1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Bravo molto Alonzio che ogni tanto riesce pure a meritarsi i miei complimenti :asd::D

Bene Raikkonen che conquista un importante 2° posto (e un 10 al suo alettone che non finisce sotto la monoposto :rotfl:), e anche un gran Lewis con la mercedes.

La Red Bull e Vettel sono un attimo spaesati ma penso che come al solito Newey farà sputare la palla di pelo al gatto da qui a un paio di gare.....alla fine poi è tutto da vedere.

Su queste prime gare dico ottime, già lo scorso campionato mi piacque moltissimo (erano anni che spallava a nastro...), e questo pare ancora meglio.
  2. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Tanto prima o poi morirà di freddo :asd: (scherso eh, tutto in simpatia;))...........
    A Wrabat piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ma almeno chi supererà lo farà per un motivo valido, non perchè quello dietro ha un qualcosa che tu non puoi usare

Le regole delle gomme sono cazzate....essere obbligati a montare una mescola che fa schifo e dura 5 giri è una pagliacciata...senza parlare del fatto che se una vettura non digerisce un tipo di mescola dovrebbe avere la possibilità di montare le altre e basta...

Se non vai con le morbide userai sempre le medie rinunciando però alla mescola più performante, viceversa dovrai fare più stop....ma la ridicolata è dover sempre usare tutte le mescole..... avrebbe più senso portarne 3 (di mescole) e obbligare ad usarne 2 a scelta.

Fermo restando che io tornerei alle gomme libere e alle prove tutti in posta quando si vuole con la benzina che si vuole il sabato e la domenica ognuno sceglie cosa fare (e rimetterei i rifornimenti).

Pensate all'idiozia suprema di chiedere gomme che si deteriorano prima.....che pagliacciata è? Da sempre oltre alla mescola che dura un giro si è sempre cercato di fare una gomma performante con una durata accettabile.....adesso in pratica si fanno gomme che sono scarse in durata per una volontà ben precisa.

RIDICOLI
    A Stepet82 e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Guarda caso hanno montato male la gomma a Webber^^ 1-2 0 in campionato e no potrà rifiutare nessun ordine di scuderia....

Era emglio la spallata vera rispetto allo spettacolo finto e manovrato
  5. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Su questo non discuto, non piace nenche a me ma purtroppo i "favoritismi" qui ci sono pressochè sempre stati
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    No aspetta non parlo di favori mirati a una persona, ma di regole che rendono i sorpassi finti o regole cambiate ogni volta per appiattire il livello...
  7. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    La penso esattamente come te, con l'aggiunta del fatto che io farei sviluppare i motori liberamente, senza limitazioni di giri motore, che troiata è?

la formula uno dev'essere l'elite della tecnologia..... chi non ha il cash, non vi partecipa, semplice!
    Ultima modifica: 14 Aprile 2013
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    anche perchè sennò è come le CRT in motoGP XD
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    cazzata imho.. perchè poi ci troviamo come in motogp, con 2 case che sono troppo superiori alle altre rendendo ogni gara un pacco assurdo. senza contare che, senza limitare le BIG per favorire le case più modeste, ci sarebbero 4 auto in croce e dovrebbero fare, anche qui come in motogp, di mettere le CRT della f1 per fare numero in pista. la f1 è divertente adesso, spesso è impossibile prevedere chi vincerà, o per lo meno il podio.. la motogp sono anni che è una merda totale.. noiosa, prevedibile.. preferisco di gran lunga la f1 così com'è adesso che far di tutto per favorire le grandi..
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E allora....OGNI ANNO voglio che Juve, Inter, Milan, Roma, Napoli inizino con 10 punti in meno il campionato.....

Spesso non sai chi vincerà, certo, in modo artificioso e perchè le regole cambiano ogni 3x2 per dare instabilità...bella merda, non è più F1...

La F1 poi, è stata fatta da Ferrari, MCLaren e via dicendo, non da marussia, Force India e ecc...chi non è al top per tecnologia e ecc dovrebbe andare a correre da altre parti, non aspettare regole che rimescolino le carte.....F3000, GP1, Formula Renault e ecc esistevano e ed esistono per quel motivo....

Posso capire la limitazione di tot motori all'anno che indirettamente costringe a non cercare soluzioni troppo esagerate. Ma appiattire tutto su un tipo di motore vuol dire di fatto standardizzare tutti ad un livello più basso...è una regola stupida e che non giova certo alla massima competizione automobiliostica.

La fine dei sorpassi e la noia ci sono state quando si è iniziato a correre in certi paesi di merda dal punto di vista automobilistico, con tracciati fatti da quell'idiota di Tilke che ragiona come architetto ma di curve e percorssi non capisce NIENTE.
    A hummerstyle, Stepet82 e Prinzilabelva piace questo elemento.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    allora facciamo una motogp solo con yamaha ufficiale e hrc e una f1 con redbull, ferrari e mclaren. poi voglio vedere quanto sarete contenti
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Con la differenza che Yamaha clienti e Honda clienti vanno forte lo stesso....

Avere scuderie che arrivano a 40-50 secondi equivale a non averle, quindi nessun problema...

E meglio quello in ogni caso rispetto a dei sorpassi finti....e a roba tipo gomme farlocche.

Se ci fai caso mentre le scuderie piccole sono spesso sugli stessi livelli fra le varie mescole le scuderie di prima fascia hanno sempre un sacco di problemi (spesso grossi) con una delle due mescole.....questo perchè carcasse e gomme sono state fatte per dare problemi alle vetture con aereodinamica complessa....

