1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elezioni politiche 2013

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thekingofbronx, 24 Febbraio 2013.

1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Forse se un mafioso facesse funzionare bene questo paese anche io lo voterei (ne dubito, per me ci sono cose più importanti), il problema è che non possiamo dire questo di Berlusconi. Ha portato il paese sull'orlo del lastrico e l'ha consegnato a un governo tecnico su cui poi ha riversato tutte le responsabilità durante la campagna elettorale.

Geniale, ma andassero a fare in culo chi lo vota... mi spiace ma non puoi pretendere che ne parli bene, al massimo posso offrire il pacchetto minimo di rispetto formale per i suoi votanti, onde evitare di fare la fine di Adolfino.
    Posso concepire il partito di Monti, il partito di Bersani (nutro molto rispetto per Renzi) ma Berlusconi per me rappresenta IL MALE dell'italia!

Ora tu dimmi la persona del tuo stereotipo che dopo 5 anni di presidenza Berlusconi, in cui le cose sono andate a peggiorare, lo torna pure a votare come lo definisci?

Apprendimento induttivo contro quello deduttivo! La deduzione è tipica di pochi, ma se non ci arrivi nemmeno per induzione, che c***o, stai proprio male.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dark, l'IMU sulla prima casa sono 4 miliardi, ripeto sono spiccioli a VOLERLO fare.

Berlusconi ha detto come l'avrebbe coperta, facendo un fail clamoroso per quanto riguarda il MIO modo di pensare: con altre tasse tipo sulle sigarette, alcolici e stupidame vario. Ora io non fumo né bevo, quindi potrei anche fregarmene, però per principio ha detto una cazzata. O le tasse le togli o non le togli.

Il punto è che si campava bene senza ICI e si può campare bene senza IMU, questo sto dicendo.

Opinione tua. Io vado oltre la mera collezione di avvisi di garanzia.

Ammesso e non concesso sia vero che berlusconi abbia fatto solo danni a questo paese, non è motivo sufficiente per togliergli i suoi diritti costituzionali d'impresa e di fare politica attiva e passiva.

Ribadisco, è criminale in un paese a cui piace farsi chiamare (impropriamente) "democrazia" ipotizzare di impedire per legge al proprio concorrente politico di farsi votare. E questo pensiero CRIMINALE (in democrazia almeno) per molti è più grave della compravendita di un parlamentare. Perchè impedire OGGI a Berlusconi di fare politica è impedire a quasi 10 milioni di cittadini, contribuenti, Italiani, di mettere in pratica quel barlume di straccio di sovranità popolare che la costituzione DICE di concederci.

Anche perchè avessi sentito UNA PAROLA sul conflitto d'interessi che, legge alla mano, dovrebbe impedire a TUTTO IL PD di fare politica. No perchè governare la fondazione che gestisce una delle più importanti banche (fallite) d'Italia non mi pare sia estraneo al concetto di "conflitto d'interessi". Chissà perchè però, Bersani & Co e grillini compresi, pare facciano orecchie da mercante.

Se hai Tv che rendono, sei in conflitto d'interessi. Se hai banche che falliscono e si succhiano poi i soldi dell'IMU sulla prima casa invece va bene.

Se i soldi dell'IMU li rubi dalle tasche degli italiani va bene. Se RUBI i soldi dai conti correnti (lo hanno fatto anche ora) allora va bene, sei uno statista. Se i soldi dell'IMU li presti (lol voglio vedere quando torneranno) a una banca gestita direttamente da un partito va bene. Nessun conflitto d'interessi.

Se invece hai delle TV che bene o male sono in attivo e hanno versato un botto di tasse dirette e indirette tramite i suoi lavoratori, invece è conflitto d'interessi e diventa in questo momento di crisi economica EUROPEA, la PRIMA e più urgente emergenza da fare nei prossimi 100 giorni. :roll:

Dai su, la mala fede è chiara come il sole.

EH???

Non mi risulta che a livello nazionale esista alcun limite ai mandati? Dove l'hai sentita questa?
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Sono d'accordo con questo ragionamento, però non mi hai risposto (almeno direttamente). Queste cose già le sapevo, ma poi oggi ha detto praticamente che vuole fare il presidente del consiglio. È una provocazione? Se si, a cosa è mirata? Sta minacciando nel senso che "o fanno le cose che vuole lui o il governo salta"? Oppure vuole fare tutto lui e non vuole opposizione? È questo che non si capisce e per questo chiedo a voi. Se spiegasse quello che dice capirebbero tutti. Capisco che io sono ignorante, ma semplicemente non capisco a cosa miri. La mia impressione è che sia stata una minaccia di voto anticipato, slegata dalle parole di ieri, giuste, che hai citato. Aveva già chiarito quel punto, perché alzare il tiro?
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Secondo me è solo una provocazione, ennesima frecciata nei confronti dei suoi avversari che rappresentano il vecchio sistema politico.
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    né tu né dark mi avete esplicato in quali termini e in che misura esattamente berlusconi sia causa e/o artefice dell'attuale stato del paese. Perchè detta così è una cazzata.

