1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elezioni politiche 2013

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thekingofbronx, 24 Febbraio 2013.

1. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    il porcellum è una cosa fatta per permettere a berlusconi e compagnia bella di rimanere saldamente ancorati alle chiappe dei cittadini,una legge elettorale che rende un paese continuamente ingovernabile è una porcata,una cosa simile non è giustificabile in nessun modo,riguardo alla parte scritta in rosso,se il movimento 5 stelle esiste è proprio per cambiare questa mentalità da italiano medio=sub-acculturato non pensante
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quindi sei contento se porteranno l'IVA al 23% e ti metteranno un'altra tassa? No perchè dire che è follia quanto ho scritto, implica il dare carta bianca a qualsiasi genere d'imposta ti/ci metteranno in conto (e TE/CE LA METTERANNO).
  3. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ok e fin qui hai ripetuto bene il ritornello che dicono telecazzari.

Ora magari dimostralo. I voti te li ho scritti, le percentuali sono (tagliando corto) 30% 29% 25% 10%. Vienimi a dire che quella legge ha RUBATO o restituito un Senato diverso da come gli elettori hanno VOLUTO.

No perchè se si vuole una legge elettorale che trasformi un partito dal 30% in una quota del 10%, allora basta dirlo. Ma poi si torna al discorso sul senso di tutto questo.
  4. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    se ti ridavano 4 miliardi credi che li riottenevano giocando a carte?sai cos'è l'IMU?no?a be,una volta si chiamava ICI,che il caro silvio vi levo dalla vista per mettervela nel didietro :)
  5. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma dici serio COIN?ma come ca..o è credibile una legge che ti da la maggioranza alla camera per 2 voti in più e non fa la stessa cosa al senato?una legge elettorale deve dare la possibilità ad un paese di essere governato per 8 anni,non per 8 mesi,ma lo sai che costano ste ca..o di elezioni o pensi che arriva la fatina del dentino a finanziare tutto?sai che hanno un costo anche a livello di finanza mondiale?e il costo umano?sai che se non abbiamo un ca..o di governo stabile che fa leggi concrete,presto io tu e tanti altri ci ritroveremo a sparare in piazza?lo sai questo o ti basta il nano a sparar ca..ate dalla durso?ma dai ca..o...............
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Visto che rispondo ad entrambi, per facilitare le cose, metto le risposte nei quote direttamente:

@dark:

7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Allora dark, famo a capisse. Le tasse, oggi in Italia, se vuoi salvare il paese le devi TAGLIARE. Secondo il mio modesto parere ovviamente. A casa mia quando tagli il pane, non fai una fetta a destra riattaccandone una sinistra. Ne tagli una e BASTA.

L'IMU (come tante altre imposte) và tagliata, abolita, restituita, fai tu, e mai più sostituita con altre voci. No mi levi l'IMU e mi metti la tassa sui dolci, o aumenti le accise sulla benzina. Lo Stato Italiano DEVE iniziare a prendere MENO soldi in valore assoluto dai cittadini, altrimenti PRIMA crepano i cittadini e POI crepa lo Stato.

Ribadisco, il grande lavaggio del cervello fatto alle italiche genti è stato in decenni arrivare a far credere loro che le tasse possano solo aumentare e che la pubblica amministrazione possa solo fare sempre più schifo. Non è così. Basta VOLERLO.

Ogni altro "se, ma, però, ma anche" vuol dire che allora va tutto bene com'è oggi e il proprio stipendio è ancora troppo grosso.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  8. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Questa é davvero la mia ultima risposta nei confronti di un incivile come te, invidio davvero al tua bella campana di vetro, é un po' stretta ma molto bella.
    Tutte le tue citazioni non meritano altro che le stesse idebntiche risposte che ti ho dato fino ad adesso con pero' rispetto a diffeenza tua, se le rileggi con attenzione le troverai.
    Vuoi fare l'osso duro ma sei solo cartilagine...sei di coccio in una maniera spaventosa, adesso mi spiego il panorama odierno italiano.

