1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elezioni politiche 2013

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thekingofbronx, 24 Febbraio 2013.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ah e chi elegge la corte costituzionale? Non noi. Ops.
    A Coin-op piace questo elemento.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Idem per il Presidente della Repubblica, capo del governo, CSM, capi delle procure, vertici delle forze di polizia, Banca d'Italia, Consob ...

Democrazia vuol dire che lo Stato è del cittadino, senza mezzi termini, senza tecnicismi che diluiscano il livello di sovranità, perchè la Burocrazia può essere ed è ciò che fa la differenza fra cittadino e suddito.

PS: Bersani ha appena detto "il bicchiere va letto dai due lati". Lo statista...
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Anche il referendum sulla fecondazione assistita è finito a pizza e fichi.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    A difesa però devo dire che pizza e fichi è proprio :Q___________________
  5. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    PAROLE DI BERSANI: " grillo diceva tutti a casa ed allora che vada a casa anche lui.."..........é andato signore e signori! :uau: C**o ma é al limite del ridicolo! :rotfl:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  6. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    La corte applica semplicemente la costituzione ed interpreta i punti poco chiari, quindi non ha mai vietato un referendum che rispetti la costituzione.Sai chi la elegge? 1/3 il parlamento ( eletto da noi), 1/3 il presidente della repubblica (che ,guardacaso è eletto dal parlamento e dai rappresentati delle regioni), 1/3 dalle supreme magistrature (che fortunatamente sono elette solo parzialmente dal parlamento visto che devo essere un organo imparziale). Procuratori, capi delle forze dell'ordine etc. sono tutti eletti dall'esecutivo (perchè sono un collegamento tra potere amministrativo ed esecutivo) che , ops, è subordinato alla fiducia del parlamento. In italia , tranne la magistratura , tutto ciò che è pubblico è sotto il controllo del parlamento (direttamente od indirettamente ) dall'amministrazione , alle forze dell'ordine, alla rai, Quindi prima di parlare sarebbe il caso di guardare la struttura nel complesso. Poi se si vuole uno stato dove si vota ogni 4 giorni anche per l'ultimo dei dirigenti basta dirlo. In tutte le democrazie parlamentari mondiali si elegge il parlamento e il parlamento verifica l'operato del governo (anche le nomine ) può sfiduciarlo quando lo ritiene opportuno;i compiti amministrativi sono riservati al governo mentre quelli legislativi al parlamento . Il parlamentarismo è questo , se non vi piace è un altro conto.
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Quoto in toto il discorso di Fede e vorrei aggiungere che la decadenza italiana è causata non tanto da una difficoltà nel poter prendere decisioni, quanto da decisioni sbagliate. Il presidente, potrebbe essere eletto anche con il 100% dei voti, ed avere totale libertà, ma fin quando prende decisioni sbagliate saremo sempre nella merda.
    A fede232 piace questo elemento.
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
  9. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
  10. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    "Per la legge di Avogadro non esiste cazzo quadro" [cit.]

Ah Grillo, il nuovo che avanza, manderà in politica madre e figlio :rotfl:
    Nono, ma il M5S è diverso. Sisi.

EDIT: Sbagliato, non sono parenti di Grillo, ma loro due sono parenti. Non che cambi molto :asd:
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

@fede: il parlamento lo eleggiamo noi è vero, ma non siamo liberi di scegliere i candidati quindi è come se elegessimo una persona che decide per noi. Aggiungici poi che quasi mai vengono rispettati i programmi. Quello che dici è tutto corretto, ma non viene applicato. O meglio: viene applicato con sotterfugi permessi proprio dalla costituzione stessa.
    Ti sembra che Napolitano sia il Presidente di tutti gli italiani? O che la magistratura sia imparziale? O ancora che il popolo italiano sia contento delle persone che ci hanno governato finora (e lo faranno in futuro.). È solo che non ci vengono date alternative, non abbiamo scelta. L'unica ora era Grillo e infatti molti italiani si sono buttati su di lui ad occhi chiusi.
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2013
  12. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    ma infatti non dico che funzioni tutto bene perchè sarei un folle; ma anche la stessa legge elettorale nel 2009 è stata sottoposta a referendum , gli italiani pecoroni sono riusciti a non raggiungere il quorum (io sfortunatamente non potevo votare) e magari oggi si lamentano della stessa .Il punto rimane quello che dicevo prima (secondo me). Questo è il parlamentarismo , che può o meno piacere (a me piace ma rispetto l'opinione di chi lo giudica negativamente ) e che indubbiamente può essere modificato e migliorato, ma spetta sempre a noi cercare di rimetterlo nella giusta direzione.
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io sono (credo) uno dei pochi difensori (o almeno non detrattori) di questa legge, fatta esclusione della parte sulle preferenze ovviamente.

