1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elezioni politiche 2013

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thekingofbronx, 24 Febbraio 2013.

1. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Ma anche Grillo si informa su internet? No, perché sapete, su questo sito viene detto che ciò che lui sostiene non si può fare. Ma immagino che la fonte sia faziosa.
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Se hai tutti questi belli dubbi, cosa che mi fa chiedere se hai seguito i suoi comizi, perchè non vai sul sito di Grillo e poni questa domanda nei commenti?

Tempo una giornata e vediamo cosa rispondono, che dici?

PS. La possibilità di poter interagire direttamente con il movimento è un'altra caratteristica del nostro partito, e che ci differenzia dal pdl!
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2013
    A dark.antony piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

I comizi sono comizi di Grillo...penso che la domanda sia posta a un attivista e non a Grillo che sappiamo tenere un profilo particolare proprio per sponsorizzare il movimento.
  4. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Beh, ma se siete degli attivisti informati dovreste sapermi rispondere. D'altra parte voi avete votato questo programma, quindi immagino che sappiate anche come attuarlo. Ergo, potete rispondermi.
  5. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    perchè dovrei spiegartele io?vai sul blog è tutto scritto li,basta con sta passività del ca..o,muovi il culo non aspettare che tutti vengano a darti la pappa pronta,e che cavolo hai 21 anni inizia a darti una smossa e che ca..o!ps il PD c'entra,se tu mi dici che siamo come quelli del PDL(avviamente senza conoscerci)vuol dire che tu sei del PD no?allora sai quelli che sono stati espulsi no?bene,allora dammi le motivazioni del tuo gruppetto democratico e poi ne riparliamo
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Nah, non sono del PD.

Guarda un po', scatto sulla difensiva e classica risposta "vai a cercartelo". Io scommetto che nessuno di voi ha la più pallida idea di come rispettare quei punti del programma. Se così non fosse, vorrei che tu me lo spiegassi. Vorrei sapere la tua opinione a riguardo.
  7. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    il leader su carta è grillo e lo sappiamo tutti,ma almeno i nostri 3/4 censurati sono stati allontanati perchè spalavano medrda a tutto spiano,quelli degli altri partiti perche difendevano diritti del cittadino o perchè NO-TAV,a te quindi sembra giusto questo?dai evil non iniziare anche tu..........
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Facile vero copia-incollare i punti più stupidi?
    Ti sei dimenticati questi comunque:

• Soppressione di tutte le province;
    • Soppressione dei rimborsi elettorali;
    • Unificazione dei Comuni con un numero di abitanti inferiori a 5.000;
    • Istruzione della Costituzione ed esame forzato per ogni rappresentante pubblico;
    • Diminuzione a due mandati per i parlamentari e per tutte le altre cariche pubbliche;
    • Cancellazione di tutti i privilegi per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo.
    • Proibizione per i parlamentari di esercitare altri lavori durante il mandato;
    • Stipendio parlamentare adeguato alla media degli stipendi internazionali;
    • Proibizione di ammasso delle cariche per i parlamentari;
    • Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati;
    • Adesione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web;
    come già avviene per Camera e Senato;
    • Annullamento delle Authority e simultaneo inserimento di una vera class action;
    • Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum;
    • Perentorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa popolare;
    • Consenso di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria;
    • Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima del loro assenso per ricevere i commenti dei cittadini.

Con i soldi risparmiati si può fare il resto, anche il reddito di cittadinanza, che, sia chiaro, consiste in un reddito di dignità per chi non può permettersi nemmeno il pane.
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2013
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma mi spieghi che ti costa fare due clik su un cazo di browser?che ho tutto il programma con relative risposte impresso nel genoma?incredibile.........
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Non ho detto che sentenzi: ho detto che sei un troll, che sentenzi e che spari a zero sulla folla senza proporre soluzioni.

Io almeno sentenzio (attività tipica degli esseri senzienti), ma non faccio il resto XD
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  11. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Minchia!

A questo punto ci manca il ripristino delle leggi razziali e il cumulo di stronzate a base di pregiudizi, superbia, autopresunta superiorità antropoligica, è servito. :D

Tanta fatica per combattere il razzismo, ma oggi "negri" ed "ebrei" vengono segnati dal bollino politico....

