1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Dns

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Daltanious7, 19 Marzo 2013.

1. Daltanious7

Daltanious7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei innaugurare la mia iscrizione raccontandovi il mio problema:

qualche settimana fa il mio isp (telecom) ha deciso che il mio modem Linksys non fosse più adatto alle mie esigenze: continue cadute della connessione che rendevano impraticabile la navigazione.
    Il tecnico mi dice "prendi il modem telecom e vai tranquillo".
    Seguo il suo consiglio, acquisto il modem telecom ma da quel giorno il servizio xbox live non funziona praticamente più.
    Dopo qualche minuto la connessione a Xbox Live cade, mentre su pc va tutto alla perfezione.
    Facendo il test il risultato è che "il server DNS non è in grado di risolvere i nomi dei server Xbox Live......"
    problema che si risolve riavviando la console. Ora, per evitare di perdere tutte le partite 3 a 0 a tavolino, cosa posso fare? Premetto che ho provato tutte le configurazioni possibili prese da tutte le guide in ogni dove e ho già contattato il mio isp ma, il problema persiste. :torcaloca:

Come direbbe De Sica, HAHIUTATEMI
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Gli indirizzi dns nel router li hai configurati manualmente?
    Se si, puoi dire quali sono?
  3. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Controlla che nel modem la voce "ottieni automaticamente i server DNS dell'isp" sia spuntata.Altrimenti cambia e riprova.
    Molto strano come problema...prova come ultimo rimedio a usare i dns di google (da impostare dentro la console stessa) usando l'impostazione manuale della rete nella 360.

4. Daltanious7

Daltanious7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    provato già con i server google. Stesso problema. Per quanto riguarda invece l'impostazione, purtroppo il modem di alice non è che permetta chissà quali configurazioni. A meno di sviste da parte mia, gli unici dati configurabili sono le porte da aprire e l'assegnazioni di ip statici (cosa che ho provato a fare con l'xbox)

Ora come ora sono configurati automaticamente. Ho provato sia quelli google, sia quelli di alice che ho reperito su internet. Ho prorvato anche a mettere l'indirizzo ip del modem come primo DNS come qualcuno consigliava ma, anche qui senza successo.
  5. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Hai provato a modificarli sia nel router che nella xbox?
  6. Daltanious7

Daltanious7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dalla pagina di configurazione del router non mi sembra si possano cambiare, a meno che non mi sia sfuggito.
  7. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Sul mio si...
    avevo un problema del genere, ed impostando manualmente gli indirizzi dns nel mio router ho risolto^^
  8. Daltanious7

Daltanious7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai un modem telecom per caso?
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    no è Dlink
  10. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Una volta modificati nel router nella console non serve (se ovviamente ha tutto in automatico come credo).
    La cosa è veramente strana.Certo che l'omino telecom ha proprio fatto il suo lavoro nel consigliati il modem di telecom.Na ciofeca allucinante.Perchè come ti sarai accorto su tutti i propri modem la telecom installa un firmware proprietario che ne chiude le funzionalità.Spero non sia il nuovo Technicolor perchè altrimenti stai fresco tra dns e nat :asd:.Prova a resettarlo da zero e fare una configurazione manuale dal pc (col browser via lan).Poi fai anche un bel reset nella 360 nelle impostazioni di rete...non si sa mai.Per quanto a volte è possibile che alcuni isp abbiano problemi con i DNS la cosa è talmente strana che mi fa pensare a qualche config sbagliata. :)
    Ultima modifica: 19 Marzo 2013
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ho capito, ma se è la console che ha un problema tagliamo la testa al toro.
  12. Daltanious7