Ora puoi rispondermi cosa ti pare, io non perdero' un solo minuto in più per discutere con te, accusami di sfuggire alle domande (a cui ti ho risposto oltretutto) ma di continuare il discorso con una persona sgradevole come te mi da il voltastomaco.
    Tante belle cose

Imprara il rispetto, poi forse ne riparleremo.
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dark, prima di proseguire, prima di dire come fanno i telecazzari che questa legge elettorale fa schifo, mi dovresti dare una soluzione alternativa. I voti degli italiani li hai, te li ho scritti. Trovami tu una legge trasformi quei voti in maggioranze più nette, possibilmente senza commissariarmi la democrazia, nel qual caso ti risponderei che allora aboliamo proprio tutto, chiudiamo il parlamento e mettiamo tutto in mano a una persona sola.

Se questa legge è fatto così è per via della sempre troppo sopravvalutata costituzione (che non per caso dico da anni che andrebbe bruciata) che dice testualmente:

Art. 57.[10]

Il Senato della Repubblica è eletto a base regionale, salvi i seggi assegnati alla circoscrizione Estero.

Il numero dei senatori elettivi è di trecentoquindici, sei dei quali eletti nella circoscrizione Estero.

Nessuna Regione può avere un numero di senatori inferiore a sette; il Molise ne ha due, la Valle d'Aosta uno.

La ripartizione dei seggi fra le Regioni, fatto salvo il numero dei seggi assegnati alla circoscrizione Estero, previa applicazione delle disposizioni del precedente comma, si effettua in proporzione alla popolazione delle Regioni, quale risulta dall'ultimo censimento generale, sulla base dei quozienti interi e dei più alti resti.

Si era fatta una parziale riforma costituzionale nel 2006, riforma che avrebbe reso il panorama politico più stabile (grazie all'antiribaltone) che avrebbe tagliato il numero dei parlamentari e che avrebbe TOLTO, ripeto TOLTO il bicameralismo perfetto, istituiendo camere indipendenti, una nazionale e un senato federale.

Con quella riforma costituzionale e questa legge elettorale oggi Bersani governerebbe con una maggioranza bulgara (340 deputati) ci sarebbe una stabilità INTOCCABILE perchè il Senato non pregiudicherebbe la capacità di governo nazionale.
    Avremmo meno parlamentari e altro belle cose.

Gli italiani hanno votato contro. Ergo gli italiani preferiscono questo. Ergo gli italiani OGGI non mi venissero a rompere i coglioni dando la colpa a una legge, a una persona, a un meteorite o a un antico dio greco o romano.
    A mattokun piace questo elemento.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non vi ho seguito (non mi va di scendere nel dettaglio del M5S prima di averlo visto in azione) non so chi ha ragione e chi torto, ma io l'avevo detto che aprire sezioni sulla politica avrebbe solo creato problemi.

Tanto non serve a niente (se non a macinare pagine di forum :asd:) mai alcun post di alcun utente è servito per far migliorare o peggiorare il ragionamento di alcuno. Accade di rado parlando di videogames, figuriamoci con la politica in mezzo... :asd:
  11. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Perchè non ribattere invece che fare queste scenate?

Tralasciando il movimento in se che ha i suoi pregi a me pare che troppi dei suoi militanti siano una specie di fanboy che appena si punta il dito dicendo che qualcosa del M5S è campato per aria si inalberano e fanno muro di gomma....

Poi voi siete come Santoro o benigni imho, avete lo spettro di Berlusca che vi perseguita....
    e vedete in tutti quelli che diffidano dell'M5S dei sostenitori di Berlusconi, ma non vi passa mai per la testa che forse molte delle persone che non stravedono per Grillo e il suo movimento non sono per forza pro Berlusconi ma persone che ragionano sulla reale situazione italiana senza credere a certe favolette?
    A mattokun, Stepet82 e Coin-op piace questo elemento.
  13. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ho già dato tutte le mie risposte nei post precedenti, sarebbe solo un ripetere all'infinito le cose ma con altre parole per poi sentirmi dare del complottista o peggio.
    Poi di cosa pensa la gente degli attivisti del movimento me ne frega zero, per me si puo' essere pro/contro chi si vuole, nonostante siano sotto gli occhi di tutti le prese in giro fatte da 20 anni a questa parte ognuno é libero di dire la propria opinione ma alla luce di certe cose é difficile lasciare passare.

