1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Macchina a 18anni: quale scegliere?Pareri e Consigli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 20 Aprile 2013.

1. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Mah...non ne sarei così sicuro :asd:
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la rigenerazione la fa da solo adesso :asd: non siamo nell'età della pietra :asd:
  3. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Si fa fuori giri mentre cammini :asd:
    2 anni fà un'anziana in una 500 investi una decina di persone a Carpi (provincia di Modena) perchè inizio la rigenerazione mentre guidava :asd:
  4. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    non lo vedo come un ragionamento del cacchio,molto semplicemente mi piace molto di più un'auto che non vedi in giro non perchè sia solo esclusiva,ma perchè alla lunga non stufa come un'auto che vedi giornalmente come una fiat 500 o una mito,queste auto le escludo anche per questo

per il discorso fap,purtroppo dà ancora rogne e se la macchina la guidi in maniera tranquilla ti darà problemi di rigenerazione, l'unico modo sarebbe eliminarlo,se comprerò una diesel credo che sarà la prima cosa che farò nonostante sia illegale
  5. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    crash test parlano chiaro, 3 per l'alfa e il massimo risultato per la volvo :)
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Grande falsità.....specie sulle VW è una roba che ogni 3-4 mesi hai la macchina in blocco.

Il mio capo con le ultime Sharan-Touran e GOLF ultima serie diesel è stato più in officina che altro col FAP (a 300 a botta).

I Diesel imho stanno morendo..si sono accorti che per stare alle ultime normative era un disastro e hanno messo il FAP che però da un sacco di problemi ( se la macchina la usi in città spesso la spia FAP si accende quando non puoi andare a 60-70-80 all'ora e alla terza spia che non segui il FAP è pieno).

Detto questo il Serie 1 se non prendi l'120 (il 2000) non è quella grande affidabilità a 120k KM (il 2500 lo prenderei anche con 150000 senza paura visto che è il classico 6 cilindri BMW)(una volta anche i 2000 erano 6 cilindri, ora no ;_;)

La scirocco non è male ma devi prendere il benzina visto che il Diesel ha il malefico FAP VW.

Detto questo per imparare meglio il benzina visto che con i Diesel (che ora non tutti turbo) le perdite di aderenza sono maggiori rispetto ai benzina (fino a 1600) aspirati.

La 500 la butterei nel fiume ^^

Detto questo il discorso macchinoni neopatentati imho è un po' una cavolata.

Io a 18 iniziai con un 320i E36 (non controlli elettronici) centralinato e modificato e non è un gran problema...anche con una Ferrari vai piano e a modo se vuoi e subito dopo passai a una Delta HF e alla "Sette" XD

Certo è che se sei sotto il limite dei KW io ti consiglio macchine come Punto, Mito, KA, Fiesta e via dicendo perchè auto come Serie 1 e e scirocco prenderle con le motorizzazioni BASE considerando il loro peso è un po' una cavolata.

Se non rientri nella limitazione KW allora prendi un Serie 3 come il 320i o 320D di 3 famiglie fa...con 4000-5000 euro lo prendi in ottime condizioni...ti fanno 300000 KM senza problemi e vanno^^
    A Seyo piace questo elemento.
  7. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Si ma una è del 2001 e l'altra del 2007..vorrei vedere :asd:
    Sono cambiati i modi di valutazione e i test.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io sapevo 3 anni di patente o 21 anni di età^^
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    su veicoli vecchi penso ci siano si problemi (un autobus qui a milano ha preso fuoco mentre ci ero dentro :asd:), ma veicoli nuovi con sistemi tipo post iniezione ecc dati dalla centralina e sensori di pressione nello scarico fanno il loro lavoro.. poi ogni tanto ti fai un bel giretto in autostrada e sei tranquillo :asd:
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sicurezza per il pedone....le BMW non hanno mai preso il massimo perchè la sicurezza per l'investito era zero a causa della forma del cofano lunga e bassa (ed è giusto così XD)
    A rewrew, glenkocco e TopGear piace questo elemento.
  11. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Se prendi un diesel del 2010 in sù hai meno rogne quello è vero.
    Poi dipende se è Fiat-Mercedes-Ford ecc...
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non molti hanno la testa per guidare certe auto. tu sei un tipo coscienzioso e guidi usando il cervello, ma si sente fin troppo spesso di ragazzi che si schiantano con i macchinoni dei loro genitori, o peggio investono gente. vicino a casa mia uno di 19 anni ha ucciso marito e moglie perchè ha correva col mercedes del papi e ha perso il controllo del mezzo. sempre nel mio paese 4 ragazzi dentro una A4 sono quasi finiti giù da un ponte perchè correvano.. sono ben pochi quelli che sono in grado di usare certe auto appena presa la patente. tutti hanno il piede pesante e voglia di correre e col cazzo che io farei guidare certe auto a certa gente.
    A TopGear piace questo elemento.
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Cmw Seyo io punterei ad una macchina funzionante ma anche non perfetta come un 206 o un 306 vecchio....prendi roba a 1500-3000 euro...

E poi fra 2-3 anni con 4000-5000 euro di budget recuperi una roba così....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229597250&cd=634990497300000000&asrc=st|fs,sp

Insomma, magari il 2000 e non il 2500 però per dare un'idea è una macchina nettamente superiore in tutto alle 3 che puntavi tu e costa poco di più
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Se non sbaglio dai 21 si possono guidare le macchine eccessivamente potenti, mentre per il resto bisogna aspettare un anno, ma ripeto, non sono sicurissimo...
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sennò a 10000 euro compri la RX-8 di un mio conoscente tutta rifatta (ma esteticamente originale) imho meglio della stessa macchina nuova (visto le mod per l'affidabilità) XD
  16. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Quoto Evil al 100%
    Ho la patente da un mese e 8 gioni :asd:...ma rispetto limiti e "corro" solo quando posso e quando sono solo.
    Il tempo per andare a fare il figo in giro cè nè...prima impara a guidare bene.
    Anche a me piacerebbe avere sotto il culo 200cv e passa ma la tentazione di sguinzagliarli sarebbe veramente tanta :asd:...la mia ne ha 120 e ogni tanto li spremo ma sempre usando la capoccia.
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
  18. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Beh se non ha problemi a sganciare euro per la benzina, è ottima....
    Piuttosto che guardare la Potenza prenditi una macchina diesel o metano e stai una bellezza....te lo dice uno che ha buttato soldi con una fiat stilo 1.900 jtd 130 cv
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Guarda che imho Diesel è peggio per un neopatentato come guida e ecc.....

Per il metano a patto che abbia distributori vicino è ottimo, ma deve uscire di fabbrica così...il metano su auto vecchie messo dopo spesso ti portava a rovinare il motore
    A Indiavolato92 e TopGear piace questo messaggio.
  20. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    A TopGear piace questo elemento.