1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Infinity Ward: 'ottimo lavoro su PS3'

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Cabo33, 23 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Direttamente da Spaziogamez notizie che fanno sorridere....una risposta concreta a tutti i multi mediocri....e chi denigra le capacità di Ps3.......
    Vince Zampella di Infinity Ward si è così espresso riguardo alla versione di Call of Duty 4: Modern Warfare per PlayStation 3, ottimamente riuscita:
    "Abbiamo impiegato i nostri migliori uomini per la versione PS3 del nostro gioco, e si vede. Siamo riusciti a renderla meglio della versione Xbox 360 persino nella modalità online (24 giocatori che possono prendere parte a un match contro i 18 dell'edizione 360 NdR) e abbiamo potuto ottenere risultati migliori delle altre versioni del gioco, anche per quanto riguarda l'implementazione delle visuali. Ovviamente abbiamo dovuto separare i nostri team, in modo da garantire un ottimo lavoro sin dall'inizio e non una semplice conversione. La maggior parte degli sviluppatori si concentrano su una sola piattaforma, quindi convertono il gioco successivamente e in maniera affrettata. I risultati non sono mai buoni."
  2. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    si hanno fatto veramente un buon lavoro
  3. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

    magari lo capivano tutti sti pseudosviluppatori che ci sono in giro ora come ora..
    (ea e valve 2 a caso :p)
  4. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    Quoto....da un lato mi consolo perchè almeno i giochi che contano li hanno fatti quasi uguali se non migliori come nei casi di colin, oblivion e cod 4......
    Voglio vedere cosa avranno da dire i soliti che popolano la CW.....(o meglio 360tribe);)

    Cabo33 ha aggiunto 41 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    La cosa che incide di più e la sbandierata superiorità del servizio live, decantata in lungo e in largo....invece sta volta il Psn (gratis) ha avuto risultati migliori del concorrente...che sia l'inizio della svolta?io penso di si....
  5. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    insomniac, infinity ward, naughty dog, (credo) epic games .. pezzi da 90 che stanno dimostrando con I FATTI che la ps3 è un ottima console daille mille risorse tutte da scoprire attraverso la dedizione e il duro lavoro!!

    complienti a chi il proprio lavoro lo fa con serietà pensando sempre all'utente!!
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Epic? Non portare sfiga, che fino ad adesso i giochi con l'unreal engine su PS3 hanno avuto problemi e sono stati rimandati tutti....
  7. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Avere 2 team, uno per l'xbox360 e un altro per la PS3 ha un costo non indifferente e sicuramente quello per la PS3 ha un costo più elevato rispetto l'altro team.

    Ecco i numeri di vendita:

    COD4:
    xbox360: 1.51 milioni di copie vendute
    PS3: 0.74 milioni di copie vendute

    Mi meraviglia che la Infinity Ward sia soddisfatta, visto che COD4 per xbox360 vende più del doppio rispetto la versione PS3.
    A questo punto dubito fortemente che la I.W. abbia un ritorno economico per l'investimento fatto sulla PS3... E ben presto si stancherà della PS3, come la Valve Software, imho.
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Cabo è il terzo thread che si apre con questa notizia.La si sta gia discutendo da ieri sul thread dedicato a COD4. Mi sa che si chiude.
    Un altro è gia stato chiuso più in basso ieri da games owner.
  9. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    MUHAHAHAHAHA markoart te ne spari veramente di abnormi!

    ma hai una vaga idea di quanto hanno incassato (in un lasso di tempo irrisorio)????

    Per non indifferente quanto intendi? quanti sono i componenti dei 2 team della I.W.? ma soprattutto, come fai a usare il termine "SICURAMENTE"? conosci qualcuno all'interno?
  10. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Poco e comunque al di sotto delle aspettative della I.W. Tanto è vero che COD4 per la versione xbox360 vende più del doppio....

    Intanto per cominciare, la PS3 è un incubo da programmare e di conseguenza i costi relativi allo sviluppo sono molto più elevati rispetto la 360 che è facile quanto un PC.
    Inoltre i cosiddetti "devkit" per la PS3 sono carissimi, costano minimo 7000 euro e non si riesce cmq ad ottenere gli stessi risultati della 360.
  11. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai le prove??sei programmatore??tanto per sapere
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ero un programmatore, ma non ha importanza.
    E' facile intuire dalle lamentele da parte di certi sviluppatori, Gabe Newell in primis.
    Presto ne seguiranno altri...
  13. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    Una cifra aprossimativa spannometrica indica un guadagno di una ventina di milioni di dollari, non mi sembrano pochi :D :D :D

    Non credo sia poi così un incubo se riescono cmq a tirar fuori i risultati ottenuti, certo è nuovo, e probabilmente non è facile il passaggio ad un nuovo linguaggio di programmazione...

    Un piccolo consiglio se posso permettermi è di non dare troppo adito alle cose "per sentito dire" :)
  14. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sempre convinto delle tue previsioni da nostradamus.. Gabe Newell è il male dei videogame.. e sinceramente nn ho mai sentito altri che lo dicessero..in un anno di ps3 solo lui
  15. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Strano...ma ad esempio la EA aveva annunciato qualche settimana gli introiti derivati dai giochi multipiatta:

    Xbox 360 - $218 million
    PlayStation 2 - $73 million
    Nintendo Wii - $59 million
    Nintendo DS - $47 million
    PlayStation Portable - $21 million
    PlayStation 3 - $17 million

    Come puoi notare, l'xbox360 frutta almeno 12 volte di più delle versioni per PS3.
    Questo vale lo stesso per tutte le altre SH, compreso I.W, alla luce dei deludenti dati di vendite dei giochi PS3, compresi le esclusive-flop: Lair e la mancata KA, Uncharted ;)
    I giochi multipiatta, quelli per PS3 sono venduti assai poco.
  16. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    i costi medi per lo sviluppo (cercando notizie varie googolando)

    PS3: dai 25M$ ai 50M$
    X360: dai 20M$ ai 40M$
    Wii: dai 10M$ ai 15M$

    Ora, facendo una semplice divisione otteniamo ke:
    PS3 costo medio 35M$/70$gioco ci vogliono 500k copie per ammortizzare le spese. Poi è guadagno puro.
    X360 costo medio 30M$/70$gioco ci vogliono circa 430k copie per ammortizzare le spese.
    Wii costo medio 12,5M$/50$gioco ci vogliono circa 250k copie per ammortizzare le spese.

    Con CoD4 per PS3 hanno guadagnato circa (ricordo ke ho tenuto presente i costi di sviluppo medi) 1/4 rispetto a quello che ha guadagnato con X360.

    Quando si dice che la base installata conta, il motivo è questo.
    Attualmente sono pochi i titoli PS3 che hanno portato un guadagno nelle tasche degli sviluppatori/publisher.
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ma anche no, la PS3 è soprattutto usata come normale lettore BD per i film
  18. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    ma smettila di dare informazioni erronee! ;(
  19. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si chi te l'ha detto lo zio d'america o l'hai letto su topolino:D . smettila di dire sempre le stesse castronerie in ogni thread o almeno cambia disco :lalala:
  20. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Scusate, ma non vi rendete conto che il rapporto dei giochi / console PS3 in termini di vendita è il più basso di tutti?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.