1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Elezioni politiche 2013

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da thekingofbronx, 24 Febbraio 2013.

1. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    "E l'inflazione, s'impenna!" [cit.] :asd:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Dopo la caduta del vecchio Governo la riduzione di consensi al PDL data dalle stime era credibile.....magari none satta ma sensata....

In questi anni Berlusca non ha fatto nulla di buono se non andare (quasi mai) ai processi....eppure è risalito...questo per dire che non sempre l'aumento dei consensi è legato all'aver fatto qualcosa di buono.

RIpeto, non hai dati sicuri, ma in questo caso penso che veramente il PDL fosse crollato come consensi dopo la caduta dell'ultimo governo berlusconi
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    MAGARI, MAGARI si potesse inflazionare ora per "produrre " denaro...

Lo stato è ben difficile che fallisca se ha debiti con se stesso, nel momento in cui invece è in debito con terzi allora si che è un guaio e emetti BOT su BOT che tra 7-10 anni lo ributteranno in un baratro ancora più profondo.

Il problema è che un conto era none ntrare nell'euro o uscirne progressivamente con un gruppo di stati....

come profetizza invece Grillo sarebbe l'ennesima cavolata con il cambio sfavorevole per l'ennesima volta (invece che ricambiato a 1936.27 lire se ricordo) lo ricambierebbero alla metà XD
  4. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Quello che dici è vero, aumenterebbero i costi sopratutto dei prodotti esteri. Ma rilancerebbe il "Made in Italy" secondo me, in tutti i settori.
    Il problema più grande secondo me sarebbe poi ricavare energia a costi umani, da dove la compri con la lira svalutata?
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Guarda hai ragione parlando dell'Italia nel complesso, ma loro stanno vivendo un governo 5stelle.

Su questo punto posso darti ragione, ma per l'appunto se chi avevi prima era la feccia, un'opportunità al cambiamento, almeno secondo, me va data.

Comunque concordo con il vostro discorso sull'inflazione.
  6. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Il Made in Italy lo rilanci, ma lo prendi il culo comunque. L'Italia non è uno stato autosufficiente, siamo e saremo sempre legati all'importazione. Uscire dall'Euro ora, da soli, sarebbe un suicidio.

Nì. Andrebbe data se ci sono buone premesse che, con il M5S, non mi pare ci siano state.
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Il problema è che rilanci si il made in italy, ma ci ritroveremmo a fare debiti su debiti per comprare un defibrillatore o un ecocardiografo per dire le prime due stronzate che mi vengono in mente. Purtroppo non siamo un paese autosufficiente.

Per l'energia, se si avviasse un processo di rinnovamento e di distacco dalle fonte fossili potremmo anche cavarcela.
  8. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    onestamente campare solo con le rinnovabili è improponibile, non sono espertissimo ma credo che, per dirne una, per produrre energia sufficiente con le pale eloliche bisognerebbe abbattere qualche città e sostituirle con le pale, forse con la geotermica un minimo miglioramento si potrebbe avere. immagginate centrali costruite sul vesuvio.... non oso immagginare come sarebbero fatte
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2013
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

Ti attacchi visto che non c'è soluzione e i referendum la hanno bloccata due volte la "soluzione"

Il made in italy lo rilanci con tanta umiltà, e smettendola di pensare che al di la di Ferrari qualunque cosa fatta in Italia valga di più......tranne 2-3 settori dovremmo accorgerci che siamo ben più in basso e smetterla di pretendere cifre folli...
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E' quello l'errore....le fonti fossili ad oggi se non hai il Nucleare sono la cosa che funziona meglio....

Ci sta investire sulle rinnovabili, MA DEVI avere alle spalle qualcosa per salvarti nel caso le rinnovabili non migliorino come si spera....la Germania lo fa e pur investendo nel rinnovabile ha le spalle coperte....la Francia e il Giappone se ne possono fregare...

Noi non abbiamo NIENTE dietro e buttarsi solo sulle rinnovabili sarebbe l'azzardo supremo.

Se va bene hai vinto una scommessa, ma se tra 10 anni le rinnovabili hanno fallito o non sono migliorate che fai???
    A Coin-op piace questo elemento.
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Non sono d'accordo. Primo perchè non è detto che bisogna solo campare con le rinnovabili. Se riuscissimo ad arrivare al 70-75%, magari diminuendo gli sprechi ed aumentando l'efficenza, sarebbe già un'ottimo risultato. Secondo perchè non c'è solo l'eolico, ma anche il solare, la pale marine. Ma anche i termovalorizzatori. Il fatto che rende tutto ciò improponibile è l'assenza di soldi da investire e tutte le varie lobby che si opporrebbero.
  12. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    ma per come siamo messi, se continua così ci cacciano loro :asd:
    A Berkelio piace questo elemento.
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    È senza dubbio un azzardo, ma ci sono già paesi che arrivano al 40-50% dell'energia dato delle rinnovabili. Paesi che, sotto quest'aspetto, hanno molto meno risorse rispetto a noi.
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I termovalorizzatori? Gli stessi che nessuno vuole? Nemmeno i sostenitori delle rinnovabili? Il solare attualmente basta solo per piccole case, un condominio d'estate e ancor meno un'industria sono off limits.

Che paesi e cosa hanno oltre alle rinnovabili? Perchè se mi dici che dietro al 40% di rinnovabili hanno il 60% di nucleare allora mi pare una ovvietà che possano permetterselo
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E scendere in strada e vedere il salumiere festeggiare per la vittoria del pdl (primo in campania) ti fa capire molte cose XDXDXD

Ovviamente, tutto il mio rispetto per i salumieri, sia chiaro!
  16. Dani90x

Dani90x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
  17. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Le rinnovabili sono ancora troppo indietro per reggere la richiesta energetica... certo vanno migliorate e aggiornate, ma impossibile basarsi unicamente su quelle, o anche solo al 50% secondo me. La verità è che la nostra terra a livello naturale, oltre al turismo e il cibo in generale, non offre tantissimo a livello energetico. Voglio dire, non abbiano nemmeno il posto per costruire i palazzi ormai. :asd:
  18. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Movimentio 5 Stelle a c***o duro! Avanti cosi'!!! Finalmente mi sento rappresentato da cosa voto santo dio!
    Per il resto le chiacchere stanno a zero spaccato, fiducia 400% al movimento.
    A Robigus piace questo elemento.
  19. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    A pinsicchio piace questo elemento.
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Sono pronto a ricevere milioni di insulti :asd:

Secondo me la democrazia è la cosa più sbagliata al momento, ci insultiamo e ci andiamo contro per chi abbiamo votato, siamo tutti equamente divisi in 3 fazioni per lo più e chiunque andrà al potere ci saranno 2/3 di cittadini a lamentarsi e a non essere felici.

Ci vorrebbe un dittatore commissario, uno che prenda decisioni dirette senza passare per maggioranze o cazzi vari.
    Ora non so se sia ancora possibile o meno una figura del genere, proprio a livello di possibilità di nominarlo

(ogni volta che si parla di dittatori non bisogna subito pensare a mussolini e hitler, ci tengo a specificarlo perchè non vorrei essere censurato per aver palato di nazismo o altro, il dittatore è una figura)
    A Pecos piace questo elemento.