Ancora più cazzata è la storia che Berlusconi abbia consegnato il paese a un governo tecnico. Quando oggettivamente la causa è stata la mancanza della maggioranza parlamentare, che oggettivamente è stata causata dall'oggettivo voltafaccia di un soggetto a cui era stata data la fiducia da milioni di elettori, soggetto che gli elettori stessi (che non sono cretini) hanno GIUSTAMENTE punito lasciandolo oggi libero da ogni impellenza lavorativa.

Questo perchè ristabilire un minimo di realtà dei fatti fa sempre bene. Stai tranquillo che Berlusconi sarebbe stato contentissimo di restare al suo posto se qualcuno non gli avesse portato via un pezzo fondamentale di maggioranza.

Passo successivo del concetto: il governo Monti lo ha cercato, voluto, imposto e sponsorizzato Napolitano, non certo berlusconi che ha solo subito prima il furto dei parlamentari e poi la nomina di monti.

Questo sul fronte "chi ha lasciato e perchè il governo tecnico".

Sulla situazione economica, se davvero credi il succo, il 90% del danno lo abbia fatto berlusconi invece che i subprime, derivati, la guerra scatenata dalle agenzie finanziarie e di rating americane, beh mi sa che ti sei perso un grosso pezzo della storia degli ultimi anni.

Tanto per dire sul voto consapevole e informato.

Il problema non è di chi riceve pregiudizi e insulti, ma di chi li dà. Vuol dire non essere ancora pronti per diventare DAVVERO cittadini civili in un paese democratico. Cosa che tristemente dà ragione alla nostra costituzione che infatti di sovranità reale non ci lascia quasi una mazza. :(

Se prima non impariamo a rispettare DAVVERO (non per facciata) e a stringere la mano DAVVERO ai nostri fratelli-concittadini che la pensano diversamente, beh abbiamo già perso nell'intento di costruire un paese migliore.

IMHO

Vuol dire che ti hanno già fregato e che te lo hanno già messo in quel posto (sempre simpaticamente :D ) perchè vuol dire che potranno farti le PEGGIO PORCATE ma tu cascasse il mondo continuerai a supportare loro, perchè l'alternativa è "IL MALE". :)

Uno che magari ha visto aumentare le tasse meno che sotto altri governi. Teoria triste del meno peggio, ma alla fine siam ridotti pure così.
    O è uno che magari fa parte di quelle (tante) categorie che sotto altri governi sono state ingiustamente martoriate.
    O è uno che avrà i suoi caxxo di motivi e che non è tenuto a sorbirsi linciaggi partigiani solo perchè non si accoda ad altri modi di pensare.
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Perché dovrei? Vedi, la differenza tra il programma di Fare e quello del M5S è che il primo SPIEGA come e perché. Tanto per fare un esempio, solo per la riduzione del debito pubblico c'è un'intera pagina che spiega il come, secondo loro, più un'ulteriore approfondimento tecnico. Invece, come visto anche prima, nel programma del M5S tutto ciò non c'è.
    Io ho chiesto informazioni a TE perché ti sei dichiarato come un attivista del M5S attento e informato, quindi ho presupposto, sbagliando evidentemente, che tu potessi darmi delucidazioni a riguardo. No, non mi è stato indicato nulla, se non un video dove non spiega niente di ciò che io chiedevo. Se ci sono altri lidi dove poter trovare informazioni ti prego di linkarmi una pagina PRECISA (come io ho fatto con il programma di Fare) dove ci sono le spiegazioni di ciò che ho chiesto.

Si ok, ma questi soldi dove li peschiamo? Tagliamo a destra e a manca senza un piano preciso? Se esiste un piano di COSA tagliare, dov'è? Nascosto sul blog di Grillo?

E sai qual è la cosa divertente? E' bastato pubblicare un paio di punti del vostro stesso programma per mettervi in difficoltà, farvi arrancare con le solite scuse del "se cerchi trovi" senza riuscire a darmi una risposta concreta del come e del perché.
    Ah, sarei caduto in basso perché ho sottolineato l'incoerenza nel post di un altro utente, interessante.

Senza polemica, davvero:
    Questo che vuole Grillo è infattibile. Nel momento in cui si instaura un nuovo Governo la camera e il senato devono votare la sua fiducia. Quindi se il M5S non vuole dare la fiducia né al PD né al PDL e non vuole neanche allearsi con il PD - dato che presumo sia ancor meno probabile un'eventuale alleanza con il PDL - non andiamo da nessuna parte e o si torna a votare o si ricade di nuovo in un Governo tecnico. Che vi piaccia o no funziona così.