E' una legge elettorale che storicamente è stata fatta e pensate per andare insieme alla riforma costituzionale del 2006 (quella che per farci del male abbiamo bocciato) riforma in cui si poneva fine al bicameralismo perfetto, si istituiva la Camera nazionale e il Senato federale. Se oggi quella riforma elettorale fosse stata in vigore avremmo avuto un quarto dei parlamentari in meno (buttalo via!) un governo FORTISSIMO, vista la maggioranza di 340 seggi del PD-vendola, un Senato regionale, che quindi non inficiava in ALCUN modo la capacità di governare il paese, un primo ministro con qualche potere oltre quello di apparire in formato figurina e tante altre cose.

Questo giusto per far capire che non nasce come legge truffa o per rendere il paese ingovernabile (tanto è vero che il passato governo aveva la maggioranza netta sia alla Camera che al Senato) ma nasce come legge inserita all'interno di un serio progetto di modernizzazione istituzionale e costituzionale.

Ripeto, imho rimettendo le preferenze 'sta legge va benissimo. Garantisce perfino il recupero dei primi perdenti per le coalizioni.
  14. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    sotto un certo punto di vista meglio che abbia vinto bersani le primarie, almeno il m5s ha preso molti voti che altrimenti sarebbero andati al pd
  15. BadStingray

BadStingray Guest

Non vorrei portare il topic O.T: Mussolini è riuscito ad andare al potere grazie al re che c'era in quel tempo. Dittatura si, ma fino ad un certo punto secondo me. (P.S: sto al quarto liceo, la storia del '900 la devo ancora fare, riporto delle considerazioni fatte in classe).
    Forse io andrei ancora più indietro quando nell'Impero Romano, in casi di estrema difficoltà, veniva eletto un "dittatore" per 6 mesi. Adesso come adesso non mi dispiacerebbe xD.

Tornando a noi, io ho paura per il mio futuro: non so cosa mi aspetta..
  16. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ah perché invece il necessario per le centrali nucleari lo estrai dal lago di garda...
    -_-

@berk due giorni fa hai detto "quanto vorrei che ci fossero fascisti seri" e ora dici che l'unica cosa buona del fascismo è l'amore per il nostro paese? :asd:

chi mi spiega perché siamo passati dalla politica all' isotopo 12 del carbonio? :asd:
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Falla finita con sta crociata pinsi è veramente stupida oramai....il referendum ha deciso e lo ho accettato...la mia era solo una constatazione..il vecchio referendum ci ha fatto perdere il treno (visto che all'epoca eravamo all'avanguardia) il secondo può essere visto come un bene visto di quanti anni eravamo in ritardo

Ad ogni modo non era tanto un post per sponsorizzare il nucleare, ma uan constatazione su quanto i paesi che spendono e investono nelle rinnovabili abbiano le spalle coperte da combustibili fossili e nucleare
    A mattokun e Coin-op piace questo messaggio.
  18. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Bhè l'ideale d'amor di patria ora come ora si ritrova, ahimè, solo in alcune ideologie destrose. Io, nonstante tutto, amo molto l'Italia, sono fiero di essere italiano e se ci fosse un partito che incarnasse sul serio questo sentimento lo voterei tranquillamente. Tra l'altro, se ci fai caso, tutte le cosiddette "cose buone", fasciste si possono ricondurre all'amor di patria ( incentivi alle imprese e alle famiglie, bonifiche ). Ovviamente, anche per questo, ci sono stati gli estremismi che hanno portato al disastro, perchè dal patriottismo al nazionalismo il passo è breve.

E comunque pins ti ripeto, non puoi inquadrare, il pensiero di qualcuno, sopratutto qualcuno come me, con il mio estro e la mia cultura, la mia intelligenza e il mio carisma ( :rotfl: ), in una sola frase. " Io sono aldilà di destra e di sinistra, del bene e del male. [...] Come uomo d’intelletto, vado verso la vita" ( E si, ho appena inquadrato il mio pensiero con una frase) :asd:
    A luis27409 piace questo elemento.
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io voterei tutti...pur avendo idee di destra....se vedo una persona meritevole di sinistra la vorrei votare...

per questo vorrei votare presidente del consiglio e ministri e senatori...

Mi ci pulisco il sederino con gli schieramenti....imho dovrebbero essere votate persone valide senza che ci debba essere un governo di..... e via dicendo....

Leverei anche l'opposizione e cazzate varie.....ogni 4-5 anni (ma se funzionase una cosa del genere anche 6-7 anni si potrebbero fare) si eleggono i membri del governo e del senato uno per uno....e alcune delle cariche più importanti al di fuori del governo.....votando e scegliendo la persona singola.

E poi ci vorrebbe la possibilità di referendum (o una cosa simile) per cui IL POPOLO può decidere di mandare via tutti e rivotare quando vuole (nel caso il governo lavori male e ecc)
    A adenosina, Stepet82, Coin-op e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Mussolini era un dittatore commissario, è dittatura.
    Il re l'ha eletto, sappiamo tutti poi la storia, ma comunque l'ha eletto dittatore e aveva i poteri del dittatore. Fece anche un bel discorso a tutti per farlo capire :asd:

Comunque io sono d'accordo con sephirot, anche io ho idee di destra ma voterei chiunque. Tipo se ci fosse stato renzi avrei votato lui.