1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da dark.antony, 10 Dicembre 2010.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    non c'entra nulla...ma giusto perchè si parlava di cage (che io stimo a palla:asd:)

A natedrake piace questo elemento.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ci sono solo due tipi di persone al mondo: il giocatore e "gli altri".

Esistono solo due tipi di giocatori: il console gamer e il pc gamer.

Esistono solo due tipi di console gamer............ no, ne esiste uno solo, quello che vuole la CONSOLE.

Gli "altri" invece cercano box multimediali più o meno ibridi e controller da potersi mettere/ficcare nei posti più impensati.

E comunque no, non siamo la minoranza. E' solo che chi gestisce la pianificazione delle grandi compagnie è gente che non ha più un H a che fare con i videogames, gente a cui dei vg non è mai fregato un tubo, che magari ancora oggi li guarda con sufficienza e che proprio per questo non riesce a concepire che 150 milioni di persone (vedi PS2) possano comprare una scatola SOLO perchè è specializzata nel far girare videogames.
    Ultima modifica: 19 Aprile 2013
    A MmK83 e Deadly Fagilo piace questo messaggio.
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Il problema è che loro ragionano in termini di espansione.Noi che siamo qui a parlare di console su un forum console e abbiamo almeno 1 console per loro non siamo più la priorità perchè inevitabilmente ne ricompremo una anche nella prossima nextgen.Loro invece vogliono vendere la console anche a chi non frega un cazzo di giocare.Ed ecco perchè si inventano tonnellate di robe inutili (purtroppo il wii ha fatto scuola in questo campo).
    A Kassandro piace questo elemento.
  4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    niente da aggiungere.

E cmq, non fa una piega...non sono mica una onlus..
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Ragionano male evidentemente, dati di vendita alla mano. Nessuna delle tre console che da SETTE-OTTO anni stanno sul mercato ha raggiunto le vendite di PS1 e PS2, che erano solo 100% console. Forse qualcuno dovrebbe avere il coraggio di spiegargli che mediamente il grosso di chi compra una console è per avere dei giochi principalmente, non altro. E guarda che i soldi non li fanno tanto con l'hardware, dove i margini sono comunque limitati o per vendite totali o per guadagno sulla singola unità, lo fanno sui giochi. Microsoft probabilmente ha guadagnato più soldi (al netto) con il solo Halo 3 che in 5 anni di margini su Xbox 360.

Questo per dire che vendere il singolo pezzo di console conta poco se poi lo vendi al casual o non gamer che al massimo in vita sua ci farà girare una dozzina di giochi. Un giocatore appassionato invece nella sua storia/console è facile compri decine e decine di giochi, molti sfondano senza problemi il centinaio. Spesso prendono collector's (dove i margini di guadagno per i produttori sono superiori) usano molti altri servizi (DLC, gadget, s'informano, si muovono, seguono le fiere *sponsor*....) e non ultimo questi gamer influenzano chi gli sta vicino. Spesso in un gruppo se prendi una persona-gamer accade che poi questo si porti dietro altri, fra cui gamer, casual, non gamer.

Non è come in democrazia dove una testa un voto, qui le teste (anzi i portafogli) NON sono tutti uguali. E stupisce che MS non ne sia consapevole, perchè il grosso della fortuna il 360 lo ha fatto proprio puntando forte su quell'utenza nei primi 4 anni. Senza quel passaggio COL CAVOLO che oggi sarebbe arrivato agli stessi, validi, risultati di vendita.

Se i casual fossero il grosso del mercato, se il cazzeggio-console fosse il grosso del pubblico, come mai Kinect neppure è entrato in un terzo delle case dei boxari? Forse perchè non basta il cazzeggio se prima non soddisfi il tuo core business.

Nessuno obbliga MS o Sony a fare console. Possono mettersi a vendere porchetta o patatine fritte, kebab e pizza se lo scopo è "espandersi". Perchè non c'è console al mondo che venda quanto la Pizza. :)

Non lo erano neppure quando vendevano IL DOPPIO delle console vendute in questa generazione durata quasi il DOPPIO delle altre gen.

