium play, ma non so quale scegliere.
    E' sufficiente abbastanza quella da 4GB o è necessario prendere quella da 250 GB?? non vorrei fare cavolate......
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!
  2. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Per quello che costa ormai la 250gb opterei per quella...e si trovano parecchie offerte anche con qualche gioco insieme!
    A VERONIKALEX piace questo elemento.
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Teoricamente per quello che devi fare tu va bene una 4gb, ma se hai la possibilitaà, opta per la 250gb, così installi i giochi, puoi scaricare i film acquistati dal live ecc
    A VERONIKALEX piace questo elemento.
  4. VERONIKALEX

    VERONIKALEX Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille, anch'io pensavo che è meglio spendere qualcosa di più ma la differenza di memoria è notevole. Ho ancora due domande, ma esiste anche un hard disk esterno da collegare? e il Kinect è un sistema valido?? (sono appena riuscita a vendere una nintendo WII che mi ha deluso sia per la grafica sia per i comandi imprecisi e scomodi, impossibile usarla per certi giochi).
    Grazie ancora
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Guarda, il Kinect va bene se vuoi giocare proprio da casual gamer ai giochini di ballo o simili, altrimenti giochi validi per questa periferica si contano sulle dita di una mano monca.
    Per quel che riguarda l'hard disc esterno lo puoi collegare, ma dipende l'uso che vuoi farne. Lo puoi usare per riprodurre musica foto e filmati, ma se lo vuoi usare come periferica di memorizzazione potrai usarne al massimo 32 giga (divisi in due partizioni da 16), limite imposto da M$
  6. Jolly Joker

    Jolly Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ]Ciao a tutti, scusatemi se ho sbagliato sezione :) non mi sparate... Mi sono appena registrato da poco e volevo chiedervi un consiglio vi spiego, ho intenzione di comprarmi l'xbox solo che sono ignorante come una capra e non so scegliere tra i vari modelli :) dato che ho pochi fondi (eurozzi) ho dato un occhiata su subito e ne ho trovate una marea, in particolare questa http://www.subito.it/videogiochi/xbox-360-padova-63159331.htm . Ora dato che sono poco esperto mi sembra un buon prezzo anche se gli manca quella plastica, e in più ha il cavo per collegarla al pc di cui ho bisogno dato che ho solo una tv con il cavo hmdi... Ora dato che voi siete più esperti di me, che modello è ? che svantaggi ha o vantaggi che siano? e poi ultima cosa che ho letto qua e la su internet che alcune sono rumorose, sono più o meno come un pc? o molto peggio:)

    Grazie a tutti per le risposte
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mmm non mi fiderei di annunci dove non ti dicano che versione è.. quella potrebbe benissimo essere una delle prime versioni senza hdmi (visto che non fa vedere nemmeno una foto delle connessioni) quindi potresti trovarti una console poco affidabile o peggio, già andata :asd:

    io ti consiglio di guardare il mercatino di questo forum. cerca una versione Jasper (altre versioni come la falcon (abbastanza affidabile, io ce l'ho e non ha mai dato problemi, ma la jasper è sicuramente migliore) o le zephyr (affidabilità zero) lascia perdere se puoi), ovvero l'ultima revisione della vecchia console prima che uscisse la nuova Slim (questa http://www.wired.com/images/productreviews/2010/08/pr_xbox_360slim_f.jpg).. le jasper erano molto affidabili e ormai le trovi a pochi soldi. cerca di diffidare da annunci del genere dove non danno nessuna informazione su che modello di console è, quanti anni ha ecc..

    dai un'occhiata qui nel mercatino che di console ne trovi.. oppure stai attento alle offerte nelle grandi catene tipo mediaworld, unieuro ecc o dei grandi supermercati perchè ricordo di aver visto una volta la nuova xbox 360 slim a 99€ per un brevissimo periodo :asd:

    non ho capito perchè la devi attaccare al pc. puoi benissimo attaccare la console via hdmi alla tv ;)

    se hai altre domande chiedi pure ;)
    Ultima modifica: 21 Aprile 2013
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    P.S. per il rumore è vero, le vecchie console erano rumorose ma, se installi i giochi sul hard disk della console il rumore scende quasi a zero (perchè il disco in pratica non gira mai nel lettore, quindi meno rumore, meno calore e meno usura del lettore/disco stesso). quindi se puoi cerca una console con HD..

    nel mercatino vedo che ci sono delle elite (quindi la versione nera con hard disk da 120gb http://www.tomshw.it/forum/attachme...box360-elite-kinect-giochi-xbox-360-elite.jpg) a 100€.. se sono delle jasper sono sicuramente meglio di 80€*per quella del tuo annuncio che potrebbe fondere da un momento all'altro :asd: per controllare se è jasper l'alimentatore deve essere da 150W.
  9. Jolly Joker

    Jolly Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao e grazie per le risposte, la devo collegare al monitor del pc perchè il televisore con l'hdmi ce l'ho in cucina e i miei guardano la tv dalla mattina alla sera :) mentre il pc ce l'ho in camera mia così la uso quando voglio.... Quindi mi conviene cercare i modelli slim e per andar bene quanta memoria deve avere per non aver un bidone? Eventualmente se la trovo usata che non ha il cavo apposta per collegarla al pc si riesce a reperire nei negozi ?
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se puoi ovviamente la slim è la cosa migliore perchè è nuova, affidabile, silenziosa. ma ovviamente ti costa di più ed è più difficile (credo) trovarla usata, ma puoi sempre cercare. tra le fat (ovvero il modello vecchio come quella dell'annuncio che hai trovato) la migliore è la jasper come ti ho detto, cioè la più affidabile.

