1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi dispiace molto per la squadra e i tifosi ma se Zamparini se ne va in B ci fa solo un favore.
  2. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Da Palermitano sono dispiaciuto per la situazione del Palermo,la città meritava rispetto ed un presidente che facesse gli interessi della piazza e non i propri. Si è passati da avere una squadra da Champions ad una che fatica anche a tirare in porta. Da Palermo è passata gente come Pastore,Cavani,Barzagli,Sirigu,Kjaer,Nocerino e compagnia che adesso stan facendo le fortune di altre squadre. Gestione orrenda del mercato e degli allenatori,cambiati ogni settimana praticamente. Ahimè la squadra merita la B,peccato.

    A Strama infine ho da dire soltanto una cosa: dimettiti. Sono evidenti i limiti di un allenatore che si è ritrovato per caso ad allenare una grande squadra. I limiti nell'organico ci sono e sono palesi ma la formazione è sempre sbagliata. Non capisco come uno come Gargano possa essere sempre in campo e Kovacic e Kuzmanovic invece ad ammuffire in panchina. Idem dicasi per Schelotto che non dovrebbe avere il permesso neanche di entrare al Meazza. Non meritiamo di andare in Champions,finiremmo per perdere ai preliminari,ne sono convinto. Spazio al Milan e alla Fiorentina che giocano meglio ed hanno una squadra nettamente superiore.
    Ultima modifica: 11 Marzo 2013
    A Oogabada e Stepet82 piace questo messaggio.
  3. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Lasciando stare Cavani e Nocerino,che erano più una scommessa che un investimento sicuro ;)
    Infatti a Palermo tirarono un sospiro di sollievo quando Cavani se ne andò,Nocerino lo pagarono per pochi soldi
  4. BadStingray

    BadStingray Guest

    Se chiamerà genio...



    Preferisco anche io che in Champions ci vada il Milan ed il Napoli: Lotito non ha fatto nulla quando eravamo a 3 punti dalla Juve con il terzo posto in cassaforte. Secondo voi comprerebbe giocatori qualora entrassimo in Champions? NO. E' questo il limite della squadra, avere un presidente che non ti farà MAI fare il salto di qualità. Non voglio campioni strapagati, ma delle buone alternative. Spero di entrare in Europa vincendo l'E.L (come già ho detto non lo vedo impossibile) oppure vincendo la Coppa Italia. E' il terzo anno che ci sfugge la Champions in questo modo..
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Il resto della società non esiste.... se questo cambia direttori sportivi ogni mese alla fine si ritrova a gestire tutto da solo. E questi sono i risultati....

    IMHO le colpe sono da dividere in tre parti più o meno uguali tra Strama, Branca e Moratti.

    -Stramaccioni ormai l'abbiamo capito tutti che nonostante l'impegno e una discreta gestione dello spogliatoio non è in grado di allenare una "big".
    Al momento non lo ritengo superiore ai vecchi allenatori ammuffiti come Malesani, Mutti e soci. Anzi, visto che almeno loro hanno molta esperienza alle spalle, forse sono superiori...

    IMHO dovrebbe fare un pò meno lo sfacciato (appena vince una partita seria si monta subito la testa, vedi il derby dell'anno scorso), tirarsi le maniche e fare un pò di gavetta in B con un progetto a lungo termine (come Di Francesco ecc.)





    -Branca, che dal post triplete fino ad oggi ha azzeccato solo 3 acquisti: Handanovic, Palacio e Guarin (tra l'altro tutti obbiettivi della Roma, mannaggia a voi :asd:).

    Esclusi questi ha preso giocatori mediocri-buoni ma strapagati (Pereira ecc.), pacchi postali (Alvarez) giocatori veramente indegni (Schelotto, Carrizo, Rocchi), oppure ha gestito male acquisti tutto sommato buoni (Pazzini che da bomber è diventato uno scarto senza chiari motivi).
    Ha tenuto giocatori che sono anni che giocano male (Chivu gia l'anno del triplete era una pippa).
    E il mercato della punta è stato al limite del ridicolo per come l'ha gestito.
    Però ha deciso bene di spendere più di 10mln per un centrocampista (forse) promettente che al momento dal punto di vista pratico serve proprio a poco.




