1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elezioni politiche 2013

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thekingofbronx, 24 Febbraio 2013.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Personalmente preferirei NON si tornasse a parlare di elezioni. :D

2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    E allora aprite un altro thread e parlate di quello che volete :D
  3. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fra oggi e domani sapremo se e quale porcata faranno in Parlamento.

Già i nomi dei presidenti delle camere saranno indicativi sulla durata e la QUALITA' della legislatura.

Prosegue la delusione verso i grillini che pare si stiano appiattendo sulla immonda nullità proposta dai turisti della democrazia: una legge per l'ineleggibilità della persona fisica di Berlusconi. E uno si continua a chiedere: dove caxxo sta il popolo sovrano? che cacchio le si fa a fare le elezioni se poi, pedissequamente, si continua non solo a ignorare ma persino a invalidare il voto di una gran parte della popolazione?

In tutti questo i problemi reali del paese trovano spazio ZERO. Chissenefrega dei debiti verso le aziende della Pubblica Amministrazione, chissenefrega della deregolamentazione per rendere più semplice e meno costoso avviare un'impresa, chissenefrega di trovare il modo di TAGLIARE (non spostare, ma TAGLIARE) la spesa pubblica in modo da poter abbattere l'imposizione fiscale, eliminando parecchie voci di spesa, soprattutto quella più "burocratica" e di ostacolo allo sviluppo. Chissenefrega di trovare una soluzione allo strapotere irresponsabile di certi SINGOLI giudici i quali si sono potuti permettere di abbattere alcune delle più grandi multinazionali italiane, ormai in via d'estinzione COATTA peggio della foca monaca.

No, la priorità è abbattere Silvio. -_- che feccia...................

A casa tutti, grillini compresi, altro che palle.
    A adenosina e fede232 piace questo messaggio.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il PD ha deciso di forzare la mano, chiudere a ogni accordo politico con i tre partiti (PDL, Lista civica Monti, M5S) che hanno preso quasi il 70% dei voti, e si elegge DA SOLO al quarto scrutinio, Laura Boldrini come Presidente della Camera con 327 voti (faccio presente che PD+Sel hanno 345 seggi).

In una situazione 30+29+25+10 (percentuali dei 4 schieramenti) abbiamo un presidente della camera eletto a stretta minoranza e che rappresenta solo il 30% dei voti reali usciti dalle urne. Complimenti ai politicanti allo sbaraglio. -_-

La cosa peggiore però è il probabile presidente del Senato, dove il PD sta sostenendo il MAGISTRATO Grasso. Un magistrato che non si è dimesso ma ha solo preso l'aspettativa. Lo schifo più totale. Neppure c'è speranza per una convergenza Monti-PDL (che eviterebbe un magistrato come seconda carica dello Stato ed sarebbe un giusto contraltare alla Boldrini alla Camera) perchè pure lì, i politicanti della domenica di PDL e Monti non hanno trovato un accordo comune, almeno stando alle ultime news che ho letto.

Regà, stiamo messi male...
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Io "non posso lamentarmi"...
    Comunque un bel segnale di maturità da parte di tutti. Soprattutto di Monti che si anche preso una strigliata da Napolitano perché, da uomo della sua età, voleva fare il presidente del senato. Gli unici a fare il proprio lavoro in quest'inizio sono i 5 stelle che stanno facendo quello che avevano detto che avrebbero fatto durante le elezioni. Il pd rischia che se si riva' alle urne non entra nemmeno in parlamento. Stanno facendo certe figure...
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2013
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Responsabilità.

La grande esclusa dai lavori parlamentari.
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Che stanno facendo i grillini????

Io non vedo nulla di nulla..solo le solite sceneggiate contro berlusconi che sono pure giuste, ma non risolvono i problemi dell'italia
  8. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    fino a qualche giorno fa ho sentito parlare di "responsabilità" e di voler continuare i colloqui per trovare una larga intesa per il bene del paese votando scheda bianca ed oggi hanno eletto il presidente della camera? forse sarò strano io ma a me puzza di presa per il culo...
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Stanno facendo quello che hanno preannunciato: contrapposizione politica ai due partiti principali. Si sapeva da prima delle elezioni che si sarebbero comportati così visto che l'avevano dichiarato più volte. Per me è il pd che al momento non si sta assumendo il ruolo che gli è stato dato dal voto e sta facendo melina per trovare accordi.
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E cosa è uscito dal voto?