Io questo lo chiamo vendere fumo a chi guarda le gare offrendo uno spettacolo finto.....e allora preferisco annoiarmi....

Che poi diciamocelo anche ora non è certo un divertimento visto che i sorpassi sono sempre nelle zone DRS.....tutti ad ingioiarsi per una banalità dovuta a 20 KM/h in più alla macchina che segue
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma io sul drs ti do ragione.. ma in motogp non venirmi a dire che yamaha e honda clienti sono al livello delle ufficiali.. perchè in OGNI gara i soliti 3 o 4 piloti fanno il vuoto dietro.. quindi non hanno senso.. almeno in f1 ogni tanto c'è qualche sorpresa sul podio, ma in motogp o cade qualcuno o niente..

sulle gomme poi non ne so abbastanza per risponderti.. anche se a me pare che siano un pò tutti sullo stesso piano, non mi sembra che auto con aerodinamica complessa siano sfavorite con queste gomme.. fanno cagare per tutti e basta :asd:
  14. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Gran bella gara oggi! Contentissimo per la vittoria!
  15. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    l'f1 deve essere semplicemente l'elite della tecnologia..... si deve poter sviluppare quasi del tutto liberi da regole (con un occhio sempre alla sicurezza), per far si che ci sia il progresso tecnologico..... che vincono sempre gli stessi è ovvio..... ferrari, red bull, mclaren e mercdes sono i team più forti, con i piloti più forti, quindi è giustissimo che vincano loro..... questa f1 è abbastanza divertente, ma è finta come non mai!

se io ferrari ho trovato il modo di far arrivare il motore a 30000 giri, perchè non posso farlo?n perchè c'è la sauber che non ci riesce? si attacca...... e che cavolo!
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io sui motori ci metterei un solo limite ed è sui consumi. fisserei il consumo max del motore a un tot, poi che la gente faccia quel cazzo che vuole, basta rientrare nei limiti.
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.442
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    tempo 2 anni e facciamo le gare a 6... contenti voi :asd:

Io nel drs non ci vedo nulla di male, è vero che al giro 1 l'auto dietro ha un vantaggio ma se quella davanti è superiore avrà a sua volta un vantaggio al giro 2 e se così non è semplicemente ci evitiamo un Alonso bloccato dietro ad una force india, velocissima nei rettilinei, per decine di giri, quando invece potremmo vederlo combattere con altri piloti più avanti.

Finché l'aerodinamica di queste monoposto sarà così preferisco decisamente avere il drs ai trenini per 50 giri, alla fine vince sempre il più veloce, quello che nel guidato riesce a staccare di più di un secondo l'inseguitore.

Per le gomme idem, sono le stesse per tutti, chi le gestisce meglio vince.
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma infatti la questione gomme non mi tocca.. fanno cagare per tutti per cui.. se impari a gestirle vuol dire che hai fatto una macchina superiore (così avete il vostro amato sviluppo tecnico) e hai un pilota che le sa usare. il drs non mi piace per un semplice fatto di spettacolo puro.. perchè sono tutti sorpassi in rettilineo puliti e non staccate al limite ecc :asd:
  19. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Il problema del gap tra top team e quelli in fondo è anche dovuto ad un regolamento sempre più stupido....

Per esempio mi viene in mente Piquet Jr che arrivava tra i primi 5-6 a fine gara perchè partiva a serbatoio pieno e faceva un solo pit stop :asd:

Ora strategie così cazzute non si possono fare perchè i pit stop servono solo a cambiare le gomme.... se a questo ci aggiungiamo che pure le gomme sono un terno al lotto visto che si squagliano dopo 2 giri... :asd:
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ma nemmeno alla fine fare un motore nettamente più veloce ma dover fare 4 soste ogni gara sarebbe una variabile....

E' una cagata adatta a chi non ama gli sport motoristici o non ne capisce la "filosofia".

Un conto è superare per vettura più performante, effetto scia o bravura e staccate, ben altra cosa è superare perchè solo chi è dietro può usare il trucchetto in questione...allora mettiamo che chi è primo non può usare gli ultimi 1000 rpm motore e facciamola finita.....
    E' una cosa che mortifica lo spirito stesso delle corse sportive....una cosa aberrante per chi le segue e le ama da tempo.

Le gomme è una cagata l'idea che se su una pista o delle gomme che mi fanno scivolare ogni curva o durano 4 giri uno sia costretto ad usarle....se ad un pilota/squadra le morbide o o le dure non piacciono devono poter usare una sola mescola anche per tutta la gara....punto.

Quello è a causa dei dischi in carbonio.....che garantiscono decelerazione assurde anche negli ultimi 100-50 metri....in questo caso il pilota che rischia di più di quanto può ritardare la frenata? 4-5-6 metri non di più perchè il margine non c'è...

Con i dischi in acciaio 8che si usavano ancora quando pioveva) invece la frenata iniziava a 200 metri e quindi il pilota con più pelo sullo stomaco poteva togliere anche 10-20-30 metri alla frenata ed ecco che c'erano molte più variabili...

Inoltre i dischi in acciaio alla 3a frenata alla morte non davano più il 100% finchè non li raffreddavi e quindi c'era più possibilità di errore o di arrendevolezza per poi riprovare il giro dopo.

Con i freni in carbonio in tutta la gara è facile vedere piloti che per tutti i giri fanno sempre la stessa frenata nello stesso punto senza che cambi nulla....e capirete anche voi come la possibilità di sorpasso svanisca visto che anche le vetture lente riescono a frenare in quel modo