    -Moratti, che tutto sommato ha continuato ad investire parecchio nella squadra anche dopo il triplete, ma si è circondato di idioti e non ha ancora capito che vanno rimpiazzati tutti.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il Milan per quanto visto nell'arco della stagione non dovrebbe andare manco in Europa League.
    A Indiavolato92 e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Nessuno dice niente a zamparini perché si circonda di yesman.

    Vedi che fine hanno fatto quelli che andavano contro: lo monaco, Sabatini, sogliano.. L'unico che ama palermo e ritornerebbe, che ha tenuto testa a zamparini (infatti stette 5 anni) fu foschi che fu lui a prendere giocatori con i contro cazzi.

    Oggi piove qui. Palermo piange.


    PS la società si merita tutta la serie B, vedi la cosa di oggi. Che vergogna
  8. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Zamparini è il male,punto.
    Mi dispiace per i palermitani.
    A Sid, Fil1993 e Stepet82 piace questo elemento.
  9. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ma tu non riesci a non parlare del Milan per un giorno?

    :ave:
  10. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Non sapevo che Pazzini fosse iscritto al tribe :asd:
    A Liberty s, Stepet82, Indiavolato92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Fil1993

    Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    5.712
    "Mi Piace" ricevuti:
    610
    Punteggio:
    353
    Località:
    Blood Drive
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    La situazione è stata gestita malissimo,post triplete dovevamo rifondare viste le offerte gigantesche arrivate per Maicon,Sneijder e compagnia che dopo 2 anni abbiam svenduto. Quell'anno da campioni d'Europa e con il tesoretto che ci ritrovavamo dovevamo prendere i vari giovani prospetti e i big in scadenza che erano liberi(Villa,Silva,Ozil,Aguero,Suarez e co). Non dico tutti ovviamente ma uno o due potevan essere presi. Per non parlare di Sanchez nel Gennaio del 2011. Moratti ha perso la voglia ed è giusto che sia così dopo 20 anni e molte delusioni dal punto di vista economico e sportivo,io mi auguro che sistemi l'organigramma societario e venda le quote di maggioranza a qualche acquirente così che possiamo avere gli introiti sufficienti per lo stadio di proprietà ed una rifondazione di squadra completa. La mia speranza è questa,vediamo cosa succede quest'estate.

    Dovessimo rubare il posto Champions il mercato in estate deve essere DEGNO. Gli unici tre giocatori che salvo in pieno in questa stagione sono Handanovic,Guarin e Palacio. Juan ha avuto molti alti ma altrettanti bassi ma per un giocatore della sua età ci stà. Ranocchia senza Samuel è perso.
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    No. Perchè è il simbolo della disparità di trattamento tra le squadre a tutti i livelli: Lega, AIA e media in genere. Dal mani inesistenti contro la Juve in poi stiamo assistendo a uno schifo unico e puntualmente tutte le ladrate passano inosservate quando su altri campi si griderebbe allo scandalo, calciopoli, cupola, sistema ecc. Senza sforzi anche da Milanista, tu sai, pensa alla stessa stagione con gli stessi episodi però con la Juve al posto del Milan. Avrebbero sfasciato la squadra e ci avrebbero mandato in Serie C per direttissima (a ragione). Damato arbitrerà come se niente fosse nella prossima giornata ad ennesima riprova che sbagliare pro Milan non danneggia la classe arbitrale. Per una giornata analoga con in mezzo la Juve avrebbe preso 4 giornate di stop. Mi spieghi un arbitro in queste condizioni, nel dubbio cosa dovrebbe fischiare? Chiunque si metterebbe al sicuro. Potreste vincere pure tutte le partite per colpi di culo, autoreti, deviazioni decisive e altre cagate simili e non farei uan piega, la fortuna fa parte del calcio ma le decisioni arbitrali a senso unico con tutto il contorno di cui ho accennato no. C'è da chiedersi seriamente se, a differenza della dirigenza Juventina, che è stata giustamente distrutta con Calciopoli in un processo di 3 settimane, si dovesse provvedere lo stesso altrove perchè è indubbio che Galliani l'abbia passata di stralusso,