Che avevano tutte e 3 le coalizioni/partiti maggiori la stessa percentuale....indi nessuno ha la possibilità di governare senza accordi.

fra l'altro le uscite di grillo sul voler avere un governo a 5 stelle sono parecchio stupide imho.

Diciamoci la verità, secondo i numeri M5S è il partito singolo con più voti, MA è il terzo classificato visto che si possono fare coalizioni....quindi nel caso di votazioni è quello che ha i numeri minori teoricamente...

M5S al momento imho manca di lugimiranza....se continua così faranno un governo PD-PDL (e se Grillo continua il muro contro muro Bersani si deciderà) e così avranno il 60%^^
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Sarebbe l'unico modo per governare. Il problema è che mentre il pdl ha dato disponibilità, Bersani ha detto assolutamente no perché c'è Berlusconi. :sly:
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Lo so ed è per questo che imho Grillo e M5S al momento si stanno comportando da idioti e si stanno autosuicidando.....se continuano così o Bersani cambia idea o dovrà lasciare e con Renzi si farà l'accordo con M5S lasciato a parte.
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Io non ho detto che i cinque stelle hanno fatto la cosa giusta, ma che hanno fatto quello che avevano promesso di fare che è diverso. ;) Tra l'altro mi hanno smentito visto che 5 di loro hanno votato Grasso e ancora sono nel movimento. A parte questo io penso che non riusciranno a trovare accordi e si tornerà alle elezioni. Li alcuni degli attuali eletti verranno ridimensionati. Come ha detto un comico che imitava Renzi: "torneremo alle urne, speriamo non come cenere".
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2013
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Alle urne imho la sorte dell'M5S è 50% e 50%

potrebbero fare un ulteriore balzo in avanti così come perdere tutti i voti di chi li ha votati per un cambiamento e li ha visti fare muro contro muro come gli altri politici
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Grazie, non si sa chi ha votato Grasso di preciso. Oltretutto la base del M5S si è dimostrata entusiasta del voto, solo il Grande Kapo ha storto il naso e sbraitato contro, neanche lui è così idiota da espellere dal partito chi non ha seguito la linea.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il che indica che la "Base" non ha capito un caxxo.

Un magistrato militante che neppure si è dimesso prima di candidarsi, una tizia messa lì da Vendola, come si fa a chiamarli "nuovi" o aspettarsi qualcosa di diverso? Bersani-Vendola si sono littizzati le istituzioni delle Camere, stessa cosa che faranno con la presidenza della repubblica, del resto lo hanno già fatto 7 anni fa con Napolitano...
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

2 senatori 5stelle hanno dichiarato di aver votato Magro e dichiarato di volersi dimettere dal movimento (ma non dal parlamento). Mi chiedo: se questi senatori tra qualche giorno li vedremo tra le file del pd come penso che sarà qualcuno indagherà sulla cosa come è stato giustamente fatto con Berlusconi? Come dicevo durante le elezioni dopo il voto inizia il mercatino...
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2013
    A Coin-op piace questo elemento.
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Veramente, almeno un senatore, ha dichiarato che si dimetterà, in caso, sia dal Movimento che dalla carica di senatore.
  19. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Chissà dove andremo a finire...
    A asus piace questo elemento.
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Comunque sono solo dichiarazioni, bisogna vedere cosa faranno sia loro che Grillo (ora che sa l'identità almeno di due). Parleranno i fatti. ;)
    Quel che è certo è che le regole del movimento non sono state rispettate da queste persone e Grillo ha sempre dichiarato che chi non le rispetta è fuori. Se non sbaglio qualcuno fu anche cacciato in passato per non aver rispettato le regole.