Poi se uno ha da dire qualcosa contro il movimento é giusto rispondere, ma io non sono entrato qui a far entrare nessuno in nessuna ideologia o partito che sia.

E poi la storia di Berlusca e limitativa, lo spettro é di una politica marcia che ci ha preso per il culo per troppo tempo, destra,sinistra o centro che sia.
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2013
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, comincio a pensare che il male maggiore fatto da Berlusconi non sia stato quello di governare MALE, ma quello di rendere dei cerebrolesi i politici delle opposizioni che non hanno mai presentato uno straccio di programma sensato puntando solo sull'antiberlusconismo.
    A mattokun e Nexath piace questo messaggio.
  15. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    In parte quello che dici é vero, in parte ci ha anche messo del suo.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Vedi, vedi?

Le sappiamo tutti queste cose, ma sono 3 anni che le alternative non fanno altro che puntare il dito e focalizzarsi sul passato, la sinistra quante volte si è suicidata in questo modo?

Lo stesso grillo non ha fatto altro nel suo sponsorizzare l'M5S che urlare contro cdx e csx presentando un programma che è aria fritta nella peggiore delle ipotesi e non coperto nella migliore....

Lo rimetto ad esempio.

-90miliardi dall'evasione slot machines.

Se le ditte che evadono dichiarano fallimento (e lo possono fare e lo faranno) non si vede manco il 5% di quella roba li.....fine del finanziamento teorizzato...
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mica ho detto che abbia lavorato bene, Berlusconi è indegno, MA quelli che dovevano prendere il suo posto (e Grillo ha fatto lo stesso in campagna elettorale) si sono arenati sulle accuse senza fare altro.
  18. RAMIREZ!doEverything!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Ma vedo cosa? stai scherzando, e cos altro si doveva prendere in consiedrazione? Ma a voi tutte ste prese per il culo vanno bene?
    Di farvi spillare i soldi perché delle cariatidi vogliono mantenersi i privilegi vi va bene? se é cosi' rispetto la vostra opinione per carità...

E poi il tuo discorso delle alternative non regge adesso, il m5s é appena arrivato, a meno che tu non abbia la palla di cristallo non puoi trarre conclusioni...ipotizzarle si ma esserne sicuri no.
  19. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Concordo.
    Era un po' che non entravo in questo thread, gli animi si stanno scaldando vedo. :asd:

L'unica cosa sensata da fare secondo me è aspettare e vedere che combinano, io per ora sono d'accordo con Grillo che non vuole alleanze, ma votare legge per legge. Voglio dire, cambiare significa anche passare periodi turbolenti, alla fine è questo che volevano coloro che hanno votato M5S no? Cambiamento. Ma non lo si ottiene in poche settimane, c'è da lavorare.

E spero anche che vista questa situazione incasinata, gli altri partiti mettano da parte i loro interessi personali e con un briciolo di umiltà si rendano conto che il magna magna è finito, la gente si è rotta i coglioni, devono collaborare se vogliono sopravvivere, perché ora c'è il M5S, la prossima volta ci potrebbe essere qualcun'altro.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non hai capito.

Mi spiego...

A me non vanno bene le prese per il culo, ma vorrei che chi si erge a soluzione dei problemi o a migliore degli altri pensasse a spiegare quello che vuole fare e come, senza degnare chi è venuto prima, senza considerarlo e guardando avanti.

Invece da Grillo, da Ingroia e ecc ho visto SOLO un continuo citare il male Berlusconi e il Vecchio e inutile PD.....io come elettore ne ho le scatole piene di vedermi attacchi a chi è venuto prima senza unos traccio di proposito credibile (per me)

Questo è il problema, non il fatto che Berlusconi abbia rubato e fatto nefandezze (cosa che so e ho tenuto ben presente alle urne)

Io per votare qualcuno voglio un programma fattibile e motivato.....a quel punto voto e aspetto di vedere se si riveleranno affidabili, se non propongono nulla di sensato (sempre imho) e passano il tempo a decantare il male fatot precedentemente, beh......su cosa baso il mio voto?