    Se vuoi una rinfrescata:
    Bologna-Milan 1-3 ---> Pazzini trattiene in area Cherubin, poi stramazza al suolo, ma l'arbitro da RIGORE! Incredibile... Milan in vantaggio. Milan in vantaggio, ma rigore oggettivamente imbarazzante. Pazzini scatta in avanti superando Cherubin, ma è nettamente l'attaccante a sbilanciare il giocatore del Bologna, che viene pure ammonito.
    Milan-Cagliari 2-0 ---> Dopo il primo archiviato per 1-0 nel secondo tempo il Cagliari devasta il Milan per 20 minuti ma poi Conti viene espulso per doppia ammonizione in 3 minuti (66°), la prima per aver chiesto il giallo (sacrosanto per Pazzini) come si vede fare praticamente in ogni partita... A quel punto la partita cambia faccia e nel finale c'è il raddoppio.
    Milan-Genoa ---> 1-0 Abate sfonda a destra, palla al centro dove il faraone è liberissimo per insaccare. Ma Abate era in fuorigioco netto sull'assist di Emanuelson...
    Milan-Juve ---> 1-0 Punito un fallo di mano (ma è fianco) di ISLA sul colpo di testa di NOCERINO sugli sviluppi di un cross di ROBINHO dalla destra... Isla viene anche ammonito.
    Catania-Milan 1-3 ---> Solito rosso per doppia ammonizione a inizio secondo tempo (la prima per una simulazione dubbia...) e Catania in 10. Goal del 1-2 in fuorigioco netto.
    Milan-Udinese 1-0 ---> Siamo al 93°, pochi secondi allo scadere. Rigore inventato su El Shaarawy e 3 punti nel sacco.
    Cagliari-Milan 1-1 ---> Sull' 1-0 non ammonito Mexes per aver colpito con la mano il pallone volontariamente e visto benissimo dall'arbitro. La partita la finirà il Cagliari in 10 grazie a rigorino, netto fallo su Balotelli che però a sua volta prima cinge Astori al collo col braccio. Però in effetti è troppo netta la reazione per sorvolare...
    Milan-Lazio 3-0 ---> Espulsione generosissima a Candreva dopo 15 minuti che compromette l'intera partita.
    Genoa-Milan 0-2 ---> Sull'1-0 ben 2 rigori netti non assegnati al Genoa (né conseguenti ammonizioni per Niang).

    Queste quelle che ricordo, ma c'è tanta altra roba. Credo che tra i 10 e i 12 punti ci stanno, la maggior parte sono episodi decisivi. Obiettivamente le uniche partite che avreste meritato sono quelle con l'Inter, sia all'andata che al ritorno, le altre o sculate pazzesche o favori arbitrali. Sui DIECI rigori dell'anno scorso stendo un velo pietoso visto che vi ostinate a dire che è per il goal di Muntari che avete perso lo scudetto quando senza rigorini inventati stavate terzi o quarti.

    I favori alla Juve pure ci sono stati, Catania e Inter (a prescindere dalla partita comunque persa) su tutti ma tanti e molti di più sono stati anche i torti. Così su due piedi ricordo oltre al Milan i rigori non dati e decisivi contro Samp e Genoa. In quest'ultima decisione arbitrale che in confronto il tanto contestato episodio di Catania pro Juve impallidisce. Assistente che dice rigore e arbitro che non lo concede non perchè ha visto ma perchè non se la sente dato il minutaggio. Beh, poi la partita col Napoli e la gomitata di Cavani ma vabbè, bazzeccole.

    E comunque sia in un clima disteso verso tutte le squadre non me ne fregherei tanto però il putiferio mediatico negli episodi pro Juve stona tanto, troppo se confrontato con il modo in cui tutti i favori pro Milan passano nel silenzio generale. Ma anche qui chissene. La vera merda è il diverso trattamento a livello di stop punitivi rifilati agli arbitri: 3-4 giornate fisse se sbagliano pro Juve, arbitrano alla successiva giornata se sbagliano, sempre clamorosamente, contro la Juve o a favore del Milan.

    Scusa se mi lamento del Milan e mi fermo qui che se usciamo roba vecchia ce ne sarebbe da dire per 10 volte.
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  13. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    secondo me ooga è milanista :asd:
    A Oogabada piace questo elemento.
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Esatto, è tutta psicologia inversa :asd:
    A Fil1993 piace questo elemento.
  15. BadStingray

    BadStingray Guest

    [​IMG]

    Poi dici che uno non si deve incazzare..
  16. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Scusami Ooga ma se l'arbitro non viene fermato il Milan come Società che colpe ne ha?