Addirittura fare il parallelismo fra Grillo-M5S con "il partito di Gesù". Manco Bondi con Berlusconi era mai arrivato a tanto! ;D
    A mattokun piace questo elemento.
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Beh, volevo sapere la VOSTRA opinione su determinati punti, perché non avrei douto copia-incollarli?
    Mi sono interessato ai punti dubbi, quelli che non vedo come sia possibile attuare. Non ho interesse a chiedere delucidazioni su punti chiari, indipendentemente che io sia d'accordo o meno.

Vorrei sapere la tua opinione a riguardo, perché non vuoi rispondere?
  13. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    si COIN ma se voi continuate a votare uno che ci ha portato ad una situazione politico-culturale disastrosa che pretendete?è ovvio che uno vi percula :asd:
  14. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    dovrebbe esserci tutto quello che hai chiesto,solo per curiosità tu per chi voti?
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Esagerato!
    1) nessun significato razzista, ho riportato semplicemente un ragionamento.
    E' normale che un borghese ricco voti destra, come storicamente è sempre avvenuto e come sempre succederà.
    Che Berlusconi poi utilizzi i media per "confezionare" le informazioni che ci arrivano in casa è risaputo, almeno sulle sue emittenti, essendo naturalmente di parte.
    Mi sembra normale che un ignorante politico, inteso non in senso offensivo ma come persona che non si interessa di politica, se utilizza esclusivamente la tv come fonte di informazione non può arrivare a conoscere un panorama oggettivamente equilibrato!
    2)Nessun parallelismo tra cristiani e grillini, volevo sottolineare un altro concetto. Effettivamente avrei dovuto ideare un partito più laico per la mia parabola, il partito PDT, "Popolo Del Tribe" forse calza di più.
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Mi dispiace, il video l'ho già visto e no, non c'è ciò che cerco. Ti ri-invito a rispondermi te, se sei realmente così informato e attivo non vedo perché tu debba negarmi una risposta alle mie perplessità. E per mettere in chiaro, la mia non è una provocazione, è una genuina curiosità.

Nessuno a queste elezioni ha saputo rappresentarmi, dunque ho annullato la scheda. Avrei votato FARE se solo Giannino non fosse stato un coglione, o PD in caso di vittoria alle primarie di Renzi.
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Alt Alt Alt.... il punto è che si sa che negli altri partiti il leader ha quel potere, si sa che Berlusconi o chi per lui allontana chi non gli sta a Genio.....non è questione di giusto o non giusto.....semplicemente ci si chiedeva il motivo di questi allontanamenti nell'M5S che dovrebbe avere normative diverse.
  18. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quindi togliere l'IMU così ti va bene, però se lo dice Berlusconi allora no.
    Quindi mi stai dicendo che la sostanza della proposta è secondaria a chi la propone.

Il che è apparentemente assurdo ma volendo ha un senso. Il punto è che così facendo tu annulli il ruolo e il funzionamento della politica, che è l'arte del dialogo, del compromesso, del "do ut des". Perchè il dialogo, per definizione, lo fai con chi la pensa diversamente da te, altrimenti non esiste.
    Ed è proprio quello che dicevo prima. Se però uno mi chiude per pregiudizi (evidenti quanto una casa americana) il dialogo con l'altra parte, beh nulla ha più senso, in primis il momento elettorale.

Dark, è il ritornello che turisti della democrazia vanno ripetendo da 20 anni.

No, la democrazia non funziona così, non puoi impedire al tuo concorrente di partecipare solo perchè una volta su due ti toglie ogni velleità di dominio.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Questi sono quelli condivisibili, ma i conti sui soldi non tornano per niente....specie per il reddito di cittadinanza

Anche perchè l'eliminazione di province e accorpamento dei comuni non è un risparmio netto ma prevede l'istituzione di organi generali e centrali che coprano quelle funzioni (e anche nel caso sia tutto delegato alle regioni ci sono da considerare aumenti di personale, tempistiche e problemi dovuti appunto a distanza e delocalizzazione.
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Se si tagliano tutti i costi inutili della politica non vedo la difficoltà di far arrivare nelle case di chi non ha niente un piccolo aiuto...
    Sai quanti miliardi vengono sprecati in pensioni d'oro e incentivi inutili?

Tagliamoli e vediamo, possiamo istituire un fondo!
    Quel che si accumula si divide, ripeto, solo tra i poverissimi come i disoccupati che hanno superato gli anni di cassaintegrazione.
    Abbiamo il dovere MORALE di farlo!