Daltanious7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo è il nuovo technicolor.
    l'omino telecom ha fatto, purtroppo, il suo lavoro ma ancora peggio non aveva torto. La situazione è un po' assurda. Il mio vecchio linksys funzionava a meraviglia, prima che iniziasse a cadere la connessione di continuo. Dopo il suo consiglio ho provato ad acquistare un netgear n300 ma purtroppo aveva lo stesso problema. Ifine ho trovato questo "modem" techincolor a poco e l'ho preso. La linea non cade più da pc, ma con l'xbox le madonne si sprecano.
    Il reset l'ho già tentato ma niente. Ho riprovato a connettermi ora e lasciare acceso, dopo qualche minuto cade la connessione. Riavvio l'Xbox, connetto, dopo qualche minuto cade
  13. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Guarda che nel 90% dei casi quando ti cade la portante (la linea) non è quasi mai il modem sopratutto se avevi provato già il netgear n300 (che è già un signor modem paragonato alle porcate che ti rifilano loro).Il problema risiede probabilmente nel fatto che per qualche motivo ti si è degradata la linea (SNR;ATN troppo bassi etc) e quindi cambiare il modem non serviva proprio.Io avevo il tuo stesso modem (datomi da fastweb durante il trasloco nella casa nuova ma non perchè lo volevo io ma perchè pensavo mi dessere un hag come in passato e non un normale modem).Nonostante all'interno ci siano voci che parlano esplicitamente di supporto alle console e addirittura la modalità "game",sono stato 1 mese a configurare e provare varii setting ma niente da fare.Calcola che il technicolor di fastweb non è "bloccato" come quello di telecom quindi ne ho potute fare di prove ma niente.Alla fine ho comprato un D-Link e ho risolto gran parte dei problemi.Purtroppo non tutti dato che ho il filo che va in centrale marcio quindi miracoli sotto questo aspetto non si possono fare.
    Chiama telecom,digli che hai montato il loro modem (perchè loro si paraculano nelle assistenza su altri modem perchè ovviamente essendo diversi non sanno come tu lo abbia configurato) e fagli presente che nonostante sia tutto configurato alla perfezione ti cade la portante.Cerca di essere pacato e gentile (perchè con l'arrabbiarsi ottieni solo che gli cadi antipatico e non risolvono il problema rimandandoti ad altri tecnici,la loro voglia di lavorare credo sia paragonabile a un bradipo a cui hanno sparato su un piede) ma semplicemente limitati a rompergli le palle spesso fin quando non risolvono :)

PS: Attento anche ai vari cavi telefonici (rj11) e sopratutto al FILTRO!
    Ultima modifica: 19 Marzo 2013
  14. Daltanious7

Daltanious7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi con questo modem non posso giocare?

Il problema è che con altri modem la connessione cadeva in continuazione anche da pc, mentre con qiesto telecom funziona. La giustificazione da parte di telecom, a cui io ovviamente non credo, è stato un vago "abbiamo cambiato i parametri" (il mio Linksys in un altra casa con telecom funziona perfettamente)

L'altro problema è che se richiedo un minimo di assistenza devi pagare.
    La trovo una cosa molto ridicola visto che prendono già abbastanza soldi tra abbonamento e cose varie.

Le maniere buone le ho già usate, come mia consuetudineo. Qui l'unica soluzione penso che sia minacciare la disdetta e darla effettivamente ma purtroppo non dipende da me.

Ma spero ancora che ci sia modo di risolvere
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    I test da fare prima di tartassare loro sono :

1)Controlli tutti i cavi (rj11 e rj45)
    2)Controlli i filtri nel doppino
    3)Ricontrolli i paramentri del modem/router
    4)Fai dei test per vedere (tramite il netgear n300) a che livello sono i valori di SNR e ATN Margin (SNR deve essere sopra i 9db+ATN Margin alto in questo caso,diciamo un 40db per avere un linea senza cadute ).
    Una volta fatti questi passaggi e sei sicuro che non è colpa del modem chiami loro e li smaroni di continuo (ovviamente come ti ho detto non dirgli che hai un altro modem ma usa il loro altrimenti te la smenano di nuovo che il problema è il modem).
  16. Daltanious7

Daltanious7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo centinaia di 3 a 0 a tavolino, milioni di configurazioni e miliardi di riavvii ho contattato l'assistenza microsfot:
    ebbene non ho risolto lo stesso ma in compenso dall'altra parte del telefono c'era una ragazza veramente molto gentile oltre che super competente che mi ha aiutato passo passo nelle configurazioni, fino ad arrivare alla conclusione che il modem technicolor della telecom è una completa merda.
    Lo stesso modem infatti pare abbia un problema di firmware, per il quale le porte anche se risultano aperte dalla pagina di configurazione in realtà sono chiuse, come provato dal programma superscan. La ragazza mi ha inoltre spiegato che il problema di dns in realtà non esiste, in quanto appare per errore se si configurano i parametri ppoe tra le impostazioni della xbox.
    Non configurando questa impostazione infatti non mi compare più un problema di dns dal test, bensì un problema di nat stretto che non mi permette di connettermi ad xbox live

Una standing ovation per Telecom che oltre ad avermi costretto ad acquistare un modem telecom inutile, oltre che un cesso, non sono neanche in grado di fornire un servizio adeguato a quello che si fanno pagare.
    Grazie a tutti per il supporto!