1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 720 e PS4 nuove Wii o super PC? Che ne pensate?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by dark.antony, Dec 10, 2010.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    @Coin per l'hardware spero che sia come dici tu, anche se internet si vedono solo commenti negativi su quell'hardware perchè per molti poco potente, io non sono esperto quindi non posso giudicare granchè..ciò ovviamente non mi fa perdere la fiducia che ps4 sarà magari una grande console, così come la prossima xbox, sempre ovviamente se non fanno altre boiate tipo l'online obbligatorio o altre cose ;)
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

Trophy Points:
    1,297
    Quello che dico dall'inizio dei rumor, per forza di cose è ancora valido: anche i più "esperti" possono dir poco dato tolte alcune caratteristiche molto generiche, sul resto non si sa nulla. Ci sono X86 carrette e X86 da Nasa, ci sono CPU della nonna e CPU velocissime. Ad oggi le info ufficiali non ci hanno ancora spiegato se siamo di fronte ad APU figherrime, futuristiche, o davanti ad APU di cacca. L'UNICA cosa valida che si può dire, è che ho già detto, è un ragionamento sulla RAM: non ti servono 8GB di Ram superveloce se poi metti un'APU lenta, sarebbero troppi anche la metà in quel caso. Sempre "ramcentrico" è il ragionamento sul fattore d'incremento rispetto alle generazioni passate: Xbox 360 aveva 8 volte la Ram del primo Xbox ed era giga-molto più potente. PS3 anche di più rispetto a PS2. PS4 ha invece (dopo il doppio degli anni) il doppio della differenza precedente, 16 volte la Ram. Dato che non ha senso mettere tanta memoria su un sistema di fascia bassa o media, è abbastanza logico ipotizzare che l'APU di PS4 sia MOLTO più potente di quanto troppi pessimisti vanno pronosticando in giro.

Nessuna certezza quindi, solo un minimo di logica applicata. :)

Poi certo, Sony ci ha già dimostrato di saper agire fregandosene della logica, quindi come diceva Vasco " tutto può succedereeee!".
    robocop_88 and kennuz like this.
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Secondo il responsabile della divisione Medio Oriente di Sony, PlayStation 4 sarà una "aggiunta alla famiglia di PlayStation" e non sostituirà PS3.

"PS4, un'aggiunta alla famiglia di PlayStation come è successo per PS Vita con PSP, offrirà un'esperienza di gioco completamente nuova", ha spiegato Robert Fisser.

La console non è "l'erede di PS3" e sarà disponibile "in almeno una regione del mondo durante le vacanze natalizie di quest'anno", quindi non è detto che arrivi in Europa per il 2013.
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Stanno iniziando a spianare la strada all'annuncio della mancata disponibilità: "Non sarà disponibile per Natale, ma comprate la ps3 tanto è uguale!" XD
    Coin-op likes this.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    "Il lupo perde il pelo ma non il vizio" :asd:
    Stepet82 and Galletto78 like this.
  6. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ok se esce la nuova xbox entro quest'anno, ed è convincente io mi ci butto...se si fanno scappare il Natale sono davvero da ricovero IMHO
    Stepet82 likes this.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma non avevano detto che hanno imparato dal lancio di ps3? Immaginate che succederebbe se a natale uscisse l'xbox e la ps4 solo in Giappone o in usa...
    Poi la frase "non è l'erede ecc." che dovrebbe significare? Io non la vedo come una frase positiva.
    kennuz likes this.
  8. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Caos mentale. :asd:
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io la vedo o come una traduzione fatta male, o come una persona che ha fumato (e non solo) qualcosa di pesante...Aspetto cosa diranno nelle varie conferenze...personalmente posso spendere qualche euro in più sotto Natale per diversi motivi, almeno per le mie esigenze farla uscire a marzo del prossimo anno non è una bella mossa...credo che la mia situazione sia analoga a quella di molti altri comunque...
  10. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    "PS4 non sarà l'erede di PS3"

-"scusi ma allora perchè chiamarla PS4??"

"perchè dare un nome diverso da PS a una non erede della PS sarebbe stato troppo mainstream!!" :asd:
    MmK83 and kennuz like this.
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Secondo voi andare di import converrebbe? Dico tipo prendere una ps4 JAP/USA ? Sempre ovviamente che sia region free...
  12. MmK83

MmK83 Tampax Compak

Trophy Points:
    2,083
    Probabilmente sarà come le altre region free.Sul fatto che convenga probabilmente non credo.La pagheresti tra i 100 e 200€ in più per averla (senza contare qualche barbatrucco della dogana).Alcuni lo hanno fatto in passato con ps3 e lo faranno anche a questo giro,ma appunto è gente con una grossa scimmia sulle spalle.L'unico vantaggio che avresti è che di solito le versioni jap/usa sono tendenzialmente più curate\fornite di accessori.Io ho deciso da psvita di non comprare più una console jap al lancio,perchè ormai credo sia sotto gli occhi di tutti che lanciano le console in modo acerbo (sotto il profilo software) nel mercato.Probabilmente comprerò ps4 nel natale del 2014.
    robocop_88 and kennuz like this.
  13. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non è il mio caso :asd: vabbè vedremo che succederà ;)
  14. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Ormai non più. Fino allo scorso millennio aveva senso prendere console import, sia perchè il region free non esisteva, sia perchè il 70% del software valido era SOLO made in japan.

Ora sarebbe giusto per per vantarsi con la console qualche mese prima degli altri, col rischio poi che s'inventino qualche sistema (con la storia dell'online) per crearti problemi.
  15. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Magari problemi anche con la garanzia...
  16. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    Fino al millennio scorso non c'era motivo per certe paranoie. :D E comunque se compri import dai per scontato di fregartene.
    kennuz likes this.
  17. Seba

Seba Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    circola questa foto(c'è anche un sunto,ma non posso postare il link)...in basso a dx c'è un pad e...vedo una leggera(PD!)differenza da quello attuale....mio dio! :???:
    MmK83, Sid and Evalax like this.
  18. Coin-op

Trophy Points:
    1,297
    IMHO pad fatto sballato apposta per fugare qualsiasi rumor sul fatto che possa essere quello vero. Sono solo simboli per dire "farà questo, questo e questo". :)

Altrimenti dovremmo credere che esistono smartphone grandi quanto la famiglia felice... :asd:
    MmK83 likes this.
  19. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

Trophy Points:
    238
    io ti consiglierei di conservarti i soldi e di comprare solo quando tutte le carte saranno scoperte per entrambe le console. Anche io preferirei prenderla per natale , ma se le cose vanno (e mi vanno) come è di giusto , il natale l'anno prossimo me lo fisso io sul mio calendario. Poi io MS la tengo sotto controllo , non vorrei che fanno di nuovo la stronzata di buttarsi solo su kinnect
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ma dai....non ci posso credere!
    pare che sia un template per la presentazione di maggio e,aggiungo quanto visto in rete.