E "core business" , "mission" non vuol dire essere onlus. Se fai frigoriferi forse otterrai più successo a fare ottimi frigoriferi piuttosto che farne di mediocri ma con implementato un pannello 15"HD, un telefono, connessione ai social network e lucidascarpe.

Lo SNES stravendeva per l'epoca (facendo numeri comunque non tanto dissimili da quelli di PS360) e nessuno dava a Nintendo della onlus. Idem per PS1 e PS2.
    A Evalax piace questo elemento.
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ps2 ha venduto 150 milioni in 10 anni circa

ps3+360 140 milioni in 6/7 anni.

i clienti sono gli stessi...
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    7/8, non 6/7.

Ed è quel che dico. PS1 e PS2 DA SOLE e in anni in cui il gaming erano meno sulla bocca di tutti (spesso non gamer) hanno fatto più di PS3 e 360. Con tutto del ciarpame "non-gamer-multimediale" in più ficcato in PS360. Segno che FOOORSE per allargare il mercato, intanto NEL mercato di riferimento devi ESSERCI, non creare box sempre meno console e sempre più altro.

Poi oh, vedremo come andrà la prossima gen. :)
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma infatti quoto alla grande sul fatto che anche a me questa via non piace affatto.Fosse per me tornerei al periodo xbox1,ps2.Dove inserivi il disco e punto.Se me lo chiedi da gamer ti quoto, se mi metto nei loro panni non stanno sbagliando anzi.

Ma ma occhio che la console deve ancora uscire.Questo tuo ragionamento avrebbe senso a 2 anni dall'uscita.Loro credo che vogliano prima piazzare l'hardware e poi magari concentrarsi sul software.

Perchè (lo dico da filo-boxaro) il kinect è una cagata :asd:.Il target che va a colpire è quello dei bimbi.Un bimbo non ha un reddito con cui comprare il kinetc.Per pubblico casual non si intende solo il minchia ma in realtà l'adulto che non gioca.Sono queste le persone che loro vogliono colpire.Il 40enne che ritiene videogiocare una puttanata allora loro ci ficcano dentro la possibilità di (ipotizzo) allenarsi con un cardio rilevatore da polso.Ed ecco che magicamente una console diventa "utile" anche per lui (wii board docet) :asd:

Non l'ho capita :asd:.Ma spero non ti offendi se con tutti sti paragoni ti do del BERSANI :rotfl:

Coin purtroppo il mondo va avanti.Le cose si evolvono sia nel modo giusto che nel modo sbagliato.Personalmente (avendo ormai una certa età) ti posso assicurare che il livello di skill richiesta per fare le cose nel futuro calerà drasticamente.Basta vedere il settore auto,con 334 controlli elettronici,cambio automatico...arriverà il giorno che non dovremmo manco più guidare.Il futuro è dei niubbi anche nel mondo console :D.
  9. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    un mi piace non basta più , qua ci vuole un quotazzo .
    Ho portato più clienti io a sony nella mia cerchia di amici e conoscenti di quanto non possano fare 1000 pubblicità ed allo stesso modo ho portato più soldi io a plystation e a MS che 20 casual gamer kinnectari/androidiani e quantaltro non possono fare in 10 anni , con tutto il rispetto per chi usa queste cose. Dovrebbero farsi un esame di coscienza oltre che un mero bilancio economico per capire quale strada intraprendere
    A Coin-op e Evalax piace questo messaggio.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "stiam mica qui a smacchiar console"

Coin-op: "io veramente un paio di volte l'ho fatto....."

I niubbi sono destinati a perire, è una legge di natura. Puoi guadagnare nel momento di transizione, quando i non niubbi spendono un botto e pian piano mutano in niubbi. Ma poi finiscono le vacche grasse.

