1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esiste un modo per sapere se una PS3 è stata mai aperta?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da autior, 28 Marzo 2013.

1. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve, stavo pensando di acquistare una PS3 usata, ed ho trovato un tizio che mi farebbe una buona offerta. La settimana prossima dovrei andare da lui per verificare di persona il funzionamento della suddetta console, e già che ci sono vorrei sapere se c'è qualche modo inequivocabile per sapere se la console è stata mai aperta o meno (per capire se in passato è stata riparata e sta cercando quindi di mollarmi una PS3 ad orologeria).

Grazie. :)
  2. luis27409

luis27409 Guest

Il sigillo di garanzia......serve apposta per quello.......ma cos'è na trollata?Non te la prendere amico,ma hai scelto un avatar perfetto.........si scherza è.......
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Comunque, come ho gia scritto in altri trentordicimila thread... ti sconsiglio assolutamente le vecchie PS3 FAT da 20-40-60GB visto che hanno il vecchio lettore che è quasi sempre causa del famigerato YLOD.

Se vuoi andare sul sicuro prendi una slim (o al massimo una delle ultime fat tipo la 80GB)
  4. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Nessuna trollata (ma l'avatar ci prende in pieno), al sigillo di garanzia ci avevo pensato, ma da quel che rimembro con l'X360 (o almeno con quelle di 3 anni fa) il sigillo si poteva rimuovere (per poi riattaccarlo successivamente) in maniera elementare con un phon, giravite a taglio, pazienza e olio di gomito. Anche sui sigilli per PS3 funziona questo sistema? Ripeto, il metodo deve essere infallibile.

@hummerstyle: E' una slim 160GB, ma ho letto che lo YLOD può presentarsi anche nelle non-FAT, me lo puoi confermare?
    Ultima modifica: 28 Marzo 2013
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Credo di si (non ne sono certo però)... comunque dovrebbe capitare mooolto più raramente che non su una FAT.
  6. autior

autior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Nel dubbio, meglio prevenire.

Quindi non esiste alcun metodo infallibile per sgamare una console aperta?
  7. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    io conosco un tipo che apre le ps3 e le rimonta e il sigillo è sempre li intatto,non so come fa ma secondo me il trucchetto che dici del phon e del giravite funziona anche sulle ps3