Il ragionamento di fondo non è sbagliato, sia chiaro, ma facendo in questo modo Grillo rischia di tirarsi la zappa sui piedi e passare come quello che non ha voluto far instaurare un Governo e preoccuparsi del bene del paese.
  7. Il programma di Giannino era il migliore, peccato per la miopia generale. Ma tant'è.
    A mattokun piace questo elemento.
  8. Stepet82

Stepet82 Guest

Io penso che alla fine pd e pdl troveranno in Grillo un motivo per allearsi e lui si troverà da solo all'opposizione. L'unica alternativa a ciò è il voto anticipato. Tra le due non so quale sia peggio...
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Spero di no, un governissimo PD + PDL sarebbe il sogno bagnato di Grillo poiché, alla successive elezioni, finirebbe davvero per avere la maggioranza.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ripeto imho con questo scenario voluto dagli elettori, la cosa migliore è un governo politico quinquennale PD-PDL (Monti lo preferirei da parte, anche perchè numericamente non serve) con il M5S che fa il cane da guardia.

La Camera la dai al PD, il Senato al PDL. Renzi presidente del Consiglio (di certo non Bersani) Alfano vicepremier (così magari impara qualcosa :D) e via. Poi al limite ogni tanto fai qualche rimpasto, giusto per mantenere gli equilibri e via.

Aldo Moro è MORTO per darci questa lezione. Ora se vogliamo continuare a dare ragione ai suoi assassini, continuiamo pure nel teatrino del "no tu no", se invece decidiamo di crescere allora la soluzione è quella.
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non capirò mai il suo suicidio politico e temo anche professionale.
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Politicamente temo non sarebbe stato votato comunque. La gente preferisci di gran lunga gli slogan facili che le risposte complesse.
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, ma se per sbaglio riescono a fare qualcosa non verrebbe più rieletto. È in nome di questo obiettivo, e non per il bene dell'Italia, che credo si raggiungerà l'accordo. Per me l'unico scoglio sarà il ruolo di Bersani che non avrà le palle, imho, di farsi da parte.
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non è vero per niente. Dipende da quanto durerebbe la legislatura, dipende da quello che farebbe il nuovo governo, dipende da cosa succederebbe nel mondo.... UUuuuuuu avoglia a mangia' patate! Nel 2008 a Berlusconi appena eletto il MONDO era completamente diverso, le priorità della gente erano diverse, un altro po' (se ricordi bene) pareva stesse per diventare "Papa" tanto consenso raccoglieva anche a sinistra e anche in certi ambienti sindacali. Poi è esplosa la crisi in USA. Poi c'ha pensato puttanopoli a riportare l'equilibrio "nella Forza". :D Poi gli USA hanno trasferito a noi la LORO crisi, poi l'Europa ha fatto a gara per suicidarsi tirando la patata bollente fra un paese e l'altro. La Grecia è stata CRIMINALMENTE usata dalla Germania come cavia da sezionare e sfigato a cui lasciare il cerino in mano. Poi Fini ha segato la maggioranza voluta dagli elettori. Inizia l'opera di demolizione del governo italiano, lo si porta alle dimissioni e poi arriva Monti. In 5 anni è successo TUTTO e il suo contrario.

Quindi non è scritto da nessuna parte che un governo PD-PDL consegnerebbe il paese in mano a Grillo. Come non è scritto da nessuna parte che ormai la sua base fissa è quella ottenuta tre giorni fa.

E non è neppure detto che, in caso, sarebbe un male avere una maggioranza M5S. Che ne sai, magari combinerebbe qualcosa, magari no. :)
    A Robigus piace questo elemento.
  15. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Ma non ce la faranno mai, almeno che il PD non si metta a 90 e faccia fare a Berlusconi quello che vuole. L'unica cosa che dovrebbe far ora Bersani è dimettersi.

@Coin, il problema è che, secondo me, te parti dal presupposto che il PD e il PDL possano collaborare.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Allora non serviva scendere in campo.
    Non serviva farsi trovare col curriculum fake.
    Non serviva andare per forza da solo.

Dai imho è stato un suicidio dal primo all'ultimo giorno.
  17. Alte percentuali no, ma già entrare alla Camera e al Senato non sarebbe stato male.
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Eh, è proprio quello che credo. Un partito come Fare, come ora ora, poteva anche non andare in lista e non sarebbe cambiato nulla.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non li ritengo entrambi COSI' stronzi e LIMITATI da rendere impossibile la collaborazione. Del resto nell'ultimo anno hanno votato le stesse cose, che facevano schifo a tutti e due? Dove starebbe il problema a mettersi d'accordo? "ok io ho perso ma sono primo, quindi facciamo quattro leggi che piacciono a me e tre che piacciono a te" e l'altro "Ok bella Bersi". :)

TUTTI possono collaborare, ribadisco, basta volerlo.
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Io vedo il problema all'opposto. In questi giorni il pdl ha più volte teso la mano al pd. È Bersani che vuole lo scettro a tutti i costi. Fermo restando che per un'accordo entrambi dovrebbero fare un passo indietro e non proporsi come premier.