Evoluzione è solo miglioramento. Una scimmia non "evolve" in ameba, semplicemente si estingue. ;)
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Mi riferico all'evluzione tecnologica.Credo sia sotto gli occhi di tutti che più si va avanti e meno cose dobbiamo fare.Qui dove vivo io ci sono le prime case domotiche,la gente manco più le tapparelle abbassa (sai troppo stress :asd:).
    Ultima modifica: 19 Aprile 2013
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Siamo consapevoli di stare male, vero? :asd:
    Ultima modifica: 20 Aprile 2013
    A MmK83 e Coin-op piace questo messaggio.
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quello è un concetto sottointeso durante la registrazione qui sul tribe. :)asd:)
    A boxaro95 e Coin-op piace questo messaggio.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E io ne faccio un discorso antropologico, chiedi a fomento/galimberti. :asd:

La vita comodina, propria dei casual che citi (casual come cittadini, non solo come gamer) è molto probabile sia destinata a perire, perchè diventi sempre più dipendente anche per le minchiate dalla tecnologia, disimparando a fare anche le cose più elementari. Questo ti porta (PROBABILMENTE, ovviamente si ipotizza) darwinianamente a essere più debole nei confronti di popolazioni meno dipendenti dalla tecnologia. Che poi sta in parte accadendo: l'occidente ricco si ferma e arretra e l'oriente affamato conquista sempre più posizioni. QUesto porta un arricchimento puntando sui casual solo in fase di transizione, quando involvi campando però di rendita sulle ricchezze passate. Ma poi a medio-lungo termine il cittadino-casual si indebolisce, perde ricchezza e quindi non potrà più permettersi certe cose.

Puntare invece sugli hardcore, non solo ha i vantaggi oggettivi già citati sopra e quotati da robocop, ma POTREBBE avere anche una funzione "antropologica" di mantenimento qualitativo della specie. E qui quoto kassandro, stiamo male... XD
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ma assolutamente non concordo.L'utente medio è un utente che probabilmente è interessato anche ad altro e questo fa si che la sua formazione nel campo tecnologico tenda ad essere superficiale ed ecco perchè rimarrà un "casual".

Ma infatti non c'è dubbio che il casual sia più debole...ed è proprio per questo che il marketing tende a puntare verso di loro perchè sfruttano le loro debolezze nelle conoscenze per appioppargli prodotti che in realtà non gli servono :asd:.Altrimenti non esisterebbero 3000 modelli di cellulari che grossomodo fanno le stesse cose ma con 3000 prezzi differenti.

Coin...l'hardcore è una nicchia che (purtroppo) è destinata a perire per il semplice fatto che c'è sempre meno gente disposta a finire un ninja gaiden black a difficile :).C'è sempre più gente che se ne frega di sbloccare 1000g in un gioco difficile.Gente che si nasconde dietro la maschera del "che minchia me ne frega" ma quando poi questi punti g sono facili da ottenere li sblocca eccome i 1000 punti.Io ho la 360 da inizio 2007 ma nonostante non l'abbia comprata al lancio ho notato dal 2007 ad oggi un afflosciamento impressionanete della difficoltà nei giochi stessi (compresa la difficoltà nei punti g sbloccabili).Imho cercano di rendere le cose più facili per attirare un po tutte le fasce.Anche perchè credo che nessuna famiglia vuole più vedere il proprio "figlio" incastrato per giorni su un gioco perchè deve sbloccare gli ultimi 5 punti g o magari prendere la megaspadachecazzoneso nell'ultimo final fantasy.Purtroppo l'hardcore gamer per natura è portato a primeggiare,questo concetto porta anche all'estremismo dello stesso (inteso come eccesso).Credo che non convenga a nessuno (sony o ms che sia) creare la propria base di utenza su queste persone che fondamentalmente possiamo definire "malate" (nel senso buono).
    Ultima modifica: 20 Aprile 2013
  16. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non sono d'accordo.

Ho 31 anni e non ho più il tempo di stare di settordici ore a riprovare un passaggio. Ma la mia passione è sempre la stessa. Non vuol dire che i giochi debbao diventare facili, ma è giusto che vengano rese disponibili esperienze adate anche a chi è ormai cresciuto e tempi e modi x godere di questa passione non sono più gli stessi.

Giochi come HR, o LA Noire, Assassin Creed sono perfetti per chi come me ora vive la questa passione non più come una sfida ma come un momento di piacere.

E i trofei o 100og potete allegramente metterveli al culo:asd:
    A Stepet82 e Galletto78 piace questo messaggio.
  17. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Non sei della mia opinione ma vedo che hai postato quello che volevo dire esattamente. :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
  19. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Idem per gli obiettivi :asd:
    A Galletto78 e Evalax piace questo messaggio.