1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Truffato,come tutelarsi?

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Seyo, Mar 19, 2013.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Il contrassegno è troppo a danno dei venditori, se il compratore gli gira male e non paga e rifiuta il pacco la roba si fa doppio viaggio e magari si danneggia...certo se hai fatto assicurazione recuperi i soldi ma ci vuole tempo....
    Oogabada likes this.
  2. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    ancora nulla di nuovo ragazzi,soltanto che il numero fisso proviene realmente da venezia ma non so fino a che punto sia veriterio.
    in ogni caso,mi sapete dire quali possibilità avevo di rimborso se pagavo con paypal?purtroppo 3anni fà ho cercato di registrarla su paypal ma non sono riuscito a confermare la carta e adesso aspetto che divento maggiorenne per rifarmi una nuova carta e registrarla in maniera corretta in un account paypal

come dite voi la colpa è all'80% mia,mi sono cullato troppo come se fosse una persona già conosciuta...
    Last edited: Mar 20, 2013
  3. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma su Pagine Bianche nulla? :asd:
  4. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    ragazzi la polizia postale mi ha chiesto di passare l'email su una cartella con outlook express e di masterizzarli su cd, ma non ci riesco :( uso hotmail ed connettendomi con outlook con la stessa email in cui ho tutti i messaggi non mi compare nessun messaggio,tra l'altro mi chiede i nomi dei server di connessione,che qualcuno mi aiuti...ho cercato su internet ma nessuna guida o robe varie
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Tu scarichi la posta con un client o la consulti via web?
  6. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    Lo consulto via web,sul sito hotmail
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Dovresti installare Outlook Express, inserire i dati del tuo account di posta per scaricare le email in locale, selezionare le email di interesse ed esportarle.
  8. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    gentilissimi ragazzi,ci sono riuscito,domani andrò di nuovo dalla polizia postale,mi hanno detto che così facendo risalgono all'indirizzo ip e quindi da risalire al posto in cui si trova ,per il fatto del rimborso mi hanno detto che sia possibile che colui che mi ha truffato mi ricontatti per fare un un accordo,ci credo poco,ma c'e la metto tutta che questa merda pezzente faccia una brutta fine
    Last edited: Mar 25, 2013
    alessiettobianconero likes this.
  9. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    non riuscivo a mettere i parametri di connessione sul server,ci sono riuscito tramite una guida internet :)
  10. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    ok ragazzi,stamane sono andato dalla polizia ed ho fatto denuncia con tutto il necessario,email masterizzate su cd,fotocopia dell'annuncio con scontrino di relativa ricarica ad questo individuo,mi ha detto che se ne riparlerà fra 6-7mesi,se andremo in tribunale dovrà scendere lui perchè l'ispettore ha detto che la ricarica è stata effettuata tramite ricarica postepay,se per esempio pagavo con bonifico dovevo salire io

in ogni caso l'annuncio è questo : http://www.subito.it/vi/60746388.htm

segnalatelo

a questo punto non so se pubblicare tutti i suoi dati o non modificare niente ad inzio annuncio
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Allora l'hanno identificato?
    Certo è che aspettare 6 mesi è follia.
  12. luis27409

luis27409 Guest

L'ho comprato......è stato anche onesto.......mi ha fatto 250€ comprese le spedizioni......
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Scusa se ci scherzo su, ma il suo italiano stentato non ti ha fatto venire alcun dubbio? ;)
    Scherzi a parte sei mesi sono il tempo che si prendono per fare l'indagine. Probabilmente si fingeranno clienti o metteranno la sua mail sotto controllo. Probabilmente anche altri saranno stati truffati da lui e l'avranno denunciato. Mi domando cosa farebbe se uno volesse fare lo scambio a mano, sicuramente rifiuterebbe. Fossi in te non pubblicherei i suoi dati: se lo scopre può denunciarti per violazione della privacy e chiederti i danni.
  14. luis27409

luis27409 Guest

Soprattutto per calunnia......perchè fino a prova contraria il tipo non è un truffatore (secondo la legge)
  15. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    guarda sicuramente mi sarò fatto prendere troppo dalla fretta di acquistare lo smartphone,del resto non pensavo che mi truffasse dandomi i nominativi e pure numero di cellulare.credo comunque che sono stato fregato dalla troppa fretta,ma se riusciranno a rintracciarlo sarà stata una mala azione per nulla,in fine,ci stanno persone italiane che scrivono male o non si sanno esprimere,in primis io :asd: tra l'altro quando gli ho chiamato non ho notato evidenti errori linguistici italiani.

un consiglio,ho il suo numero del prefisso che faccio gli chiamo per dirgli che l'ho querelato e quindi di prepararsi con i suoi avvocati ? :asd:
    Oogabada and Stepet82 like this.
  16. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    ahahhaha ti ha dato i nominativi per la ricarica per caso?

comunque allora decido di non pubblicare nulla,solo il suo nome
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

Trophy Points:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    No lascia perdere, conservati per il tribunale. Ti stai sbilanciando troppo, vedi di non fare ca**ate.
  18. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    per lo scambio a mano ci avevo pensato anche io ma gli ho mandato un'email circa 5giorni fa(con un'altro contatto ovviamente) con una proposta di scambio con un samsung galaxy plus + 150€ a suo favore così da mandarmi i dati per la spedizione,ma non mi ha risposto xD
  19. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    credo che tu abbia ragione,meglio non far niente e aspettare
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Ovviamente no, lascia lavorare la polizia. Se lo metti in allarme sparirà prima l'annuncio, poi lui con i tuoi soldi. L'unica cosa che dovevi fare l'hai fatta: la denuncia. Ora devi aspettare. Io penso che sia una truffa facilmente verificabile e non avranno problemi a beccarlo. Questo perchè non toglie l'annuncio, non lo sposta. Prima o poi la voce si sparge. Poi chissà, magari ha annunci anche da altre parti.