1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by dark.antony, Dec 10, 2010.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

La mia stessa situazione e opinione.
    Kassandro likes this.
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    senza sfida cazzo di gioco é? :asd: per gli obiettivi, amo quelli della serie: completa la campagna a difficoltà estrema e via discorrendo :p
    Last edited: Apr 20, 2013
    MmK83 likes this.
  3. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Trofei ed obittievi li considero un passatempo per chi ha tempo. E pazienza. ;)
    Ed hanno generato, in qualche caso, una sorta di dipendenza.
    Ho un collega a lavoro che non molla un gioco se non lo platina... e molto spesso mi ferma per dirmi: lo sai che ho platinato questo, lo sai che mi manca solo questo trofeo per platinare quest'altro!
    E nonostante la mia risposta sia sempre la stessa
    ma che cazzo me frega a me! :asd:
    continua a darmi il pilotto...
    Mentre un altro su Xbox (a cui era scaduto il live) un giorno mi disse che avrebbe voluto cambiare il nick, così gli ho consigliato di fare un nuovo account in modo da non spendere una lira...
    Eh, ma poi perdo tutti i punti del game score... bo, sarò scemo io che non capisco tutto questo. :asd:
    Last edited: Apr 20, 2013
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Forse basta fare una distinzione fra Videogame e Film Interattivo, comprendendo tutte le vie di mezzo.

E' evidente che ciò che colpisce oggigiorno è la storia e l'atmosfera di un videogame. Come, appunto, farebbe un bel film.

L'importante è che ci sia scelta. Ci sono videogiochi tosti, con cui resti inceppato a cercare di vedere l'ultimo livello sbloccabile solo in modalità Hard (es: Contra) e poi ci sono i giochi piacevoli, non necessariamente semplicissimi, che si lasciano giocare e ti diverti lo stessi grazie soprattutto a trama e ambientazione (es: BioShock).

Riguardo gli obiettivi, se cercare i collezionabili non è uno stress, non serve guardare video su internet (e a quel punto non serve neanche più come sfida, ma solo come perdita di tempo), e ti danno qualcosa di utile ai fini del gameplay (nuove armi, armature, qualunque cosa che non siano workart o simili), allora ci provo. Lebowski sopporta, ma fino ad un certo punto, però :asd:

PS: un videogame che ha avuto grande successo e che è di fatto un semplice film interattivo è stato The Walking Dead, basato sull'omonimo fumetto. A me è piaciuto.
    MmK83 and Stepet82 like this.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    E' una figata, non c'è altro da dire. Fai anche discretamente moto, che non è mai male.

Certo che se qualcuno "reale" ti tocca per dirti qualcosa, muori direttamente sul colpo :asd:
    MmK83 likes this.
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Consiglio la lettura di questo articolo. A tutti.

Non c'è il link per rispetto del regolamento, ma sapete benissimo dove leggerlo
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Praticamente hanno detto l'ovvio che i "pc-isti" cercavano di spiegare in 30 pagine di questo topic.
    Senza contare alcune piccole inesattezze su alcuni parametri tecnici.
    La cosa bella è che finiscono con :

Potevano risparmiarsi i giorni di questo test chiedendo semplicemente a un qualsiasi assemblatore di pc medio/alto. :asd:
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Cercano di spiegare smerdando le console, quando sono due ecosistemi diversi
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    In realtà se leggete tutto non hanno praticamente detto nulla.Hanno detto quello che tutti sanno_Ovvero che il pc avrà sempre potenza da spavento ma non ottimizzata.

Praticamente :

Ci voleva DF per farcelo capire...dai un grazie in coro ci sta :asd:
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Ogni gruppo di persone (consolari e pcisti) nell'articolo ci vede quello che vuole dato che come ho detto NON dice assolutamente nulla.Parte elogiando il pc per cose raffinate come monitor veloci (120hz>120fps visibili,cose di cui parlavo già nel 2002 elogiando i monitor CRT contro i primi LCD/TFT) e potenza spaventosa per finire con "c'è molta potenza ma non ottimizzata".Buongiorno! :asd:

(Senza contare che come ho detto ci sono alcuni errori tecnici...come ad esempio 3 gtx680 non arrivano a 15Tflops ma dovrebbero attestarsi di poco sopra i 10,scarsi 3 in double precision).
    Palrando SOLO di GPU > La tecnologia SLI non è mai stata portata avanti con reali intenzioni "belliche" verso la concorrenza.Calcola Kass che in un "semplice" sli di 2 schede la 2° (quella sotto) lavora tra un range del 15 al 55% della sua reale potenza.In una combo a 3 o 4 schede...beh credo diventi ridicola la cosa paragonata alla spesa.
    Ora secondo i dati dichiarati da Sony (la nuova xbox non credo sia molto diversa) la sua console fa....udite udite...1.84Tflops (neanche arrivano a 2 ,che stranamente dalle dichiarazioni di alcuni sviluppatore invece sarebbero 1.76 però vabbè).
    Cosa c'è da capire?Come al solito il vantaggio sarà nell'ottimizzazione.
    Last edited: Apr 22, 2013
  12. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

Trophy Points:
    238
    mi prefiguro una miriade di gente spalmata per terra :D
    ci sarà un impennata degli incidenti domestici ma non me ne frega niente
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Ultimi rumor vogliono che MS stia sviluppando (grazie al Kinect 2.0) un proprio sistema di VR (tipo Oculus) con un risultato finale simile a questo :

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    kennuz likes this.
  14. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pad e divano rulez

Non mi ridurrei MAI a fre ste robe per videogiocare....
    MmK83, kennuz and Coin-op like this.
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Per l'oculus, mi piacerebbe molto provarlo! però non credo che diventerebbe il mio standard anche se mai dire mai :asd: però, chissà quanto costeranno quando saranno in vendita :asd:
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Ma infatti per quanto possa essere innovativa la cosa...quoto :asd:
    Kassandro likes this.
  17. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Apro una piccola parentesi sul gioco su smartphone: È UNA MERDA PUNTO.

Cioé...ho scaricato persino l'emulatore per Game Boy per provare quel fighissimo gioco che fu chiamato WARIOLAND e porca eva con sti tasti tuch é un agonia!!! persino sui vecchi capolavori :(
    Io non riesco prorpio a capire chi si infogna con ste cose...
    MmK83, kennuz, glenkocco and 3 others like this.
  18. Kassandro

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    E' uno dei motivi per cui non ho mai jailbrekkato definitivamente.Provato tempo solo appunto per poter installare gli emulatori ma come hai giustamente detto col touch in giochi non pensati appositamente è solo disagio.Pensa che ero riuscito anche a far andare il pad del wii (il wii mote per capirci) dato che è bluetooth (ovviamente solo con i tasti) ma doversi portare il pad più grosso del cell rendeva il tutto no sense per quanto fosse nerdisticamente win. :asd:
  20. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

Trophy Points:
    846
    Il fatto é che personalemnte trovo ingiocabili anche quelli nativi! tranne i cloni-puttantate tipo puzzle bubble va beh...per un gioco che richiede un minimo di immersione in più ciau balle.

PAD+CULO SUL DIVANO/POLTRONA+TV FULL HD (per chi più fortunato anche impiantino a hoc per l'audio)+BIRRA o SGRANOCCHIELLI= EDEN che nessun smartphone di merda, kinect o omove ti possa mai regalare :asd:
    MmK83 and Kassandro like this.