    ma devi attaccarla al monitor di un pc fisso? o in un portatile? perchè i portatili non hanno entrate video, ma solo uscite (di norma) quindi non puoi usarlo come monitor per la console in genere.
    devi dire come e dove intendi attaccarla perchè devi vedere che cavo ti serve.

    per la memoria interna beh.. conta che per installare un gioco ti servono almeno 5 o 6 gb.. per cui la slim "sciolta" diciamo (che è da 4gb) non ti basterebbe.. hai bisogno almeno di un HD qualsiasi.. quello da 20gb ha 12-16 giga di spazio (non ricordo bene), poi c'era da 60, 120 (per la vecchia 360).. la nuova slim c'è pure da 250gb ma vedi tu..
  11. Jolly Joker

    Jolly Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si la devo collegare a un monitor del pc fisso... Ha la presa solita "blu" (vga si chiama così?) e il cavetto piccolo dell'audio color "verde"... Pensavo se esisteva un adattatore che in pratica da una parte ha la presa "blu" e l'audio e dall'altra l'attacco alla console... Esiste una cosa del genere?? :).. Per la memoria allora penso che per l'uso che ne faccio io non sia un problema... Scusami ancora per il disturbo :) quindi fossi te quella elite la sconsigli ?
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io l'elite te la consiglio.. se è una jasper è affidabile, hai 120gb di hd per installare tutti i giochi, dlc ecc che vuoi.. se no racimoli i soldi e prendi una nuova slim in offerta in qualche unieuro/mediaworld ecc.. tanto di offerte ce ne sono sempre.. dai un'occhiata in giro..

    per il cavo c'è il VGA microsoft:

    [​IMG]

    poi per l'audio, attacchi i due cavetti bianco e rosso a un cavo così:

    [​IMG]

    e poi con il jack entri nel monitor e hai l'audio.

    se invece hai uno stereo/casse con ingresso AUX (per i cavetti rosso e bianco appunto) puoi entrare direttamente li così l'audio ce l'hai sullo stereo, e il video sul monitor
  13. Jolly Joker

    Jolly Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se fosse ok, senza problemi di sorta, non bannata e non modificata direi che potrebbe andare bene. fatti mandare una foto dell'alimentatore così vedi se è da 150W (credo di si vista l'età della console, ma non si sa mai.. meglio essere sicuri ;)) poi di garanzia hai 3 anni per i led rossi se per caso vengono fuori ;)
  15. Jolly Joker

    Jolly Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ieri ho fatto la pazzia :) sono andato a farmi un giro e alla fine l'ho comprata nuova... C'era la "promozione" questo modello http://videogiochi.excite.it/xbox-360-elite.html con 250 gb di memoria e un gioco in "omaggio"... Solo che secondo il tizio che dovrebbe essere il tecnico :) mi ha detto che è impossibile collegarlo a un pc con la presa vga... Quindi me lo cerco su internet, in pratica dalla console ho un cavo da una parte hdmi che va collegato alla xbox e dall'altra parte ho i 3 connettori ( video, audio dx e sx), se trovo il connettore sono apposto per ora la uso a un televisore da 2pollici :):) con la spina scart normale... Forse ho fatto bene a comprarla nuova almeno non ho da farmi problemi se funziona se non funziona come l'hanno trattata ecc ecc...

    Ciaoo
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    guarda che puoi benissimo attaccarla a un monitor vga :asd: con che diamine di tecnico hai parlato? se la usi con la scart vedrai di merda e non leggerai neanche i sottotitoli che ci sono nei giochi da quanto vedrai male..

    c'è il cavo VGA microsoft:

    [​IMG]

    con questo la puoi usare sul monitor
  17. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    io per risparmiare infatti l'ho collegata proprio a un monitor vga invece che a una tv :asd:
  18. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Guarda che hai fatto un buco nell'acqua colossale.
    Leggi bene: "Impossibile collegarla A UN PC CON PRESA VGA"
    Verissimo, in quanto le prese vga presenti sui pc sono per la maggior parte OUTPUT e non INPUT, quindi non vedrebbe una sega; non ha detto "NON LA PUOI COLLEGARE AD UN MONITOR PC TRAMITE VGA"
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    cisco :lalala:

    so quello che dico, lo sto aiutando da qualche giorno.. se leggi tutta la discussione invece di parlare :asd:.. so benissimo che nei portatili sono sempre delle uscite video e non delle entrate, infatti già gliel'ho detto e già gli avevo chiesto se era un pc o un monitor di un fisso..
  20. Jolly Joker

    Jolly Joker Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Aprile 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ora mi sorge un dubbio, il cavo che ho io ha 3 spinotti tutti maschi... 1 video e 2 audio tutti "maschi" esattamente questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=271190963242 ... Se compro quello da voi postato ha anche lui i "maschi" basta mettere una giunta ? Oppure questo è bello che fatto http://www.ebay.it/itm/CAVO-VGA-per...atori&hash=item5af0743ef5&_uhb=1#ht_890wt_928 ... Correggetemi se dico cavolate, tolgo il cavo che ho, collego quello li da una parte alla console, la spina vga al monitor del pc fisso e il Jack lo collego dove ora c'è il filo "verde" dell'audio (dato che ho le casse attaccate al monitor del pc)