1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

2 PS3 online con la stessa connessione: Consumano troppa linea?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da ovidiojuve, 6 Aprile 2013.

  1. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Ragazzi arrivo direttamente al dunque: Avete mai giocato con 2 ps3 contemporaneamente collgate alla stessa linea ADSL (magari allo stesso gioco) online? Mi spiego meglio:
    Ieri sera, ero con 3 amici, avevamo nella mia stanza 2 ps3 connesse alla medesima connessione, ed abbiamo giocato online a COD BLACK OPS 2. Inizialmente era tutto ok, ma poi dopo un paio di partite, risultavamo con la connessione scarsa nel gioco (1 blocco su 5) e laggavamo tantissimo. Ora la mia domanda è questa: Consumano tanto 2 PS3 online con la stessa connessione al punto di non reggere? Verificando poi la connessione, giocando contemporanemante, ho fatto uno speedtest della connessione internet dal mac, ed il ping risultava altissimo.. E' la mia connessione a fare pena, oppure sono 2 PS3 collegate online con la stessa connessione ad internet a consumare troppo? Io personalmente non credo siano le 2 console a consumare così tanto, penso sia la mia connessione, ma chiedo a voi se per caso avete mai collegato 2 ps3 online ed avete avuto problemi del genere (lag e calo di velocità).
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se la connessione e' su cavo ethernet la perdita e' minima, 2 wi-fi in simultanea un disastro la banda reale e inferiore ai 20 Mbs..su cavo circa a 95 Mbs..fine del mistero
  3. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Una era in wi-fi, l'altra via cavo.
  4. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Ma hai mai provato una situazione del genere?
  5. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Gioco quotidianamente online con due PS3 connesse simultaneamente alla medesima linea via wifi, ma non ho mai riscontrato problemi di lag o rallentamenti.
  6. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    hai mai giocato con black ops 2?
  7. wold3mort

    wold3mort Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2013
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    PSN Tag:
    Woldemort
    Xbox Live Tag:
    Woldemort
    dipende molto dalla qualità di rete, fai qualche test di velocità se la banda è buona non hai problemi wifi o cavo che sia se hai una linea che già di tu è bassa (e per bassa intendo effettivamente bassa con ping superiore ai 50 e download inferiore a 2mb, up sotto i 100o cmq intorno) la vedo dura giocare senza lag