    E poi perchè tiri fuori episodi vecchi e stravecchi? Nel corso di questa stagione ne ho già discusso e mi costringi a farlo di nuovo.

    Ti do ragione su: Bologna - Milan; Milan - Genoa e Milan - Juve (anche se per quello accaduto l'anno scorso non ne dovremmo proprio discutere, avete meritato senza dubbio lo Scudo, ma con quel 2-0 si chiudeva la partita e non mi ricordo a quanti punti andavamo di vantaggio).

    Milan - Cagliari 2-0: l'espulsione di Conti va a discrezione dell'arbitro, ha chiesto l'ammonizione per Pazzini sotto forma di protesta, le proteste vanno punite se sono reiterate. Si, vero, Totti manda a cagare l'arbitro ogni partita ma non viene manco ammonito, purtroppo va a discrezione dell'arbitro. Non vorrai mica dire che anche la Roma adesso viene favorita?

    Catania - Milan 1-3: Simulazione netta e giallo sacrosanto, il secondo giallo è quasi generoso perchè il giocatore in questione (ora non lo ricordo) tira un calcione degno del miglior Bovo ad un giocatore del Milan.

    Cagliari - Milan 1-1: Il rigore è SACROSANTO e non capisco come diamine fate a parlarne ancora. Ok l'espulsione di bambolina Mexes, ma in quel momento in campo avevamo 4/5 attaccanti, l'andazzo non sarebbe cambiato.

    Milan - Lazio 3-0: l'ho detto e stradetto, Dias non sarebbe mai arrivato con la sua scivolata sul Faraone, quindi l'espulsione ci sta ed è NETTA. Mettiamo caso che il Faraone resisteva alla carica di Candreva, avrebbe tirato senza problemi e soprattutto senza Dias.

    Genoa - Milan 0-2: Rigore su Niang e siamo d'accordo. L'espisodio del secondo rigore però capita dopo la MANCATA espulsione di un Genoano. Quì che mi dici? La partita non sarebbe cambiata? Ti contraddiresti da solo in quanto in Milan-Cagliari hai detto che l'espulsione ha condizionato l'atteggiamento del Cagliari (a differenza di quanto sarebbe potuto accadere in Cagliari-Milan con Mexes fuori). Questa partita sarebbe dovuta finire 10 vs 9, due tra Bovo, Portanova e Bertolacci andavano cacciati a pedate nel culo.

    La partita con l'Udinese merita un discorso a parte, il rigore non c'è di sicuro. Però mettiti nei panni dell'arbitro, di sicuro non è una giustificazione, però vedere un difensore che entra in quella maniera il dubbio lo fa venire, non credi? E alla fine si torna sempre al discorso che ho fatto all'inizio. Se si sbaglia pro-Milan e non si viene fermati, non è di certo colpa del Milan società, ma di chi gestisce la classe arbitrale.
  17. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Non commento il resto perché non ricordo gli episodi né ho troppo interesse nel farlo (anche se, francamente, gli errori pro-Milan sono un po' troppi...) ma non puoi dire che l'andazzo non sarebbe cambiato, sopratutto se si gioca in 10 vs 11 :asd:

    Come non potete dire che l'anno scorso sul 2-0 avreste sicuramente vinto, dato che, come avete fatto voi, avremmo potuto anche noi farne 1 o 2 nel 2° tempo. Ma vabbè, ormai è storia :asd:

    Ti ricordo che una squadra vinceva 3-0 il primo tempo... :rotfl:
  18. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Scusa Jok ma con un difensore in meno, a 10/15 minuti dalla fine, con i cambi fatti e con 5 attaccanti in campo (entrarono anche Robinho e Bojan), sarebbe cambiato l'atteggiamento?

    Io non credo, il ragionamento è semplice, o pareggiamo oppure si perde 2-0, non abbiamo nulla da perdere...
  19. Joker.

    Joker. Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Quello intendevo, con l'espulsione di Mexes non è detto che avreste portato a casa un punto...
  20. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Non ti so dire, nel finale li abbiamo chiusi nella loro metà campo...